120 di queste giornate, laziali

Aperto da V., 27 Mag 2013, 16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Romulus Rex il 28 Mag 2013, 13:57
Io non c'ero, come non ci sono mai ai derby da vent'anni a questa parte (l'ultimo fu il primo di Zeman con noi, Mazzone con loro). Prima di allora ne avevo visti una decina e la Lazio non aveva mai vinto e anzi, aveva segnato solamente una volta (l'1 a 1 di Giordano l'anno dell'ultima retrocessione). Per anni non sono neanche riuscito a vederla in tv questa ca22o di partita, convinto di portare male e dopo appunto quel 0 a 3 ho giurato che non sarei mai più andato allo stadio ad un derby.
Quindi del fatto di non esserci stato non mi pento per niente e non rosico affatto. Non mi sento certo meno laziale per questo e non me ne frega assolutamente nulla di quello che può pensare qualcun altro al riguardo. So io quanto (troppo) ci tengo alla Lazio e so altrettanto bene quanto (troppo) sto male quando c'è il derby.
La Lazio, il calcio, la riomamerda sono assolutamente eccessivi e sproporzionati in modo sempre più irrazionale ed ingiustificabile nella mia vita. Dovrei leggere più romanzi, fare la Settimana Enigmistica, visitare Wikipedia invece di Lazionet, ascoltare i Genesis invece di Lazio Style Radio e la domenica dovrei andare in giro per sagre, al mare in montagna, per funghi, in bicicletta, a mangiare bene in posti sconosciuti, a bere vino dai contadini, a fare qualsiasi altra cosa invece di avvelenarmi il sangue e farmi condizionare il prima e i dopo finesettimana a seconda di quello che fa la Lazio. Io dovrei guarire dalla Lazio e dal derby, altro che storie!
La gioia e le endorfine che ancora ho addosso sono soprattutto sollievo, perché - e lo confermo anche adesso - come dicevo fino a sabato, neanche una vittoria mi ripagherà da questo mese di stress e di ansie che ho passato. E lo ridico ora...anche dovessi essere certo di una futura vittoria, MAI più una partita del genere. Grazie.
bello sto post. Inquieto, patologico, maniacale ma bello. Si, sei della Lazio, te riconosco. :D

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2013, 13:54
Io mi trovo completamente d'accordo con Tarallo.
Questo topic non mi è piaciuto veramente per niente, a partire dal titolo, che piu' che ai 120 euro del biglietto
mi ha fatto pensare alle 120 giornate di sodoma di De Sade.

Io non mi sento chiamato in causa.
L'ho vista su un divano, si, insieme a mio padre che sta molto male e nonostante
questo fino all'ultimo mi ha invitato ad andare allo stadio, ma io la volevo vivere insieme a lui,
fosse stato il trionfo che è stato, oppure il contrario, anche perche' sarebbe potuta essere l'ultima volta.

Pero' anche per quelli che avevano ragioni magari meno valide delle mie, mi suona stonato
questo topic di accusa, di vendettina.
Beati voi che c'eravate, avete gioito al massimo e noi che non c'eravamo avremo gioito di meno
ma abbiamo gioito lo stesso.
E questi giorni di festa, di pace, di serenita', di felicita' non vanno rovinati.
Non c'e' motivo di creare altre divisioni, veramente.
Gente che fino a qualche mese fa si augurava cose brutte ora sta brindando insieme.
Sfruttiamo quest'onda lunga di UNITA'.
E ognuno pensi ai suoi limiti prima di crocifiggere quelli degli altri.

FORZA LAZIO.

:band2:

D'accordissimo con te e con Tarallo, che ringrazio per avermi levato le parole dalla tastiera (ho letto il topic molto in ritardo :D ) .

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Devo dfire la verità? Sto topic non mi è piaciuto manco un po'. Anzi, l'ho trovato irritante. Ma come si può discutere sulle scelte individuali o scrivere cazzate come quella di blow, coi tifosi poltronari non ce famo un cazzo? Ma che dite? ma se io, pur avendo i mezzi e le opportunità non vado allo stadio, sono per questo meno laziale? Ci sono state fasi nella vita in cui sono andato a vedere pure Lazio-Udinese 1-4 con 9 punti in classifica, e allora? Mai mi sono pemesso di fare la morale a chi non c'era quel giorno nè sento di aver acquisito chissà quali meriti. Ciavevo 20 anni e mi andava, oggi ne ho quasi 50 e me piace vede la partita in poltrona su sky. Embè? Nun ce fate niente co' me? Scusate, ma so' solo problemi vostra.

est1900

Visitatore
Allora mettiamola così: nun sapete che ve sete persi... :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Non lo so infatti. In ogni caso so contentissimo di essermelo perso  ;)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 28 Mag 2013, 14:15

....  :cry: :cry: :cry:

:))

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2013, 13:54
Io mi trovo completamente d'accordo con Tarallo.
Questo topic non mi è piaciuto veramente per niente, a partire dal titolo, che piu' che ai 120 euro del biglietto
mi ha fatto pensare alle 120 giornate di sodoma di De Sade.

Io non mi sento chiamato in causa.
L'ho vista su un divano, si, insieme a mio padre che sta molto male e nonostante
questo fino all'ultimo mi ha invitato ad andare allo stadio, ma io la volevo vivere insieme a lui,
fosse stato il trionfo che è stato, oppure il contrario, anche perche' sarebbe potuta essere l'ultima volta.

Pero' anche per quelli che avevano ragioni magari meno valide delle mie, mi suona stonato
questo topic di accusa, di vendettina.
Beati voi che c'eravate, avete gioito al massimo e noi che non c'eravamo avremo gioito di meno
ma abbiamo gioito lo stesso.
E questi giorni di festa, di pace, di serenita', di felicita' non vanno rovinati.
Non c'e' motivo di creare altre divisioni, veramente.
Gente che fino a qualche mese fa si augurava cose brutte ora sta brindando insieme.
Sfruttiamo quest'onda lunga di UNITA'.
E ognuno pensi ai suoi limiti prima di crocifiggere quelli degli altri.

FORZA LAZIO.

:band2:

Mio padre non sta molto male ma ha 88 anni, e io le partite da qualche anno le vedo sul divano insieme a lui, e non rimpiango un attimo del tempo passato con lui.

Domenica ero allo stadio, invece. Una forza irresistibile ed irrazionale mi ha portato là, e ringrazio un mio amico che mi ha quasi forzato.

Mi sono sentito in colpa, però, e questa colpa ha lievemente velato la mia gioia. Avrei voluto non essere allo stadio, avrei voluto essere lì, su quel divano, a vedere la partita con mio padre. Glielo dovevo, per tutte le volte che mi ha portato allo stadio da piccolo, per tutte le piccole e grandi gioie, per i piccoli e grandi dolori che abbiamo condiviso insieme allo stadio.

(Poi però è bastata una telefonata, a fine partita, direttamente dallo stadio. Mi ha detto: hai fatto bene, sono contento, salutali anche da parte mia. Non ho capito se dovevo salutare i ragazzi che alzavano la coppa o i dirimpettai che si eclissavano. Nel dubbio, ho salutato tutti...  ;) )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece lo so e mi dispiace essermelo perso.
Ma e' del tutto irrilevante, e sicuramente non vale la pena sollevarlo con il risultato di dividere i laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Io direi che, al di la delle motivazioni, lo scritto di V. possa riguardare chi, non essendo venuto allo stadio, ha dei rimpianti.
Allora, forse, vuol dire che sotto sotto...
Io, lo ripeto, ho vissuto un derby bellissimo; non mi manca nulla.

:band1:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: GuyMontag il 28 Mag 2013, 14:19
Mio padre non sta molto male ma ha 88 anni, e io le partite da qualche anno le vedo sul divano insieme a lui, e non rimpiango un attimo del tempo passato con lui.

credo sia una delle cose più belle che abbia letto in questo forum.

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 28 Mag 2013, 14:19
Io invece lo so e mi dispiace essermelo perso.
Ma e' del tutto irrilevante, e sicuramente non vale la pena sollevarlo con il risultato di dividere i laziali.

Io non volevo essere polemico. Era solo una mera constatazione. Che voleva solleticare (quello concedimelo) la rosicata di chi (e ne conosco, eeeh se ne conosco...) ha avuto il dubbio fino all'ultimo se andare o non andare.
Poi ognuno fa quel che crede per la Lazio.
Io, se posso, cerco di non mancare mai ma questo non fa di me né un Laziale migliore né peggiore di chiunque altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 28 Mag 2013, 14:24
Io non volevo essere polemico. Era solo una mera constatazione. Che voleva solleticare (quello concedimelo) la rosicata di chi (e ne conosco, eeeh se ne conosco...) ha avuto il dubbio fino all'ultimo se andare o non andare.
Poi ognuno fa quel che crede per la Lazio.
Io, se posso, cerco di non mancare mai ma questo non fa di me né un Laziale migliore né peggiore di chiunque altro.

So che non volevi essere polemico, hai messo pure la faccetta, e non l'ho affatto presa cosi'.  ;)
Il mio problema non e' neanche la classifica dei laziali, ma il livore in un momento di festa.
Ma vabbe', so' altre le cose gravi. Io sto ancora a gode.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
è l'atteggiamento migliore (lo scrissi stamane usando la stessa espressione  :) )

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Mag 2013, 21:52
Sta partita servirà a recuperare, seggiolino per seggiolino, quei posti vuoti.
Che non erano vuoti solo per pigrizia, ma anche per mancanza di normalità nel mondo Lazio.
Ora il bubbone é stato tolto, la vittoria di questa coppa é un "tana libera tutti" che ripulisce questa stagione di tutte le scorie.
Ieri abbiamo dimenticato il girone di ritorno disastroso, il mercato di gennaio nullo, gli screzi e i rancori.
Il mondo é bello.
Ora siamo più tranquilli.
Ora riempiamo quei seggiolini, posto per posto.

sono d'accordo e capisco il punto di V.ista, seppure non sia della stessa idea
ma non credo il suo post volesse segnare un limes, davvero

la posizione giusta, imho, è quella da solito orsacchiotto di IB

durante questi mesi, molto è stato fatto qui dentro, in curva e nella famosa cornicemarcia
non basta, ovvio
ma se si fosse rimasti alle lamentazioni di 6 mesi fa, ci sarebbe stata ancora meno gente domenica

ora, però, molto starà anche alla società
una politica aggressiva di sconti/agevolazioni/idee per la nuova campagna abbonamenti e per la EL, aiuterà e molto
anche se non è solo - e non può esserlo - una questione di soldi

la strada è questa, però
questa partita dev'essere la morte del seggiolino vuoto

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 28 Mag 2013, 14:53
...la strada è questa, però
questa partita dev'essere la morte del seggiolino vuoto
quindi, una porta di ritorno.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Solite divisioni.

Solita gente che giudica senza sapere un cazzo di altri.

Solita solfa.

Forza Lazio

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi spiace per chi si è risentito, mi spiace per calimero che ha letto nelle mie parole astio per chi rimane in poltrona, ma andiamo a precisare, dio mio è tanto difficile capire a chi uno si rivolge?
Ci possono essere mille ragioni per cui uno decide di rimanere a casa, tutte volendo più o meno giustificabili, però..
Un tifoso di una squadra di calcio, per me, lo sottolineo perché non è un dogma, ma il mio modo di essere tifoso, quando gioca la sua squadra deve, dovrebbe essere là, al suo posto, dentro uno stadio.
Ci sono momenti che non si ripeteranno, partite che passano una volta sola nella vita e che meritano di essere vissute dal vivo, non potrebbe essere altrimenti. Ci sono tifosi che sognano per una vita di giocarsi una finale nella loro carriera di tifoso e per la maggior parte di essi questi sogni rimarranno tali.
Io mi lamentavo, lo sapete bene, anche quando non riempivamo (parola grossa) lo stadio contro il chievo con una invidiabile posizione di classifica e mi domandavo dov'era il tifoso della Lazio.
A maggior ragione domenica, dove avevamo un appuntamento con la storia, un evento che non tornerà più.
Come giustamente detto da Nandoviola se uno voleva, come una formichina, metteva da parte qualche spesa futile per giocarsi tutta la posta domenica, c'è chi ha avuto paura lasciando che vinca il terrorismo psicologico di chi vi vuole tutti seduti davanti alla televisione e lontano dai campi di calcio, dove si gioca una partita di pallone. Io in oltre 30 anni di stadio e di trasferte non ho mai preso uno schiaffo, uno, basta essere previdenti evitare e non sfidare.
Domenica sono arrivato a Ponte Milvio alle 13.00 ho parcheggiato nella piazza, Porga ne è testimone, anche il problema dei parcheggi è un mostro creato ad arte per allontanarvi dallo stadio, secondo me. Mi sono unito al mio popolo, ai miei fratelli che già avevano invaso la piazza e cantavano e bevevano per lei. Allo stadio ci aspettavano i nemici di sempre, ma a testa alta gli abbiamo affrontati, consapevoli che non ci sarebbe stata altra via, o vita o morte alla fine dei 90 minuti. E' stata una festa indimenticabile, vissuta in maniera totale fino alla mezzanotte quando nuovamente a Ponte Milvio si è unita anche la squadra. Una giornata indimenticabile, che non tornerà mai più, ma che resterà nel cuore dei tanti che hanno messo tutto da parte e si sono stretti intorno alla Lazio.
Quei seggiolini vuoti fanno male, per assurdo a me fanno più male tutte le maledette domeniche che quella scorsa.
E vi domando, ma se questa partita la giocava una qualsiasi squadra inglese o tedesca o greca o spagnola, voi pensate che le loro tifoserie avrebbero avuto tutti questi pretesti per non stringersi intorno ai colori amati o siamo noi che abbiamo perso la passione che contraddistingue il tifoso di una squadra di calcio?
Ognuno con le sue storie, senza bisogno di giustificazioni o di patenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424

LO SANNO EST.
Lo sanno tutti coloro che non c'erano.
Laziali come noi che c'eravamo.
Basta barriere, basta di qua e di là.
Basta categorie, classifiche, patenti, punti, etichette.

Basta.
LA LAZIO HA VINTO. Noi con lei.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho biglietti evidentemente troppo cari ma sopratutto paura imho giustificata di possibili disordini hanno contribuito ai seggiolini vuoti su tutte e due le sponde. Mi dispiace per chi non ha potuto assistere dal vivo a un evento straordinario e probabilmente avra' sofferto molto di piu in casa che allo stadio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...E vi domando, ma se questa partita la giocava una qualsiasi squadra inglese o tedesca o greca o spagnola, voi pensate che le loro tifoserie avrebbero avuto tutti questi pretesti per non stringersi intorno ai colori amati o siamo noi che abbiamo perso la passione che contraddistingue il tifoso di una squadra di calcio?
Ognuno con le sue storie, senza bisogno di giustificazioni o di patenti.
Blow, ha vinto il sistema. Quello della paura trasmessa subliminalmente da tutti. Ha vinto un sistema inadeguato a dare e trasmettere sicurezza a tanta gente. Si voleva fare bella figura senza correre alcun rischio. Si sono raddoppiati i prezzi, dico io, non casualmente. Così è stato. Questa volta non c'entra la Lazialità.
Ripeto, usiamo sta partita pé riportare la gente allo stadio. I risultati se vedranno. Il mio pensiero. 

Discussione precedente - Discussione successiva