Campionato 2011 2012 e 2012 2013 punti 55 alla giornata numero 35

Aperto da eaglemiky, 05 Mag 2013, 18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: eaglemiky il 06 Mag 2013, 16:14
La mia no di certo. ognuno ha le sue  opinioni e fa piacere discuterle in questo forum dato che sono sempre ben esposte. Sara' che dato il CV ero molto preoccupato a inizio anno dell'impatto di Petko al nostro campionato e quindi sono anche piu' benevolo  :D  ma devo dire che a parita' di punti con Reja ho visto molte partite giocate meglio ed all'attacco non ultima la goleada di ieri, mentre le sconfitte anche brutte e inaspettate me le ricordo anche con Reja tipo l'1-3 contro un Bologna che non aveva granche' da chiedere.
per me, come detto, Petkovic ha saputo gestire meglio di Reja i momenti positivi, mentre il contrario per quanto riguarda i momenti negativi.
ed è una cosa, tra l'altro, sancita anche dai freddi numeri.

alla fine la bilancia è in equilibrio, fino ad ora, così come indica il titolo del topic.
la differenza la faranno gli obiettivi rimasti: se alla Lazio rimarrà qualcosa in mano, è giusto concedere la seconda opportunità a Petkovic.
ma in caso contrario, boh... a Reja, nonostante abbia ottenuto due volte la qualificazione EL, non gli è stato perdonato il calo da febbraio a aprile.
se a Petkovic invece siamo disposti a perdonare un ipotetico fallimento di ambedue gli obiettivi rimasti, vuol dire che abbiamo un'opinione differente su quale sia il minimo sindacale per un allenatore della Lazio.

poi d'accordo, c'è stata l'EL, ottimo il nostro cammino, ma purtroppo siamo stati eliminati, e non posso certo essere contento, soprattutto visto l'avversario, che ritenevo ampiamente alla nostra portata.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
La stessa squadra dello scorso anno con un anno in + sul groppone.
- Matuzalem
- Sculli
- Diakitè
  e in corso d'opera - Cavanda giocatore fatto e formato da Petkovic.

+ Ciani
+ Pereirinha

Già solo questo può bastare per giustificare tutto quello che è successo .
Senza considerare altri fattori quali mercato , coppe e lotito.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io non do nlla per scontato, ma credo che con Petko ci sia un progetto tecnico, che purtroppo quest'anno si è inceppato.
Per cui ritengo sia giusto confermarlo. Ma non a prescinedere, secondo me ci sono due fattori da valutare:

1-I risultati finali (se non dovessimo giocare in Europa Petko avrebbe delle responsabilità pesanti).
2-L'eventuale sostituto (perchè per uno qualsiasi non lo cambierei)

Ma tanto il 26 li asfaltiamo e 'sto topic lo famo finì in 118esima pagina.  :beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Mag 2013, 16:00
Mi sembra di non aver mai letto, su nessun post, che Reja l'anno scorso era alla seconda stagione e mezza con la Lazio (praticamente quasi sempre la stessa squadra, a parte il mercato dell'anno scorso) e che vanta decine di anni di esperienza nel campionato italiano (Serie A e in giù).

Questa considerazione vale, oppure Reja era un genio e Petkovic, che è arrivato l'altro ieri, è già 'na sega?

Non per sapere così evito di rispondere...

Un minimo di obiettività non guasterebbe. Analizziamo tutto, no solo le parti che ce pare...

Per me, visto che i cicli non durano una stagione, riconfermato a prescindere da qualsiasi risultato, a patto che il prossimo mercato sia non concordato, ma straconcordato, sennò è inutile.

Io per vedere per un intero campionato (coppe comprese) una Lazio come quella del girone di andata (o quella di ieri), darei un braccio...

Forza Lazio

Non ho scritto che Reja era un genio. Ne che Petkovic è una sega.
Dico solo che Petkovic, secondo me, non ha dato alla Lazio quel qualcosa in più che ci si attendeva dal cambio della guida tecnica.
Tutto li.
E qui la palla passa alla società e alle valutazioni che riuscirà a trarre da questa stagione.
Lo scorso anno si è pensato che ciò che non si è raggiunto fosse dovuto a dei limiti dell'allenatore; un pensiero condivisibile e per sopperire a questa cosa si è puntato, appunto, su un allenatore che, si sperava, riuscisse a tirare fuori il meglio da questa rosa.
Il problema, è evidente, non è nel manico ma nei giocatori; quindi, se non hai in panca Capello, Mourinho o chissà quale top allenatore, devi puntare sui giocatori.
Petkovic e Reja là stiamo anche se, mi ripeto, il finale di campionato di Vlado è deludente al di la di tutte le attenuanti possibili.
Visto che per il prossimo anno mi piacerebbe partire da zero, almeno per la panchina, punterei su qualcuno che, al momento, offra più garanzie di Petkovic nell'organizzare una squadra; non scordiamoci che la squadra ammirata nel girone di andata è stata trovata tramite la mediazione con i giocatori che hanno fatto avvicinare le posizioni del mister verso un assetto più o meno collaudato (l'assetto Reja).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2013, 16:30
La stessa squadra dello scorso anno con un anno in + sul groppone.
- Matuzalem
- Sculli
- Diakitè
  e in corso d'opera - Cavanda giocatore fatto e formato da Petkovic.

+ Ciani
+ Pereirinha
Senza considerare altri fattori quali mercato , coppe e lotito.
Onazi maturato,Ederson,Floccari.mettiamoci tutto nei +  ;)
Sculli ha fatto meta' campionato.nel finale scorso non c' era già piu'.se parli di sculli potrei dirti che candreva quest' anno lo hai avuto dal ritiro

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Ardaizinho il 06 Mag 2013, 16:45
Onazi maturato,Ederson,Floccari.mettiamoci tutto nei +  ;)
Sculli ha fatto meta' campionato.nel finale scorso non c' era già piu'.se parli di sculli potrei dirti che candreva quest' anno lo hai avuto dal ritiro

Onazi c'era anche lo scorso anno.
Ederson non so come fai a dire che è un + se su 55 partite ne ha giocate 3.
Quest'anno petkovic  a disposzione aveva floccari , lo scorso anno reja aveva a disposizione Cissè.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Jeffry il 06 Mag 2013, 16:43
Non ho scritto che Reja era un genio. Ne che Petkovic è una sega.
Dico solo che Petkovic, secondo me, non ha dato alla Lazio quel qualcosa in più che ci si attendeva dal cambio della guida tecnica.
Tutto li.
E qui la palla passa alla società e alle valutazioni che riuscirà a trarre da questa stagione.
Lo scorso anno si è pensato che ciò che non si è raggiunto fosse dovuto a dei limiti dell'allenatore; un pensiero condivisibile e per sopperire a questa cosa si è puntato, appunto, su un allenatore che, si sperava, riuscisse a tirare fuori il meglio da questa rosa.
Il problema, è evidente, non è nel manico ma nei giocatori; quindi, se non hai in panca Capello, Mourinho o chissà quale top allenatore, devi puntare sui giocatori.
Petkovic e Reja là stiamo anche se, mi ripeto, il finale di campionato di Vlado è deludente al di la di tutte le attenuanti possibili.
Visto che per il prossimo anno mi piacerebbe partire da zero, almeno per la panchina, punterei su qualcuno che, al momento, offra più garanzie di Petkovic nell'organizzare una squadra; non scordiamoci che la squadra ammirata nel girone di andata è stata trovata tramite la mediazione con i giocatori che hanno fatto avvicinare le posizioni del mister verso un assetto più o meno collaudato (l'assetto Reja).

Sipperò (cit.) non hai risposto.

Non hai scritto che Reja era un genio. Ne che Petkovic è una sega. Però continui a parlare di delusione, ricominciare, organizzazione, riferendoti ad un allenatore che sta al primo anno in Italia... bho come fate. Tutti geni del calcio. Anche Eriksson (Dio lo preservi) ha iniziato a macinare dal secondo anno. Non paragono i due, però dare tempo mi sembra doveroso e comunque Petkovic rimarrà perchè la decisione è stata già presa (e non penso a clamorosi ripensamenti, qualunque siano i risultati finali).

Forza Lazio

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: white-blu il 06 Mag 2013, 16:49
Onazi c'era anche lo scorso anno.
Ederson non so come fai a dire che è un + se su 55 partite ne ha giocate 3.
Quest'anno petkovic  a disposzione aveva floccari , lo scorso anno reja aveva a disposizione Cissè.
Onazi era un giovane della primavera non pronto e con la pubalgia.oggi e' giocatore vero.Ederson quelle poche volte che ha giocato e' stato decisivo forse anche piu' di Matuzalem ( a integrita' siamo li').poi anche quando stava bene spesso non veniva impiegato.Zarate per meta' campionato e' stato disponibile ma per decenza manco te l' ho citato tant'è e' che era pure nella lista UEFA.cisse' anche ha fatto meta' campionato senno' devi mettere in conto anche Saha.magari Reja nel finale scorso avesse avuto Saha e Floccari...giocavamo con alfaro e Kozak.rocchi pure si era rotto.tutta sta storia che la rosa e' debole per me non regge a giustificare il cammino da retrocessione del girone di ritorno.speriamo di fare 9 punti da qui alla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Vorrei anche far notare che l'anno scorso dal 7 gennaio a fine campionato la Lazio realizzò 32 punti (fuori dalle coppe però). Quest'anno dal 5 gennaio siamo (con ieri) a 19 punti. Se (non succede, ma se succede) riusciamo a vincere le ultime 3 arriveremmo a 28 punti, solo 4 punti sotto l'anno scorso, ma con in più un quarto di EL e finale di Coppa Italia da giocare. Tra l'altro arriveremmo a 64 punti, due in più dell'anno scorso... come la mettiamo?

Non so, ma mi sembra sufficiente per riconfermare un allenatore o no?

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2013, 15:53
se non urto la sensibilità di nessuno, vorrei poter dire che questo non credo sia in discussione. avremo Petkovic anche il prossimo anno, è praticamente sicuro.
se invece dipendesse da me, attenderei la fine della stagione per sancire se merita o meno la riconferma.
gli obiettivi ormai sono: piazzamento in el e coppa italia.
fosse anche solo il primo, lo riconfermerei comunque. se li ottiene tutti e due, statua equestre a formello.
ma se li fallisce entrambi, boh... io ci penserei seriamente.

altro post di polemica simpatica e necessaria, vabbe', ma restando in tema, e' chiaro che si parla del "se dipendesse da noi". Mi sembra anche a me che Petko resti se lo si chiede alla societa', si parlava delle nostre scelte personali se contassimo qualcosa noi.

Fatta tutta la valutazione completa, io me lo terrei con grande gioia.
Non era un pronostico, era una valutazione.

Una stagione non la decido da un episodio, a meno che la finale non la butta chiaramente alle ortiche lui con decisioni folli, ma non mi pare il tipo. Si puo' vincere o no, la sua stagione (insieme alle sue capacita') la si puo' valutare fin d'ora, visto che dura da dieci mesi.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la riconferma rientra anche nell'ottica "giovani" o quantomeno nell'ottica "giocatori più giovani".
In questo senso credo che petko possa lavorare bene, ma in primis, mi auguro un anno senza noie da spogliatoio.
Diaki andrà via, cavanda pure, matu spero riconfermato, e spero sempre in du spicci pe zarate.
in quest'ottica ci sarebbe una bella ventata di aria fresca, che mi auguro non faccia tornare ad alcuni il pensiero di "chiedere"

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: karlsarzbringer il 06 Mag 2013, 16:58
riferendoti ad un allenatore che sta al primo anno in Italia... bho come fate.

primo, quinto o decimo non conta. la società lo riteneva pronto, altrimenti non lo avrebbe ingaggiato. e come allenatore pronto va giudicato.

Citazione di: karlsarzbringer il 06 Mag 2013, 16:58
Tutti geni del calcio.

vero

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Secondo me il paragone fra Reja e Pektovic e' improponibile, a favore del secondo. Troppa differenza nella qualità del gioco, troppo migliore il percorso in Europa, troppo importante il fatto che ci andiamo a giocare una finale.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: syrinx il 06 Mag 2013, 17:26
Secondo me il paragone fra Reja e Pektovic e' improponibile, a favore del secondo. Troppa differenza nella qualità del gioco, troppo migliore il percorso in Europa, troppo importante il fatto che ci andiamo a giocare una finale.

100%

Aggiungo che secondo me ha poco senso discutere della conferma di Vlado, il danno è stato fatto per il secondo anno consecutivo nel mercato di Gennaio. Bisogna rendersi conto che per motivi anagrafici questa rosa ha raggiunto il picco di rendimento l'anno scorso e ora, tra alti e bassi, è in fase calante. Petkovic ha lavorato bene ma senza nuovi innesti di valore basta qualche squalifica o qualche infortunio per perdere quelle due o tre partite di troppo che ti portano fuori dalla CL e magari anche dall'EL.

Detto questo, secondo me Petkovic va confermato al 100%.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me ci stiamo anche scordando quanto ci ha voluto fuori dall'EL l'UEFA.
Tre rigori contro in una partita, il quarto di finale che grida vendetta come poche altre partite della pur disgraziata storia della Lazio con gli arbitri, partite senza pubblico.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Chiaro, imputare l'uscita dal' EL a Petko e' decisamente azzardato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 06 Mag 2013, 17:39
Chiaro, imputare l'uscita dal' EL a Petko e' decisamente azzardato.

Beh gesulio, fra gli altri, mi pare non conceda alcuna attenuante al tecnico in queta analisi.

Citazione di: gesulio il 06 Mag 2013, 16:23
poi d'accordo, c'è stata l'EL, ottimo il nostro cammino, ma purtroppo siamo stati eliminati, e non posso certo essere contento, soprattutto visto l'avversario, che ritenevo ampiamente alla nostra portata.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2013, 17:33
Secondo me ci stiamo anche scordando quanto ci ha voluto fuori dall'EL l'UEFA.
Tre rigori contro in una partita, il quarto di finale che grida vendetta come poche altre partite della pur disgraziata storia della Lazio con gli arbitri, partite senza pubblico.

Esatto, e aggiungo che una Lazio bella e spavalda come quella del pareggio all'Olimpico contro il Tottenham con il buon Reja non l'avremmo mai vista (senza dimenticare le eliminazioni delle due tedesche).

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
D' altronde Giovanni Lopez vice di Reja ha dichiarato che le 2 tedesche in Italia starebbero sotto il Palermo in classifica... :roll: :roll:  :climb:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2013, 17:41
Beh gesulio, fra gli altri, mi pare non conceda alcuna attenuante al tecnico in queta analisi.

Si, e infatti non capisco.

Discussione precedente - Discussione successiva