Caro Fish sono solo in parte d'accordo questa volta con il tuo appello.
Dico in parte, perchè ne condivido la tempistica; parlare ora, in un momento di grande esaltazione, è un atto che dimostra la tua buona fede assoluta, come di tanti altri.
Purtroppo però gli appelli e gli stimoli potrebbero servire, ma nel caso specifico molto relativamente.
La lazio per una serie di ragioni più volte spiegate, non è in condizioni di fare un salto di qualità nei termini che tu vorresti.
Il bilancio presentato qualche settimana fa nè rappresenta la realtà oggettiva.
Costi troppo elevati (causa ingaggi troppo elevati ad alcuni giocatori e riconosciuti a troppi giocatori fuori rosa o infortunati), incapacità di trovare nuove fonti di ricavo al di fuori dai diritti tv (sponsorizzazioni sopra a tutto), mancato realizzo di plusvalenze con giocatori persi a zero, hanno determinato una perdita significativa.
Si ci sono contratti che scadono e che alleggeriranno (ma neanche molto) i costi ma ci sono anche incognite non indifferenti, tra le quali Alfaro che rischiamo di ritrovarci ad auronzo di cadore tra un mesetto.
Insomma, in queste condizioni, si può fare qualcosa, ma non quello da te e da molti desiderato (dopo diverse sessioni di mercato disastrose), ovvero tre titolarissimi in ogni reparto più tre buoni giocatori in ruolo di alternative che abbiamo come denominatore comune l'età giovane e la scarsa propensione all'infortunio.
Al massimo può essere fatta una buona operazione e qualche scommessa su giocatori meno noti.
A meno che.
A meno che non si realizzi quello che ripeto da mesi, la cessione dell'argenteria di famiglia.
Hernanes, lulic, marchetti.
O uno di questi parte, o il mercato non potrà essere quello che tu vorresti.
Non cè altra via.
E neanche sto a dire se sia giusto o sbagliato farlo, semplicemente rilevo che noi continueremo a festeggiare almeno io, tutta l'estate, ma purtroppo magari bastasse questo a cambiare la realtà delle cose.
Più di questo non si può fare, e per questo ritengo il tuo appello poco utile con tutto il rispetto.
E purtroppo questo, tutti i laziali lo sanno.
Vedi cè entusiasmo, cè una grande vittoria, ma la campagna abbonamenti è per me deludente ad oggi.
Mi aspettavo molto di più.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che scrivono qui sono già andati a versare i proprio soldini alla lazio, a priori. Io penso pochissimi.
Ecco purtroppo (da questo punto di vista) i laziali non sono i riomici e non ci credono se non vedono.
Ed i primi numeri dimostrano proprio questo; contenti per la vittoria, tutti a comprare la magliettina per perculare i riomici, ma l'abbonamento no, tanto non arriva nessuno.
Questo è il pensiero comune dei laziali ed è oggettivo. (precisando che non parlo per me essendo credo tra le poche centinaia ad averlo rinnovato il secondo giorno).
Per fortuna, questa volta, cè una festa di cui godere per un bel pò e allora il mercato, forse, passerà un pò più in sordina e ci deluderà un pò meno degli anni passati.