Citazione di: PARISsn il 18 Mag 2013, 02:04
vedi e' proprio qui che si dimostra la pretestuosita' della cosa...perche sia tu che benedetti concorderete sul fatto che cmq..chi fa' manutenzione a formello..o le pulizie..o la vigilanza..devono essere pagati...allora lotito che ditte di questo genere le possiede..dovrebbe farle lavorare gratis??..anzi rimetterci pure perche cmq gli stipendi poi li deve paga' lo stesso ?? oppure per non farsi parlare dietro far gestire queste cose a ditte esterne alle sue proprieta'?? mah...davvero chi vi capisce e' bravo...ma agnelli alla juve fornisce le croma sue...o le mercedes?? e vuoi scommettere che quelle croma stanno a bilancio ?? o pensi che le regala ??
giusto che Lotito a condizioni di mercato privilegi le sue aziende e giusto che la Lazio paghi per servizi che riceve.
Sulla quantificazione del costo non mi esprimo, evidenzio solo come rispetto alla trimestrale di un anno fa i costi sono raddoppiati, senza considerare la U.S. Salernitana, evidentemente avranno fornito servizi aggiuntivi.
Gli altri costi di gestione sono aumentati del 62,7% e di questa cifra le aziende di Lotito rappresentano il 50% (escludo sempre la Salernitana per motivi "tecnici", i diritti, se sono pluriennali, dovrebbero passare da S.P. e non da C.E., per i più avvezzi )
Meno giusto e un po' "scorretto formalmente", ma senza alcuna rilevanza legale credo, il fatto che la Lazio faccia aperture di credito alle società di Lotito, visto che le uscite sono sensibilmente superiori ai costi sostenuti più il debito verso le stesse e figurano nella relazione ingenti crediti della Lazio verso queste aziende, senza che queste aperture di credito vengano evidenziate come tali.
Questo si deduce dalla tabella "
rapporti con parti correlate", se mi sono sbagliato e qualcuno fornisce una spiegazione differente e più convincente alle movimentazioni della tabella (pag.10), o ho preso una cantonata, ben lieto di ascoltarla e di cambiare opinione.
E a fronte di questa generosità, che ha toccato punte di 1,4 milioni a settembre scorso, la Lazio apre un mutuo che peserà per oltre 800.000 euro l'anno per 15 anni.