Citazione di: Esprit Libre il 24 Apr 2013, 11:05
Ma non sappiamo quanto questo tizio conti veramente nel gruppo di famiglia. Se uno di questi uomini d'affari, che non sono sceicchi, volesse veramente acquistare la Lazio saprebbe bene cosa fare. Per prima cosa s'affiderebbe a degli avvocati d'affari, non agli amici di tribuna, tanto per dirne una.
Cosa che, stando a quello che scrive il Cardone, a me sembra essere esattamente quello che l'imprenditore arabo in questione stia facendo, quanto meno a livello di
studio di fattibilita'.
A me pare che, tutti noi, si stia andando troppo in la' con le illazioni. E, gia' che ci siamo, scinderei i
ricami e le interpretazioni varie dallo stato dell'arte. L'idea che mi sono fatto della situazione - posto che a qualcuno possa interessare - e' la seguente:
un imprenditore medio-orientale, da quanto al giornalista risulta, ha dato mandato ad uno studio legale di verificare lo stato della Societa' Sportiva Lazio al fine di un'eventuale acquisizione. Punto.
Gli 80 milioni non so come possano essere spiegati, forse e' una cifra che il giornalista ipotizza sulla base di suoi calcoli sulle quote di Lotito piu'
giusto guadagno, ma francamente nella notizia non ci vedo niente di destabilizzante. Saro' ingenuo io, che devo dire.
Nel senso, non sono del settore ma credo che i
pour parler per i passaggi di mano di Societa' siano all'ordine del giorno, in un certo ambiente economico-imprenditoriale, no?! E allora, di che ci dovremmo stupire?
E Lotito, poi, ormai dovremmo conoscerlo dopo 9 anni, sembra un adolescente nel rapporto coi genitori: non mi dite quello che devo fare perche' senno' io faccio il contrario.
Io credo che
potrebbe non essere fuori dal mondo un interesse dell'imprenditore medio-orientale (repubblica e' quello che e', ma francamente non ce la vedo a
inventare di sana pianta una situazione. Anche nel caso di Mauri, ha cavalcato l'onda di
voci & spifferi, ma non credo che abbia
sua sponte costruito l'intero castello) verso la Lazio, e che se tale interesse sfocera' in una vera e propria trattativa allora, e solo allora, ne sapremo di piu'.
Le accuse di destabilizzazione e i complotti, personalmente - pur rispettando il pensiero di ognuno, ci mancherebbe - li lascio ad altri.