Io ed altri tre amici come detto in altro post non ci abboneremo a causa della tessera del tifoso. Io non sono un ultras anzi, ne faccio
una questione di principio, perchè debbo avere una tessera per accedere ad una manifestazione, e fate attenzione alla parola
manifestazione. Qualcuno obietta che bisogna fare delle tessere per il bancomat e quant'altro. Attenzione, faccio presente che quelli
sono servizi che io richiedo e che quella tessera costituisce una garanzia per me. A che serve la tessera del tifoso?
Ci viene detto alla sicurezza, falso, gli incidenti come sapete meglio di me avengono generalmente fuori dallo stadio e chiunque tessera
o non tessera può andare su Ponte Duca D'Aosta e fare ciò che gli pare. Ci dicono che è un'operazione marketing delle società per
creare il tifoso fidelizzato, bene noi eravamo quattro fidelizzati, ho sempre rinnovato l'abbonamento ed ho iniziato ad abbonarmi
nell'era Lotito, non lo farò più, quando mi andrà andrò allo stadio altrimenti mi guardo la partita su SKY. A me sembra che in Italia,
non so per quale ragione si vogliano svuotare gli stadi, si creano mille cavilli e alla fine chi non va allo stadio non è l'ultras ma è il
padre di famiglia che la domenica vorrebbe andare allo stadio con i figli ma non sa dove comprare il biglietto, è lo stesso padre di
famiglia che durante la settimana tenta di comprare il biglietto per il figlio ma ha dimenticato la carta d'identità. Potrei continuare,
gli ultras allo stadio ci vanno, se vogliono (il loro problema ora è Lotito e sfruttano la tessera per avere lo stadio vuoto) ma se
cambiano idea ci verranno eccome, chi non ci andrà è la gente comune che ne ha piene le tasche della buracrazia. Se il problema
sono i violenti li si combatte come in Inghilterra, dove non esistono tessere del tifoso o biglietti nominali e dove si può acquistare il
bglietto fuori dallo stadio anche a ridosso della partita.
Io alle scelte incomprensibili non voglio piegarmi, in Italia si accetta tutto, starò in salotto e Forza Lazio