Signor Presidente

Aperto da fish_mark, 10 Giu 2013, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: reds1984 il 10 Giu 2013, 18:37
questo è basilare.
dovrebbero esserci almeno 40000 persone. sempre.
lo ha detto anche Tare oggi in radio, ricordando lazio-fiorentina con 6000 paganti

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Si potrebbe aprire un topic "cari simpatizzanti (ri) diventate tifosi" sarebbe interessante.
Io invece comento così:
per quanto riguarda il mercato, Lotito dia da un lato chiare direttive finaziarie a Tare, e dall'altra enorme autonomia. Sarebbe un bel passo avanti, e ben fatto;
invece, per quanto riguarda la società, la notizia di oggi (Marino sindaco) toglie ogni ultima, pallida illusione sulla Tiberina, subito via col piano B per lo stadio, e valutare se coinvolgere qualche  altro soggetto interessante per rinforzare le possibilità di investimento.
Tutto qui, volendo essere sintetici, ma basterebbe e stravanzerebbe per fare IL definitivo salto di qualità, al di là di tizio o caio che puoi comprare...
Se fai questo, i risultati arrivano, i tifosi ti seguono e i gufi crepano.

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Citazione di: fish_mark il 10 Giu 2013, 18:09
Noi abbiamo quest'anno una situazione direi irripetibile, con un'estate davanti tutta libera, una situazione ideale per costruire la squadra della prossima stagione, visto che non dovremo fare neanche i preliminari di EL.

Non ti starai a scorda' qualcosa?  :DD

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 10 Giu 2013, 18:16
Io voglio vincere SEMPRE lo scudetto. Sono un tifoso.

Alzatore d'asticelle che altro non sei....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fish_mark il 10 Giu 2013, 16:27
il che non attiene alla fortuna – che semper audax audaces iuvat, lo ricordiamo –

Mi cadi sul latino... Nemmeno te legge... :DD

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
I tifosi della Lazio devono solo pensare a godersela.
I tifosi della Lazio devono riempire lo stadio.
I tifosi della Lazio vengono in soli 35mila, di sabato sera, contro il napoli seocndo in classifica, mentre la propria squadra è terza.
I tifosi della Lazio non sono stati capaci di riempire i propri settori nella partita delle partite.
I tifosi della Lazio devono, come quelli di qualsiasi altra squadra, fare i tifosi.

Qualcuno ha detto che 'la situazione è irripetibile, con un'estate tutta da godere ecc ecc''
I tifosi della Lazio, in questo momento storico, devono perdere il loro prezioso tempo in fila ai Lazio Style, non a cercare di spronare presidenti o direttori sportivi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: jp1900 il 10 Giu 2013, 18:32
Torniamo allo stadio. Ci piace paragonarci a realtà come il Borussia Dortmund ma da loro trovare un biglietto per qualsiasi partita è quasi impossibile, noi facciamo a fatica 35000 spettatori e dobbiamo lasciare chiusa una curva.

100%

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: silvia84 il 10 Giu 2013, 18:26
uno che conosco ieri ha detto "negli ultimi anni 3 coppe e uno scudetto con la Primavera, figuriamoci senza Lotito quanto in più potevamo vincere". Ma a sta gente qui che non sa manco le basi della Logica che gli vuoi dire?

Bonariamente... una mezza idea ce l'avrei :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Giu 2013, 17:05
È tremendo sapere cosa dirà un topic prima ancora di aprirlo.

:lol:

però lo dice bene, perfetta la sintassi, stile fluido e azzeccata anche la scelta dell'intervallo musicale con Demis Roussos.

non ho letto tutto: per caso è stato già detto che siamo di fronte a un'occasione irripetibile da sfruttare?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 10 Giu 2013, 23:49

però lo dice bene, perfetta la sintassi, stile fluido e azzeccata anche la scelta dell'intervallo musicale con Demis Roussos.

non ho letto tutto: per caso è stato già detto che siamo di fronte a un'occasione irripetibile da sfruttare?

Ti sbagli perché l'occasione non è irripetibile, ma va soltanto colta, si deve insistere e se non si pongono limiti alla fantasia, anche la provvidenza allora è dalla nostra parte.
Comunque mi stavo seriamente preoccupando tanto che stavo per fare appello al forum per il tuo numero di telefonino oppure il recapito di casa per cercarti e avvisarti che dovevi consegnare il post d'ordinanza.
Del resto il tuo iperattivismo da forum (spero soltanto in questo ambito) è tradito dalla tua latitanza dalle cene (per fortuna soltanto da quelle).

Con AquilaLIdense stiamo per costituire la ONLUS "una cena per Robylele" con cui chiediamo una mano, un contributo, un gesto di vicinanza a quanti vogliono aiutare un netter sempre pronto a intervenire per sfinire le discussioni con il suo sapiente cesello. Sempre con AquilaLidense abbiamo deciso di accettare tutto, dai contributi in denaro a un semplice panino con la frittata.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: charlie il 10 Giu 2013, 19:36
I tifosi della Lazio devono solo pensare a godersela.
I tifosi della Lazio devono riempire lo stadio.
I tifosi della Lazio vengono in soli 35mila, di sabato sera, contro il napoli seocndo in classifica, mentre la propria squadra è terza.
I tifosi della Lazio non sono stati capaci di riempire i propri settori nella partita delle partite.
I tifosi della Lazio devono, come quelli di qualsiasi altra squadra, fare i tifosi.

Qualcuno ha detto che 'la situazione è irripetibile, con un'estate tutta da godere ecc ecc''
I tifosi della Lazio, in questo momento storico, devono perdere il loro prezioso tempo in fila ai Lazio Style, non a cercare di spronare presidenti o direttori sportivi.

Il mio pensiero e il tuo sono identici.
Una parte della tifoseria scassa le palle a piu' non posso alla dirigenza, chiede, chiede e chiede ancora ma non da mai nulla .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: robylele il 10 Giu 2013, 23:49

io, seriamente, faccio fatica ad inquadrare Fish Mark.
Non ha la penna di Guy Montag fine e di classe
Non ha la penna di Pikkio  arguta e folgorante
Non ha la penna di Porga diretta e prorompente
Non ha la penna di Cosmo, eloquente
Non ha la penna di Arkam e del suo splendido, quello sì, "editoriale": La Lazio attacca......"
Non ha la penna asciutta e avvezza a scrivere di Aquilante.

Forse non ha la penna, pendando di averla: non lo so: forse lo associo troppo al suo avatar, a quel tonino carino caricatura di se stesso goffo e impacciato noto più per le partecipazioni a quelli che il calcio.
Insomma una sorta di Salieri.
Con nel mirino, in maniera un pò subdola, l'operato della società.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 11 Giu 2013, 09:51
Non ha la penna di Arkam e del suo splendido, quello sì, "editoriale": La Lazio attacca......"

Forse non ha la penna, pendando di averla: non lo so: forse lo associo troppo al suo avatar, a quel tonino carino caricatura di se stesso goffo e impacciato noto più per le partecipazioni a quelli che il calcio.

Il portapenne .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non sono d'accordo. F_M ha uno stile diverso ma come penna non credo sia inferiore a quelli da te citati.
Per me è un ottimo musicista ma non mi piace il genere che propone..

:)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Adler, la gamba era troppo tesa...  :o
Un altro modo di scrivere è possibile...  FM scrive quello che pensa non da ora. Dai, un forum bulgaro e allineato darebbe fastidio a tutti. Certo, il suo è diventato quasi un leit motiv a disco rotto ma ognuno c'ha le sue crociate. Io MF lo immagino come quegli attivisti che durante la guerra in Vietnam protestavano davanti alla casa Bianca per l'invasione della Cambogia... Ognuno c'ha il suo fronte...

Property

Visitatore
Caro Fish sono solo in parte d'accordo questa volta con il tuo appello.
Dico in parte, perchè ne condivido la tempistica; parlare ora, in un momento di grande esaltazione, è un atto che dimostra la tua buona fede assoluta, come di tanti altri.
Purtroppo però gli appelli e gli stimoli potrebbero servire, ma nel caso specifico molto relativamente.
La lazio per una serie di ragioni più volte spiegate, non è in condizioni di fare un salto di qualità nei termini che tu vorresti.
Il bilancio presentato qualche settimana fa nè rappresenta la realtà oggettiva.
Costi troppo elevati (causa ingaggi troppo elevati ad alcuni giocatori e riconosciuti a troppi giocatori fuori rosa o infortunati), incapacità di trovare nuove fonti di ricavo al di fuori dai diritti tv (sponsorizzazioni sopra a tutto), mancato realizzo di plusvalenze con giocatori persi a zero, hanno determinato una perdita significativa.
Si ci sono contratti che scadono e che alleggeriranno (ma neanche molto) i costi ma ci sono anche incognite non indifferenti, tra le quali Alfaro che rischiamo di ritrovarci ad auronzo di cadore tra un mesetto.
Insomma, in queste condizioni, si può fare qualcosa, ma non quello da te e da molti desiderato (dopo diverse sessioni di mercato disastrose), ovvero tre titolarissimi in ogni reparto più tre buoni giocatori in ruolo di alternative che abbiamo come denominatore comune l'età giovane e la scarsa propensione all'infortunio.
Al massimo può essere fatta una buona operazione e qualche scommessa su giocatori meno noti.
A meno che.
A meno che non si realizzi quello che ripeto da mesi, la cessione dell'argenteria di famiglia.
Hernanes, lulic, marchetti.
O uno di questi parte, o il mercato non potrà essere quello che tu vorresti.
Non cè altra via.
E neanche sto a dire se sia giusto o sbagliato farlo, semplicemente rilevo che noi continueremo a festeggiare almeno io, tutta l'estate, ma purtroppo magari bastasse questo a cambiare la realtà delle cose.
Più di questo non si può fare, e per questo ritengo il tuo appello poco utile con tutto il rispetto.
E purtroppo questo, tutti i laziali lo sanno.
Vedi cè entusiasmo, cè una grande vittoria, ma la campagna abbonamenti è per me deludente ad oggi.
Mi aspettavo molto di più.
Sarei curioso di sapere quanti di quelli che scrivono qui sono già andati a versare i proprio soldini alla lazio, a priori. Io penso pochissimi.
Ecco purtroppo (da questo punto di vista) i laziali non sono i riomici e non ci credono se non vedono.
Ed i primi numeri dimostrano proprio questo; contenti per la vittoria, tutti a comprare la magliettina per perculare i riomici, ma l'abbonamento no, tanto non arriva nessuno.
Questo è il pensiero comune dei laziali ed è oggettivo. (precisando che non parlo per me essendo credo tra le poche centinaia ad averlo rinnovato il secondo giorno).
Per fortuna, questa volta, cè una festa di cui godere per un bel pò e allora il mercato, forse, passerà un pò più in sordina e ci deluderà un pò meno degli anni passati.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935

Forse te.
Ma molti tifosi ripetono pare pare le litanie degli zappatori dell'informazione.

Caro Ian,io penso che i zappatori dell'informazione prima di "stimolare" la società al salto di qualità, dovrebbero rivolgersi per lo stesso ai tifosi,e riflettere sulle parole di Tare " 6000 spettatori paganti a Lazio -Fiorentina , partita decisiva per la qualificazione Champion " e allora dato che aldilà di quello che si dice la società il suo lo sta facendo,sarebbe ora che i tifosi pensassero al loro salto di qualità che è un fattore altrettanto importante per raggiungere i traguardi ambiti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Chiacchiere a zero! Lotito in primis e tare ultimamente stanno dimostrando con i fatti che la Lazio può vincere e soprattutto che agiscono x il bene della Lazio! Ora i tifosi devono dimostrare con i fatti che vogliono il bene della Lazio! In primis andare allo stadio ed in secundis non danneggiare la società con cori del cazzo!

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Aggiungo : spegnete le radio !!! Si vive meglio la nostra Lazio!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ringrazio Property con le sue parole di stima e di affetto, ma io sentivo di dire semplicemente quello che ho scritto senza nessun retropensiero e senza farmi eccessive illusioni, perché conosco bene i limiti della realtà in cui è costretta a operare la Lazio.

Nell'incontro che abbiamo avuto l'altra sera, ad un certo punto il presidente ha chiesto provocatoriamente se volessimo un acquisto da 50 milioni. Ecco, no, proprio no, non è necessario, né sarebbe sicuramente efficace. Tanto è vero che sono convinto che anche potendolo fare, nel momento in cui acquistassimo Messi potremmo andare incontro a una cocente delusione, con l'argentino che si perde in problemi di inserimento tattico e ambientale in una situazione nuova. Qualcuno si starà torcendo le budella con una risata gigantesca, ma nel calcio queste cose accadono e non proprio infrequentemente. In questo senso sono più lotitiano di lotito.

Con questo gli chiedo di osare, di non porsi limiti, di puntare all'obiettivo massimo, di fare qualunque cosa perché, con le nostre risorse limitate, possiamo farlo, perché ci crediamo e che quindi anche lui può crederci. Sarebbe già un passo avanti sentirlo parlare liberamente, con modestia e intelligenza, di scudetto, di coppe europee, di traguardi altisonanti, laddove ce ne fosse motivo: ad esempio se si fosse secondi in campionato al giro di boa.

Per concludere, apprendo con serenità che la mia penna non conquista il cuore di Alteadler, lui sì vero addetto ai lavori, non dilettante allo sbaraglio come me. Avevo messo in conto un insuccesso come questo, pazienza. Voglio però ricordargli che nell'avatar non c'è Tonino Carino da Ascoli, ma il grande Paul Preboist, cronista televisivo in "Aggrappato ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare", con il grande Louis de Funes e Geraldine Chaplin.

Discussione precedente - Discussione successiva