Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

johnnybgoode

Visitatore
Non è un [...], ma per un pallone d'oro (esattamente in quell'anno) sono nulla. Cavani viene ceduto quest'anno per 59 milioni di euro, poi parlano di altri tempi... altri tempi de che? Altre capacità, niente pressapochismo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 11:42
si ma allora dobbiamo metterci d'accordo su una cosa: o il debito da 100 M € è ripianabile (allora chiudiamo quello della tensione finanziaria della rioma per cui ci stiamo "strappando i capelli) oppure non lo è e bisogno dire che Cragnotti ha speculato, e di brutto, sulle sue aziende. Pensare che ci abbiano fatto fallire impedendoci di vendere i calciatori è da quelli de llà. Se compri un giocatore devi avere la solidità per poterlo tenere se il mercato va male, non che finisci in mezzo ad una strada.

io credo che non ricordi bene certe dinamiche di mercato di allora.
è come se oggi il psg ti dà 70 milioni per hernanes, e galliani si mette in mezzo dandogli ambrosini gratis e bloccandoti di fatto il mercato in uscita.
Ripeto molti di voi sembrano voler ricordare solo certe cose...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: johnnybgoode il 19 Giu 2013, 11:45
86 miliardi, 43 milioni di euro circa.
Non è un [...], ma per un pallone d'oro (esattamente in quell'anno) sono nulla. Cavani viene ceduto quest'anno per 59 milioni di euro, poi parlano di altri tempi... altri tempi de che? Altre capacità, niente pressapochismo.

43 milioni di euro di allora, è come se oggi vendi hernanes per 80 milioni

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
siccome l'analista di bilancio la faccio nella vita per quanto riguarda il tifo di parlare di costi di gestione roe mic mop me ne frega fino ad un certo punto.

Sulla gestione Lotito avrei molto da dire sopratutto sulla questione sponsor e sui calciatori fuori rosa che hanno portato solo perdite alle quali si sono aggiunte pure le spese legali di cause perse prima di cominciare.

Ma non è questo il punto.. erano altri tempi si ma potevi sognare.

Siamo stati i primi tifosi che hanno dovuto imparare il lessico economico invece che quello sportivo..va bene tutto.. nessuno pretende i messi della situazione..ma nemmeno le pantomime delle trattative che durano 8 anni per poi saltare per un fax rotto o una moglie capricciosa.

Che Cragnotti è stato preso per la gola lo si sà..parlano i bilanci della gestione scellerata di capitalia.

e cmq mia opinione personale..questo presidente ha una cosa che Cragnotti non ha ..fortuna!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 11:44
La differenza è la gestione di quelle plusvalenze, sopratutto nei bilanci. Quello che paga Lotito E' ANCHE la gestione Cragnotti, smettela con questa favola perchè non fa bene a nessuno.

Non sono [...] (Deo gratias) per cui non promuovo né credo alle favole.
Preferisco confrontarmi con fatti e numeri. Quindi:

Cragnotti il 3 gennaio 2003 lascia la Lazio con 100 mln€ di indebitamento (e un importante aumento di capitale previsto per giugno)
http://www.repubblica.it/online/calcio2002_serie_a/cragnottilascia/cragnottilascia/cragnottilascia.html

Lotito, da che è qui, parla di "millemiliardididebbbito". Lo dice in lire che fa più scena.
Allora, mi chiedo: i quattrocento milioni (oppure otttocentomijardidedebbito)  di differenza a chi vanno attribuiti?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma voi vi ricordate quanto venne pagato RONALDO, no dico RONALDO da moratti?
47 miliardi di lire
ricordate a quanto abbiamo venduto vieri?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 11:55
47 miliardi di lire

O quanto pagammo per Mendieta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 11:59

che infatti come specificavo nelle pagine prima fu
L'ERRORE MADORNALE
perchè nel contratto con il valencia fu inserita la clausola che non ci permetteva di rivenderlo al real madrid l'anno successivo (almeno avrebbe ridimensionato la toppa)
eh si che ci furono toppe anche in quegli anni, ma non furono solo toppe e investimenti scellerati, questo cercavo di spiegare  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2013, 11:59

Pesano molto più i 30 di Zarate (perchè qua tra commissioni, marchette, riscatti secondo me ci siamo avvicinati più ai 30 che ai 20).
Zarate, così come Mendieta, De la Pena o Cisse, non è stato un errore perchè il giocatore valeva. E valeva quello.
Rinfacciarlo non è intellettualmente onesto imho.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 11:55
47 miliardi di lire

l'anno dopo a quasi 90 miliardi di lire (compreso il cartellino di Simeone), ma è gente come Nedved, Crespo, Nesta, Veron che non dovevi regalare ci si copriva tutto... no dico NEDVED, CRESPO, NESTA, VERON.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma tu pensi che cragnotti non l'abbia voluti vendere a quelle cifre?
o pensi che l'hanno costretto a venderli a quelle cifre?
guarda che c'è eccome una differenza

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 12:07

ma il blocco del trasferimento di oddo dal chievo ad opera dell'allora presidente di lega tale Galliani Adriano e il cappio intorno al collo per la cessione di Nesta l'avete dimenticato?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 11:53

Cragnotti il 3 gennaio 2003 lascia la Lazio con 100 mln€ di indebitamento (e un importante aumento di capitale previsto per giugno)
http://www.repubblica.it/online/calcio2002_serie_a/cragnottilascia/cragnottilascia/cragnottilascia.html

scusa, ma i contratti allucinanti a Negro & Co.? I contributi? Sta tutto dentro quei 100 ml.?   :sisisi:

ma non abbiamo pagato 2 rose intere per anni?

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 12:09
ma il blocco del trasferimento di oddo dal chievo ad opera dell'allora presidente di lega tale Galliani Adriano e il cappio intorno al collo per la cessione di Nesta l'avete dimenticato?

Cosa portò uno dei più grandi finanzieri della sua epoca ad essere sotto scacco di galliani, moggi e co. ?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: blackdahlia il 19 Giu 2013, 12:11
Cosa portò uno dei più grandi finanzieri della sua epoca ad essere sotto scacco di galliani, moggi e co. ?

galliani=milan=berlusconi, moggi=juve= agnelli ..di calcio c'è ben poco credo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 12:02
Pesano molto più i 30 di Zarate (perchè qua tra commissioni, marchette, riscatti secondo me ci siamo avvicinati più ai 30 che ai 20).
Zarate, così come Mendieta, De la Pena o Cisse, non è stato un errore perchè il giocatore valeva. E valeva quello.
Rinfacciarlo non è intellettualmente onesto imho.

sono d'accordo sull'ultima parte, però 30 mi pare numero ingeneroso. Saranno sì e no 24 MENO i soldi che c'ha dato l'Inter per averlo in prestito oneroso.

Tra l'altro il giocatore ha comunque contribuito nella conquista di 2 trofei e per un anno gli ha pagato l'ingaggio la stessa Inter.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 12:07

no, non lo penso, ne sono certo... quindi va bene farsi prendere per la gola? La situazione l'ha creata lui perché lui era il Presidente. (l'ha creata più volte in varie società della Cragnotti and Partners, parlo per esperienza familiare)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 11:46
io credo che non ricordi bene certe dinamiche di mercato di allora.
è come se oggi il psg ti dà 70 milioni per hernanes, e galliani si mette in mezzo dandogli ambrosini gratis e bloccandoti di fatto il mercato in uscita.
Ripeto molti di voi sembrano voler ricordare solo certe cose...
allora non ci capiamo: DEVI avere la solidità per poterli tenere se il mercato va male. Cragnotti ha messo su un castello di carte che si teneva in piedi solo con la sua furberia.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 12:11
scusa, ma i contratti allucinanti a Negro & Co.? I contributi? Sta tutto dentro quei 100 ml.?   :sisisi:

Io ricordavo questi valori e l'articolo che ho postato li conferma, non trovo altre fonti ma ben contento di leggerle se le trovassi tu o altri.

Citazione di: robylele il 19 Giu 2013, 12:15
sono d'accordo sull'ultima parte, però 30 mi pare numero ingeneroso. Saranno sì e no 24 MENO i soldi che c'ha dato l'Inter per averlo in prestito oneroso.
Tra l'altro il giocatore ha comunque contribuito nella conquista di 2 trofei e per un anno gli ha pagato l'ingaggio la stessa Inter.

Ok, sarà 24-3. Resta il concetto che ho espresso.in basso, ovviamente valido per Zarate.

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 12:13
galliani=milan=berlusconi, moggi=juve= agnelli ..di calcio c'è ben poco credo

Su questo siamo d'accordo, ma galliani e berlusconi ci sono tutt'ora e tutt'ora  c'è anche la juve degli agnelli...e c'è l'inter di moratti....La testardaggine di Lotito nel non cedere a nessun ricatto, in questo, c'ha portato più male o più bene?

Discussione precedente - Discussione successiva