Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Mag 2013, 14:15
Su questo la penso come te, la cosa non ha alcun senso logico ma la realtà ci dice che questi i soldi li spendono a mazzettate e senza tanti problemi (motivo per cui io questo topic lo chiuderei pure ndr).

perchè? da quando è stato aperto arrivano settimi..
per quanto riguarda i soldi dovranno rientrare prima o poi, nessuno fa beneficenza. Avoja a sponsor...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: robylele il 03 Mag 2013, 14:26
perchè? da quando è stato aperto arrivano settimi..
per quanto riguarda i soldi dovranno rientrare prima o poi, nessuno fa beneficenza. Avoja a sponsor...

E infatti mica si chiama "la roma è in stato di tensione sportiva". Qua si parla di soldi :)
Poi che te devo dì Roby, io sta tensione finanziaria non la vedo, e secondo me Unicredit in questo momento sta proprio facendo beneficenza, sperando un giorno lontano di rientrarci con la vendita della società (perché mica qualcuno crederà davvero alla barzelletta delle teste di legno americane, vero?) a qualche ipotetico ipermagnate internazionale che dubito arriverà mai.

Mi pare poi inutile specificare che evidentemente anche nelle alte sfere di Unicredit sono prima romanisti e poi manager, no?
Questa strategia folle non mi pare poter avere altra genesi.

Facciamo una scommessa a lungo raggio: secondo me Unicredit 'sti soldi non li reclamerà mai.
Anche perché la società è tecnicamente loro, quindi più che prestarsi e ridarsi soldi da soli diciamo che stanno investendo in un loro bene.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Mag 2013, 14:20
Menez se ne è voluto andare lui.
In due anni hanno speso decine di milioni a fondo perduto, altro che autofinanziamento.
Ringraziamo iddio che hanno preso Sabatini al posto di Pradè, altrimenti erano cazzi amari.

Magari con prade', per un borja valero che arrivava, non azzeccavano un lamela (giocatore che - lo ammetto - prenderei a pizze in faccia pe' quanto me sta surcazzo ma che glielo invidio)...
Ribadisco il mio pensiero: 'sto dream team, 'sto giusto mix tra fuoriclasse maturi e giovani campioni (con 3 punti gentilmente regalati, ricordiamolo sempre...) in un campionato no mediocre, un po' di piu' (ovviamente imho) mai e ribadisco mai ha anche solo lontanamente lottato per le posizioni importanti.
E allora pure tutti 'sti milioni a fondo perduto buttati in quella fogna da unicredit non mi pare che stiano facendo la differenza.

est1900

Visitatore
Occhio che Pradè è molto bravo quando deve muoversi senza budget ma appena ha due € li butta letteralmente nel cesso.
Baptista+Cicinho per 22 mln€.
A Madrid voglio togliere l'orso della Puerta del Sol per metterci un suo bassorilievo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Ma qui non si parla di calciatori.che poi per me li facciamo piu' pippe di quello che sono.qui si parla di investimenti.avoja a dire che stanno alla canna del gas...guarda io ero uno di quelli,le litigate che mi ci sono fatto...poi pero' mi sembra che siamo noi quelli ingessati sul mercato se non vendiamo.questi ripeto in 2 anni hanno speso circa una settantina di milioni e a sto punto a darli per falliti e con le pezze aspetto di vedere che faranno il terzo anno.diciamo che visto il modus operandi non ho piu' le certezze di una volta

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 14:58
Ma qui non si parla di calciatori.che poi per me li facciamo piu' pippe di quello che sono.qui si parla di investimenti.avoja a dire che stanno alla canna del gas...guarda io ero uno di quelli,le litigate che mi ci sono fatto...poi pero' mi sembra che siamo noi quelli ingessati sul mercato se non vendiamo.questi ripeto in 2 anni hanno speso circa una settantina di milioni e a sto punto a darli per falliti e con le pezze aspetto di vedere che faranno il terzo anno.diciamo che visto il modus operandi non ho piu' le certezze di una volta

Non si capisce come possa - anche un laziale di provata fede - sperare concretamente e seriamente che la AS fallisca.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 14:48
Magari con prade', per un borja valero che arrivava, non azzeccavano un lamela (giocatore che - lo ammetto - prenderei a pizze in faccia pe' quanto me sta surcazzo ma che glielo invidio)...
Ribadisco il mio pensiero: 'sto dream team, 'sto giusto mix tra fuoriclasse maturi e giovani campioni (con 3 punti gentilmente regalati, ricordiamolo sempre...) in un campionato no mediocre, un po' di piu' (ovviamente imho) mai e ribadisco mai ha anche solo lontanamente lottato per le posizioni importanti.
E allora pure tutti 'sti milioni a fondo perduto buttati in quella fogna da unicredit non mi pare che stiano facendo la differenza.

Ma infatti è quello che ho scritto pure io durante tutto l'anno, per me la rosa della roma è peggiore di quella della Lazio (pur avendo un attacco molto molto forte), ma è innegabile che un bel tot di soldi li abbiano investiti o quantomeno impegnati. Solo di questo parlo. Dopo due estati in cui hanno speso i soldi che noi non abbiamo speso in dieci anni, mi pare un po' fantasioso parlare di loro come se gli stessero per pignorà i mobili a Trigoria.

Pradé non sarà il top ma sono sicuro che con 70 milioni avrebbe preso giocatori più utili nell'immediato e meno astruse speranze rispetto al tabagista (che è bene ricordare che per un Lamela, pagato comunque 20 milioni, si è portato a trigoria pure una bella carrellata di Piris José Angel Dodò Nego Goicochea Tachtsidis Balzaretti Stekelemburg, a prezzi tutt'altro che convenienti).
Pure sto tanto chiacchierato Marquinhos, crocifiggetemi, ma non riesco proprio a capire perché sia così sponsorizzato e fonte di hype.
Da noi sarebbe bastato quel rigore procurato con la mano al derby per classificarlo come improponibile anche in serie B (probabilmente esagerando come sappiamo fare solo noi), da loro invece pare che sarà il centrale più forte dei prossimi quindici anni.
Baptista e Cicinho a 22M sarà stata pure una topica di Pradè, ma comunque nel complesso la roma che aveva costruito era una bella squadra.
Quella con Vucinic Menez Riise Pizarro Juan era una buonissima roma, secondo me costata quanto quella odierna e sicuramente più efficace nell'immediato.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 14:58

Cederanno pezzi - per loro - da 90 e prenderanno giovani promesse/buoni giocatori, imho. Non certo gli jovetić o gli higuain o i robben.
Comunque si', a parlare di giocatori e calcio giocato qui siamo off topic ;)

Lemmerde sono una realta' drogata finanziariamente parlando, vero, ma in ogni caso - pur rodendomi alquanto il chiccherone, ovvio - finche' 'sto travaso di milioni li tiene appena a galla non mi preoccupo troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Mag 2013, 15:11
Ma infatti è quello che ho scritto pure io durante tutto l'anno, per me la rosa della roma è peggiore di quella della Lazio (pur avendo un attacco molto molto forte), ma è innegabile che un bel tot di soldi li abbiano investiti o quantomeno impegnati.
Pradé non sarà il top ma sono sicuro che con 70 milioni avrebbe preso giocatori più utili nell'immediato e meno astruse speranze rispetto al tabagista (che è bene ricordare che per un Lamela, pagato comunque 20 milioni, si è portato a trigoria pure una bella carrellata di Piris José Angel Dodò Nego Goicochea Stekelemburg, a prezzi tutt'altro che convenienti).
Pure sto tanto chiacchierato Marquinhos, crocifiggetemi, ma non riesco proprio a capire perché sia così sponsorizzato e fonte di hype.
Da noi sarebbe bastato quel rigore procurato con la mano al derby per classificarlo come improponibile anche in serie B (probabilmente esagerando come sappiamo fare solo noi), da loro invece pare che sarà il centrale più forte dei prossimi quindici anni.

Baptista e Cicinho a 22M sarà stata pure una topica di Pradè, ma comunque nel complesso la roma che aveva costruito era una bella squadra.
Quella con Vucinic Menez Riise Pizarro Juan era una buonissima roma, secondo me costata quanto quella odierna e sicuramente più efficace nell'immediato.

100%, e infatti credo che il pompaggio gli faccia gioco al fine di una probabile imminente vendita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 15:12
Cederanno pezzi - per loro - da 90 e prenderanno giovani promesse/buoni giocatori, imho. Non certo gli jovetić o gli higuain o i robben.
Comunque si', a parlare di giocatori e calcio giocato qui siamo off topic ;)

Lemmerde sono una realta' drogata finanziariamente parlando, vero, ma in ogni caso - pur rodendomi alquanto il chiccherone, ovvio - finche' 'sto travaso di milioni li tiene appena a galla non mi preoccupo troppo.

Una domanda un laziale qualsiasi può e deve porsi da qualche tempo.
Perché questa realtà è stata drogata, contro ogni logica ispirata a un sano risanamento, mentre da noi è stata imposta una dieta ferrea degna di una quarantena?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:05
Non si capisce come possa - anche un laziale di provata fede - sperare concretamente e seriamente che la AS fallisca.
No no per vederli falliti ho forzato il termine non nel senso di vederli coi libri in tribunale ma magari vedere ridimensionati gli investimenti.cosa ad oggi non avvenuta anzi tutt' altro a differenza di quello che ci diciamo da anni

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:15
Perché questa realtà è stata drogata, contro ogni logica ispirata a un sano risanamento, mentre da noi è stata imposta una dieta ferrea degna di una quarantena?

mmmh...io penso un po' per paura (tu pensa solo a quali casini - parlo proprio di ordine pubblico, Mark - sarebbe andata incontro unicredit co' 'sti selvaggi, sapientemente aizzati da qualche capopopolo senza tanti scrupoli. Parlo di atm incendiati e cose cosi'...tanto e' vero che i prest...ehm i soci se li sono andati a capare a boston, non certo a roma 8) ) e molto per calcolo politico/speculativo. Unicredit forse credeva di poter - investendo un minimo - rendere appetibile la societa' e venderla rientrando delle esposizioni e lucrando una discreta plusvalenza. Ma non ha fatto i conti con la sopravvenuta crisi economica, e cosi' adesso sta col cerino in mano e con il cetriolo che, a grandi falcate, le si avvicina.
Stadio, partnership, sponsorizzazioni...tutto fumo negli occhi nel tentativo di trovare il Calandrino di turno.
Di noi, invece, non ebbe paura nessuno, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Ardaizinho il 03 Mag 2013, 15:15
No no per vederli falliti ho forzato il termine non nel senso di vederli coi libri in tribunale ma magari vedere ridimensionati gli investimenti.cosa ad oggi non avvenuta anzi tutt' altro a differenza di quello che ci diciamo da anni

Il problema non è rappresentato dai conti in ordine, ma soltanto dalla intenzione e dalla capacità di investire in una società.
Loro hanno avuto un investitore americano dotato di una media possibilità, supportata dalla Banca. Noi abbaimo avuto un investitore romano con ridotte capacità e soltanto la moratoria del fisco. Non è proprio la stessa cos, purtroppo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Buraz il 03 Mag 2013, 15:25
mmmh...io penso un po' per paura (tu pensa solo a quali casini - parlo proprio di ordine pubblico, Mark - sarebbe andata incontro unicredit co' 'sti selvaggi, sapientemente aizzati da qualche capopopolo senza tanti scrupoli. Parlo di atm incendiati e cose cosi'...

Gli stessi che sono accaduti per noi, ovviamente leggermente amplificati. Le squadre di calcio appartengono al genere dei circenses quindi sono essenziali per il consenso della politica.

tanto e' vero che i prest...ehm i soci se li sono andati a capare a boston, non certo a roma 8) ) e molto per calcolo politico/speculativo.

Diciamo che sono andati fin laggiù perché non si era fatto vivo nessuno.

Unicredit forse credeva di poter - investendo un minimo - rendere appetibile la societa' e venderla rientrando delle esposizioni e lucrando una discreta plusvalenza. Ma non ha fatto i conti con la sopravvenuta crisi economica, e cosi' adesso sta col cerino in mano e con il cetriolo che, a grandi falcate, le si avvicina.
Stadio, partnership, sponsorizzazioni...tutto fumo negli occhi nel tentativo di trovare il Calandrino di turno.

Da noi, Capitalia per un po' fece le stesse veci, ma poi ci furono pressioni per farla uscire. Non so fino a quanto potrà durare questo giochetto da parte del primario istituto bancario.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:15

Te lo dico io, perché lotito non è una banca di caratura europea. Perché la Lazio non ha mai avuto i mezzi finanziari politici e mediatici per ricevere le coperture e gli appoggi necessari a tenere in piedi una cosa del genere. Perché la stessa amorevole banca da noi ha venduto tutti i pezzi migliori e messo il club in mano a degli affaristi che in un anno e mezzo sono riusciti a triplicare i debiti lasciati da cragnotti e lasciato il club appeso ad un filo tra la vita e la morte.
Perché la a.s. roma è fondamentalmente percepita come una questione di ordine pubblico, noi no.
In ultima istanza, a noi ci ha comprato un piccolo imprenditore di pulizie romano che cerca di far quadrare i conti con i suoi scarsi mezzi e la sua scarsa professionalità, loro sono in mano ad una delle più grandi banche europee, nonché sponsor della champions league, che butta soldi dalla finestra.
Ti basta?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
mmmh...io penso un po' per paura (tu pensa solo a quali casini - parlo proprio di ordine pubblico, Mark - sarebbe andata incontro unicredit co' 'sti selvaggi, sapientemente aizzati da qualche capopopolo senza tanti scrupoli. Parlo di atm incendiati e cose cosi'...tanto e' vero che i prest...ehm i soci se li sono andati a capare a boston, non certo a roma 8) ) e molto per calcolo politico/speculativo. Unicredit forse credeva di poter - investendo un minimo - rendere appetibile la societa' e venderla rientrando delle esposizioni e lucrando una discreta plusvalenza. Ma non ha fatto i conti con la sopravvenuta crisi economica, e cosi' adesso sta col cerino in mano e con il cetriolo che, a grandi falcate, le si avvicina.

Bingo.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:28
Gli stessi che sono accaduti per noi, ovviamente leggermente amplificati. Le squadre di calcio appartengono al genere dei circenses quindi sono essenziali per il consenso della politica.

Diciamo che sono andati fin laggiù perché non si era fatto vivo nessuno.

Da noi, Capitalia per un po' fece le stesse veci, ma poi ci furono pressioni per farla uscire. Non so fino a quanto potrà durare questo giochetto da parte del primario istituto bancario.

Di questo non ne ero a conoscenza.

Il primario istituto bancario fara' durare il giochetto finche' vorra' lui, imho, id est finche' non trovera' qualcuno cui passare la bollentissima patata.
Nel silenzio assordante di chi, avendone l'onere, non vigila.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:25
Loro hanno avuto un investitore americano dotato di una media possibilità, supportata dalla Banca. Noi abbaimo avuto un investitore romano con ridotte capacità e soltanto la moratoria del fisco. Non è proprio la stessa cos, purtroppo.

Tu sai quanto ha tirato fuori Pallotta, quindi dire ''media possibilità'' mi sembra un pò esagerato.
A me sembra poco più di una testa di legno.

Pure ''soltanto'' la moratoria del fisco sembra alquanto eccessivo, datosi che ballavano più di 100 ml.
Personalmente poi sono contento che noi si paghi le tasse, al contrario di altri.

Capisco che tu avresti preferito di essere nella loro situazione e che ti piace la sinergia con la Disney e i gonfiabili allo stadio del nuoto, però mettere in mezzo Lotito pure su sto topic mi pare alquanto stucchevole.

Uno vorrebbe pure distrarsi un attimo invece di riparlare ancora e in continuazione del gestore, del suo maggiordomo e dei disamorati..

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: robylele il 03 Mag 2013, 16:46
Tu sai quanto ha tirato fuori Pallotta, quindi dire ''media possibilità'' mi sembra un pò esagerato.
A me sembra poco più di una testa di legno.

Pure ''soltanto'' la moratoria del fisco sembra alquanto eccessivo, datosi che ballavano più di 100 ml.
Personalmente poi sono contento che noi si paghi le tasse, al contrario di altri.

Capisco che tu avresti preferito di essere nella loro situazione e che ti piace la sinergia con la Disney e i gonfiabili allo stadio del nuoto, però mettere in mezzo Lotito pure su sto topic mi pare alquanto stucchevole.

Uno vorrebbe pure distrarsi un attimo invece di riparlare ancora e in continuazione del gestore, del suo maggiordomo e dei disamorati..

Io ho l'impressione, imho, che gli americani non abbiano messo un dollaro ma che anzi vengano ben retribuiti per farsi vedere ogni tanto (il piu' delle volte in videocall) e dare in pasto al popolo bue qualche calla ben studiata a tavolino. Dalla banca, si intende.
La figura della testa di legno da manuale, appunto.
D'altronde, come ho detto prima, vai un po' a buca' le gomme della chevrolet di pallotta a Boston, va...

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2013, 15:25
Il problema non è rappresentato dai conti in ordine, ma soltanto dalla intenzione e dalla capacità di investire in una società.

vedi a volte mi sei simpatico e a volte mi fai tenerezza per la tua ingenuita'.
stavolta mi fai tenerezza.

Discussione precedente - Discussione successiva