Citazione di: hankmoody il 03 Mag 2013, 18:53
mamma mia quanta retorica.
Ho deciso che dopo il derby di stasera smetterò di interessarmi al calcio, qualunque sia il risultato.
Mi hanno stancato i calciatori fighettine di oggi, con i tatuaggi ed i capelli pieni di colla industriale (perché non può trattarsi di semplice gel, si scioglierebbe col sudore... ammesso e non concesso che sudino), che in campo pensano più a tuffarsi e protestare contro arbitri che faccio molta fatica a non pensare corrotti, visti i precedenti e gli errori grossolani.
Mi hanno stancato i presidenti, milionari beceri ed ignoranti tanto quanto i loro dipendenti, arroganti, volgari come i loro amici politicanti.
Mi hanno stancato gli pseudogiornalisti leccaculo e gli arruffapopolo da radio privata romana, chiunque riesca a guadagnare dei soldi parlando d'aria fritta, senza contribuire né alla produttività né al tasso di cultura generale del paese.
Ma sopra qualunque altra cosa, mi hanno stancato i tifosi di qualunque genere, di calcio, di politica, di musica e di religione, mi ha stancato chiunque sia incapace di discutere in base a delle idee che non siano preconfezionate in un pacchetto composto da elementi indivisibili e chi sempre più spesso adopera la violenza, per riempire il vuoto lasciato dall'incapacità di capire perché difenda questi ideali, piuttosto che altri.
Il calcio sarebbe uno sport meraviglioso, come meravigliose sarebbero le altre cose che ho elencato se affrontate nel modo migliore, ma le scimmie che seguono tutto ciò perseverano nel rivelarsi inadeguate a qualunque genere di convivenza civile, ed io voglio allontanarmi quanto più possibile dall'appartenere a questo tipo di esistenza.
http://www.ilmessaggero.it/roma/derby_incidenti/notizie/263865.shtml ......a proposito di retorica!!