12 Maggio 1974

Aperto da ronefor, 12 Mag 2013, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Ero ragazzino, quel giorno trovai posto nel parterre della curva, per cui la partita più che vederla la ascoltai in un delirio di voci e di colori. Quello che ricordo è uno stadio colmo di bandiere biancocelesti, Lenzini che fa il giro del campo benedicendo i tifosi come un Papa, il boato assurdo dopo il gol di Chinaglia, l'esplosione di gioia e la festa dopo il fischio finale.
Daje Lazio, il 26 maggio vi guarderanno pure il Maestro e tanti altri eroi di quella incredibile squadra.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Ero in Tevere con la mia famiglia,abbonata Aquilotto con il posto sulle scale,mai viste tante bandiere in vita mia come quel giorno!! :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
:band1: :bakar:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
A casa. Con la radiolina. Ricordo perfettamente la stanza, la radio su una sedia ed Enrico Ameri che annunciava la Lazio Campione.
Mio padre allo stadio con gli amici. Non credo di averlo ancora perdonato.

Poi immagini che ricordo, ma non so bene se reali. Per esempio io mi ricordo chiaramente di aver visto un paio di orette dopo la fine i palloncini in cielo con lo scudetto attaccato. Solo che io abitavo a Velletri. Me sa che c'ho messo del mio ;)

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Prima volta allo stadio! Tribuna Monte Mario con i biglietti rimediati non so come da mio padre (laziale non praticante) che mi portava alla partita come regalo di comunione (su richiesta mia). Più che i ricordi dello stadio e della partita ho i ricordi dei sogni da bambino che feci fin dalla settimana prima per la grande emozione. Però ricordo benissimo che al rigore mi girai per la paura (da allora assisto regolarmente ai rigori spalle al campo), poi tante bandiere e lo scudetto attaccato ai palloncini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
La Lazio piu' bella che ricordero' sempre .

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io c'ero. Come c'ero al 3-1 alla Juve che di fatto ci aveva assegnato quello scudetto qualche domenica prima.
Vdm....

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Io c'ero, seduto in tribuna Monte Mario con mio padre, esattamente all'altezza della linea di centrocampo, sotto la stella che stava al centro dello stemma del CONI

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tevere non numerata, lato nord ...
Anche io, mio figlio, mio padre,  mio zio e il mio amico Archilei Marcello, ex centravanti della primavera della Lazio. :)

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Curva Sud lato Monte Mario, proprio sopra il tunnel degli spogliatoi.
La mattina presto a votare al referendum per il divorzio (era la prima volta che votavo, a 21 anni) e poi di corsa allo stadio.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: Capitan Achab il 12 Mag 2013, 23:05
Curva Sud lato Monte Mario, proprio sopra il tunnel degli spogliatoi.
La mattina presto a votare al referendum per il divorzio (era la prima volta che votavo, a 21 anni) e poi di corsa allo stadio.
Quindi hai un anno più di me ... vdm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
ricordo solo un fatto di quella giornata, e lo ricorderò sempre.
avevo circa sette anni e mezzo e facevo la seconda elementare. a casa mia il calcio era sempre entrato attraverso la schedina del totocalcio che mio padre giocava ogni settimana sognando quella vincita grossa che non avrebbe mai fatto in vita sua, e non solo a quel gioco. non posso dire che fossimo poveri ma per quel che mi ricordo presumo che all'epoca non ce la passassimo troppo bene.
a quel tempo alle 19.00 la rai mandava in onda la cronaca registrata di un tempo di una partita di calcio di serie a, e quel giorno si sapeva che avrebbero dato Lazio-foggia. I miei genitori volevano andare al cinema e io volevo vedere la partita. li pregai tanto e alla fine si convinsero. mi lasciarono solo a casa dicendomi di spegnere il televisore al termine della partita, di non muovermi e di non aprire a nessuno. ebbene ricordo perfettamente che dopo aver visto la partita seduto su una seggiolina spensi la tv e rimasi lì fermo sulla sedia a fissare lo schermo nero per un tempo che mi parve interminabile.
non ricordo se fantasticai qualcosa fissando lo schermo. ancora oggi non mi capacito di come I miei genitori poterono lasciarmi solo a casa a quell'età.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Tevere non numerata, lato nord ...
poltrona vicino ai giocattoli. Avevo 4 anni, cominciai a rendemene conto  forse un anno dopo... ma poi me so rifatto.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: biancocelestedentro il 13 Mag 2013, 00:54
ricordo solo un fatto di quella giornata, e lo ricorderò sempre.
avevo circa sette anni e mezzo e facevo la seconda elementare. a casa mia il calcio era sempre entrato attraverso la schedina del totocalcio che mio padre giocava ogni settimana sognando quella vincita grossa che non avrebbe mai fatto in vita sua, e non solo a quel gioco. non posso dire che fossimo poveri ma per quel che mi ricordo presumo che all'epoca non ce la passassimo troppo bene.
a quel tempo alle 19.00 la rai mandava in onda la cronaca registrata di un tempo di una partita di calcio di serie a, e quel giorno si sapeva che avrebbero dato Lazio-foggia. I miei genitori volevano andare al cinema e io volevo vedere la partita. li pregai tanto e alla fine si convinsero. mi lasciarono solo a casa dicendomi di spegnere il televisore al termine della partita, di non muovermi e di non aprire a nessuno. ebbene ricordo perfettamente che dopo aver visto la partita seduto su una seggiolina spensi la tv e rimasi lì fermo sulla sedia a fissare lo schermo nero per un tempo che mi parve interminabile.
non ricordo se fantasticai qualcosa fissando lo schermo. ancora oggi non mi capacito di come I miei genitori poterono lasciarmi solo a casa a quell'età.

mi sa che quel giorno lo ricordi più che altro come un incubo  :o

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Discussione precedente - Discussione successiva