Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 23 Mag 2013, 10:41
Però magnai bene (e loro invero mi parvero realmente thai, a differenza di tutti gli altri thai).

Sono malesi-singaporeani.

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 23 Mag 2013, 13:42
Sono malesi-singaporeani.

Quindi cazzari? Come porga, mi pare de capi'... :=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: est1900 il 23 Mag 2013, 14:46

No, se glielo chiedi te lo dicono tranquillamente.
Poi tra l'altro, in quel ristorante fanno tutte le cucine del sud-est asiatico, non solo thai.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 23 Mag 2013, 14:46

ma quando mai
sono thai

ci ho scambiato anche qualche parola in thai
:p
(magari, cmq, il padrone è malesesingapouriano, che è sempre meglio - in termini di cucina - che cinese, visto che la cucina thai quella malese e quella indonesiana sono affini, molto più che con quella cinese)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
abbiamo risolto e scaricato tutto al suo medico curante, ci pensa lui... mo il problema è trovare una ca@@o di pneumologo... ho chiamato il gemelli per l'intramenia vista l'urgenza (dovrebbe rientrare a roma marted' mattina...). primo app.to utile il 13 giugno... che stresssssssssssssssss

un bacio Fla' e un abbraccio forte.

Freezer67

Visitatore
odio sto cazzo de lavoro, madonna me tremano le mani dai nervi, potessi, mannerei tutti affanqulo.

respira respira respira

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Freezer67 il 23 Mag 2013, 15:07
odio sto cazzo de lavoro, madonna me tremano le mani dai nervi, potessi, mannerei tutti affanqulo.

E siamo almeno in 3, con MadBob.

Secondo me e' proprio il lavoro che e' una pessima idea.

porgascogne

Visitatore
io lo evito con una certa quale maestria, oramai
cioè, non è sempre stato così, eh
no
una volta mi piaceva, addirittura (saranno state delle droghe che assumevo, perché non si spiega...)
cmq, per dirne una
ieri partecipo ad una conferenza stampa (da invitato): tenete conto che avrebbe dovuto organizzarla la ns struttura, ma un'altra ce l'ha sfilata da sotto il culo
evvabbe'
insomma, preparo un resoconto che giro al mio capo e ad altre due dirigenti
il mio capo lo depura di alcune considerazioni (per me fondamentali per il ns AD) e lo invia all'AD
nel frattempo una delle due dirigenti risponde a tutti: perfetto, porga ha ragione, ci sono queste criticità
bene
stamattina mi chiama l'AD e mi chiede di spiegargli queste criticità, io eseguo, mantenendo lo stesso "stile" che avevo evidenziato nello scritto (d'altronde: perché modificare il tiro? se avesse letto, prima o dopo, il mo resoconto, no avrei fatto una bella figura, no?)
mi richiama poco prima di pranzo, facendosi ragguagliare su alcuni aspetti organizzativi della conf.stampa di ieri

ok?

bene, nel pomeriggio mi chiama il mio capo dicendomi: epperò, non dovevi scrivere certe cose, perché sai, carta canta...l'AD è molto scocciato per questa cosa
io: le ho scritte io, mi assumo la responsabilità...e poi, ma che cazzo stai a di' che c'ho parlato stamattina e m'ha detto "oj grazie, mi tenga informato"
lui: eh no, la responsabilità è la mia che sono il direttore
io: emancoperilcazzo, visto che tu hai fatto circolare una copia edulcorata del mio resoconto...ma non è che, niente niente, invece, hai preso il cazziatone perché hai censurato la mia relazione? eh, [...]?!

ecco, dico io: ma se po' lavorà così?

qui ce so' direttori/dirigenti pagati 3 volte il mio stipendio che non si prendono UNA responsabilità e fanno di tutto per scaricarle sugli altri

ma chi ve s'encula, a' vermi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2013, 15:17
io lo evito con una certa quale maestria, oramai
cioè, non è sempre stato così, eh
no
una volta mi piaceva, addirittura (saranno state delle droghe che assumevo, perché non si spiega...)
cmq, per dirne una
ieri partecipo ad una conferenza stampa (da invitato): tenete conto che avrebbe dovuto organizzarla la ns struttura, ma un'altra ce l'ha sfilata da sotto il culo
evvabbe'
insomma, preparo un resoconto che giro al mio capo e ad altre due dirigenti
il mio capo lo depura di alcune considerazioni (per me fondamentali per il ns AD) e lo invia all'AD
nel frattempo una delle due dirigenti risponde a tutti: perfetto, porga ha ragione, ci sono queste criticità
bene
stamattina mi chiama l'AD e mi chiede di spiegargli queste criticità, io eseguo, mantenendo lo stesso "stile" che avevo evidenziato nello scritto (d'altronde: perché modificare il tiro? se avesse letto, prima o dopo, il mo resoconto, no avrei fatto una bella figura, no?)
mi richiama poco prima di pranzo, facendosi ragguagliare su alcuni aspetti organizzativi della conf.stampa di ieri

ok?

bene, nel pomeriggio mi chiama il mio capo dicendomi: epperò, non dovevi scrivere certe cose, perché sai, carta canta...l'AD è molto scocciato per questa cosa
io: le ho scritte io, mi assumo la responsabilità...e poi, ma che cazzo stai a di' che c'ho parlato stamattina e m'ha detto "oj grazie, mi tenga informato"
lui: eh no, la responsabilità è la mia che sono il direttore
io: emancoperilcazzo, visto che tu hai fatto circolare una copia edulcorata del mio resoconto...ma non è che, niente niente, invece, hai preso il cazziatone perché hai censurato la mia relazione? eh, [...]?!

ecco, dico io: ma se po' lavorà così?

qui ce so' direttori/dirigenti pagati 3 volte il mio stipendio che non si prendono UNA responsabilità e fanno di tutto per scaricarle sugli altri

ma chi ve s'encula, a' vermi

La domanda è: c'è una selezione naturale?
Fai carriera quando ti arriva l'illuminazione, e capisci che la forma conta più della sostanza?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2013, 15:34
Non so' tutti cosi', eh...

io penso che per ricoprire certi ruoli non necessariamente necessita la giusta professionalità, ma soprattutto avere pelo sullo stomaco sapersi camuffare fare sempre 0 a 0 essere diplomatici, negare negare negare,  cose che a me me so oscure, potessi me metterei la fascetta de rambo, al momento sto co l'esomeprazolo rinchiuso da solo dentro na stanza co na finestra che da su la facciata de n'artro palazzo

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.896

ce stanno pure quelli peggio

che, vista la situazione tragica, fanno balenare la possibilità di far parte di coloro che andranno in cassa integrazione se non gli dai retta ...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685

Dici in Italia?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: lagazzella il 23 Mag 2013, 15:33
La domanda è: c'è una selezione naturale?
Fai carriera quando ti arriva l'illuminazione, e capisci che la forma conta più della sostanza?

Peso le parole.
Prima o poi ce dovrà esse una Norimberga che condanni tutta sta marmaglia.
I manager.
Ha ragione Tarallo, non so tutti cosi'.
Ma la maggior parte si.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Freezer67 il 23 Mag 2013, 15:07

respira respira respira

Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2013, 15:08
E siamo almeno in 3, con MadBob.

Io sti giorni me so munito di una spessa corazza di menefreghismo, ironia, rassegnazione. Ma c'ho sempre nel cassetto il calendario da rispolverare nel momento del bisogno, con tutti i santi da tirare fino allo sfinimento.

Adesso sto pregando che mi spediscano il prima possibile nella giungla birmana per evitare di fare un lavoro palloso, che non so nemmeno fare, per gli svizzeri/crucchi che ci hanno comprato che, oltre a essere 1000 volte più [...]i, rompipalle e ottusi degli altri simpaticissimi abitanti della configurazione, non parlano altra lingua che il loro stupido dialetto crucchico.

Poi dice che uno passa la vita ad aggiornasse il CV.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2013, 15:08

questo finisce in firma.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabichan il 22 Mag 2013, 17:15
Qui e' arrivata la vera afa, intanto.

Ah, a proposito, un saluto a sweeper e signora, che ho incontrato la settimana scorsa (saranno tornati, ormai).
Ciao belli!  :ssl

ciao bello de casa  :beer:
tornati martedì, grazie ancora per il tempo trascorso insieme, ci è davvero dispiaciuto tornare  :S

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lagazzella il 23 Mag 2013, 15:41
Dici in Italia?

No, ho pochissima esperienza in Italia. Di veri capi ne conosco tre, uno eccezionale, gli altri due cosi' cosi' ma non malissimo.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2013, 16:29
No, ho pochissima esperienza in Italia. Di veri capi ne conosco tre, uno eccezionale, gli altri due cosi' cosi' ma non malissimo.

Tutti i capi che ho avuto (anche se non lavoro da 50 anni di società ne ho girate) dedicavano almeno il 30% del loro impegno nella difesa della posizione raggiunta, anche a scapito dell'azienda, e un ulteriore 20% nell'individuazione di strategie di comunicazione in grado di valorizzare il loro operato e non quello dei subalterni.

Alcuni avevano un impatto assolutamente negativo su business e azienda, che restavano in piedi solo grazie alla proattività (e alle spalle larghe) dei loro sottoposti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lagazzella il 23 Mag 2013, 17:18
Tutti i capi che ho avuto (anche se non lavoro da 50 anni di società ne ho girate) dedicavano almeno il 30% del loro impegno nella difesa della posizione raggiunta, anche a scapito dell'azienda, e un ulteriore 20% nell'individuazione di strategie di comunicazione in grado di valorizzare il loro operato e non quello dei subalterni.

Alcuni avevano un impatto assolutamente negativo su business e azienda, che restavano in piedi solo grazie alla proattività (e alle spalle larghe) dei loro sottoposti.

Merde totali.
Ma questo e' deciso dalla cultura della societa', dalla "testa". E" per questo che sto cercando di andarmene. Ti uccidono la passione, appiattiscono i meriti, guardano al proprio orticello. Il che e' ancora piu' criminale nel mio settore, in cui c'e' un paziente che aspetta di sapere se ha il cancro. Non me ne parla' che me vie' il sangue all'occhi. Ma ne conosco di diversi da cosi', solo che vengono schiacciati (oppure, se volessi essere immodesto, cercano de andassene).

Discussione precedente - Discussione successiva