Citazione di: Property il 21 Apr 2013, 11:34
ottimo cosmo.
cos'altro aggiungere.
mestamente a me rimane solo il piacere di essere tra quelli che diceva queste cose 5 anni fa non ora.
avendo un po' di esperienza nella gestione delle società; è evidente il tipo di conduzione a cui lotito ha improntato la lazio, vecchia, padronale e accentrata.
potrebbe funzionare solo se colui che lha disegnata fosse un vulcano di idee e in grado di accrescere i valori di una società, ma è storia ormai, come i fatti dimostrano, che la lazio è rimasta ferma a quello che era.
capisco l'amarezza e la voglia di contestare, ne ho tanta anch'io, però l'ultimo triennio è stato oggettivamente superiore, per dire, al primo triennio della gestione Lotito.
Dire che tutto è rimasto come prima è falso e ingannevole.
Sono stati compiuti errori, è vero.
Si poteva fare di più anche con le poche risorse a disposizione, verissimo.
Ci si ostina a fare le battaglie contro i mulini a vento quando non siamo chiaramente in grado di sostenerle, sacrosanto.
Però qualche soddisfazione ce la siamo tolta, anche quest'anno.
Abbiamo fatto un buon percorso nelle due coppe (una finale e una semifinale rubataci dall'arbitro e da Platini), pagandolo in campionato.
Non dobbiamo vedere neanche tutto nero, insomma.
Venendo ai nomi e facendo un po' di fantamercato, ecco le mie proposte
CESSIONI:
Biava, Dias, Hernanes, Cavanda, Kozak e tutte le zavorre che non occorre neanche elencare. Raggranelliamo quei 30-35M comunque, da investire negli acquisti
ACQUISTI:
F. Anderson (10M), Xhaka (8M), un terzino, (3M), due centrali (8M in tutto) e un attaccante da 15 gol (15M). Tutti giocatori con meno di 27 anni! In più, portare in prima squadra Rozzi e Keità. Spesa complessiva sui 40-45M, sperando di avere quel tesoretto di 10M in grado di colmare il saldo negativo cessioni/acquisti.
Portieri: Marchetti, Bizzarri, Berardi
Difensori: Radu, Cana, centrale 1, centrale 2, Ciani, Lulic, Konko, terzino
Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Xhaka, F. Anderson, Gonzalez, Mauri, Pereirinha, Ederson
Attaccanti: Klose, Floccari, bomber, Keita, Rozzi, Perea
TOTALE 25 elementi, età media e monte ingaggi più basso, e si riparte.