120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
State a litiga', state a litiga', state a litiga', state a litigaaaaaaaaaaa
non mollate mai, non mollate mai, non mollate mai, non mollate maaaaaai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: NandoViola il 28 Mag 2013, 08:50
[...] tanti non si sono dati coraggio questa è la verità, questa vittoria deve essere lo spunto per trovarlo d'ora in poi.[...]

Sono d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

questa è la verità, questa vittoria deve essere lo spunto per trovarlo d'ora in poi.

Questa e' una cosa. Sulla quale sono d'accordo, che a tutti noi che non c'eravamo per scelta rimbalza nella testa dal momento in cui e' stata inquadrata la coreografia, con una virulenza che evidentemente molti non capiscono.

Citazione di: V. il 27 Mag 2013, 16:37
chi non c'era [omissis] si dovrà sentire ridicolo quando spenderà mezza piotta questa estate per quattro cazzate prese sulle bancarelle,

Ogni spesa che vi sembrerà intelligente vi dovrà rinfacciare il blu intenso dei seggiolini dell'olimpico di un Lazio Roma 1 a 0 gol di Lulic finale di coppa Italia.

Voi siete lì, a sinistra nella foto qui sotto. Vi siete persi la Storia ma soprattutto non c'eravate a proteggere la nostra Lazio.

Questo, invece, e' dividere. Insultare, spargere livore, cercare piccole vendette. Far sentir male gente che forse sta cercando di dimenticare i suoi errori, di prendere di petto le sue paure, di accettare i rimorsi.

E' diverso, e questo si, fuori luogo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.701
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 08:25
E' come se una mia ex-ragazza con la quale sono rimasto in ottimi rapporti mi invitasse al suo matrimonio. Dopo la cerimonia, mentre tutti danzano e bevono e ridono e festeggiano, io mi avvicino allo sposo e gli sussurro nell'orecchio "Lo sai, tua moglie fa dei pompini niente male ma l'ho lasciata perche' je puzza er culo".
Magari e' vero, ma non mi sembra il caso.

Scusa ma non trovo l'esempio del matrimonio molto calzante.
Io credo che V. intendesse che quella festa di matrimonio è venuta benissimo, anche se quei posti liberi nella tavola imbandita hanno lasciato un pò d'amaro in bocca agli sposi, oltre che agli invitati.
Va bene per gli zii anziani, la cugina incinta o gli amici troppo distanti per partecipare, ma a quelli che non sono andati perchè non sopportano la cravatta, perchè ai matrimoni si mangia sempre male, perchè chissa a che ora si torna, perchè coi parenti dello sposo non voglio averci a che fare, perchè non ho trovato l'accostamento giusto fra le scarpe e la borsa, a quelli è bene far notare che hanno perso una grande occasione e che magari al prossimo matrimonio è bene che considerino meglio la loro partecipazione.
E di questo V. ne ha parlato con il vicino di tavolo durante il sorbetto al limone. E di questo V. ha voluto rendere partecipi altre persone, rammaricandosene anche e sopratutto perchè è molto amico deegli sposi e di molti degli invitati presenti, appena è tornato a casa e si è tolto le scarpe strette,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
e una tevere laterale 60, lo so (spesi 120 per me e mio padre).
ma è da gennaio che stavamo in finale, 1 euro al giorno ed andavi in Tevere, 40 centesimi in distinti, e con 25 centesimi in curva.
Ges, nun regge dai.
lo dico senza nessun tipo di livore e senza stare sopra nessun piedistallo: tanti non si sono dati coraggio questa è la verità, questa vittoria deve essere lo spunto per trovarlo d'ora in poi.
e questo deve essere il senso ultimo di questo topic.

fuor di polemica, ognuno poteva avere le sue ragioni per non venire (mio padre non è venuto ad esempio, ha giurato dopo il derby del ragazzino [fintamente morto] che non verrà più a quella partita...), tutte rispettabilissime.
ecco, faccio notare sommessamente, che se portato all'estremo questo ragionamento, se presentavamo con 5.000 persone in curva, e basta.
e lo stadio in mano a loro.
questa non è un'ottima ragione, per buttarsi tutto alle spalle, paura compresa, e venire a stare vicino alla Lazio?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 28 Mag 2013, 08:56
State a litiga', state a litiga', state a litiga', state a litigaaaaaaaaaaa
non mollate mai, non mollate mai, non mollate mai, non mollate maaaaaai

Appunto.

Ce voleva, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
e una tevere laterale 60, lo so (spesi 120 per me e mio padre).
ma è da gennaio che stavamo in finale, 1 euro al giorno ed andavi in Tevere, 40 centesimi in distinti, e con 25 centesimi in curva.
Ges, nun regge dai.
lo dico senza nessun tipo di livore e senza stare sopra nessun piedistallo: tanti non si sono dati coraggio questa è la verità, questa vittoria deve essere lo spunto per trovarlo d'ora in poi.
e questo deve essere il senso ultimo di questo topic.

ma non regge cosa? hai fatto i conti in tasca a tutti quelli che non sono venuti? hai trovato la formuletta magica per non firmare le giustificazioni agli assenti? 40 centesimi, un caffè al giorno... manco dovessi vende un elettrodomestico o una polizza d'assicurazione... ma dai su, lascia perdere.

inoltre, e parlo per me, non trovo nessun coraggio nella mia scelta, ma solo normalità.
per me è normale andare allo stadio ed ancor di più nel derby. non conosco altra maniera per vivere la Lazio che questa.

semmai da questo punto di vista, più che un coraggioso mi sento un privilegiato, ad avere ancora i mezzi per potermi permettere un derby di finale.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 28 Mag 2013, 08:55
Sabato V m'ha mandato un sms :"facci una sorpresa, compra il biglietto".
domenica sei stato sulle nostre labbra (e nel nostro cuore) a Ponte Milvio.
speravamo in una sorpresa.
alla prossima.
;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Non potrò mai raccontare il mio derby, perché tanto non ci crederebbe nessuno.
Dovrei scrivere non dico un libro, ma un racconto si.
Avevo deciso di volare via, di fare quello che faccio sempre quando sento che devo fare così.
Quando c'è la Lazio di mezzo.
Basti sapere che ho stazionato tra Sud e Monte Mario dalle 16.45 alle 18.30.
Non uno spicchio di biancoceleste, non uno spiraglio di umanità.
Immerso nell'indicibile.
Lì ho avuto conferma che non è di essi che si ha timore (come si potrebbe?).
Non è il timore di qualcosa che ti porta a essere altrove, ma una sensazione precisa, che se non la capiamo qui dentro, inutile spiegarla altrove.

Ognuno ha il proprio seggiolino.
Non si misura in euro.
Costa una vita di tifo, di sudori freddi, di succhi gastrici a secchi, di abbracci eterni, di freddo e di sole in faccia.
Costa quanto nessuno ha il potere di misurare, tranne chi lo occupa.
In partite come queste ognuno va a occupare il proprio posto, la propria fila.
Ovunque sia.

Com'era?
Da qualche parte la Lazio è in vantaggio.
Ecco, in ogni angolo di mondo c'è il nostro stadio.
Ed è sempre pieno. Sempre.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Barra il 28 Mag 2013, 09:03
Dovrei scriverai non dico un libro, ma un racconto si.
Avevo deciso di volare via, di fa quello che faccio sempre quando sento che devo fare così.
Immerso nell'indicibile.
Non è il timore di qualcosa che ti porta a essere altrove, ma una sensazione precisa, che se non la capiamo qui dentro, inutile spiegarla altrove.

Non si misura in euro.
Costa una vita di tifo, di sudori freddi, di succhi gastrici a secchi, di abbracci eterni, di freddo e di sole in faccia.
Ovunque sia.

Com'era?

ventata di aria fresca e pulita
grazie
:band1: :band1:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ovunque sia.

Grazie Barra, mi hai commosso.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 08:58
Appunto.

Ce voleva, no?

No, non ce voleva ma i seggiolini vuoti hanno urtato anche me, con tutto il rispetto per i motivi individuali. Conosco un sacco di laziali che sono letteralmente scappati da questa partita, i soldi non c'entrano e nemmeno l'ordine pubblico. Poi ne conosco uno che è quasi mio fratello e che mi ringrazia per averlo tirato per la giacchetta quando voleva anda' non so dove...

Riempiamo i seggiolini come dice IB

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Com'era?

So commosso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NandoViola il 27 Mag 2013, 19:06
riga per riga.
senza dare patenti, ma che sia da pungolo la storia di questa partita, mai più seggiolini blu, mai più.
e t'ha detto bene che erano blu... :)
No, io di polemiche non ne faccio, credo alla panlazialità e alle numerose sfumature che ne fanno un modo particolare anzi speciale di seguire la Lazio. Io c'ero e me la so goduta ma, allo stesso tempo, credo che Tarallo non se la sia goduta meno. Ho scelto Tarallo come esempio di tifoso appassionato che domenica non era fisicamente allo stadio. Assenza solo fisica.
Amen.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: gesulio il 28 Mag 2013, 09:00
ma non regge cosa? hai fatto i conti in tasca a tutti quelli che non sono venuti? hai trovato la formuletta magica per non firmare le giustificazioni agli assenti? 40 centesimi, un caffè al giorno... manco dovessi vende un elettrodomestico o una polizza d'assicurazione... ma dai su, lascia perdere.

inoltre, e parlo per me, non trovo nessun coraggio nella mia scelta, ma solo normalità.
per me è normale andare allo stadio ed ancor di più nel derby. non conosco altra maniera per vivere la Lazio che questa.

semmai da questo punto di vista, più che un coraggioso mi sento un privilegiato, ad avere ancora i mezzi per potermi permettere un derby di finale.
e proprio per non fare i conti in tasca a nessuno ho scritto che era possibile superare, in caso fosse quello, il problema economico (e sabato erano ancora disponibili i DNO).
(e poi tu non fai testo, è più facile che manca il pallone per giocarla quella partita...).
io parlo ai tanti, tantissimi che conosco tra i Laziali, che quando scatta la parola derby, vanno in auto-saving.
basta, è finita, uscite fuori, la vita è bella, il cielo da oggi su Roma è di un biancoceleste splendido.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: strike il 28 Mag 2013, 09:06Riempiamo i seggiolini come dice IB
Sicuramente chi poteva e non ha partecipato a questa gioia sta riflettendo.
Citazione di: strike il 28 Mag 2013, 09:06
No, non ce voleva ma i seggiolini vuoti hanno urtato anche me
Comprensibilissimo.
Perche' non ci hai aperto un topic?

Ora spero di poter lasciare questo topic per sempre, perche' vorrei vederlo sparire in fretta.
Ce ne sono cinquanta di gioia e tripudio, e vorrei che prevalessero questi in queste giornate epocali.
Scemo io.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Dovrei scrivere non dico un libro, ma un racconto si.
Avevo deciso di volare via, di fare quello che faccio sempre quando sento che devo fare così.
Immerso nell'indicibile.

Non si misura in euro.
Ovunque sia.

Com'era?
poetico.
Appartengo a questa scuola di pensiero. Complimenti.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 09:11
Sicuramente chi poteva e non ha partecipato a questa gioia sta riflettendo.Comprensibilissimo.
secondo me questo voleva dire V., ovviamente lo dice a modo suo

Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 09:11
Perche' non ci hai aperto un topic?

mai aperto uno, figurati se aprivo questo, già che c'era l'ho letto e ho cazzeggiato un po'...

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Mi sarebbe piaciuto tantissimo venire...ma al momento sto in una situazione economica, lavorativa e personale molto incastrata, che non mi permette nulla.

Epperò sono contento e godo come un riccio.

Una sana invidia per tutti quelli che sono potuti andare!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Deadario il 28 Mag 2013, 04:52
100%
26/05/2013: io c'ero.

La magia che si respirava ieri, da Ponte Milvio a Ponte Milvio (passando per la Curva Nord, eccezionalmente formata anche dai Distinti NO, NE e Tevere) è indescrivibile.
Probabile che sia perchè sono un laziale "forestiero" circondato da tifosi di un'altra squadra ogni giorno ma guardare in faccia migliaia di persone e sapere che tutte sono li con le tue stesse speranze e preoccupazioni, considerarli fratelli anche se mai li hai visti in vita tua, sono cose che ti restano dentro.
Un giorno di Lazio, per me che sono laziale in terra straniera, non dimenticherò mai nella vita.

Paro paro venuto dall'inghilterra. il percorso da ponte milvio allo stadio per me circondato da fratelli biancocelesti e' stato come per un bambino andare a disneyland, la mia giornata di festa e' iniziata li.
Pensavo di aver visto solo laziali domenica dato che avevo evitato accuratamente zone riomiche ma rovedendo la partita ieri in tv ho scoperto un particolare assai inquietante  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva