Lettera alla squadra.......(consegnata oggi a Formello)

Aperto da viacolvento, 02 Mag 2013, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 02 Mag 2013, 22:44
Tirate fuori le palle!!
Non capisco se avete mollato perchè vi state concentrando su QUELLA partita che per voi significherà o
entrare di diritto nella NOSTRA storia o vi segnerà per sempre come squadra da odiare.
Dovete essere SQUADRA,dovete onorare la Gloriosa maglia che indossate,salvaguardarla e proteggerla,
la vostra e quella dei vostri compagni di squadra.Lo dovete fare perchè non lo avete mai fatto.
Non vi ho visto mai andare a brutto muso contro chi fa fallo ad un vostro compagno di squadra.
Vi ho visto solo prendere cartellini rossi per falli da terza categoria.
Avrei pagato per vedere anche uno solo di voi farsi 5 giornate in tribuna perchè aveva difeso e vendicato Brocchi
facendo passare a Matuzalem qualche mese a casa con le stampelle.
Mi aspettavo una reazione di gruppo unito ad Istambul vi stavano derubando anche della più semplice punizione a fine partita.
Non vi ho mai visto incazzati spronare un compagno ma ho saputo che per fare quadrato siete andati a ballare.
Non condivido il pensiero di P.D.Canio perchè da quando è andato via spende parole al veleno contro la Lazio
al punto di non riuscire a distinguere chi colpire e chi no,ma il suo era l'unico modo possibile per caricare
una squadra INTERA.
E voi siete lontani anni luce da quel modo.
Mi vengono in mente le parole del film ogni maledetta domenica:
"Ma io non posso obbligarvi a lottare!
Dovete guardare il compagno che avete accanto!
guardarlo negli occhi!
Io scommetto che ci vedrete un uomo......ce si sacrificherà vlentieri per questa squadra
consapevole del fatto che quando sarà il momento.....voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere squadra,signori miei.
Perciò o noi risorgiamo adesso,come collettivo....o saremo annientati individualmente.
E' il football,ragazzi.
E' tutto qui.
Spero con tutto il cuore che riusciate a capire cosa significa per noi quella partita,perchè se riuscite
a percepire anche un minimo del nostro essere allora non ce ne sarà per nessuno.
Vi auguro di poter riprendere a parlare tramite i vostri procuratori di adeguamenti contrattuali
di vasche che la società dovrebbe comprare o di mancanze varie della società.
Vi auguro di poter continuare a fare i bambini viziati perchè da mesi stiamo sopportando il vostro assenteismo in campo.
Non ci tradite.
Cercate di essere come noi per una volta,
avrete alle vostre spalle un popolo unito che vi supporterà come sempre e ancor di più.
Tirate fuori le palle e al resto penseremo noi.
Non c'è bisogno di ripetere ogni volta che gli errori commessi da una dirigenza strafottente hanno creato
non pochi problemi,ma questo per voi non può diventare un alibi.

mamma mia quanta retorica.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Madonna quanti bastian contrario, la potevate scrivere voi.

A me l'idea è piaciuta molto. Applausi.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: hankmoody il 03 Mag 2013, 18:53
mamma mia quanta retorica.
Ho deciso che dopo il derby di stasera smetterò di interessarmi al calcio, qualunque sia il risultato.

Mi hanno stancato i calciatori fighettine di oggi, con i tatuaggi ed i capelli pieni di colla industriale (perché non può trattarsi di semplice gel, si scioglierebbe col sudore... ammesso e non concesso che sudino), che in campo pensano più a tuffarsi e protestare contro arbitri che faccio molta fatica a non pensare corrotti, visti i precedenti e gli errori grossolani.
Mi hanno stancato i presidenti, milionari beceri ed ignoranti tanto quanto i loro dipendenti, arroganti, volgari come i loro amici politicanti.
Mi hanno stancato gli pseudogiornalisti leccaculo e gli arruffapopolo da radio privata romana, chiunque riesca a guadagnare dei soldi parlando d'aria fritta, senza contribuire né alla produttività né al tasso di cultura generale del paese.

Ma sopra qualunque altra cosa, mi hanno stancato i tifosi di qualunque genere, di calcio, di politica, di musica e di religione, mi ha stancato chiunque sia incapace di discutere in base a delle idee che non siano preconfezionate in un pacchetto composto da elementi indivisibili e chi sempre più spesso adopera la violenza, per riempire il vuoto lasciato dall'incapacità di capire perché difenda questi ideali, piuttosto che altri.

Il calcio sarebbe uno sport meraviglioso, come meravigliose sarebbero le altre cose che ho elencato se affrontate nel modo migliore, ma le scimmie che seguono tutto ciò perseverano nel rivelarsi inadeguate a qualunque genere di convivenza civile, ed io voglio allontanarmi quanto più possibile dall'appartenere a questo tipo di esistenza.

http://www.ilmessaggero.it/roma/derby_incidenti/notizie/263865.shtml
......a proposito di retorica!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 18:12
Come li abbiamo trovati?Attenti , consapevoli di ciò che rappresenta per noi QUELLA partita.Gli abbiamo chiesto che da domenica contro il Bologna,nel pre-partita, devono fare riscaldamento sotto la CN perchè vogliamo guardarli negli occhi e capire come affronteranno l'incontro.Qualora battessero il Bologna non vogliamo lanci di maglie..... Lavorare e sudare,sudare e lavorare.

e il mister?? che vuol dire "qualche lacrimuccia"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Brujita! il 03 Mag 2013, 18:12
sono d'accordo tranne per il fatto che non è che la lettera magicamente li faccia vincere (magari!)

ovvio,
ma secondo me è ottimo fargli capire che noi tifosi ci stiamo un po' rompendo le palle dopo gli ultimi tempi
e che loro devono solo

Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 18:12
Lavorare e sudare,sudare e lavorare.

perchè direi che hanno cazzeggiato troppo

hankmoody

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 19:09
Ho deciso che dopo il derby di stasera smetterò di interessarmi al calcio, qualunque sia il risultato.

Mi hanno stancato i calciatori fighettine di oggi, con i tatuaggi ed i capelli pieni di colla industriale (perché non può trattarsi di semplice gel, si scioglierebbe col sudore... ammesso e non concesso che sudino), che in campo pensano più a tuffarsi e protestare contro arbitri che faccio molta fatica a non pensare corrotti, visti i precedenti e gli errori grossolani.
Mi hanno stancato i presidenti, milionari beceri ed ignoranti tanto quanto i loro dipendenti, arroganti, volgari come i loro amici politicanti.
Mi hanno stancato gli pseudogiornalisti leccaculo e gli arruffapopolo da radio privata romana, chiunque riesca a guadagnare dei soldi parlando d'aria fritta, senza contribuire né alla produttività né al tasso di cultura generale del paese.

Ma sopra qualunque altra cosa, mi hanno stancato i tifosi di qualunque genere, di calcio, di politica, di musica e di religione, mi ha stancato chiunque sia incapace di discutere in base a delle idee che non siano preconfezionate in un pacchetto composto da elementi indivisibili e chi sempre più spesso adopera la violenza, per riempire il vuoto lasciato dall'incapacità di capire perché difenda questi ideali, piuttosto che altri.

Il calcio sarebbe uno sport meraviglioso, come meravigliose sarebbero le altre cose che ho elencato se affrontate nel modo migliore, ma le scimmie che seguono tutto ciò perseverano nel rivelarsi inadeguate a qualunque genere di convivenza civile, ed io voglio allontanarmi quanto più possibile dall'appartenere a questo tipo di esistenza.

http://www.ilmessaggero.it/roma/derby_incidenti/notizie/263865.shtml
......a proposito di retorica!!

appunto mio caro, appunto... leggi bene e non troverai che coerenza con le mie parole di allora.
Pure Pacino avete ritirato fori: il trionfo della retorica pallonara, proprio.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
e il mister?? che vuol dire "qualche lacrimuccia"?
Si è commosso quando un ragazzo gli  ha posato la mano sull'Aquila della tuta e gli ha spiegato cosa rappresenta per noi Laziali quel simbolo..........momenti se fidanzano e se baciano!! :)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 19:28
.........momenti se fidanzano e se baciano!! :)

:o :o è così "facile" rimedià un bacio da Petko??? alla prossima vengo a formello anche io!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 19:28
Si è commosso quando un ragazzo gli  ha posato la mano sull'Aquila della tuta e gli ha spiegato cosa rappresenta per noi Laziali quel simbolo..........momenti se fidanzano e se baciano!! :)

tornando seri.. ma scusa, però.. che non lo sapeva???

Onestamente io non ho mai creduto che tali gesti, e non mi riferisco a questo nello specifico, nel mondo del calcio possano cambiare le cose.. perchè con tutti i soldi che prendono e che girano, se "bastassero" ste cose per far cambiare atteggiamento sarebbe da prendere tutti a calci in culo... spero possano servire, me lo auguro.. perchè il girone di ritorno è da depressione...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Onestamente io non ho mai creduto che tali gesti, e non mi riferisco a questo nello specifico, nel mondo del calcio possano cambiare le cose.. perchè con tutti i soldi che prendono e che girano, se "bastassero" ste cose per far cambiare atteggiamento sarebbe da prendere tutti a calci in culo... spero possano servire, me lo auguro.. perchè il girone di ritorno è da depressione...

Personalmente se non sputeranno l'anima in quella partita avranno il mio eterno disprezzo e dal giorno dopo Lotito potrà pure venderseli tutti.
L'incontro e la lettera della CN sono stati giusti nei modi (niente dannose contestazioni fuori da Formello) e nei tempi (tre settimane sono l'intervallo di tempo giusto per metabolizzare "il messaggio" e per prendere consapevolezza della situazione per poi concentrarsi e allenarsi con il massimo dell'intensità).

Già a Parma nel secondo tempo la squadra non mi era dispiaciuta, dopo questo "messaggio" sono certo che già contro il Bologna vedremo l'atteggiamento che vogliamo per 90 minuti.

Comunque, qualsiasi cosa accada, qualsiasi risultato venga in campionato,  da qui al giorno prima della finale spero che si evitino sia il pessimismo cosmico delle aradio e dei gufi di professione sia gli entusiasmi e i fomenti alla "nnamo, menamo famo..ve sfonnamo"...

Equilibrio e concentrazione da parte di tutta l'ambiente, stavolta è troppo importante...i pianti o le smargiassate lasciamoli a quelli de là.

:srm:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Biafra il 03 Mag 2013, 20:42
Personalmente se non sputeranno l'anima in quella partita avranno il mio eterno disprezzo e dal giorno dopo Lotito potrà pure venderseli tutti.
L'incontro e la lettera della CN sono stati giusti nei modi (niente dannose contestazioni fuori da Formello) e nei tempi (tre settimane sono l'intervallo di tempo giusto per metabolizzare "il messaggio" e per prendere consapevolezza della situazione per poi concentrarsi e allenarsi con il massimo dell'intensità).

:o :o e perchè quoti me? ho detto il contrario??

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: hankmoody il 03 Mag 2013, 19:23
appunto mio caro, appunto... leggi bene e non troverai che coerenza con le mie parole di allora.
Pure Pacino avete ritirato fori: il trionfo della retorica pallonara, proprio.
Mettete d'accordo però,coerenza o retorica? In quelle tue parole ostenti retorica e sofismo da far invidia
al più esperto degli oratori.........però è retorica coerente.Dici:"avete ritirato fuori",avete chi?La lettera è scritta in P.P.Singolare,conosci?

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 03 Mag 2013, 20:53
Mettete d'accordo però,coerenza o retorica? In quelle tue parole ostenti retorica e sofismo da far invidia
al più esperto degli oratori.........però è retorica coerente.Dici:"avete ritirato fuori",avete chi?La lettera è scritta in P.P.Singolare,conosci?

ma quale retorica e sofismo, il calcio mi ha rotto le palle anche e soprattutto per persone che, come te, lo innalzano ad una condizione che non possiede.
Forse ricomincerò a seguirlo quando ci si renderà conto che è solo un gioco (e questa non è né retorica né un luogo comune, ma la semplice, lapalissiana realtà) e che se la finale di coppa italia contro la Roma la vinceremo ci sarà motivo di essere contenti, mentre se la perderemo non fa niente.

Esatto: non fa niente.
Niente calci in culo, niente bava alla bocca, ma per favore... non fa niente, niente di niente. Si torna a studiare, a lavorare a pensare a cose serie e meno serie.
Il calcio è una cosa bella, ma non è una cosa importante. Perciò, appunto per questo, via la retorica, altro che lettere su. Il tempo va impiegato meglio. Io sono passato dal passare ore su questo forum a guardarlo 5-10 minuti alla settimana e sto molto meglio, peccato che poi mi tocchi anche leggere roba del genere...

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

Personalmente più che non crederci  ritengo inopportuno intervenire in cose ovvie.Richiamare un professionista ad ottemperare al compito per cui viene pagato profumatamente è un'anomalia in essere.
Certo che il mister lo sapeva,ma vederlo manifestato dal vivo lo ha colpito profondamente.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: hankmoody il 03 Mag 2013, 21:06
ma quale retorica e sofismo, il calcio mi ha rotto le palle anche e soprattutto per persone che, come te, lo innalzano ad una condizione che non possiede.
Forse ricomincerò a seguirlo quando ci si renderà conto che è solo un gioco (e questa non è né retorica né un luogo comune, ma la semplice, lapalissiana realtà) e che se la finale di coppa italia contro la Roma la vinceremo ci sarà motivo di essere contenti, mentre se la perderemo non fa niente.

Niente calci in culo, niente bava alla bocca, ma per favore... non fa niente, niente di niente. Si torna a studiare, a lavorare a pensare a cose serie e meno serie.
Il calcio è una cosa bella, ma non è una cosa importante. Perciò, appunto per questo, via la retorica, altro che lettere su. Il tempo va impiegato meglio. Io sono passato dal passare ore su questo forum a guardarlo 5-10 minuti alla settimana e sto molto meglio, peccato che poi mi tocchi anche leggere roba del genere...

Scusa se ti abbiamo urtato la giornata con la lettura di quella "roba". Spero potrai tornare serenamente alla tua vita dopo questa traumatica lettura.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405

Poi la gente se incavola se uno da' patenti di lazialita'

viacolvento

*
Lazionetter
* 809

Se permetti il mio tempo lo impiego come meglio credo e se non coincide con il tuo me ne farò una ragione.
Rivendichi una posizione emotivamente distaccata dal contesto calcio,consideri poco intelligente imprimere tanta importanza allo stesso, indirettamente giudichi dei dissociati coloro che invece ne sono coinvolti e con tutto ciò, intervieni nelle discussioni?Fossi in te eviterei d'impiegare inutilmente il tempo con persone futili.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

in parte la penso come te, ma non in questo caso.
qui stiamo parlando di una finale con i cani, ce li hai presenti chi so?
si, quelli di Paparelli, quelli del tanti contro uno (allo stadio, a scuola, al lavoro: perfetti codardi...), quelli che al parco so capaci di avvicinare tuo figlio e dirgli "ma che davero sei daa Lazzio?".
io invece la bava alla bocca la voglio vedere, in campo, perdìo, ci devono morire!
allora, solo allora, accetterò una sconfitta, e da Laziale li applaudirò pure, niente devastazioni o invasioni, che non ci appartengono.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa lettera e' lontanissima dal mio modo di vedere il tifo, ma e' possibile che il mio modo non esista proprio e comunque e' certo che la ma opinione non conta nulla, visto che negli ultimi vent'anni allo stadio c'ho messo piede una decian di volte.
Ma se il tifoso deve per forza essere attivo nella gestione della squadra, fuori dallo stadio e dal sostegno dei novanta minuti, allora questa lettera e' un passo avanti gigantesco rispetto alle minacce negli spogliatoi a Nesta e compagni.
Se e' uno dei segni che quel passato e' andato, ben venga.

E Forza Lazio, e speriamo bene.
E chi puo', sostenga la Nostra.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 04 Mag 2013, 09:48
Questa lettera e' lontanissima dal mio modo di vedere il tifo, ma e' possibile che il mio modo non esista proprio e comunque e' certo che la ma opinione non conta nulla, visto che negli ultimi vent'anni allo stadio c'ho messo piede una decian di volte.
Ma se il tifoso deve per forza essere attivo nella gestione della squadra, fuori dallo stadio e dal sostegno dei novanta minuti, allora questa lettera e' un passo avanti gigantesco rispetto alle minacce negli spogliatoi a Nesta e compagni.
Se e' uno dei segni che quel passato e' andato, ben venga.

E Forza Lazio, e speriamo bene.
E chi puo', sostenga la Nostra.
Chiamasi tifoso colui.......... Questo accade dalla nascita del calcio.Non è una novità!!!

Discussione precedente - Discussione successiva