Citazione di: lorenz82 il 18 Giu 2013, 14:52
prendendo ispirazione da queste, ho sviluppato qualche idea...che ne dite?
Prima maglia:

ipotesi alternative per la prima maglia:

ipotesi per la seconda:

ipotesi per la terza:

ipotesi per Coppa Italia ed Europa League:

a voi i commenti 
Sono tutte bellissime. Il tifo laziale è però diviso in tre parti sul tema aquila stilizzata: c'è chi l'adora e la vorrebbe sempre; c'è chi l'adora ma la considera legata solo a un periodo storico non più rievocabile; c'è chi - adorandola o no - pensa sia foriera più che altro di ricordi nobili, struggenti, mitici ma legati a tempi tristi.
Anch'io sono un po' diviso tra i tre atteggiamenti. La mia soluzione, se dipendesse da me, sarebbe quella di giocare il campionato con la maglia tradizionale celeste con bordi bianchi (con tutti gli altri colori che non siano il tricolore italiano banditi, niente blu, niente nero ad eccezione eventualmente dei bordi dei numeri) e una delle due coppe (Coppa Italia o Europa League) con l'aquila stilizzata. Tra l'altro, immaginate l'impatto di una maglia così in Europa.
Altri suggerimenti:
1) Laddove c'è l'aquila stilizzata, lo stemma attuale sarebbe ridondante (tutt'al più lo si potrebbe spostare sulla manica, ma ci sono già le varie patch, leggasi pezze di coppe e campionato).
2) Preferisco le maglie bicolori a quelle tricolori; esempio: nel caso della celeste: bianco-celeste con aquila bianca e non con aquila blu; maglia giallo-celeste: celeste anche l'aquila e non blu.