Lotito contro la Rai: Report non mandi in onda il servizio sulle mie società

Aperto da Precisione, 18 Mag 2013, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Mag 2013, 14:47
Ragazzi, qui a roma abbiamo avuto zingaretti che ha salvato parnasi comprando la sede per la provincia di roma (che il suo/nostro partito vuole eliminare) per circa 260 milioni.
Lasciamo perdere e torniamo in topic. Per me le accuse che ieri report ha rivolto a lotito sono molto vaghe.

Ma sì, il più pulito ecc. ecc...
Accuse vaghe e con una tempistica sospetta. Ma torniamo al discorso generale, ormai molti (tutti?) inaffidabili e con secondi fini (mi dispiace per la Gabanelli...).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 20 Mag 2013, 14:13
io non sto discutendo le verità gravissime che hai evidenziato. Discuto il fatto che l'aura di intoccabilità nun ce l'ha più nessuno. Come gira il vento ...so c.azzi. E poi ti puoi chiamare Lotito, Moratti etc etc ...
Solo questo.
L'aura non c'è :)

È andata via 8)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Mag 2013, 14:47
Ragazzi, qui a roma abbiamo avuto zingaretti che ha salvato parnasi comprando la sede per la provincia di roma (che il suo/nostro partito vuole eliminare) per circa 260 milioni.

ma no, ma daaaai
ma chi?
il conducator?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 20 Mag 2013, 14:54
È andata via 8)

finalmente uno che capisce le mie idiozie  :)
ma penso che gli altri abbiano dignitosamente lasciato passare... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Bianchina il 20 Mag 2013, 14:20
Forse, a questo punto, dovremmo spostarci su Argomenti.
Perche' il sottobosco del lavoro non pagato e' molto piu' ampio delle vicende del nostro presidente.
Ma davvero non capisci?
Ti prendo in prova, ti faccio lavorare e tu dai il fritto per fare bella figura, poi, alla fine del periodo, ti dico che non ti assumo, nemmeno a td e che per la paga devi ripassare perche' il ragioniere (figura mitologica sempre presente e sempre assente) sta facendo i conti.
Nel frattempo il posto (sempre in prova) viene dato a un altro. E la giostra ricomincia.
verissimo ciò che sostiene,Bianchina!!  sono moltiplicate a dismisura,ed in molti campi,le forme di illegalità e semilegalità,usando metodi come quello sopra citato!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
In realtà Natoil9Gennaio ti ricordo che Claudio Lotito è stato arrestato per false fatturazioni, turbativa d'asta, falso e ricettazione.
Reati da cui non è stato prosciolto. Bensì è stato prescritto.

Non è che certi discorsi sulla prescrizione valgono solo quando c'è di mezzo B.

Ed in questo caso ci sono i veri scandali (altro che il servizio di Report):

1) che in un reato importante per chi "serve il pubblico" come la turbativa d'asta e le false fatturazioni non si sia andati fino in fondo e si siano raggiunti i termini di prescrizione

2) Che imprenditori con queste ipotesi di reato siano i detentori dell'80% di appalti pubblici, cosa che esenta la nostra amministrazione pubblica dall'avere una qualsivoglia credibilità

3) Che con questi precedenti non ci sia un rigoroso controllo, al limite dell'ossessione e della persecuzione, delle aziende controllate dagli stessi soggetti implicati, a partire dalla loro natura cooperativa e dall'utilizzo di collaboratori esterni.

Questo se vogliamo iniziare davvero a parlare di Claudio Lotito, cosa che io eviterei come eviterei per i vari Zamparini, Gaucci, Preziosi, Berlusconi, Agnelli, De Laurentiis, Tanzi, ecc.

E va bene (cioè nun va bene, ma ce lo famo annà).
Ma basta evitare di dirsi "fino a prova contrario Lotito è una persona per bene".
Ste prove contrarie vengono giù a catinelle.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 15:09
In realtà Natoil9Gennaio ti ricordo che Claudio Lotito è stato arrestato per false fatturazioni, turbativa d'asta, falso e ricettazione.
Reati da cui non è stato prosciolto. Bensì è stato prescritto.

Non è che certi discorsi sulla prescrizione valgono solo quando c'è di mezzo B.

1) che in un reato importante per chi "serve il pubblico" come la turbativa d'asta e le false fatturazioni non si sia andati fino in fondo e si siano raggiunti i termini di prescrizione

2) Che imprenditori con queste ipotesi di reato siano i detentori dell'80% di appalti pubblici, cosa che esenta la nostra amministrazione pubblica dall'avere una qualsivoglia credibilità

3) Che con questi precedenti non ci sia un rigoroso controllo, al limite dell'ossessione e della persecuzione, delle aziende controllate dagli stessi soggetti implicati, a partire dalla loro natura cooperativa e dall'utilizzo di collaboratori esterni.

Questo se vogliamo iniziare davvero a parlare di Claudio Lotito, cosa che io eviterei come eviterei per i vari Zamparini, Gaucci, Preziosi, Berlusconi, Agnelli, De Laurentiis, Tanzi, ecc.

E va bene (cioè nun va bene, ma ce lo famo annà).
Ma basta evitare di dirsi "fino a prova contrario Lotito è una persona per bene".
Ste prove contrarie vengono giù a catinelle.
Tu parli così de Lotito perchè da quando c'è lui alla Lazio non ce magni più!! :)Stai come me.....dall'avvento del moralizzatore so costretto ad andare a mangiare tutti i giorni alla caritas. :)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2013, 15:09
Appunto il topic era sul servizio di report, che io trovo fumoso e pieno di condizionali.
Quando vedro' un servizio fatto dalla rai sugli scandali che coinvolgono il roma allora mi ricredero'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Panzabianca il 20 Mag 2013, 14:56
finalmente uno che capisce le mie idiozie  :)
ma penso che gli altri abbiano dignitosamente lasciato passare... :)

:)
come già è stato detto il più pulito c'ha la rogna, e chi lavora con gli appalti anche di più, però quando si vanno ad esaminare vicende, sì complesse ma non ai livelli della fisica quantistica, che ci toccano indirettamente perché legate in qualche modo alla Lazio, vorremmo che nell'esposizione ci fosse chiarezza per farci un'opinione il più completa possibile, sembra invece che la pur brava Gabanelli si sia limitata a qualche illazione che lascia nell'ambiguità la possibilità di conoscere quello che è reale o inventato di sana pianta,
le ditte che offrono servizi e partecipano alle gare dovrebbero avere un controllo sia del Prefetto (la vigilanza) che degli enti previdenziali (il famoso DURC) che permette i pagamenti dopo la certificazione di essere in regola con il fisco e con l'Inps,
invece appare (o vogliono far apparire) che non ci sia niente in regola, e forse è proprio così, soltanto che si può non essere in regola anche seguendo tutte le prescrizioni di legge ed arriviamo perciò all'assurdo che per far scomparire la rogna vanno cambiate leggi e regolamenti, preferibilmente subito dopo aver fatto sparire chi ha creato quelle attuali, insieme a chi ha taciuto od ha mostrato connivenza con un sistema marcio dalle fondamenta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho capito bene allora se dico che i tifosi sosterrebbero con tutto il cuore un presidente integerrimo?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2013, 15:29
Ho capito bene allora se dico che i tifosi sosterrebbero con tutto il cuore un presidente integerrimo?
:)tra i viventi è praticamente impossibile trovarne uno  :beer:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 20 Mag 2013, 15:29

le ditte che offrono servizi e partecipano alle gare dovrebbero avere un controllo sia del Prefetto (la vigilanza) che degli enti previdenziali (il famoso DURC) che permette i pagamenti dopo la certificazione di essere in regola con il fisco e con l'Inps,

che bypassi, appunto, con il periodo di "prova".
praticamente il "nero' legalizzato.

Per gli Admin: Il topic e' interessante e ormai va "oltre".
Oltre la Lazio e oltre il suo presidente.
Possiamo spostarlo su Argomenti?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 20 Mag 2013, 15:37
:)tra i viventi è praticamente impossibile trovarne uno  :beer:

Esatto, quindi ho sta cosa la lasciamo stare o cominciamo a combattere una battaglia che francamente non finisce mai.
Io chi delinque lo voglio vedere in galera, e se Lotito lo ha fatto spero ci marcisca.
Ma per ora le sue colpe sono altre, lasciamo perdere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bianchina il 20 Mag 2013, 15:38
che bypassi, appunto, con il periodo di "prova".
praticamente il "nero' legalizzato.

Per gli Admin: Il topic e' interessante e ormai va "oltre".
Oltre la Lazio e oltre il suo presidente.
Possiamo spostarlo su Argomenti?

Il periodo di prova non può essere esente dagli obblighi fiscali e previdenziali, dove è  il buco normativo?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 20 Mag 2013, 15:43
Il periodo di prova non può essere esente dagli obblighi fiscali e previdenziali, dove è  il buco normativo?

rinnovo l'invito a spostarci su Argomenti
:))
con una domanda.
Potrei presentarti almeno tre lavoratori che sono incorsi nella disavventura di cui sopra e sono ancora in attesa di pagamento (sui metodi e le intimidazioni usati sorvolo).
Tutti con la stessa azienda (o collegate).
Come ha fatto, quindi, la suddetta azienda a farsi pagare (o in attesa di) dall'Ente pubblico appaltante?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2013, 15:29

forse un figlio di puttana che non ci faccia la morale sarebbe accettabile.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 20 Mag 2013, 15:50
rinnovo l'invito a spostarci su Argomenti
:))
con una domanda.
Potrei presentarti almeno tre lavoratori che sono incorsi nella disavventura di cui sopra e sono ancora in attesa di pagamento (sui metodi e le intimidazioni usati sorvolo).
Tutti con la stessa azienda (o collegate).
Come ha fatto, quindi, la suddetta azienda a farsi pagare (o in attesa di) dall'Ente pubblico appaltante?
E' chiaro che esistano le storture, come è altrettanto chiaro che non significa che la pratica sia universale ma sopratutto che Lotito la applichi.
(blando tentativo di tenerci un po' in topic..  8) )

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.553
posso fa' un discorso molto piu' semplice e che secondo me e' la base di indignazione di molti laziali?? allora non discutiamo la data di messa  in onda del servizio...non discutiamo il fatto che  lotito se ha comportamenti illegali e' giusto vengano portati alla luce...non discutiamo la serieta' della gabbanelli...quello che va' discusso..come ho detto in altro post...e' quando vedremo servizi sul connubio unicredit/riomma...quando vedremo servizi sui rapporti di sensi coi mafiosi calabresi...quando vedremo servizi sulle zozzerie che fa' la SARAS di moratti? quando vedremo servizi sul fallimento dell' EMMEZETA di zamparini??  8)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Discussione precedente - Discussione successiva