In realtà Natoil9Gennaio ti ricordo che Claudio Lotito è stato arrestato per false fatturazioni, turbativa d'asta, falso e ricettazione.
Reati da cui non è stato prosciolto. Bensì è stato prescritto.
Non è che certi discorsi sulla prescrizione valgono solo quando c'è di mezzo B.
Ed in questo caso ci sono i veri scandali (altro che il servizio di Report):
1) che in un reato importante per chi "serve il pubblico" come la turbativa d'asta e le false fatturazioni non si sia andati fino in fondo e si siano raggiunti i termini di prescrizione
2) Che imprenditori con queste ipotesi di reato siano i detentori dell'80% di appalti pubblici, cosa che esenta la nostra amministrazione pubblica dall'avere una qualsivoglia credibilità
3) Che con questi precedenti non ci sia un rigoroso controllo, al limite dell'ossessione e della persecuzione, delle aziende controllate dagli stessi soggetti implicati, a partire dalla loro natura cooperativa e dall'utilizzo di collaboratori esterni.
Questo se vogliamo iniziare davvero a parlare di Claudio Lotito, cosa che io eviterei come eviterei per i vari Zamparini, Gaucci, Preziosi, Berlusconi, Agnelli, De Laurentiis, Tanzi, ecc.
E va bene (cioè nun va bene, ma ce lo famo annà).
Ma basta evitare di dirsi "fino a prova contrario Lotito è una persona per bene".
Ste prove contrarie vengono giù a catinelle.