Maglia Lazio stagione 2013-2014

Aperto da Adler Nest, 08 Apr 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: BiancoCeleste il 18 Giu 2013, 09:30
Per chi è interessato (io no, le polo non mi piacciono  :) ), ho visto che la nuova collezione di polo e t-shirt è in vendita anche in un negozio sportivo all'interno del centro commerciale Domus alla Romanina, magari per qualcuno è più comodo del Lazio Style.

Visto anch'io da Domus......ma hai visto quella esposta nella vetrina laterale con la scritta "L'Aquila è Roma" e la coccarda della CI con sotto 26 maggio 2013 ?!?! Per sbatterglela ancora in faccia......

:since:asrm

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.935
Io le trovo bellissime Lorenz, specie quella Celeste con aquila Bianca e quella nera con aquila Celeste.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: paolo71 il 18 Giu 2013, 15:05
per me sono tutte belle, bravo Lorenz

grazie

Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 15:00
Mai piaciuta.. che ci posso fare? Neanche all'epoca..  ;)

Ma è un bel lavoro che hai fatto..

ma posso capirti, so che a molti non piacque (io non me la ricordo per niente, ero troppo piccolo). a me sì :)) cmq grazie del "bel lavoro" ;)

Citazione di: cielobiancoblu il 18 Giu 2013, 15:00
Brutti ricordi ?!?! e perchè, sò ricordi di sofferenza ma di grande gioia finale e partecipazione.....

io le comprerei tutte !!!! però abbinerei il colore dell'Aquila blu sullo sfondo bianco e celestino.....in fondo com'era.... :band5:

volevo variare un po', più che altro perchè mi erano piaciute quelle del link e mi si sono ispirato...cmq classica si può fare ;)

p.s.: grazie a tutti ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
E' comprensibile che chi abbia vissuto quegli anni non abbia più voglia di rivedere la Lazio con maglie simili, perché le associa all'angoscia provata o perché pensa che debbano restare un unicum (pure se il modello fu usato due volte)...o perché pensa che siano brutte.

Però chi non è un simpatico v.d.m. (sia detto senza offesa  :=)) ) magari vorrebbe capire che significa vedere la Lazio giocare con quell'aquila sul petto. Per noi g.d.m. non rappresentano l'angoscia, ma un periodo eroico...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
provo a fare anche la classica e quella rossa utilizzata in quell'amichevole con l'under 21? magari vengono carine

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 14:54
Mi spiace.. sarà l'età.. saranno i brutti ricordi...

Per me l'Aquila solo sul cuore.

Punto.

Non piace nemmeno a me per due ragioni:
- non abbiamo mai giocato una sola partita in serie A con quella maglia;
- all'epoca non avevamo lo stemma sulla maglia e il logo ufficiale aveva solo l'aquila stilizzata. Non ha senso avere due aquile diverse sulla stessa maglia (e io all'aquila d'oro sullo scudo biancoceleste non ci rinuncerei mai);

e infine, anche se con minore importanza:
- negli anni 80 c'era la moda di rendere le maglie più originali possibile e la nostra, in effetti, era la più bella. Sono passati 30 anni e tutti stanno tornano alla tradizione. La maglia bandiera, al netto della nostalgia, sembrerebbe un residuo di modernariato, come la tolfa e i camperos.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ma basta perfavore con st'aquila indesit castor... francamente sono tempi da non vantersene ,hanno fatto solo il loro dovere ad uscirne...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Per quanto sia bella e affascinante, io rimango contrario alla maglia con l'aquila stilizzata, è una maglia unica e collocabile solo in quell'epoca...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: lorenz82 il 18 Giu 2013, 14:52
prendendo ispirazione da queste, ho sviluppato qualche idea...che ne dite?

Prima maglia:

ipotesi alternative per la prima maglia:

ipotesi per la seconda:

ipotesi per la terza:

ipotesi per Coppa Italia ed Europa League:

a voi i commenti ;)
la prima e le ultime due sono....fantastiche! Ma quali brutti ricordi...ci mettiamo la coccarda sopra e poi la sostituiamo con lo scudetto! Daje fomento!

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.126
Molto belle la terza maglia e quella per l'El.

Mondobiancoceleste

*
Lazionetter
* 596

Prima maglia:

ipotesi per la seconda:

ipotesi per la terza:

a voi i commenti ;)
le comprerei tutte, e le appenderei in salotto, perchè sono un opera d'arte!

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Una cosa che non capisco andando allo stadio sono tutte quelle maglie 'Anni 80'.

messe da ragazzi che bene o male saranno nati dopo il 1990.

Perchè? che senso ha.. che vi hanno racocntato di quegli anni.

Chi le indossa sapeva veramente che eravamo considerati meno di niente? molto meno di adesso?

Non capisco.. Si vabbè i meno nove.. ma tra quelli e partecipare all'El ed arrivare ai quarti non ho dubbi su cosa scegliere.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263

Prima maglia:

ipotesi per la seconda:

ipotesi per la terza:

a voi i commenti ;)

Sono tutte bellissime. Il tifo laziale è però diviso in tre parti sul tema aquila stilizzata: c'è chi l'adora e la vorrebbe sempre; c'è chi l'adora ma la considera legata solo a un periodo storico non più rievocabile; c'è chi - adorandola o no - pensa sia foriera più che altro di ricordi nobili, struggenti, mitici ma legati a tempi tristi.

Anch'io sono un po' diviso tra i tre atteggiamenti. La mia soluzione, se dipendesse da me, sarebbe quella di giocare il campionato con la maglia tradizionale celeste con bordi bianchi (con tutti gli altri colori che non siano il tricolore italiano banditi, niente blu, niente nero ad eccezione eventualmente dei bordi dei numeri) e una delle due coppe (Coppa Italia o Europa League) con l'aquila stilizzata. Tra l'altro, immaginate l'impatto di una maglia così in Europa.

Altri suggerimenti:

1) Laddove c'è l'aquila stilizzata, lo stemma attuale sarebbe ridondante (tutt'al più lo si potrebbe spostare sulla manica, ma ci sono già le varie patch, leggasi pezze di coppe e campionato).

2) Preferisco le maglie bicolori a quelle tricolori; esempio: nel caso della celeste: bianco-celeste con aquila bianca e non con aquila blu; maglia giallo-celeste: celeste anche l'aquila e non blu.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: Mondobiancoceleste il 18 Giu 2013, 15:36
le comprerei tutte, e le appenderei in salotto, perchè sono un opera d'arte!

addirittura opera d'arte? grazie!

Citazione di: Scialoja il 18 Giu 2013, 15:23
Per quanto sia bella e affascinante, io rimango contrario alla maglia con l'aquila stilizzata, è una maglia unica e collocabile solo in quell'epoca...

io quantomeno la farei come maglia speciale per una sola partita per l'anniversario del mitico Giuliano Fiorini a cui dobbiamo dire un grazie immenso.

nel frattempo un po' d'amarcord ...lo so, la rossa (indossata in quell'amichevole con l'Italia under 21) non sarebbe proponibile, anche se è molto bella, secondo me...

p.s.: smart shirt designer è un programmino versatile, va detto  :p

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 15:45
Una cosa che non capisco andando allo stadio sono tutte quelle maglie 'Anni 80'.

messe da ragazzi che bene o male saranno nati dopo il 1990.

Perchè? che senso ha.. che vi hanno racocntato di quegli anni.

Chi le indossa sapeva veramente che eravamo considerati meno di niente? molto meno di adesso?

Non capisco.. Si vabbè i meno nove.. ma tra quelli e partecipare all'El ed arrivare ai quarti non ho dubbi su cosa scegliere.

Tutti sceglierebbero di arrivare ai quarti, il punto non è quello. Ma quella è considerata una Lazio che aveva cuore, una squadra di uomini che scelsero di rimanere a lottare in quelle condizioni piuttosto che andarsene da qualche altra parte.
Ovvio che chi ha vissuto il periodo è molto meno propenso ad avallare il mito, ma questo è il modo in cui è entrata nell'immaginario dei laziali più giovani e non vedo il motivo per non sfruttarlo.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 15:47
La mia soluzione, se dipendesse da me, sarebbe quella di giocare il campionato con la maglia tradizionale celeste con bordi bianchi (con tutti gli altri colori che non siano il tricolore italiano banditi, niente blu, niente nero ad eccezione eventualmente dei bordi dei numeri) e una delle due coppe (Coppa Italia o Europa League) con l'aquila stilizzata. Tra l'altro, immaginate l'impatto di una maglia così in Europa.

Altri suggerimenti:

1) Laddove c'è l'aquila stilizzata, lo stemma attuale sarebbe ridondante (tutt'al più lo si potrebbe spostare sulla manica, ma ci sono già le varie patch, leggasi pezze di coppe e campionato).

2) Preferisco le maglie bicolori a quelle tricolori; esempio: nel caso della celeste: bianco-celeste con aquila bianca e non con aquila blu; maglia giallo-celeste: celeste anche l'aquila e non blu.

100%  ;)

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 15:47
Sono tutte bellissime. Il tifo laziale è però diviso in tre parti sul tema aquila stilizzata: c'è chi l'adora e la vorrebbe sempre; c'è chi l'adora ma la considera legata solo a un periodo storico non più rievocabile; c'è chi - adorandola o no - pensa sia foriera più che altro di ricordi nobili, struggenti, mitici ma legati a tempi tristi.

Anch'io sono un po' diviso tra i tre atteggiamenti. La mia soluzione, se dipendesse da me, sarebbe quella di giocare il campionato con la maglia tradizionale celeste con bordi bianchi (con tutti gli altri colori che non siano il tricolore italiano banditi, niente blu, niente nero ad eccezione eventualmente dei bordi dei numeri) e una delle due coppe (Coppa Italia o Europa League) con l'aquila stilizzata. Tra l'altro, immaginate l'impatto di una maglia così in Europa.

Altri suggerimenti:

suggerimenti interessanti ;) cmq a me piacerebbe giocarci un anno, magari una versione attualizzata...sennò, come hai detto tu, giocherei con questa aquila stilizzata nelle coppe (magari proprio con quella del -9)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
pure io sono d'accordo con la soluzione di marcantonio e mi piacerebbe una maglia che è ripresa da quella lì pur non essendo uguale.

La terza maglia di lorenz82 va proprio in questa direzione.
Io lavorerei su unìidea così, potrebbe venire una cosa carina.

E giocarci in Europa avrebbe una sua valenza.

Discussione precedente - Discussione successiva