La colpa è dei giocatori

Aperto da GoodbyeStranger, 19 Mag 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 20 Mag 2013, 10:20
Scusate ma voi credete che Dias si sia risparmiato? Ma il Dias degli ultimi 18 mesi lo avete presente? Prendiamo per il culo Piris ma Dias è scarso non meno di Piris. E' un ex giocatore. Lento, deconcentrato, nervoso. Il peggio del peggio per un difensore centrale.

E Kozak? Lo vedete giocare Kozak? S'è risparmiato o è scarso de suo?
E Konko che scende 485 volte a partita e non fa un cross che è uno? E Thiago Ribeiro che l'ha saltato 340 volte con la stessa finta è perchè si risparmiava?

E Floccari che colpisce in completa libertà in area di rigore e non riesce a prende lo specchio lo fa perchè stava pensando alla roma oppure perchè è il centravanti meno cattivo della storia del calcio? Roba che c'ha più [...]i la Morace, porca trota.

Io per domenica spero solo nello stellone, poi rimane solo la fede nell'Altissimo.

est è come se lo avessi scritto io (la Morace  :lol:)

Disastroso Dias. Sono partite che rischia un rosso a partita. Solo ieri gli avrei dato 3 ammonizioni.
Nervosismo a chilate. E Cana incomincia a far vedere che non è propriamente un centrale...

porgascogne

Visitatore
(io, per dire, dias manco l'avrei confermato quest'anno: dopo i disastri dell'anno passato)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Zoppo il 20 Mag 2013, 09:46
Si, a mente fredda ti dico che hai totalmente ragione.
L'incazzatura doveva arrivare qualche giornata fa quando ci siamo fatti superare da TUTTI sprecando un patrimonio.
Si sono fatti buttare addosso al muro, sono cascati in questa situazione, giocarsi una stagione intera in una partita, anzi LA Partita. E da questa situazione ci devono uscire da soli.

Noi staremo là ad urlare con tutte le nostre forze. Loro non la devono perde.
Questa partita non si può perdere...
quando mi incazzavo io per la partita contro l'inter... qualcuno mi diceva che in fin de conti avevamo vinto (contro na squadra di morti che ieri con un'Udinese appena sufficoente ne ha presi 5) ed era quello che contava. Io facevo un discorso di atteggiamento...lo stesso di ieri, solo che il Cagliari non te l'ha regalata...
Ad ogni modo spero che domenica abbiano un sussulto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 20 Mag 2013, 10:33
(io, per dire, dias manco l'avrei confermato quest'anno: dopo i disastri dell'anno passato)
e invece mesa che lo confermiamo pure il prossimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Se così fosse, stiamo con le pezze al culo. :(

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
non hanno palle,e quando sento poi che il nostro amatissimo allenatore non li porta in ritiro perchè non si sconvolgano le abitudini ,e che oggi non si allenano perchè si devono riposare(poverini ieri hanno corso troppo) queste cose mi fanno incazzare :x

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Mag 2013, 10:39
e invece mesa che lo confermiamo pure il prossimo
no, pare che già siano d'accordo per il ritorno del centrale in patria. Mi sembra abbastanza sicuro.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: boccione1961 il 20 Mag 2013, 09:42
Io ritengo che dare la colpa ai giocatori sia come dire che una fabbrica va male per colpa degli operai. I veri responsabili sono la guida tecnica e la dirigenza.
mi viene in mente simpson. il capo e un rinco a dargli un lavoro nella centrale nucleare ma pure loperaio non fa una bella figura durante le ore di lavoro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Panzabianca il 20 Mag 2013, 10:45
no, pare che già siano d'accordo per il ritorno del centrale in patria. Mi sembra abbastanza sicuro.
meno male se fosse così

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Torno a ripetermi non credo nella colpa dei giocatori non perchè voglio difenderli (categoria di privilegiati) ma perchè vengono scelti sulla base tecnico tattica in sede di mercato. Vengono allenati durante la settimana vengono valutate le condizioni fisico atletiche ed infine mandati in campo e gli vengono date delle disposizioni tattiche. Nel caso in cui vengono meno al compito assegnatogli (per motivi fisici o caratteriali) vengono  spediti in panchina o in tribuna. Finita la stagione possono essere o riconfermati o ceduti ad altri club. Tutto questo lavoro viene fatto dallo staff tecnico durante la stagione . Dopodichè lo staff tecnico si confronta con la dirigenza e
insieme  gettano le basi per i  movimenti da effettuare nel prossimo mercato in modo da completare la rosa. Perciò credo che ognuno si deve prendere le proprie responsabilità.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
ragazzi calmiamoci un attimo, siamo tutti delusi per tutto quello che è successo ieri è chiaro ma trovare dei colpevoli a tutti i costi vi fa stare meglio?
Oggettivamente con una rosa del genere non ci si poteva aspettare di più, la cosa brutta è stata l'illusione che un po' tutti ci siamo creati verso la fine de girone d'andata che ci porta a non accettare quello che è accaduto dopo.

Adesso dobbiamo aspettare il 27 e tireremo le somme.

SEMPRE FORZA LAZIO

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Dati alla mano il problema non so' i giocatori, ma il modulo adottato dal mister.
Con il 4-1-4-1 ad inizio stagione e fino alla partita con il Milan eravamo terzi con 47 pts. e con 37 gol fatti (media gol 1,4)
Poi arriva la partita al Meazza e lì, lasciando da parte i torti arbitrali, prendiamo 3 gol senza farne uno. Ma soprattutto da quella partita, la ventisettesima di campionato, fino a quella di ieri totalizziamo 14 gol fatti (passando quindi ad una media gol di 1,2). Il modulo adottato continua ad essere lo stesso il 4-1-4-1 fino a quella con il Parma in casa, tranne la scelleratezza o meglio l'idea di cambiare qualcosa ad Udine. Con l'Udinese infatti Petko capisce che qualcosa va' cambiato, la squadra non riesce più ormai da tempo a fare quel suo gioco arioso che porta facilmente gli esterni a bucare i reparti difensivi sulla fascia, manca anche Klose e le squadre avversarie hanno capito che la Lazio va affrontata utilizzando il classico catenaccio all'italiana. Qui Petko adotta un 3-4-2-1 un modulo poche volte utilizzato e che non sempre aveva dato i suoi frutti e che alla fine si svelerà decisivo in negativo per noi. Con il Parma, come detto, si ritorna con il classico modulo 4-1-4-1 ed è una partita avara di emozioni e assente di gol malgrado la presenza di Klose in campo.
Con la successiva partita la svolta, si affronta in casa il Bologna. Qui Petko adotta il modulo a 2 punte, 4 a centro e 4 in difesa. Modulo quasi mai utilizzato, ma il movimento che fanno i due attaccanti li davanti creano gli spazi ideali per gli esterni per infilarsi nella difesa avversaria, complice anche un Bologna ormai con la testa alle ferie estive. Ma il modulo è quello giusto a Milano con l'Inter e in casa con la Sampdoria si rivede la Lazio tonica che gioca e diverte.
La partita di ieri non fa' testo soprattutto dopo le informazioni che venivano da Milano. La squadra è già con la capoccia al derby di domenica.
Concludendo mi auguro che domenica si affronti il derby utilizzando il 4-4-2 facendo affidamento alla forza del nostro centrocampo sia in fase di contenimento che in fase propositiva. Schierarsi con il vecchio modulo equivarrebbe a consegnare le chiavi dell'incontro in mano ai peperones.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Marmorus il 20 Mag 2013, 11:28
La partita di ieri non fa' testo soprattutto dopo le informazioni che venivano da Milano. La squadra è già con la capoccia al derby di domenica.
Concludendo mi auguro che domenica si affronti il derby utilizzando il 4-4-2 facendo affidamento alla forza del nostro centrocampo sia in fase di contenimento che in fase propositiva. Schierarsi con il vecchio modulo equivarrebbe a consegnare le chiavi dell'incontro in mano ai peperones.
sei sicuro che in mezzo Ledesma-Hernanes riescano a reggere l'urto?
io sul 4-4-2 per domenica ho dei dubbi, se Gonzalez sta in piedi deve giocare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i peperones stanno meglio fisicamente di noi,ma hanno un gioco che fa cacare.... dobbiamo fare densità a centrocampo e lavorare nelle ripartenze.
il modulo ideale sarebbe un 4231, ma non ci abbiamo mai giocato.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Ragazzi ce stamo a preoccupa' troppo dei peperones, siamo noi che dobbiamo dettare il gioco no loro.

Non hanno un gioco, si affidano alle giocate dei singoli. Noi siamo più collettivo li dobbiamo aggredire facendo pressing sulla trequarti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
La colpa e i meriti sono sempre di squadra e allenatore. Mi fa piacere che non me ne sono accorto solo io.
Il problema è che qui, in questi 3 anni in cui abbiamo stabilmente lottato per posizioni importanti, per la squadra e per l'allenatore c'è sempre stato il parafulmine Lotito che si è preso tutta la merda addosso.

Questa squadra fa 39 punti nel girone d'andata e ne fa 17 in meno nel girone di ritorno riuscendo a vincere solo contro l'Atalanta, il Pescara, il Catania, il Bologna, l'Inter e la Samp e pareggiando contro Palermo, Napoli, Roma e Parma. Di queste partite solo nei pareggi contro Napoli e Roma non c'è nulla da eccepire. Però la colpa è del mercato de Gennaio, è colpa di Lotito perchè non ha preso Pazienza...intanto la società aveva proposto il ritiro in previsione della partita di Domenica prossima, ipotesi rifiutata da Petkovic che aveva concesso 2 giorni di riposo, diventati per fortuna 1 dopo la bella prestazione di ieri.

Sveglia, domenica c'è il derby...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Marmorus il 20 Mag 2013, 11:51
Ragazzi ce stamo a preoccupa' troppo dei peperones, siamo noi che dobbiamo dettare il gioco no loro.

Non hanno un gioco, si affidano alle giocate dei singoli. Noi siamo più collettivo li dobbiamo aggredire facendo pressing sulla trequarti.

mesà che te so sfuggiti gli ultimi 5 mesi e mezzo.
saremo arrivati in porta 3 volte nel girone di ritorno e c'è gente che non s'aregge in piedi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Marmorus il 20 Mag 2013, 11:28
Dati alla mano il problema non so' i giocatori, ma il modulo adottato dal mister.
Con il 4-1-4-1 ad inizio stagione e fino alla partita con il Milan eravamo terzi con 47 pts. e con 37 gol fatti (media gol 1,4)
Poi arriva la partita al Meazza e lì, lasciando da parte i torti arbitrali, prendiamo 3 gol senza farne uno. Ma soprattutto da quella partita, la ventisettesima di campionato, fino a quella di ieri totalizziamo 14 gol fatti (passando quindi ad una media gol di 1,2). Il modulo adottato continua ad essere lo stesso il 4-1-4-1 fino a quella con il Parma in casa, tranne la scelleratezza o meglio l'idea di cambiare qualcosa ad Udine. Con l'Udinese infatti Petko capisce che qualcosa va' cambiato, la squadra non riesce più ormai da tempo a fare quel suo gioco arioso che porta facilmente gli esterni a bucare i reparti difensivi sulla fascia, manca anche Klose e le squadre avversarie hanno capito che la Lazio va affrontata utilizzando il classico catenaccio all'italiana. Qui Petko adotta un 3-4-2-1 un modulo poche volte utilizzato e che non sempre aveva dato i suoi frutti e che alla fine si svelerà decisivo in negativo per noi. Con il Parma, come detto, si ritorna con il classico modulo 4-1-4-1 ed è una partita avara di emozioni e assente di gol malgrado la presenza di Klose in campo.
Con la successiva partita la svolta, si affronta in casa il Bologna. Qui Petko adotta il modulo a 2 punte, 4 a centro e 4 in difesa. Modulo quasi mai utilizzato, ma il movimento che fanno i due attaccanti li davanti creano gli spazi ideali per gli esterni per infilarsi nella difesa avversaria, complice anche un Bologna ormai con la testa alle ferie estive. Ma il modulo è quello giusto a Milano con l'Inter e in casa con la Sampdoria si rivede la Lazio tonica che gioca e diverte.

Dati alla mano i problemi non sono ne del mister ne della squadra.
Se per 3 anni ripeti lo stesso indentico campionato con allenatori diversi.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr.Class il 20 Mag 2013, 11:53
mesà che te so sfuggiti gli ultimi 5 mesi e mezzo.
saremo arrivati in porta 3 volte nel girone di ritorno e c'è gente che non s'aregge in piedi.
sgamato, sei scaramantico... :)

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
La cosa che più mi colpisce, e mi preoccupa , di questa situazione,e' il suo cronicizzarsi , nel senso che dalla
Lazio di Delio Rossi,passando per Reja , finendo con Petkovic, mi è' sembrato di vivere sempre lo stesso campionato : una squadra composta da buoni giocatori,che appena si accorgono di avere nelle loro corde la possibilità' di fare bene,si siede e comincia a guardarsi allo specchio invece di continuare a gettare sangue e sudore in campo , che tanto loro sono forti e quindi la vittoria arriverà' per un dato di fatto.Un po' di "rimmel" mi può anche star bene, ma deve essere sempre accompagnato dal rivoletto di bava alla bocca,e da litri di sudore. Forse solo con l'avvento di Reja dalla partita di Parma in poi c'è stata la determinazione , e la cattiveria giusta per affrontare la situazione,forse perché' si resero conto che stavano andando inesorabilmente in serie B , o forse non e' un caso che Reja sia il più' "duro" degli allenatori citati. Ma nemmeno Reja e' bastato come si è visto nel campionato successivo a trasmettere ai giocatori un po' del suo carattere , del suo agonismo , della sua fame. È queste per me sono doti fondamentali per costruire una squadra vincente o quanto meno competitiva, chiedere ai vari Conte,Mazzarri , Mourinho , Sacchi , Capello, che pretendevano e pretendono giocatori sempre sul pezzo, anche quando dormivano martellandoli inesorabilmente ogni giorno , e non voglio essere retorico, ma io credo sia difficilissimo per come funziona oggi il mondo del calcio e la società in generale , riuscire a tirare fuori da ragazzi milionari senza un pensiero che altro non sia quale velina coprirsi la sera,la voglia di dare quel di più' che potrebbero dare, ma che costa sacrificio in termini di applicazione, concentrazione, voglia di vincere. Da anni lo stesso campionato,dieci partite da lustrarsi gli occhi,sei sette senza [...]a e senza lode, e decine di partite senza riuscire a tirare in porta per un ora con una squadra lenta passiva e presuntuosa;l'ho visto fare alla Lazio di Rossi,a quella di Reja, e purtroppo anche quest'anno,e spero che questa sorta di mio piccolo incubo ricorrente cessi presto,come non lo so, sono solo uno  dei 56 milioni di modi di interpretare il calcio in Italia, però credo che invece di rincorrere giocatori che probabilmente non potremo permetterci , in special modo se nel resto della rosa non hai a sufficienza giocatori con le caratteristiche cui sopra per supportarli, sarebbe opportuno cercare di creare un ossatura formata da gente "affamata" su cui inserire quei due o tre giocatori di livello.Per fare un esempio,io credo sia prioritario inserire in rosa 4 o5 giocatori con la grinta l'applicazione e la fame di Tata Gonzalez......ma poi il tifoso Laziale storce la bocca.Che fossimo anche noi tifosi diventati presuntuosi come la squadra?

Discussione precedente - Discussione successiva