Telefonate a Bergamo: anche Pradè?

Aperto da Mr. Mojo, 09 Apr 2010, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: arrigodolso il 16 Apr 2010, 11:47
Oggi il corriere di trigoria titola a tutta pagina;"Leggete con noi le 74telefonate".
Non erano 75?....qualcuno l'ha letto?e qual'e' l'intercettazione che manca?........ :evil:
Avevo notato questa cosa anche io ieri. Su un giornale Belga parlavano di 75 telefonate mentre avevo letto soltanto il 74 precedentemente. Pensavo fosse uno sbaglio loro ma vedo che non e cosi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: zaradona il 16 Apr 2010, 12:20
la cosa bella è che è sul loro sito.

L'archivio data 15 aprile e parla di 75 telefonate.

A fianco c'è la foto della prima pagina del 16 cioè oggi e parlano di 74 telefonate.

ma quanto fanno ride ?

sarà un errore; ora si puo' anche essere di parte, ma il giornalismo è una cosa seria con un codice deontologico da rispettare.
Certo se la mancante fosse proprio quella che pensiamo noi...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Io attendo l'outing dei tanti moralisti d'accatto che al tempo pontificavano "ad minchiam".
Si comincino a dare i numeri per la fila: richard moon, d'avanzo, ... .
In realtà è già partito il soccorso (giallo) rosso: ma in fondo che si dice in queste telefonate? Dove sta la rilevanza penale? Perché darvi tanta importanza?
IPOCRITI!
Cosa si diceva nelle telefonate di Lotito per le quali vi stracciavate le vesti e chiedevate condanne esemplari? Cosa si diceva - arrivo a dire - nelle telefonate di Moggi? Né più né meno di quel che oggi apprendiamo Pradè diceva a Mazzini. Con l'aggravante che allora la diffusione delle intercettazioni costituiva il frutto di un reato (violazione del segreto istruttorio), mentre oggi è mera pubblicazione di documentazione di pubblico dominio.
Comunque, alla fine occorrerà tracciare una linea e dare un giudizio di quel che è stato calciopoli (in senso stretto e nei suoi risvolti accessori). E credo che tale giudizioe finirà per essere ancor più negativo di quello (già pessimo) che io mi ero formato in prossimità degli eventi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
Ma Zunino Mensurati la Repubblica? Notizie? Sono vivi?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Pergianluca il 16 Apr 2010, 12:29
Comunque, alla fine occorrerà tracciare una linea e dare un giudizio di quel che è stato calciopoli (in senso stretto e nei suoi risvolti accessori).

guerra tra famiglie
o se preferisci: regolamenti di conti.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: borges il 16 Apr 2010, 12:42
guerra tra famiglie
o se preferisci: regolamenti di conti.....
In parte. Ma non solo.
A mio avviso vi sono stati movimenti convergenti. Non ultimo un tentativo di occupazione (politica) - fallito per insipienza delle persone a cui era stato affidato - di uno spazio di consenso sin a quel momento sottratto alla relativa sfera di influenza.
Sarebbe interessante - lo avevo già immaginato qualche tempo fa, ma la mancanza del tempo occorrente mi ha trattenuto dal farlo - scomporre i vari "contributi" e riesaminare a mente fredda provenienza, ruolo ed effetti prodotti da ciascuno dei protagonisti dell'epoca. Credo che dalla successiva ricomposizione verrebbe fuori un quadro d'assieme ancor più inquietante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: morphine il 16 Apr 2010, 12:40
Ma Zunino Mensurati la Repubblica? Notizie? Sono vivi?
Zunino è stato il primo a nominare la roma, ad onor del vero.
C'è un articolo in questo topic qualche pagina fa.

Outzone

*
Lazionetter
* 577
Vocalelli : direzione = 2 di coppe : bastoni

74 telefonate....  'na faccia come ar...chiu.lo  :twisted:

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Sono andato sul sito dell corriere di trigoria e stranamente ci sono le 75 telefonate, e ancora più stranamente, ci sono quelle sul referto alterato di tytty e ancora più clamoroso quella tra Pradè e Mazzini. Vi riporto solo quelle di cui sopra e quella di spalletti con i numeri.

In più posto il link della pagina

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/04/15-106981/Calciopoli%3A+ecco+gli+audio+delle+nuove+intercettazioni!

UNA PER UNA LE CHIAMATE E I LORO CONTENUTI:

ASCOLTA TUTTI GLI AUDIO

1) 24-11-2004
BERGAMO-PAIRETTO
«Ayroldi ha alterato referto su Totti»

74) 21-05-2005
PRADÈ-MAZZINI
«Puntiamo su di te»
75) ,12-05-2005
SPALLETTI-BERGAMO
«Ho messo Pisacreta e Griselli: dai che ce la facciamo»

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Sarei curioso di sapere qual è che manca.
Patetici inoltre a non riportare sul sito  i commenti anti-totti.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Onore al merito,almeno qualcuno fa il proprio dovere

est1900

Visitatore
Scusa Murmur, ma l'intercettazione significativa, quella valida come paragone con la nostra penalizzazione è quella di Pradè.
E' quella che dovrebbe avere il risalto che hanno avuto le nostre!
:evil:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
è vero, ma già vedere le loro brutte facce sbattute in 'prima pagina' è qualcosa
Va detto che  nell'articolo del Corriere sono riportate alcune telefonate, tra cui quella sul referto di totti, ma non quella di pradè

tra l'altro pure tuttosport, unico tra i 3 maggiori quotidiani sportivi, ne parla in home page oltre che qui

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2010/04/15-64298/Mazzini+a+Prad%C3%A8:+%C2%ABTranquillo,+tu+sei+tutelato%C2%BB

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Anche la Gazzetta parla di 74 intercettazioni
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/15-04-2010/difesa-74-intercettazioni-603658762429.shtml

Ho dato una rapida occhiata alla lista e c'è sia quella sul capitone che quella di pradè e mazzini

A questo punto mi piacerebbe capire qual è l'intercettazione ballerina utile ad arrivare a 75 chiamate totali

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Murmur il 16 Apr 2010, 15:52
è vero, ma già vedere le loro brutte facce sbattute in 'prima pagina' è qualcosa
Va detto che  nell'articolo del Corriere sono riportate alcune telefonate, tra cui quella sul referto di totti, ma non quella di pradè

tra l'altro pure tuttosport, unico tra i 3 maggiori quotidiani sportivi, ne parla in home page oltre che qui

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2010/04/15-64298/Mazzini+a+Prad%C3%A8:+%C2%ABTranquillo,+tu+sei+tutelato%C2%BB

nel correlato articolo di Monti sul corriere ho commentato proprio la scelta errata dell'intercettazione da mostrare.
Qulla di Pradè è sullo stile di quelle che ci sono costate 30 punti di penalizzazione.
QUESTA VA MOSTRATA, SBANDIERATA, SOTTOLINEATA.
Perché se non conta nulla per loro non doveva contar enulla per noi. Se ha noi è costata 30 punti DEVE COSTARE 30 PUNTI A LORO.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Le telefonate sono effettivamente 74. All'inizio si parlò di 75, ma fu una sorta di errato arrotondamento.
Ieri sera, turandomi il naso e dopo aver aggiornato Avast, mi sono letto alcune discussioni sull'argomento in un sito dei canidi.
Oltre ad appurare, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'assoluta volgarità del forum in questione con spregevoli insulti personali (insulti fra di loro) ho registrato una certa acredine nei confronti del personaggio Pradè, ma anche difese abbastanza risibili sul contenuto della telefonata.
Le più quotate sono 2:
1) Non è Pradè che chiama Mazzini ma viceversa (questa è confutabile dal fatto che è facile evincere che i rapporti fra i due intercorressero con implicita assiduità già prima di questa telefonata)

2) Pradè non sapeva nemmeno chi fosse l'arbitro (questa è confutabile con aggravante: era ovvio che Pradè sapesse che si trattava di Bertini poiché la telefonata è di un giorno precedente alla partita, perciò i direttori di gara erano già stati annunciati. L'aggravante sta nel fatto che Pradè voleva sapere quanto bravo fosse Bertini, quanto utile in termini di servigi)

Su un paio di forum juventini è in atto un'autentica apoteosi controcanide (seconda per esaltazione solamente a quella contro gli odiati onestoni interisti) ed è opinione diffusa che questa telefonata fra pradè e il toscanaccio sia addirittura più grave di quelle con protagonisti Moratti e Facchetti.

Aggiungo che è palese la minore morbosità degli organi di stampa (specie quelli vergognosamente di parte) nella pubblicazione delle ultime intercettazioni, in controtendenza con quanto avvenne nel 2006 e in contraddizione col fatto che all'epoca quelle pubblicazioni costituissero una violazione del segreto istruttorio, mentre queste sono legalmente di pubblico dominio.
Infine, non dimenticherò mai gli articoli del trigorriere di quei giorni, quando per telefonate dello stesso tenore, anzi meno gravi, davano la Lazio per spacciata.

Non vi posto un articolo odierno di matrice peperonica in cui Bergamo viene intervistato e dichiara che Sensi non lo contattò mai nel 2004/2005 mentre Capello l'anno prima era un assiduo "telefonatore". Trattasi di fiacco tentativo di deviare i termini della questione, poiché qui si parla di rapporti società aesseroma-mazzini con coinvolgimento della sig.ra r.sensi. Ricordo che per i rapporti con Mazzini la Lazio fu pesantemente penalizzata.

L'ultima e chiudo: si annusa nell'aria la presenza di altre intercettazioni riguardanti i canidi che Moggi ha preso sonoramente per i fondelli tramite il suo avvocato. Potrebbero uscire prossimamente, mentre Stefano Palazzi sta organizzando il suo pool per la probabile riapertura dell'inchiesta.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
grazie cosmo sei lodevole, io non ci sarei mai riuscito

Discussione precedente - Discussione successiva