Comunicato ufficiale sui conti al 31.03.2013

Aperto da Magnopèl, 15 Mag 2013, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Incredibile... quelli dellà trasformano in una grande cosa 72,55 milioni su 80 pagati in due anni, di cui 20 pagati dalla banca e 40 anticipati dalla stessa banca a cui gli americani devono i soldi, e qui trasformano in tragedia una trimestrale in passivo.

Magari Lotito fosse un dittatore, così questi verrebbero cacciati dalle loro scrivanie a calci in culo.

Citazione di: PARISsn il 17 Mag 2013, 19:10
e' vero...ogni commento e' superfluo...al punto che te potevi risparmia' de postalla sta' ca@@ata... 8)...profondo rosso per un negativo di 10 milioni in una trimestrale...che non tiene conto degli introiti gia' previsti nel seguente trimestre...stipendi arretrati che risultano solo a Benedetti...cosa falsissima perche e' risultato da piu' inchieste che la Lazio e' una delle  pochissime che paga regolare come  un orologio...e  il trasloco per neve in un evento che mise  in ginocchio un intera citta'..un articolone oh!!

Fa un favore PARISsn, scrivilo anche in quell'articolo, è possibile commentarli, fallo prima che arrivi qualche tifoso medio a dire "Lotito vattana".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
l'arsenal passa da nike a puma come sponsor tecnico e beccherà 170 mln di euro in 5 anni, ossia 34 mln all'anno.
EOT

Ora in inghilterra anche il cardiff ha più merchindising di noi e di certo non voglio fare raffronti.
Però un main sponsor va trovato.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Attenzione: una squadra di medio-alta classifica della B inglese, ha piu o meno, lo stesso merchandising delle strisciate in italia...in gran bretagna, i prezzi sono leggermente piu bassi e non esistono marocchini e napoletani che ti vendono maglie replica a 10€...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Però davvero bisogna fare qualcosa a livello di sponsor.
So bene che in pochi spenderebbero qualche euro per apparire sulla maglia della squadra nazista, ma ci spero sempre.
Non se ne esce, i soldi veri arrivano da sponsor e CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I soldi arrivano se sei seguito. L arsenal in uk vale la.juventus come seguito e fatturato.

Noi sempre a 25 mila stamo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 19:23
Incredibile... quelli dellà trasformano in una grande cosa 72,55 milioni su 80 pagati in due anni, di cui 20 pagati dalla banca e 40 anticipati dalla stessa banca a cui gli americani devono i soldi, e qui trasformano in tragedia una trimestrale in passivo.

Magari Lotito fosse un dittatore, così questi verrebbero cacciati dalle loro scrivanie a calci in culo.

Fa un favore PARISsn, scrivilo anche in quell'articolo, è possibile commentarli, fallo prima che arrivi qualche tifoso medio a dire "Lotito vattana".

avrei voluto ma quel link non porta a nulla...se so' vergognati persino loro e hanno cancellato l'articolo ??  :=))

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: PARISsn il 17 Mag 2013, 20:29
avrei voluto ma quel link non porta a nulla...se so' vergognati persino loro e hanno cancellato l'articolo ??  :=))
no, è sbagliato il ilnk del sito.. non so perchè ma ogni volta che si linka un articolo di quel sito non si riesce ad andare..

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: laziAle82 il 17 Mag 2013, 20:38
no, è sbagliato il ilnk del sito.. non so perchè ma ogni volta che si linka un articolo di quel sito non si riesce ad andare..
perché viene censurato automaticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Al di la dell'articolo di Benedetti che contiene alcune vistose imprecisioni

una curiosità, se qualcuno gentilmente mi può aiutare a capire.

Stavo guardando le tabelle dei rapporti con parti correlate diffuse dalla Lazio dall'ultimo bilancio all'attuale trimestrale.

Perchè la Lazio non vende servizi alle società di Lotito eppure vanta ingenti crediti? (in questa trimestrale 700.000 euro ma a settembre erano quasi un milione e mezzo) ed effettua pagamenti alle stesse società per importi molto più alti della somma: costo(iva inclusa) + debito?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: PARISsn il 17 Mag 2013, 19:10
e' vero...ogni commento e' superfluo...al punto che te potevi risparmia' de postalla sta' ca@@ata... 8)...profondo rosso per un negativo di 10 milioni in una trimestrale...che non tiene conto degli introiti gia' previsti nel seguente trimestre...stipendi arretrati che risultano solo a Benedetti...cosa falsissima perche e' risultato da piu' inchieste che la Lazio e' una delle  pochissime che paga regolare come  un orologio...e  il trasloco per neve in un evento che mise  in ginocchio un intera citta'..un articolone oh!!

Non è sui conti in rosso che ho posato la mia attenzione quanto sul fatto che Lotito faccia tornare i conti di altri suoi investimenti con i soldi della SSLazio. Visto che uno dei suoi cavalli di battaglia è :" non prendo 1 euro", qui l'articolone coglie nel segno, pienamente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non è sui conti in rosso che ho posato la mia attenzione quanto sul fatto che Lotito faccia tornare i conti di altri suoi investimenti con i soldi della SSLazio. Visto che uno dei suoi cavalli di battaglia è :" non prendo 1 euro", qui l'articolone coglie nel segno, pienamente.

Dice che le sue imprese guadagnano a Formello, chissà in che modo... vanno a bussare e gli regalano i soldi, come facevano certi personaggi con la Lazio nell'era Cragnotti? Oppure, come dice anche l'articolo, offrono i loro servizi alla Lazio? A me sembra logico, ma evidentemente non lo è per Alberto Abbate, che se la prende con una ditta romana senza mezzi adeguati per la neve, senza accorgersi che in quel periodo tutta Roma era bloccata per la neve... un pò come quelli che da Plastino fanno passare i terreni acquitrinosi della Tiberina per inondazioni del Tevere e poi una volta non poterono trasmettere perché i loro studi televisi erano allagati...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: laziAle82 il 17 Mag 2013, 20:55
ma che davero?

E' per evitare lo spam, perciò quando mette l'indirizzo di Cittàceleste scrive "S.Benedetti".

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2013, 22:38
E' per evitare lo spam, perciò quando mette l'indirizzo di Cittàceleste scrive "S.Benedetti".
e come sarebbe? perchè io ho provato a cercare il sito per leggere tutto l'articolo ma non lo trovo..

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: laziAle82 il 18 Mag 2013, 00:06
e come sarebbe? perchè io ho provato a cercare il sito per leggere tutto l'articolo ma non lo trovo..
E' in home page, con una foto enorme di Lotito che mangia

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
E' in home page, con una foto enorme di Lotito che mangia
'azie!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398

vedi e' proprio qui che si dimostra la pretestuosita' della cosa...perche sia tu che benedetti concorderete sul fatto che cmq..chi fa' manutenzione a formello..o le pulizie..o la vigilanza..devono essere pagati...allora  lotito che ditte di questo genere le  possiede..dovrebbe  farle lavorare gratis??..anzi rimetterci pure perche cmq  gli stipendi poi li deve paga' lo stesso ??  oppure per non farsi parlare dietro far gestire queste cose a ditte esterne alle sue  proprieta'?? mah...davvero chi vi capisce e' bravo...ma agnelli alla juve fornisce le croma sue...o le  mercedes?? e vuoi scommettere che quelle croma stanno a bilancio ?? o pensi che le regala ??

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
non ho capito se il passivo è dovuto agli stipendi allora la situazione potrebbe divenire seria o se invece è dovuto ad investimenti su strutture ed immobili e allora non ci sarebbe nulla di preoccupante.Sapete dirmi di più?.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: PARISsn il 18 Mag 2013, 02:04
vedi e' proprio qui che si dimostra la pretestuosita' della cosa...perche sia tu che benedetti concorderete sul fatto che cmq..chi fa' manutenzione a formello..o le pulizie..o la vigilanza..devono essere pagati...allora  lotito che ditte di questo genere le  possiede..dovrebbe  farle lavorare gratis??..anzi rimetterci pure perche cmq  gli stipendi poi li deve paga' lo stesso ??  oppure per non farsi parlare dietro far gestire queste cose a ditte esterne alle sue  proprieta'?? mah...davvero chi vi capisce e' bravo...ma agnelli alla juve fornisce le croma sue...o le  mercedes?? e vuoi scommettere che quelle croma stanno a bilancio ?? o pensi che le regala ??

giusto che Lotito a condizioni di mercato privilegi le sue aziende e giusto che la Lazio paghi per servizi che riceve.
Sulla quantificazione del costo non mi esprimo, evidenzio solo come rispetto alla trimestrale di un anno fa i costi sono raddoppiati, senza considerare la U.S. Salernitana, evidentemente avranno fornito servizi aggiuntivi.
Gli altri costi di gestione sono aumentati del 62,7% e di questa cifra le aziende di Lotito rappresentano il 50% (escludo sempre la Salernitana per motivi "tecnici", i diritti, se sono pluriennali, dovrebbero passare da S.P. e non da C.E., per i più avvezzi )

Meno giusto e un po' "scorretto formalmente", ma senza alcuna rilevanza legale credo, il fatto che la Lazio faccia aperture di credito  alle società di Lotito, visto che le uscite sono sensibilmente superiori ai costi sostenuti più il debito verso le stesse e figurano nella relazione ingenti crediti della Lazio verso queste aziende, senza che queste aperture di credito vengano evidenziate come tali.
Questo si deduce dalla tabella "rapporti con parti correlate", se mi sono sbagliato e qualcuno fornisce una spiegazione differente e più convincente alle movimentazioni della tabella (pag.10), o ho preso una cantonata, ben lieto di ascoltarla e di cambiare opinione.
E a fronte di questa generosità, che ha toccato punte di 1,4 milioni a settembre scorso, la Lazio apre un mutuo che peserà per oltre 800.000 euro l'anno per 15 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva