giudichiamola ora, la stagione della Lazio

Aperto da aquilante, 13 Mag 2013, 12:02

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2013, 14:06
E me lo dici rispondendo a un post in cui avevo scritto che noi non abbiamo rallentato , ci siamo proprio fermati ? Sono chiaramente d'accordo con te e li' ci stanno le responsabilità di allenatore , società e giocatori di cui se ne puo' discutere .

Era un rafforzativo....;)

Comunque, aldilà del confronto, trovo che Montella a Firenze abbia fatto veramente un gran bel lavoro. Sicuramente aiutato dal fatto di non dover giocare le coppe, pero' é vero anche ha trovato un ambiente disastrato, dove stavano partendo gente come Montolivo e Behrami, dove erano rimasti ai cazzotti tra delio Rossi e Lijacic e va tenuto conto che Jovetic non ha fatto una stagione fenomenale per un giocatore del suo calibro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 14 Mag 2013, 14:11
Comunque, aldilà del confronto, trovo che Montella a Firenze abbia fatto veramente un gran bel lavoro. Sicuramente aiutato dal fatto di non dover giocare le coppe, pero' é vero anche ha trovato un ambiente disastrato, dove stavano partendo gente come Montolivo e Behrami, dove erano rimasti ai cazzotti tra delio Rossi e Lijacic e va tenuto conto che Jovetic non ha fatto una stagione fenomenale per un giocatore del suo calibro.

D'accordo su tutto, ma nessuno mi toglie dalla testa che Montolivo e Behrami sono due pippe cosmiche :DD

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Splash21 il 14 Mag 2013, 13:50
Ritornando sulla Fiorentina : avro' visto una decina di partite , ma di questo gioco straordinario non mi sono accorto . Fanno tanto possesso palla e si muovono bene FINO alla trequarti , poi rallentano l'azione .
Alla fine fanno risultato grazie a qualche calcio piazzato , una buona strategia , si , pero' mi piaceva molto di più la Lazio di inizio stagione (le partite della Fiorentina che mi ricordo sono le prime 2 contro le merde , con l'Inter , con l'Atalanta , contro di noi)

A me danno l'impressione che proprio dai 16 metri in poi abbiano idee molto piu chiare delle nostre su cosa fare, con fraseggi e triangolazioni che mandano l'esterno sul fondo per mettere al centro e andare a rete. Cosa che noi da febbraio abbiamo smesso di fare e che solo recentemente abbiamo ripreso a fare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Mag 2013, 13:40
immagina un centometrista che riesce ad arrivare alla finale, rimedia le scarpe, si sistema ai nastri di partenza, parte ingobbito per poi alzarsi e trovare un suo ritmo.
Perchè fermarsi?

Capisco che c'è qualcuno col baricentro più basso che ancora è davanti ma le nostre falcate promettono bene.

A me questa Lazio dà l'impressione di quel ciclista che ogni tanto prende la maglia rosa, si fa un paio di gran premi della montagna, ma poi quando il Giro entra nella sua fase decisiva si accomoda nel gruppone perché tanto il grosso delle soddisfazioni è stato già preso.
Un bel passista, buono per le photo opportunity sul podio, con i fiori e le belle ragazze che ti danno i bacini, ma così non si entra mai nella storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 14:26
A me questa Lazio dà l'impressione di quel ciclista che ogni tanto prende la maglia rosa, si fa un paio di gran premi della montagna, ma poi quando il Giro entra nella sua fase decisiva si accomoda nel gruppone perché tanto il grosso delle soddisfazioni è stato già preso.
Un bel passista, buono per le photo opportunity sul podio, con i fiori e le belle ragazze che ti danno i bacini, ma così non si entra mai nella storia.

il 26 potresti entrare piu' della "spumeggiante fiorentina di montella"

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 14:26
anche se la storia del ciclismo è stata fatta in gran parte dai passisti :).

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2013, 14:27

La Fiorentina di Montella ha meritato il posto che occupa, anzi, visto lo schifo perpetrato a vantaggio del milan forse le va anche stretto.
Nel doppio confronto con noi(pur considerando le 17 partite in più disputate da noi) in 3 tempi su 4 ci hanno nascosto la palla (nel rimanente ce l'ha nascosta quella m.... di Bergonzi).
Matador potremmo anche entrare nella storia il 26, ma potremmo anche uscirne a calci nel culo. Io preferirei arrivarci con la qualificazione in EL già in tasca, cosa che si è complicata oltremodo non per colpa dei pescetti ma per una scelta azzardata di tecnico e società.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2013, 14:27

Una bella classica (Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi), niente di piu, anche se con thrilling finale.

E' ora di pensare al Giro o al Tour, una Vuelta tanto ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2013, 14:40
La Fiorentina di Montella ha meritato il posto che occupa, anzi, visto lo schifo perpetrato a vantaggio del milan forse le va anche stretto.
Nel doppio confronto con noi(pur considerando le 17 partite in più disputate da noi) in 3 tempi su 4 ci hanno nascosto la palla (nel rimanente ce l'ha nascosta quella m.... di Bergonzi).
Matador potremmo anche entrare nella storia il 26, ma potremmo anche uscirne a calci nel culo. Io preferirei arrivarci con la qualificazione in EL già in tasca, cosa che si è complicata oltremodo non per colpa dei pescetti ma per una scelta azzardata di tecnico e società.

Certo anch'io vorrei arrivare al 26 con l'europa gia' assicurata, pero' non dobbiamo dimenticare che noi in finale di coppa ci siamo la "spumeggiante fiorentina di Montella" che gioca meravigliosamente NO.

Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 14:42

Una bella classica (Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi), niente di piu, anche se con thrilling finale.

Intanto inizia a vincere le classiche che non sono affatto male.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Una bella classica (Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo, Liegi-Bastogne-Liegi), niente di piu, anche se con thrilling finale ...

E' ora di pensare al Giro o al Tour
sarò strano io ma, ora il ciclista laziale dovrebbe solo concentrarsi su qualche classica di prestigio. Pekto l'ha capito prima di noi. Pensare al giro o al tour è improponibile.
E cmq io una vittoria alla Parigi_Roubaix non la baratterei con nulla.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 14 Mag 2013, 14:47
sarò strano io ma, ora il ciclista laziale dovrebbe solo concentrarsi su qualche classica di prestigio. Pekto l'ha capito prima di noi. Pensare al giro o al tour è improponibile.
E cmq io una vittoria alla Parigi_Roubaix non la baratterei con nulla.

La classica è bella, fa bene allo spirito e si deve vincere, sempre e comunque e sono d'accordo con te sul rilievo che Petko ha dato alle coppe, una delle maggiori e migliori novità tecniche rispetto al piccolo cabotaggio rejano.
Comunque, Io voglio arrivare ai Campi Elisi ... :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2013, 14:49
La classica è bella, fa bene allo spirito e si deve vincere, sempre e comunque e sono d'accordo con te sul rilievo che Petko ha dato alle coppe, una delle maggiori e migliori novità tecniche rispetto al piccolo cabotaggio rejano.
Comunque, Io voglio arrivare ai Campi Elisi ... :beer:
in questo caso più che il passista leader di classifica delle prime giornate, la Lazio mi sembra uno di quegli sprinter che se fanno un mazzo tanto su pirenei ed alpi per arrivare a fare lo sprint a Parigi... Tutto sommato Magara. :)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.357
A me sembra che il tifoso Laziale (ma sono sicuro che succede ovunque , piu' o meno) pensa di essere Eddy il Cannibale .

:p

E nessuno pensa a quei grandi campioni che se lo sono trovato davanti .

:beer:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
io non capisco il paragone con la florentia. stemmerde hanno giocato una stagione intera ogni 7 giorni, e nonostante questo sono usciti dalla coppa italia in maniera ridicola. noi siamo arrivati ai quarti di europa league, giocando ogni 3 giorni e senza poterci allenare a dovere. in più siamo in finale di coppa italia.
troppo facile contare la differenza dei punti in campionato e scordarsi tutto il resto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

guarda che l'asticella si alza in atletica leggera, non nel ciclismo.   :DD

Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 14:12
D'accordo su tutto, ma nessuno mi toglie dalla testa che Montolivo e Behrami sono due pippe cosmiche :DD

:o :o :o

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
A Behrami riconosco perlomeno una certa carica agonistica.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: richard il 14 Mag 2013, 15:11
io non capisco il paragone con la florentia. stemmerde hanno giocato una stagione intera ogni 7 giorni, e nonostante questo sono usciti dalla coppa italia in maniera ridicola. noi siamo arrivati ai quarti di europa league, giocando ogni 3 giorni e senza poterci allenare a dovere. in più siamo in finale di coppa italia.
troppo facile contare la differenza dei punti in campionato e scordarsi tutto il resto

cuchillo

Visitatore
La Fiorentina non ha un centravanti degno di questo nome.
Toni, El Hamdaoui e Larrondo.
Elementi che ti fanno baciare per terra per il fatto di avere Floccari e Kozak.
Nonostante questo produce il doppio (a essere avari) delle occasioni da gol che produce la Lazio.
Ammettere che Montella ha creato/trovato i presupposti per far giocare meglio la squadra, proprio no?
Dobbiamo per forza ritenere che è la quantità di partite giocate a non averci fatto segnare in 17 partite stagionali, in 5 partite casalinghe e che in campionato, al netto dei rigori, ci ha consentito di segnare più di 1 gol in gare casalinghe solo contro Palermo, Milan, roma, Udinese, Parma, Atalanta, Pescara e Bologna?
Da Lazio-Napoli a Lazio-Bologna non abbiamo fatto 1 solo gol in campionato su un'azione corale.
Abbiamo tanti di quei problemi da risolvere che pensare di ripristinare con la Fiorentina la gerarchia del biennio 2010-'12 per via del loro doppio impegno il prossimo anno, è un esercizio di sola fede. 

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il prossimo anno, con Pizarro fuso e l'E.L. da onorare, la Florentia arriverà 10 punti dietro la Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Mag 2013, 15:57
La penso come Tarallo su Montolivo.
A Behrami riconosco perlomeno una certa carica agonistica.

Berhami è un cagnaccio, ma Montolivo è un signor regista, dai.. A me è sempre piaciuto.

Discussione precedente - Discussione successiva