Rispondo copincollando quanto scritto altrove:
Questa Lazio è un pianto. Anzi, non è neanche un pianto, è il nulla. E' due uomini sulla fascia che provano a sprintare, un portiere che para e un centrale adattato in difesa che si batte come un leone. Zero idee, zero cambi di passo, zero mordente. Qualsiasi squadra si sia giocata la partita, ci ha messo in difficoltà. Compresa l'Inter dei morti, che se c'era un altro girone arrivava ultima. Io ho visto sprazzi di bel calcio nel girone d'andata. Un'idea di squadra che da mesi (CAZZO, MESI!) non esiste più.
Il discorso non è molto diverso da quello che feci per Delio, che ormai aveva un team con il quale il rapporto era ben più che logoro:SE Petkovic deve rimanere, che lo si assecondi in tutto e per tutto, che gli si dia una vera possibilità di fare il suo calcio, ma soprattutto che non gli si conceda alcun alibi. Allora considererò questi mesi di agonia un investimento. Sennò signore santissimo, dammi la forza di vedere un altro campionato così.
Se invece vuoi una mia scelta ADESSO, ti dico che non lo confermerei a prescindere. Vorrei sentire i suoi programmi vedere se sono convincenti (o fattibili, che poi è lo stesso) e guardarmi intorno per valutare alternative.
Non lo cambierei con un altro Petkovic, comunque. O si punta qualcuno che ha già dimostrato di poter far bene in Serie A, oppure si prosegue con un o che c'ha provato ma non c'è riuscito.