la Lazio non è in vendita

Aperto da aquilante, 22 Apr 2013, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 26 Apr 2013, 21:06
Da questi numeri si evince che la storiella che oggi becchiamo più dai diritti Tv è appunto na storiella e che appunto come dicevo, il calo della gente allo stadio è fondamentale
quando i numeri non si sanno leggere o interpretare forse è meglio evitare certi commenti! quando si parla di gare e vedi quelle cifre nei primi 3 anni dimentichi le gare di champion e una lazio che lotta per lo scudetto... certo che se poi te presenti in champion con vignaroli e quell'anno veleggi in zona serie B e pretendi gli stessi incassi sei un folle!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 26 Apr 2013, 21:20
Ho capito Arda...anche io non sono un esperto, ma non credo che stiamo parlando di cifre astronomiche...siamo nell'ordine di quanto? 5-10mln in più dai diritti che oggi prendi e prima no?
quindi 10 milioni non è una cifra astronomica.. pero' 3 di piu raddoppiando gli abbonati sono importanti... boh!
la veita' è che la dimensione della lazio è quella di oggi (su questo lotito ha ragione ... non tanto che lui non puo'... è la lazio che di piu' non puo') e non è che aumentando le presenze allo stadio cambi di molto la situazione

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2013, 21:27
quando i numeri non si sanno leggere o interpretare forse è meglio evitare certi commenti! quando si parla di gare e vedi quelle cifre nei primi 3 anni dimentichi le gare di champion e una lazio che lotta per lo scudetto... certo che se poi te presenti in champion con vignaroli e quell'anno veleggi in zona serie B e pretendi gli stessi incassi sei un folle!

Continui a non capire quello che scrivo mostrando inoltre un'acidità fuori luogo. Per calo degli spettatori intendevo il calo generale che in Italia ha colpito tutti...se vuoi ti faccio un disegnino.

Detto questo ci sono state Lazio più povere di quella attuale che incassavano molto di più...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2013, 21:29
quindi 10 milioni non è una cifra astronomica.. pero' 3 di piu raddoppiando gli abbonati sono importanti... boh!
la veita' è che la dimensione della lazio è quella di oggi (su questo lotito ha ragione ... non tanto che lui non puo'... è la lazio che di piu' non puo') e non è che aumentando le presenze allo stadio cambi di molto la situazione

Ma dove ho scritto questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 26 Apr 2013, 21:31
Continui a non capire quello che scrivo mostrando inoltre un'acidità fuori luogo. Per calo degli spettatori intendevo il calo generale che in Italia ha colpito tutti...se vuoi ti faccio un disegnino.

Detto questo ci sono state Lazio più povere di quella attuale che incassavano molto di più...
ma che c'entra???? se il calo è generale tu stai sempre nella stessa media!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2013, 21:34
ma che c'entra???? se il calo è generale tu stai sempre nella stessa media!
ma è na supercazzola?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 26 Apr 2013, 20:36
mi sembra evidente che il valore aggiunto lotito sia prossimo allo zero.

a me sembra evidente che hai rimosso il fatto che i libri erano stati già imballati per essere recapitati in tribunale.
non dico di essere ancora riconoscenti dopo 8 anni, ma almeno evitiamo di scrivere queste corbellerie.

Citazione di: Property il 26 Apr 2013, 20:36
in più lo spreco di denari attuale e la perdita di giocatori a zero euri, rendono manifesta l'incapacità

per l'irriconoscente.
con un minimo di lucidità è possibile scoprire che si parla di spicci.

A meno che non vuoi ripartire con la storiella di Pandev, che a beneficio di chi non ha seguito bene la vicenda è opportuno ricordare che grazie alla sinergia Branca-Goran non poteva farci entrare un euro in cassa in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Apr 2013, 21:38
quando rispondi a doctor

Allora...ricapitolo che ti è sfuggito qualche passaggio.

I dati che ha postato Mark Fish evidenziano che i fatturati della S.S.Lazio in data odierna non sono cosi poi distanti da quelli che la Lazio esibiva in uno dei momenti storici più floridi della società.

Io ho quindi elogiato nel mio post l'attuale gestione che riesce a fare gli stessi numeri nonostante bla bla bla (non ripeto tutto) e nonostante i numeri allo stadio e i conseguenti profitti siano nettamente inferiori. Non l'ho scritto io eh, ma mi pare evidente che tra i 21mln del 2002 e i 10mln del 2013 ci siano diverse migliaia di persone che prima andavano allo stadio e ora non ci vanno più...a occhio e croce si tratta di matematica. Ma il dato va inserito in un quadro generale più ampio che vede diminuite le medie di tutte le squadre di A...per quanto sono dell'idea che qui si esageri un pochino.

Poi è ovvio che 10mln in confronto ai 100 di fatturato, non sono tantissimi e non fanno proprio la differenza, però cmq vanno a fare la somma finale.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755

Nessuno, tra il Lotito attuale e un gruppo o una persona che fattura più di 500 mln di euro l'anno, e pronto ad investire in un piano industriale di rilancio - tutto da verificare però - preferirebbe Lotito.

Ma, chiediamoci un attimo: allo stato attuale in cosa consisterebbe un piano industriale di rilancio, che escluda la realizzazione di uno stadio + indotto commerciale?

Cioè, figurando di aumentare i ricavi con sponsor (facciamo 5 mln tenendoci larghi? E facciamolo!), incentivazione agli abbonamenti (facciamo che in uno slancio di entusiasmo raggiungiamo 30.000 abbonati l'anno prossimo e comprino tutto il comprabile di merchandising? E facciamolo!), pescando a costo quasi zero e comunque senza cedere nessun big quattro giocatori che si rivelino crack e ti facciano arrivare secondi l'anno prossimo e in finale di Coppa Italia e di Europa League, giocandotela fino alla fine (Felipe Anderson, Perea e due centrocampisti europei della madonna, per dire...), con conseguente ascrizione a bilancio di 20 mln netti.....ma quanto decolliamo rispetto ai 90/100 mln attuali? 30 mln in più? Ma devi entrare fisso in Champions ogni anno...sperando che ti giri tutto bene a livello di squadra, che i tuoi tifosi accorrano in massa ai botteghini e al merchandising, che allo stadio i figli di hitler siano vittime di una estinzione di massa al cui confronto quella dei dinosauri fu un lento declino, che i giocatori medio/forti facciano a botte a venire a giocare con te e strillino ad ogni rinnovo di non andarsene oppure a farsi cedere a suon di milioni...

Mi pare troppo poca come strategia...

Vedete che, gira che ti rigira, senza una patrimonializzazione CERTA, alzare il fatturato a livelli da Champions fissa, ossia secondo posto (e qualcosa in più) + Coppa Italia almeno finale ogni anno + Finale di EL o meglio ancora quarti di EL , insomma alzarci a questo livello, che sarebbe da Juve o Milan dei tempi d'oro, la vedo mooolto dura....

Alla fin fine, allo stato attuale, subentrasse la Microsoft/Apple/Samsung a Lotito, sarei curioso di vederlo questo piano industriale di rilancio...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: matador72 il 22 Apr 2013, 14:44
Io credo che se veramente ci fosse un'acquirente realmente interessato ad acquistare la S.S. Lazio noi non lo sapremmo dai giornali ma solo a trattativa conclusa.

lo penso pure io....

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io penso che il danno maggiore, alla Lazio così come ad ogni possibile acquirente, lo facciano gli intermediari da strapazzo e i tifosi della svolta societaria.
Non posso escludere che ci sia un interessamento di qualcuno per il pacchetto azionario di Lotito, ma quando questo dovesse verificarsi con certezza, mi fiderei poco di chi utilizza certi canali per arrivare a concludere l'operazione.
Se domani lo sceicco versa 100 milioni in banca in garanzia e chiede ufficialmente a Lotito do aprire una trattativa, lo scenario cambia, le divisioni si superano e tutti si fa il tifo per la soluzione migliore per la Lazio.
Finchè il confronto è tra quello che c'è, e quello che ci potrebbe essere ma non è sicuro che ci sia, io non ho dubbi su chi meriti il mio sostegno.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Non darei mai il mio appoggio a qualcuno che non si dichiara ufficialmente, e che non certifica quale piano abbia in mente per la Lazio, oltre a chiarire nei dettagli di quali utili campi nelle sue società, aspetto mai chiarito dal Khalid e soprattutto da chi lo porta già in trionfo. Per dire, esistono società che fatturano miliardi e miliardi di euro, e poi sono in perdita. Sapevatelo. :o
E come non do io il mio sostegno , NESSUNO dovrebbe farlo, senza aver chiaro e limpido quanto sopra esposto!

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
non ricordo in quale piazza si sono "palesati" i tanto amati sceicchi o ammerrigani dal projecto serio e poi si sono rivelati una bufala clamorosa (mi pare venezia riomamerda palermo etc). Se c'è veramente e sta lavorando sotto traccia preferisco mille volte lui che uno che usa la piazza per fare una rivolta.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 26 Apr 2013, 21:06
Da questi numeri si evince che la storiella che oggi becchiamo più dai diritti Tv è appunto na storiella e che appunto come dicevo, il calo della gente allo stadio è fondamentale
a dani ma che dici.
per diritti tv devi depurare il dato champions, che nella tabella sono compresi.
se togli quel dato vedrai che oggi sono molto più di ieri e 5/10 milioni caspita che ci cambia, quest'estate per due milioni non abbiamo preso ylmaz.
siamo invece calati dove è necessaria la capacità imprenditoriale ovvero ricavi propri.
zero main sponsor
meno sponsor tecnico
meno sponsorizzazione centro sportivo
incapacità di generare le plusvalenze perchè le poche che abbiamo le perdiamo a zero per principio
ingaggi riconosciuti  a ex giocatori come premio
ingaggi sprecati in giocatori inutili tot a chilo
si  è fatto malissimo da questo punto di vista

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
si e' fatto e disfatto malissimo, stasera siamo ottavi.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: romolo il 27 Apr 2013, 20:37
si e' fatto e disfatto malissimo, stasera siamo ottavi.
con una partita in meno :)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: dani2110 il 27 Apr 2013, 00:15
Allora...ricapitolo che ti è sfuggito qualche passaggio.

I dati che ha postato Mark Fish evidenziano che i fatturati della S.S.Lazio in data odierna non sono cosi poi distanti da quelli che la Lazio esibiva in uno dei momenti storici più floridi della società.

Io ho quindi elogiato nel mio post l'attuale gestione che riesce a fare gli stessi numeri nonostante bla bla bla (non ripeto tutto) e nonostante i numeri allo stadio e i conseguenti profitti siano nettamente inferiori. Non l'ho scritto io eh, ma mi pare evidente che tra i 21mln del 2002 e i 10mln del 2013 ci siano diverse migliaia di persone che prima andavano allo stadio e ora non ci vanno più...a occhio e croce si tratta di matematica. Ma il dato va inserito in un quadro generale più ampio che vede diminuite le medie di tutte le squadre di A...per quanto sono dell'idea che qui si esageri un pochino.

Poi è ovvio che 10mln in confronto ai 100 di fatturato, non sono tantissimi e non fanno proprio la differenza, però cmq vanno a fare la somma finale.
Dimentichi di valutare il potere d'acquisto dell'euro nel 2001 rispetto all'attuale.

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Se Alemanno perderà le elezioni Lotito vedrà bene cosa fare, visto che dubito che Comune e Regione gli farebbero mai costruire lo stadio.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Apr 2013, 23:05
Se Alemanno perderà le elezioni Lotito vedrà bene cosa fare, visto che dubito che Comune e Regione gli farebbero mai costruire lo stadio.

Il destino del nostro stadio è legato a quello della rioma.
O tutti e due o nessuno.

Discussione precedente - Discussione successiva