Williams VS Sharapova - Finale RG2013

Aperto da laziAle82, 08 Giu 2013, 15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Anche Nole Djokovic è figlio del tennis moderno, ma non è assolutamente un raccattapalle..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 15:54
Soccombere, Splash? Nadal e' in testa 20-10 negli scontri diretti.
Questo e' il tennis moderno. Puio' piacere o no, io certo prendo a modello Federer e non Nadal, ma Nadal domani vince l'ottavo RG.
Per me Federer è il tennis e potrebbe stare sotto pure 30-1 . Secondo me Federer è molto più forte e completo e comunque io parlavo del confronto tecnico .
Un tennista secondo me dovrebbe prendere come modello sempre lo svizzero . Io , da ignorante , quando gioca Federer , sono felice come un bambino , quando gioca Nadal mi sembra di guardare la stessa azione in loop .

Break della Sharapova intanto , 4-4 . Forza Maria !

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 08 Giu 2013, 15:58
Anche Nole Djokovic è figlio del tennis moderno, ma non è assolutamente un raccattapalle..

Si, ma scaja con Nadal spesso e volentieri (20 a 15).
Io ve vojo bene, e io quando giocavo ero serve and volley, palle corte e roba cosi', ma non me fate senti' che Nadal non sa gioca' a tennis.

4-4, palla sprecata da Masha ora 15-15, serve la russa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La prima palla della Sharapova e' sparita, e il match continua con Maria che picchia alla morte centralmente mentre Serena mostra capacita' di variazioni superiore. E certo non ha paura di una partita basata sulla potenza.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 16:00
Si, ma scaja con Nadal spesso e volentieri (20 a 15).
Io ve vojo bene, e io quando giocavo ero serve and volley, palle corte e roba cosi', ma non me fate senti' che Nadal non sa gioca' a tennis.

4-4, palla sprecata da Masha ora 15-15, serve la russa.
ripeto, scajano perchè è una ribattella, non fa altro che correre e rimandare le palle di la. questo è il tennis di nadal.
Poi, che piaccia perché vince tanto, non è una concezione dello sport che mi piace..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Citazione di: Tarallo il 08 Giu 2013, 16:04
4-5, altro break.
La prima palla della Sharapova e' sparita, e il match continua con Maria che picchia alla morte centralmente mentre Serena mostra capacita' di variazioni superiore. E certo non ha paura di una partita basata sulla potenza.
Magari mi sbaglio (e voi ne sapete molto più di me) , ma non credo che il picchiare centralmente sia una strategia di Masha , bensi' è Serena che la costringe ad attaccare centralmente con i colpi che tira .
Rispondere come si deve a quei colpi è difficile e Masha preferisce cercare il tiro "sicuro" centrale invece di rischiare subito , sperando di difendersi bene nel colpo prossimo

Triple set point Serena . Fallito il primo , non il secondo .

6-4 primo set

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
sicuramente, però allora non la metti sul suo ritmo ma cerchi di rallentare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: laziAle82 il 08 Giu 2013, 16:04
ripeto, scajano perchè è una ribattella, non fa altro che correre e rimandare le palle di la. questo è il tennis di nadal.
Poi, che piaccia perché vince tanto, non è una concezione dello sport che mi piace..

Nadal ha portato quella che tu chiami ribattella a scienza. A me chiunque trasforma una cosa facile e di base in qualcosa che nessun altro arriva a fare, per me e' un geni e un innovatore. Fatti un software di analisi biomeccanica del gioco e non puoi non innamoraroti della perfezione, seppure eccessivamente atletica, di Nadal, Poi ti innamori anche di altro il rovescio di Gasquet, la risposta al servizio di Agassi ecc.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
biomeccanica (12 CFU) la devo dare nel prossimo semestre, poi ne riparliamo..

edit: che ne abbia fatto una scienza è un merito, che sia un merito sportivo nel senso profondo del gioco del tennis non sono d'accordo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Al primo rovescio tagliato di Maria, Serena risponde in rete.
Deuce al primo gioco del set.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
anche ai primi veri spostamenti laterali impegnativi..

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Ma domani Nadal-Ferrer riusciranno ad eguagliare in bruttezza la mitologica finale Berasategui-Bruguera del 1994?

Nadal i colpi ce li ha, sennò non si troverebbe in quelle posizioni da anni, ma sembrano tutti figli della sua iperfisicità, iperesplosività, ipertutto. Le sue sono randellate di classe.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.812
Ma il biglietto di prima (che non è un biglietto a quando leggo) , a che serve , ad entrare aggratis fingendosi sportive ? Tra l'altro non sei manco nel ranking , sei una delusione :DD

Masha dopo un grande scambio regala quello successivo alla Williams .

Ora altro deuce dopo gran bel colpo della russa .

Vantaggio Masha

Mamma mia Sharapova ... 1-0

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Maremma Laziale il 08 Giu 2013, 16:18
Ma domani Nadal-Ferrer riusciranno ad eguagliare in bruttezza la mitologica finale Berasategui-Bruguera del 1994?

Nadal i colpi ce li ha, sennò non si troverebbe in quelle posizioni da anni, ma sembrano tutti figli della sua iperfisicità, iperesplosività, ipertutto. Le sue sono randellate di classe.
mamma che nomi hai tirato fuoriiii!
sì, randellate di classe si adatta perfettamente..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 16:07
Magari mi sbaglio (e voi ne sapete molto più di me) , ma non credo che il picchiare centralmente sia una strategia di Masha , bensi' è Serena che la costringe ad attaccare centralmente con i colpi che tira .
Rispondere come si deve a quei colpi è difficile e Masha preferisce cercare il tiro "sicuro" centrale invece di rischiare subito , sperando di difendersi bene nel colpo prossimo

Triple set point Serena . Fallito il primo , non il secondo .

6-4 primo set

Se vuoi, il gioco lo puoi angolare sempre.
Maria sopravvive e vince il primo gioco del secondo set.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Splash21 il 08 Giu 2013, 16:19
Ma il biglietto di prima (che non è un biglietto a quando leggo) , a che serve , ad entrare aggratis fingendosi sportive ? Tra l'altro non sei manco nel ranking , sei una delusione :DD

Masha dopo un grande scambio regala quello successivo alla Williams .

Ora altro deuce dopo gran bel colpo della russa .

Vantaggio Masha
Ahahahahahahahahahah! certp che è un biglietto! è il voucher che prendi ai cancelli con l'e-ticket (hanno una procedura da ddr).
Nooooo quale ranking, sono arrivata a c1, poi ho mollato..
Comunque, game sui nervi, importante che ce l'abbia fatta..

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Serena si addormenta sulla riposta e Maria tira un dritto da antologia..
15-15

Discussione precedente - Discussione successiva