Campionato 2011 2012 e 2012 2013 punti 55 alla giornata numero 35

Aperto da eaglemiky, 05 Mag 2013, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 06 Mag 2013, 12:57
Alla fine della fiera se la Lazio fa gli stessi punti di 1 anno fa non vedo come si possa preferire Reja . E' vero che è stato buttato fuori dalla futura vincitrice , ma è pur vero che stava uscendo fuori in un girone composto da Vaslui , Sporting Lisbona e Zurigo .
In Coppa Italia siamo usciti subito fuori , la quadratura difensiva c'era finchè non saltavano i nervi , i 4-0 a Siena e le espulsioni ogni partita me le ricordo .
Tra l'altro Reja stava buttando fuori la qualificazione in EL per colpa di gente come Zauri , con Cavanda trattato peggio di una pippa . Petkovic invece l'ha buttato dentro pure contro Bale e il belga non ha sfigurato , per poi essere messo fuori rosa dal genio di Lotito .
Con Reja i giocatori giocavano finchè non si rompevano , con Petkovic invece si vedeva più spesso un turnover ragionato (quello di Reja non era turnover , era schizofrenia con giocatori che giocavano 1-2 partite al mese in EL e poi se ne stavano in panca per il resto delle partite).
A difesa di Reja c'è da dire che la Lazio riusciva a fare punti pure quando aveva più assenze di quella attuale , invece la Lazio di quest'anno ha smesso di giocare a Gennaio
potevi arriva due ore fa me risparmiavo cento post, vabbè la prossima volta te avverto in privato...quando uno ce capisce ce capisce :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ho fatto un riassunto dei tuoi post visto che scrivi con l'iPhone :DD

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Splash21 il 06 Mag 2013, 12:57
Alla fine della fiera se la Lazio fa gli stessi punti di 1 anno fa non vedo come si possa preferire Reja . E' vero che è stato buttato fuori dalla futura vincitrice , ma è pur vero che stava uscendo fuori in un girone composto da Vaslui , Sporting Lisbona e Zurigo .
In Coppa Italia siamo usciti subito fuori , la quadratura difensiva c'era finchè non saltavano i nervi , i 4-0 a Siena e le espulsioni ogni partita me le ricordo .
Tra l'altro Reja stava buttando fuori la qualificazione in EL per colpa di gente come Zauri , con Cavanda trattato peggio di una pippa . Petkovic invece l'ha buttato dentro pure contro Bale e il belga non ha sfigurato , per poi essere messo fuori rosa dal genio di Lotito .
Con Reja i giocatori giocavano finchè non si rompevano , con Petkovic invece si vedeva più spesso un turnover ragionato (quello di Reja non era turnover , era schizofrenia con giocatori che giocavano 1-2 partite al mese in EL e poi se ne stavano in panca per il resto delle partite).
A difesa di Reja c'è da dire che la Lazio riusciva a fare punti pure quando aveva più assenze di quella attuale , invece la Lazio di quest'anno ha smesso di giocare a Gennaio

Le mie considerazioni su Reja, infatti, tengono conto anche della gente che aveva a disposizione tra le seconde linee.
Che poi, per carità, ogni allenatore fa più o meno bene però, e qui è la sorpresa, personalmente ho trovato molto più intraprendente Reja che Petkovic. Migliore nella gestione del periodo di difficoltà.
Reja sapeva chi aveva a disposizione e sempre su quello si è basato anche per impostare la squadra, principalmente, sulla tenuta difensiva.
Ora, non è che stiamo paragonando Mou a Caso, ci mancherebbe, ma io non vedo questa grossa rivoluzione attuata dal serbo, anzi.
La mentalità della squadra è la stessa di sempre; la stessa che nel girone di ritorno ha vaporizzato sogni di gloria. Insomma, non è Vlado l'uomo in grado di far fare chissà che salto di qualità a questa squadra.
Infine, e non è cosa da poco, la rivoluzione che voleva attuare ha portato a sonori schiaffoni in fase di precampionato; per carità calcio d'agosto ma il dubbio che sappia plasmare una squadra ce l'ho ed io di buttare annate aspettando questo o quell'altro ne farei volentieri a meno.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
nel fare i confronti si può tenere conto di tutto, chiaramente, ma per me quello che più risalta è l'aver avuto 42 punti a gennaio, segno che qualcosa di buono potevi spremere da questa squadra.

la stessa che da gennaio a ieri ha totalizzato 10 miseri punti.
come giustamente detto da Jeffry, il manico si giudica anche da come gestisci i momenti di difficoltà, e Petkovic, pur avendo gestito alla grande la stagione fino a gennaio, non ha saputo fare altrettanto quando si è trattato di stringere i denti e fare punti a qualunque costo.

la Lazio è mancata nella fase cruciale della stagione, il bimestre a cavallo tra febbraio e aprile, questo possiamo riconoscerlo in maniera oggettiva, al di là delle opinioni. per la terza volta consecutiva.

poi possiamo pure ragionare sui motivi che portano la squadra ad avere questo calo letale per le nostre velleità, siano essi tattici, fisici, strutturali (intesi come carenze societarie), motivazionali.

in questo ambito le opinioni non solo sono legittime, ma secondo me contengono tutte una parte di verità.

ciò che invece non possiamo discutere è l'evidenza del calo.

quello di Petkovic è stato più brutale di quello di Reja, conti alla mano. e questo secondo me è un demerito che, in fase di confronto, va addebitato al nuovo tecnico, non credo ci sia troppo da ragionarci. così come ritengo sia vero anche il contrario, sempre conti alla mano, ossia che nel periodo positivo, Vladimir ha saputo essere più efficace di Reja.

alla fine stiamo ancora lì, questo è vero. con una finale in più da disputare e con una competizione europea giocata da protagonisti.
per cui, non è ancora giunto il momento dei giudizi.
ma date a questa Lazio il periodaccio di Reja, in termini di punti, e poi vediamo come va a finire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma quando dite Petkovic non ha saputo gestire ...ma pensate quindi che con un altro allenatore la Lazio ora sarebbe in una posizione ben diversa?cioè famose a capì insomma sperate nel cambio di allenatore?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 06 Mag 2013, 13:14
Ho fatto un riassunto dei tuoi post visto che scrivi con l'iPhone :DD

Bravo Splash, hai scritto paro paro il mio pensiero senza un "lotito vattana"
:beer:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: marcantonio il 05 Mag 2013, 18:33
Quindi una goleada caccia via mesi di zero assoluto, non c'è niente da discutere, niente da rifondare, niente da temere, èttuttapposto. Promossi tutti a pieni voti. Il migliore dei mondi possibili, anzi, la migliore delle Lazio possibili. Vabbè.
La goleada in sè non vale più che tanto.  Mi sembra però importante che sia venuta grazie al ritorno a tempo pieno degli assenti degli ultimi due mesi. Questo mi fa sperare per le prossime 4 partite.
A discutere, a rifondare, a temere ci penserei dopo la finale di coppa

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 14:53
ma quando dite Petkovic non ha saputo gestire ...ma pensate quindi che con un altro allenatore la Lazio ora sarebbe in una posizione ben diversa?cioè famose a capì insomma sperate nel cambio di allenatore?

Personalmente, ti dirò, io credo che già con Reja nel girone di ritorno avremmo fatto meglio.
Questo non vuol dire che eravamo di sicuro in CL ma, almeno, non avremmo avuto il crollo a cui abbiamo assistito.
Parliamoci chiaro, al giro di boa siamo passati dal sogno scudetto alla reale possibilità di esclusione (via campionato) dalle competizioni europee.
Dipendesse da me, inoltre, ripartirei il prossimo anno con un altro allenatore; non ho visto, ripeto, grosse novità con l'avvento di Petkovic ed ho dubbi sulle sue capacità di plasmare una squadra.
Ha l'attenuante dell'inesperienza, va riconosciuta, ma sognando una profonda rivoluzione mi piacerebbe partire almeno da una sicurezza in panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Petkovic merita senza dubbio la riconferma, come va va.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2013, 15:24
Petkovic merita senza dubbio la riconferma, come va va.

naturalmente anche per me , oltretutto dato che lo ha scelto Tare non penso la che la sua permanenza sia in dubbio.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: eaglemiky il 06 Mag 2013, 15:38
naturalmente anche per me , oltretutto dato che lo ha scelto Tare non penso la che la sua permanenza sia in dubbio.
se non urto la sensibilità di nessuno, vorrei poter dire che questo non credo sia in discussione. avremo Petkovic anche il prossimo anno, è praticamente sicuro.
se invece dipendesse da me, attenderei la fine della stagione per sancire se merita o meno la riconferma.
gli obiettivi ormai sono: piazzamento in el e coppa italia.
fosse anche solo il primo, lo riconfermerei comunque. se li ottiene tutti e due, statua equestre a formello.
ma se li fallisce entrambi, boh... io ci penserei seriamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La penso come Gesulio, anche se la curiosità di vederlo un secondo anno con una squadra si spera ringiovanita è molta

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2013, 15:12
Personalmente, ti dirò, io credo che già con Reja nel girone di ritorno avremmo fatto meglio.
Questo non vuol dire che eravamo di sicuro in CL ma, almeno, non avremmo avuto il crollo a cui abbiamo assistito.
Parliamoci chiaro, al giro di boa siamo passati dal sogno scudetto alla reale possibilità di esclusione (via campionato) dalle competizioni europee.
Dipendesse da me, inoltre, ripartirei il prossimo anno con un altro allenatore; non ho visto, ripeto, grosse novità con l'avvento di Petkovic ed ho dubbi sulle sue capacità di plasmare una squadra.
Ha l'attenuante dell'inesperienza, va riconosciuta, ma sognando una profonda rivoluzione mi piacerebbe partire almeno da una sicurezza in panchina.

Mi sembra di non aver mai letto, su nessun post, che Reja l'anno scorso era alla seconda stagione e mezza con la Lazio (praticamente quasi sempre la stessa squadra, a parte il mercato dell'anno scorso) e che vanta decine di anni di esperienza nel campionato italiano (Serie A e in giù).

Questa considerazione vale, oppure Reja era un genio e Petkovic, che è arrivato l'altro ieri, è già 'na sega?

Non per sapere così evito di rispondere...

Un minimo di obiettività non guasterebbe. Analizziamo tutto, no solo le parti che ce pare...

Per me, visto che i cicli non durano una stagione, riconfermato a prescindere da qualsiasi risultato, a patto che il prossimo mercato sia non concordato, ma straconcordato, sennò è inutile.

Io per vedere per un intero campionato (coppe comprese) una Lazio come quella del girone di andata (o quella di ieri), darei un braccio...

Forza Lazio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io penso che una partita non può farmi cambiare idea, una partita è una partita può anche dirti male, ci sono mille situazioni...credo che Petkovic abbia iniziato un lavoro e merita la riconferma perché in moltissime partite si è vista la mano dell'allenatore, si è visto un bel gioco...poi è successo qualcosa non so cosa, ci sono anche stati errori dell'allenatore ...credo anche che poter eliminare alcuni meccanismi da certi giocatori che hanno giocato in un certo modo per due tre anni non sia facile...quindi favorevole alla riconferma ma deve scegliere il profilo dei nuovi acquisti e chi tenere o vendere

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
analizziamo anche una cosa, che vuoi per un pò di timore, vuoi perchè incontriamo loro ci sembra in secondo piano.
La finale con le merde sono un bel voucher per petko, insomma per l'el si fa dura, non impossibile ma dura.
Ma c'è la finale da giocare, e quella ne sposta tanti di equilibri.
So convinto che petko è contento di incontrare le merde in finale
:since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mag 2013, 16:03
Io penso che una partita non può farmi cambiare idea, una partita è una partita può anche dirti male, ci sono mille situazioni...credo che Petkovic abbia iniziato un lavoro e merita la riconferma perché in moltissime partite si è vista la mano dell'allenatore, si è visto un bel gioco...poi è successo qualcosa non so cosa, ci sono anche stati errori dell'allenatore ...credo anche che poter eliminare alcuni meccanismi da certi giocatori che hanno giocato in un certo modo per due tre anni non sia facile...quindi favorevole alla riconferma ma deve scegliere il profilo dei nuovi acquisti e chi tenere o vendere

Questa non mi sembra una peculiarità dell'allenatore da Lazio.
Qui c'è una Società che sceglie i calciatori e su questi il tecnico deve saperci lavorare, se pensiamo che la società darà carta bianca la mister su quali giocatori tenere o quali vendere allora stiamo commenttendo un grosso errore.

comunque, prima di essere considerato il solito anti-societrio, vorrei ricordare che in queste condizioni ci operano molti allenatori e non è una consetudine solo della SS LAzio

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A parere quasi unanime, Reja era un minestraro e non è stato confermato nella  soddisfazione generale.
Adesso mi sembra che, dopo averlo osannato, si voglia licenziare Petkovic (per giunta pagandolo per un altro anno) per iniziare la rifondazione. Questa parola l'ho già sentita

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Mag 2013, 16:00
Mi sembra di non aver mai letto, su nessun post, che Reja l'anno scorso era alla seconda stagione e mezza con la Lazio (praticamente quasi sempre la stessa squadra, a parte il mercato dell'anno scorso) e che vanta decine di anni di esperienza nel campionato italiano (Serie A e in giù).

Questa considerazione vale, oppure Reja era un genio e Petkovic, che è arrivato l'altro ieri, è già 'na sega?

Non per sapere così evito di rispondere...

Un minimo di obiettività non guasterebbe. Analizziamo tutto, no solo le parti che ce pare...

Per me, visto che i cicli non durano una stagione, riconfermato a prescindere da qualsiasi risultato, a patto che il prossimo mercato sia non concordato, ma straconcordato, sennò è inutile.

Io per vedere per un intero campionato (coppe comprese) una Lazio come quella del girone di andata (o quella di ieri), darei un braccio...

Forza Lazio

100%
Due anni sono, imho, il minimo (a parte incapacita' manifeste, ovvio, come nel caso di Ballardini) per valutare un lavoro in profondita', a maggior ragione se l'allenatore in questione proviene da altre realta'.
Ma ora - e qui mi riallaccio all'osservazione di karl - che lo si ascolti in sede di campagna aquisti, se non come nomi quanto meno come caratteristiche dei giocatori da prendere.
E comunque, con tutti i 3 mesi di black out, stai ancora li', a lottare per gli obiettivi che ti sono propri. Che, imho, allo stato dell'arte e' - ancora, per il momento - l'entrata in el.
E la coppa italia.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2013, 15:53
se non urto la sensibilità di nessuno, vorrei poter dire che questo non credo sia in discussione. avremo Petkovic anche il prossimo anno, è praticamente sicuro.
se invece dipendesse da me, attenderei la fine della stagione per sancire se merita o meno la riconferma.
fosse anche solo il primo, lo riconfermerei comunque. se li ottiene tutti e due, statua equestre a formello.

La mia no di certo. ognuno ha le sue  opinioni e fa piacere discuterle in questo forum dato che sono sempre ben esposte. Sara' che dato il CV ero molto preoccupato a inizio anno dell'impatto di Petko al nostro campionato e quindi sono anche piu' benevolo  :D  ma devo dire che a parita' di punti con Reja ho visto molte partite giocate meglio ed all'attacco non ultima la goleada di ieri, mentre le sconfitte anche brutte e inaspettate me le ricordo anche con Reja tipo l'1-3 contro un Bologna che non aveva granche' da chiedere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2013, 15:53

Concordo.
Assolutamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva