Williams VS Sharapova - Finale RG2013

Aperto da laziAle82, 08 Giu 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema della Sharapova quando gioca in trance totale come oggi e' che non vede le opportunita' per cambiare ritmo. Nello scambio prima del punto del 2-2 ha giocato tre rovesci violenti fuori equilibrio quando avrebbe potuto scegliere un chop o comunque qualcosa di meno pesante che le desse anche il tempo di riposizionarsi. Se continua cosi' per me sbatte contro unmuro.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: laziAle82 il 08 Giu 2013, 15:36
Please, qui si parla di tennisti veri non di quel raccatapalle di Nadal.

ah, be'... la palletta che ha raccattato in mezzo alle (sue) gambe e dopo ha chiuso il punto...
io so poco di tennis ma mi ricordo solo Becker, Edberg e pochi pochi altri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nanni, il discorso e' ideologico, andrebbe su Argomenti :DD
Godiamoci il match di qeste due fenomene.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Contrariamente a quanto si crede Williams gioca più vario, sa scendere a rete, sa fare palle corte, slice e chop. Per Saharapova il tennis è solo potenza..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.804
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 15:41
Il problema della Sharapova quando gioca in trance totale come oggi e' che non vede le opportunita' per cambiare ritmo. Nello scambio prima del punto del 2-2 ha giocato tre rovesci violenti fuori equilibrio quando avrebbe potuto scegliere un chop o comunque qualcosa di meno pesante che le desse anche il tempo di riposizionarsi. Se continua cosi' per me sbatte contro unmuro.
Ha chiaramente un problema psicologico quando gioca contro Serena (stesso problema di Federer con Nadal) .
Sono andato a vedere le statistiche e l'americana sta sul 13-2 negli scontri diretti e la Sharapova non vince dal 2004 , un massacro .
La Williams già è forte di suo (eufemismo) , se poi parte pure con un notevole vantaggio psicologico ...

Break della Williams , 3-2

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Nanni il 08 Giu 2013, 15:42
ah, be'... la palletta che ha raccattato in mezzo alle (sue) gambe e dopo ha chiuso il punto...
io so poco di tennis ma mi ricordo solo Becker, Edberg e pochi pochi altri.
Appunto, è un raccattapalle che si mette a fare il tergicristallo 4 metri dalla linea di fondo e gioca a rimandare in campo i copi dell'avversario.
Per me, che ci ho giocato agonisticamente 10 anni, il tennis è altro.
Becker era tutto serve and volley, aveva un gioco vario e colpi di rete magnifici. Nadal di questa roba non ha niente, ha corsa, muscoli e trance agonistica.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 15:44
Ha chiaramente un problema psicologico quando gioca contro Serena (stesso problema di Federer con Nadal) .
Sono andato a vedere le statistiche e l'americana sta sul 13-2 negli scontri diretti e la Sharapova non vince dal 2004 , un massacro .
La Williams già è forte di suo (eufemismo) , se poi parte pure con un notevole vantaggio psicologico ...

Break della Williams , 3-2
Sì, paragone perfetto. Vuole strafare e comincia a sparare fuori i colpi e perdere lucidità tattica..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash ha ragione, Maria soffre tremendamente l'aspetto psicologico con Serena.
Se potesse soltanto mettersi a giocare buon tennis per me avrebbe la sua chance.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Se non riprende subito il break potremmo andare direttamene al 6-2

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, ha deciso che e' solo la profondita' che la aiutera'. Perde il game per un colpo uscito di poco, ma quandosi gioca a trenta centimetri dalla linea dei fondo o si becca il giorno miracoloso o si commettono un buon numero di errori non forzati. Ancora un punto cosi' sul primo scambio sul 4-2.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.804
Quando scrivevo che avrebbe vinto facilmente la Williams mi prendevi in giro :DD

Parlando di Nadal , secondo me sei troppo severa con lui , i colpi ce li ha pure lui . Certo , se lo confronti con Federer , è destinato a soccombere visto che lo svizzero è uno dei migliori di sempre (per me che seguo il tennis da pochi anni , il migliore)

La russa mantiene il servizio , 4-3 . Mi sono accorto solo ora che la Sharapova serve con quasi 180km/h

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
che poi l'unica chance con l'americana è di farla correre. gliele mette tutte centrali, quei pochi angolati li affossa in rete..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 15:51
Quando scrivevo che avrebbe vinto facilmente la Williams mi prendevi in giro :DD

Parlando di Nadal , secondo me sei troppo severa con lui , i colpi ce li ha pure lui . Certo , se lo confronti con Federer , è destinato a soccombere visto che Federer è uno dei migliori di sempre (per me che seguo il tennis da pochi anni , il migliore)
faccio mea culpa!  8)

certo che ha i colpi, ma la sua concezione del tennis è puramente fisica. corsa da un lato all'altro del campo, difesa totale e continua, remissione dei colpi dell'avversario magari cercando di angolare.
Sicuramente c'è a chi piace, anche perchè i vincenti raramente non hanno tifosi, ma imho quello non è tennis, è un'altro sport chiamato ribattella..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Soccombere, Splash? Nadal e' in testa 20-10 negli scontri diretti.
Questo e' il tennis moderno. Puio' piacere o no, io certo prendo a modello Federer e non Nadal, ma Nadal domani vince l'ottavo RG.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
credo intendesse soccombere nel giudizio tecnico, non negli scontri diretti..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
bah.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 08 Giu 2013, 15:55
credo intendesse soccombere nel giudizio tecnico, non negli scontri diretti..

Vabbe' ma che c'entra. Nel giudizio tecnico deve entrarci tutto, altrimenti Nadal soccombe pure col Paolo Bertolucci di oggi.

4-3, Serena al servizio, 15-15 ma non si vedono cambi di strategia.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse un minimo cambio, con Masha che cerca si la profondita' ma ora piu' laterale, cercando di far muovere Serena. Sta funzionando, palla break del 4-4

Discussione precedente - Discussione successiva