Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:51
Vabbe che gli vuoi dare l'ergastolo? un mese, due, sei ma poi escono.
La galera c'è, il daspo pure ma i problemi permangono....
Credo che che se gli ultras osteggiano tanto la tessera non sia per un fatto di diritto e perchè sono contro la mastercard....... evidentemente è stato colpito il segno.
La galera c'è, ma non ci va nessuno.... Il daspo comunque impedisce di entrare allo stadio, cosa cambia con la TDT?
Io non sono convinto che una tesserina di plastica risolva il problema ultras, te lo dico da uno che è stato per 15 anni funzionario di una forza di polizia e che si è occupato per un breve periodo anche di ordine pubblico. Anche perchè gli ultras i problemi maggiori li hanno creati fuori dallo stadio, tranne rarissime eccezzioni. E fuori dallo stadio non servono tessere di plastica, come hai potuto già appurare..... Io sono convinto che la TDT è solo un'operazione commerciale ideata per favorire amici e amichetti, non per lo scopo tanto sbandierato della sicurezza nello stadio. Diciamo che alla fine ti fa pagare l'abbonamento quei 10 euro in più a tua insaputa.... Non è che infatti i costi dei diritti di vendita dei biglietti nominativi, dei tornelli allo stadio e delle tesserine di plastica li sostiene il Ministro, o la federazione o le società.... Te lo fanno credere forse, con la stupidaggine che per chi si abbona la TDT è gratis, ma non è così. Indovina chi paga?

emapir92

Visitatore
Citazione di: Meno_Nove il 27 Ago 2010, 13:17
Io ho ancora un dubbio... quando giocheremo il derby "in trasferta" come faranno i verilazzziali a comprare il biglietto per la curva nord? faranno la TdT sacrificando i loro ideali di verità e giustizia? confideranno in una deroga dal nemico questore? scavalcheranno in onore dei vecchi tempi? se la vedranno su sky cedendo alle lusighe del calcio moderno?
gli resta solo la cara e vecchia radiolina e la voce inacidita di Guidone (o Marione???)
gli resta di rompere le palle fuori dallo stadio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 13:18
Il daspo comunque impedisce di entrare allo stadio, cosa cambia con la TDT?

Chiedilo agli ultras che so così incazzati.... evidentemente qualcosa gli cambierà... che ne dici?

Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 13:18Te lo fanno credere forse, con la stupidaggine che per chi si abbona la TDT è gratis, ma non è così. Indovina chi paga?

Non è gratuita?

emapir92

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:23
Chiedilo agli ultras che so così incazzati.... evidentemente qualcosa gli cambierà... che ne dici?

Non è gratuita?
niente è gratuito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: emapir92 il 27 Ago 2010, 13:24
niente è gratuito.

si paga o no? Io non l'ho fatta quindi non lo so.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:26
si paga o no? Io non l'ho fatta quindi non lo so.

Gratis se contestuale all'abbonamento e 15 euri per i non abbonati (parlo di quella della Lazio ovviamente)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

A me che gli ultras siano così incazzati non me ne frega nulla, quello che mi chiedo è cosa la TDT cambia per me e cosa comporta. Gli ultras facessero pure le loro considerazioni e le loro proteste... non so tu, ma io non vivo in funzione loro.

Non è gratuita?
So solo che le TDT hanno un costo, un costo per produrle, un costo per distribuirle, un costo per fare i necessari controlli, un costo per chi vuole attivare la carta di credito, e questi costi qualcuno deve pur sostenerli.... Per esperienza direi che niente è gratuto, spesso quello che ti danno gratis con la mano destra te lo fanno pagare il triplo con quella sinistra. Poi se sei convinto che la TDT è gratuita perchè questo ti hanno detto, non sarò certo io a toglierti questa convinzione....

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 15:02

So solo che le TDT hanno un costo, un costo per produrle, un costo per distribuirle, un costo per fare i necessari controlli, un costo per chi vuole attivare la carta di credito, e questi costi qualcuno deve pur sostenerli.... Per esperienza direi che niente è gratuto, spesso quello che ti danno gratis con la mano destra te lo fanno pagare il triplo con quella sinistra. Poi se sei convinto che la TDT è gratuita perchè questo ti hanno detto, non sarò certo io a toglierti questa convinzione....

Al momento della sottoscrizione non ho pagato nulla, una volta arrivata posso tranquillamente non attivarla e utilizzarla unicamente per andare allo stadio (e in ogni caso è una ricaricabile)... In che modo ci rimetto, in termini economici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Al momento della sottoscrizione non ho pagato nulla, una volta arrivata posso tranquillamente non attivarla e utilizzarla unicamente per andare allo stadio (e in ogni caso è una ricaricabile)... In che modo ci rimetto, in termini economici?
se non ti abboni ci rimetti 15 euro..

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

E' che a me quello della tessera del tifoso sembra sempre più un "non problema", un pretesto.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Tu sei proprio sicuro che il corrispettivo da te pagato per l'abbonamento non comprenda in realtà anche un costo aggiuntivo? Chi pensi che paghi i costi di emissione e di distribuzione di queste tessere? Maroni non credo.....

Citazione di: giò7 il 27 Ago 2010, 15:28
si si, parlavo da abbonato  ;)

E' che a me quello della tessera del tifoso sembra sempre più un "non problema", un pretesto.

Che sia un pretesto non ci sono dubbi, visto che se il problema è la schedatura a quella ci siamo arrivati già con il biglietto nominativo del quale caso mai la TDT ne è la naturale evoluzione.
Ma non è nemmeno la panacea ai problemi di violenza come qualcuno vuole far credere.... Secondo me per quello ci sono metodi più semplici ed efficaci.... Il problema è che attuando i metodi più semplici qualcuno potrebbe non mangiarci sopra, ecco perchè la TDT diventa uno strumento così indispensabile......

emapir92

Visitatore
si ma gli abbonamenti costano uguale allo scorso anno, ora se la lazio rispetto all'anno scorso prende di meno epr darli a maroni, non lo so, ma io ho speso la stessa cifra dello scorso anno (io no visto che mi sono abbonato per la prima volta quest'anno, parlo in generale).

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: emapir92 il 27 Ago 2010, 15:51
si ma gli abbonamenti costano uguale allo scorso anno, ora se la lazio rispetto all'anno scorso prende di meno epr darli a maroni, non lo so, ma io ho speso la stessa cifra dello scorso anno (io no visto che mi sono abbonato per la prima volta quest'anno, parlo in generale).
Io non lo so, ma qualcuno questi costi li dovrà pure pagare..... Non è che la gente lavora gratis....

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 15:37
Tu sei proprio sicuro che il corrispettivo da te pagato per l'abbonamento non comprenda in realtà anche un costo aggiuntivo? Chi pensi che paghi i costi di emissione e di distribuzione di queste tessere? Maroni non credo.....

No, gli abbonamenti costano lo stesso dello scorso anno... In tutta onestà non so chi li paga ma di sicuro non ci rimettiamo noi tifosi abbonati...

Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 15:37Che sia un pretesto non ci sono dubbi, visto che se il problema è la schedatura a quella ci siamo arrivati già con il biglietto nominativo del quale caso mai la TDT ne è la naturale evoluzione.
Ma non è nemmeno la panacea ai problemi di violenza come qualcuno vuole far credere.... Secondo me per quello ci sono metodi più semplici ed efficaci.... Il problema è che attuando i metodi più semplici qualcuno potrebbe non mangiarci sopra, ecco perchè la TDT diventa uno strumento così indispensabile......

e qui sono perfettamente d'accordo. Non credo che la tessera sia effettivamente un problema per chi vuole tranquillamente vedere la Lazio allo stadio ma al contempo non credo nemmeno che sia LA RISPOSTA a certi problemi legati al tifo violento.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Io ed altri tre amici come detto in altro post non ci abboneremo a causa della tessera del tifoso. Io non sono un ultras anzi, ne faccio
una questione di principio, perchè debbo avere una tessera per accedere ad una manifestazione, e fate attenzione alla parola 
manifestazione. Qualcuno obietta che bisogna fare delle tessere per il bancomat e quant'altro. Attenzione, faccio presente che quelli
sono servizi che io richiedo e che quella tessera costituisce una garanzia per me. A che serve la tessera del tifoso?
Ci viene detto alla sicurezza, falso, gli incidenti come sapete meglio di me avengono generalmente fuori dallo stadio e chiunque tessera
o non tessera può andare su Ponte Duca D'Aosta e fare ciò che gli pare. Ci dicono che è un'operazione marketing delle società per
creare il tifoso fidelizzato, bene noi eravamo quattro fidelizzati, ho sempre rinnovato l'abbonamento ed ho iniziato ad abbonarmi
nell'era Lotito, non lo farò più, quando mi andrà andrò allo stadio altrimenti mi guardo la partita su SKY. A me sembra che in Italia,
non so per quale ragione si vogliano svuotare gli stadi, si creano mille cavilli e alla fine chi non va allo stadio non è l'ultras ma è il
padre di famiglia che la domenica vorrebbe andare allo stadio con i figli ma non sa dove comprare il biglietto, è lo stesso padre di
famiglia che durante la settimana tenta di comprare il biglietto per il figlio ma ha dimenticato la carta d'identità. Potrei continuare,
gli ultras allo stadio ci vanno, se vogliono (il loro problema ora è Lotito e sfruttano la tessera per avere lo stadio vuoto) ma se
cambiano idea ci verranno eccome, chi non ci andrà è la gente comune che ne ha piene le tasche della buracrazia. Se il problema
sono i violenti li si combatte come in Inghilterra, dove non esistono tessere del tifoso o biglietti nominali e dove si può acquistare il
bglietto fuori dallo stadio anche a ridosso della partita.

Io alle scelte incomprensibili non voglio piegarmi, in Italia si accetta tutto, starò in salotto e Forza Lazio

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 13:18
Il daspo comunque impedisce di entrare allo stadio, cosa cambia con la TDT?

Cosa cambia? che certi figuri almeno fuori casa non possono seguire la squadra, non potendo più comunque acquistare il biglietto per le partite, nè un domani entrare allo stadio essendo il biglietto caricato sulla tessera...

Io tranquillo cittadino che si vorrebbe godere lo stadio come puro divertimento non ci vedo niente di male, nè tanto meno ho problemi a dare i miei dati, cosa che peraltro facevo comunque alla sottoscrizione dell'abbonamento.

Anche fossero solo cento facinorosi in meno allo stadio, già questo a me andrebbe bene.... 

Capisco invece i tifosi della Lazio che, non essendo di Roma, hanno o potrebbero avere delle difficolta a pocurarsela vista la ancora scarsa distribuzione sul territorio nazionale, come evidenziato da alcuni, ma penso che sarà facile per le Poste abilitare la cosa in un qualsiasi ufficio o sportello su tutto il territorio italiano..... così sia per la Lazio che per qualsiasi altra squadra che si sia appoggiata alla loro struttura di distribuzione.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: eagle91 il 27 Ago 2010, 17:10
Io ed altri tre amici come detto in altro post non ci abboneremo a causa della tessera del tifoso. Io non sono un ultras anzi, ne faccio
una questione di principio, perchè debbo avere una tessera per accedere ad una manifestazione, e fate attenzione alla parola 
manifestazione. Qualcuno obietta che bisogna fare delle tessere per il bancomat e quant'altro. Attenzione, faccio presente che quelli
sono servizi che io richiedo e che quella tessera costituisce una garanzia per me. A che serve la tessera del tifoso?
Ci viene detto alla sicurezza, falso, gli incidenti come sapete meglio di me avengono generalmente fuori dallo stadio e chiunque tessera
o non tessera può andare su Ponte Duca D'Aosta e fare ciò che gli pare. Ci dicono che è un'operazione marketing delle società per
creare il tifoso fidelizzato, bene noi eravamo quattro fidelizzati, ho sempre rinnovato l'abbonamento ed ho iniziato ad abbonarmi
nell'era Lotito, non lo farò più, quando mi andrà andrò allo stadio altrimenti mi guardo la partita su SKY. A me sembra che in Italia,
non so per quale ragione si vogliano svuotare gli stadi, si creano mille cavilli e alla fine chi non va allo stadio non è l'ultras ma è il
padre di famiglia che la domenica vorrebbe andare allo stadio con i figli ma non sa dove comprare il biglietto, è lo stesso padre di
famiglia che durante la settimana tenta di comprare il biglietto per il figlio ma ha dimenticato la carta d'identità. Potrei continuare,
gli ultras allo stadio ci vanno, se vogliono (il loro problema ora è Lotito e sfruttano la tessera per avere lo stadio vuoto) ma se
cambiano idea ci verranno eccome, chi non ci andrà è la gente comune che ne ha piene le tasche della buracrazia. Se il problema
sono i violenti li si combatte come in Inghilterra, dove non esistono tessere del tifoso o biglietti nominali e dove si può acquistare il
bglietto fuori dallo stadio anche a ridosso della partita.

Io alle scelte incomprensibili non voglio piegarmi, in Italia si accetta tutto, starò in salotto e Forza Lazio

mi spieghi che differenza c'è fra i dati che hai fornito di solito facendo l'abbonamento e quelli della tessera del tifoso?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 12:43
Culturale? Ma se erano bestie!

non mi sono spiegato.  un fatto culturale riferito a tutta l'inghilterra, dove non esiste il concetto di carta d'identità.  anche il gentleman in bombbetta schiferebbe la tdt.

Contenuto sponsorizzato

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: eagle91 il 27 Ago 2010, 17:10
Io ed altri tre amici come detto in altro post non ci abboneremo a causa della tessera del tifoso. Io non sono un ultras anzi, ne faccio una questione di principio, perchè debbo avere una tessera per accedere ad una manifestazione, e fate attenzione alla parola manifestazione. Qualcuno obietta che bisogna fare delle tessere per il bancomat e quant'altro. Attenzione, faccio presente che quelli sono servizi che io richiedo e che quella tessera costituisce una garanzia per me. A che serve la tessera del tifoso?
Ci viene detto alla sicurezza, falso, gli incidenti come sapete meglio di me avengono generalmente fuori dallo stadio e chiunque tessera o non tessera può andare su Ponte Duca D'Aosta e fare ciò che gli pare. Ci dicono che è un'operazione marketing delle società per creare il tifoso fidelizzato, bene noi eravamo quattro fidelizzati, ho sempre rinnovato l'abbonamento ed ho iniziato ad abbonarmi nell'era Lotito, non lo farò più, quando mi andrà andrò allo stadio altrimenti mi guardo la partita su SKY. A me sembra che in Italia,  non so per quale ragione si vogliano svuotare gli stadi, si creano mille cavilli e alla fine chi non va allo stadio non è l'ultras ma è il  padre di famiglia che la domenica vorrebbe andare allo stadio con i figli ma non sa dove comprare il biglietto, è lo stesso padre di famiglia che durante la settimana tenta di comprare il biglietto per il figlio ma ha dimenticato la carta d'identità. Potrei continuare, gli ultras allo stadio ci vanno, se vogliono (il loro problema ora è Lotito e sfruttano la tessera per avere lo stadio vuoto) ma se cambiano idea ci verranno eccome, chi non ci andrà è la gente comune che ne ha piene le tasche della buracrazia. Se il problema sono i violenti li si combatte come in Inghilterra, dove non esistono tessere del tifoso o biglietti nominali e dove si può acquistare il bglietto fuori dallo stadio anche a ridosso della partita.

Liberissimo di farlo, ma sono talmente tante le cose da modificare in questa nostra povera Italia che partire dalla TdT mi sembra veramente ridicolo, detto senza voler offendere od esprimere giudizi particolari.

E' chiaro quanto sarebbe meglio che le biglietterie tra l'altro non fossero a chilometri di distanza, quasi nascoste come a Roma.
Sarebbe sicuramente meglio come prima, quando le biglietterie erano proprio accanto ai cancelli.... Ma tutto cambia, purtroppo, e a volte la cura è peggiore del male, ma tant'è...  io la ritengo nè più nè meno di una delle tante tessere che già ho......

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tiber_Spy il 27 Ago 2010, 17:35
Cosa cambia? che certi figuri almeno fuori casa non possono seguire la squadra, non potendo più comunque acquistare il biglietto per le partite, nè un domani entrare allo stadio essendo il biglietto caricato sulla tessera...

Io tranquillo cittadino che si vorrebbe godere lo stadio come puro divertimento non ci vedo niente di male, nè tanto meno ho problemi a dare i miei dati, cosa che peraltro facevo comunque alla sottoscrizione dell'abbonamento.

Anche fossero solo cento facinorosi in meno allo stadio, già questo a me andrebbe bene.... 

Capisco invece i tifosi della Lazio che, non essendo di Roma, hanno o potrebbero avere delle difficolta a pocurarsela vista la ancora scarsa distribuzione sul territorio nazionale, come evidenziato da alcuni, ma penso che sarà facile per le Poste abilitare la cosa in un qualsiasi ufficio o sportello su tutto il territorio italiano..... così sia per la Lazio che per qualsiasi altra squadra che si sia appoggiata alla loro struttura di distribuzione.

Ma se più semplicemente si applicasse la legge esistente che consente di sbattere in galera i delinquenti, senza dover fare tesserine di plastica che ti garantisco non serviranno a nulla, non sarebbe più facile e produttivo? Guarda che i delinquenti da stadio non sono poi così tanti, e le Questure d'Italia li conoscono uno ad uno..... Il daspo potrebbe interdire lo stesso l'acquisto del biglietto visto chè è nominativo e per acquistarlo occorre esibire un documento. Ti ripeto, a cosa serve questa tesserina che tra l'altro non viene introdotta nemmeno tramite norma? Non è un problema di dati, del cui trattamento tu darai sicuramente un consenso, ma è l'inutilità del provvedimento che io contesto.

Discussione precedente - Discussione successiva