Al netto delle capacità monetarie, Lotito o Cragnotti?

Aperto da blackdahlia, 16 Giu 2013, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Al netto delle capacità monetarie, sotto quale gestione si sono state spese meglio le risorse a disposizione?

Cragnotti
111 (50.9%)
Lotito
107 (49.1%)

Totale votanti: 218

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: blackdahlia il 19 Giu 2013, 12:18
Su questo siamo d'accordo, ma galliani e berlusconi ci sono tutt'ora e tutt'ora  c'è anche la juve degli agnelli...e c'è l'inter di moratti....La testardaggine di Lotito nel non cedere a nessun ricatto, in questo, c'ha portato più male o più bene?
a Lotito rimprovero due cose:
mancanza di chiarezza
mancanza di umiltà
con queste due cose sarebbe stato l'imperatore qui a roma

ps se non cedere ai ricatti significa perdere giocatori a parametro zero..be esiste una parola che un imprenditore dovrebbe conoscere..compromesso!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: johnnybgoode il 19 Giu 2013, 12:15
no, non lo penso, ne sono certo... quindi va bene farsi prendere per la gola? La situazione l'ha creata lui perché lui era il Presidente. (l'ha creata più volte in varie società della Cragnotti and Partners, parlo per esperienza familiare)
crespo lo prendemmo e per 35 miliardi di lire in cambio di almeyda e conceicao e lo rivendemmo per 34 MILIONI di euro.
vieri preso a 70 e rivenduto a 90
i vari stankovic, nedved, presi e rivenduti
cragnotti è quello che voleva vendere SIGNORI a 50 miliardi al parma (alla quale ci opponemmo) 50 miliardi, basti vedere che ronaldo venne preso con 43 miliardi.
Troppo cose buone fece, ma anche errori (tra cui mendieta pesantissimo).
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:16
allora non ci capiamo: DEVI avere la solidità per poterli tenere se il mercato va male. Cragnotti ha messo su un castello di carte che si teneva in piedi solo con la sua furberia.
guarda che io ti ho capito benissimo, ma se oggi per un qualsivoglia motivo crollano le azioni di pirelli secondo te l'inter che fa?

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 12:21
crespo lo prendemmo e per 35 miliardi di lire in cambio di almeyda e conceicao e lo rivendemmo per 34 MILIONI di euro.
cragnotti è quello che voleva vendere SIGNORI a 50 miliardi al parma (alla quale ci opponemmo) 50 miliardi, basti vedere che ronaldo venne preso con 43 miliardi.
Troppo cose buone fece, ma anche errori (tra cui mendieta pesantissimo).guarda che io ti ho capito benissimo, ma se oggi per un qualsivoglia motivo crollano le azioni di pirelli secondo te l'inter che fa?

Crespo venne acquistato dalla Lazio per 110 miliardi (conceicao ed almeyda!!!). ceduto poi per 26 milioni + Corradi

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2013, 12:21
Troppo cose buone fece, ma anche errori (tra cui mendieta pesantissimo).guarda che io ti ho capito benissimo, ma se oggi per un qualsivoglia motivo crollano le azioni di pirelli secondo te l'inter che fa?

La Pirelli è una azienda con una solidità diversa dalla Cirio, in primis perchè con la Cirio vennero fatte, sempre da Sergio, speculazioni che affossarono il titolo. (a parte che non sono convinta che Pirelli sia così legata all'Inter, l'azienda di Moratti sarebbe la Soros ma di questo davvero non sono certa) Non facciamo finta di non vedere quello che è stato fatto sull'asse Cirio-Parmalat con Tanzi. E' solo un fatto di onestà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: johnnybgoode il 19 Giu 2013, 12:26
Crespo venne acquistato dalla Lazio per 110 miliardi (conceicao ed almeyda!!!). ceduto poi per 26 miliardi + Corradi

est1900

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:27
E' solo un fatto di onestà.

Nei confronti di chi? Delle speculazioni edilizie/pallonare di Sensi? Della vergogna della gestione delle emittenti tv (e non solo) di Berlusconi? Dello scandalo Fiat? Di chi di grazia?
Il mondo dell'alta finanza è quello.
Non possiamo farci venire i calli per gli acquisti di Vieri e Veron e poi scoprirci innocenti e puri alla disperata e rabbiosa ricerca di purezza e moralità quando un impero economico va col culo per terra.

PS: a proposito di moralità, evito di postare prime pagine del messaggero di qualche anno fa...

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 12:21
a Lotito rimprovero due cose:
mancanza di chiarezza
mancanza di umiltà
con queste due cose sarebbe stato l'imperatore qui a roma

ps se non cedere ai ricatti significa perdere giocatori a parametro zero..be esiste una parola che un imprenditore dovrebbe conoscere..compromesso!

Non lo so, io credo che perdere Pandev a zero (altri importanti non ne ricordo) abbia cmq fatto capire che la Lazio non è terreno di conquista...tanto è vero che la juve degli agnelli ti paga Licht, un buon terzino, la bellezza di 11Mln sull'unghia...forse quel sacrificio a qualcosa è servito....sul resto hai ragione...a me lotito non sta simpatico per nulla...ma non mi deve stare simpatico, solo fare il meglio per la Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 12:32
Nei confronti di chi? Delle speculazioni edilizie/pallonare di Sensi? Della vergogna della gestione delle emittenti tv (e non solo) di Berlusconi? Dello scandalo Fiat? Di chi di grazia?
Il mondo dell'alta finanza è quello.
Non possiamo farci venire i calli per gli acquisti di Vieri e Veron e poi scoprirci innocenti e puri alla disperata e rabbiosa ricerca di purezza e moralità quando un impero economico va col culo per terra.

PS: a proposito di moralità, evito di postare prime pagine del messaggero di qualche anno fa...
Nei confronti ognuno di se stesso.
Sei si è colpevoli non lo si è meno perchè ci sono anche altri che fanno lo stesso gioco. (Anche i sensi mi pare che abbiano pagato, per inciso.)
Ovvio che si possa godere delle vittorie sportive, lecito anche che si consideri Cragnotti come il miglior presidente della Lazio a memoria dei risultati sportivi.
Ma riabilitarlo "moralmente" dicendo che sia stato affossato, che in fondo non aveva fatto nulla di male, questo, per me, è ignobile.
Ha speculato su tutte le sue aziende, iniziato il crollo cirio tutto è caduto di conseguenza.
Noi potevamo sparire, io questo non lo dimentico.
Sai che ci avremmo fatto poi con lo scudetto, con in mano le ceneri di una società fallita? ci avremmo pulito le nostre belle terga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Azzurra il 19 Giu 2013, 12:21

che compromesso avresti fatto tu con Pandev?

non ci sono altri casi, a meno che tu non pensassi a Diakite (*).

(*) per Modibo è matematicamente certo che c'abbiamo perso al massimo un piatto di lenticchie. Lo dimostra il fatto che sia il Napoli sia il Sunderland gli avrebbero o gli daranno poco più di quanto prendeva qui.

Ciò dimostra che se avessero dovuto pagare anche solo una milionata gli avrebbero fatto un contratto inferiore, ergo il procuratore gli avrebbe detto: si rimane qui..

per quanto riguarda Zarate e Cavanda aspettiamo un pò perchè sono sotto contratto e non si sa come va a finire.

est1900

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:37
Sai che ci avremmo fatto poi con lo scudetto, con in mano le ceneri di una società fallita? ci avremmo pulito le nostre belle terga.

Ok, mi piace questo gioco.
Non rivalutiamo completamente Cragnotti e sottolineiamo con la matita blu tutti i suoi errori.
Poi facciamo lo stesso con Lotito.
Prendiamo fiato e confrontiamo quanti soldi (suoi) ha messo Cragnotti per la Lazio e quanti Lotito.
E poi confrontiamo i Palmares.
Le risultanze di questi due confronti mi fanno preferire NETTAMENTE Cragnotti.
Senza nulla togliere all'ottima gestione Lotito (non capisco perchè ci si trovi costretti a specificarlo ogni volta ma tant'è).

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 12:43
Non rivalutiamo completamente Cragnotti e sottolineiamo con la matita blu tutti i suoi errori.
Prendiamo fiato e confrontiamo quanti soldi (suoi) ha messo Cragnotti per la Lazio e quanti Lotito.
Senza nulla togliere all'ottima gestione Lotito (non capisco perchè ci si trovi costretti a specificarlo ogni volta ma tant'è).

non puoi estrapolare una frase e costruirici una risposta. Ho detto CHIARAMENTE che ognuno può preferire Cragnotti o Lotito e celebrare le vittorie che vuole. Il discorso che stavamo affrontando era un altro.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 12:43

Soldi suoi?

Veramente vi siete scordati del gioco delle plusvalenze, soprattutto con il Parma?

Bho, vabbè...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
E comunque anche io a quel punto so fare il Presidente. Prendo una società, ne pompo i bilanci con giochetti finanziari perlomeno discutibili. Faccio operazioni di mercato spregiudicate. Vinco di tutto.
Poi metto la società sul lastrico e me ne vado,
poi arriverà lo [...] di turno a pagare i debiti (se arriva, altrimenti si fallisce in tranquillità).
Ma la parte migliore è che dopo 10 anni saranno tutti pronti a riabilitarmi per le vittorie finanziariamente dopate.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:55
E comunque anche io a quel punto so fare il Presidente. Prendo una società, ne pompo i bilanci con giochetti finanziari perlomeno discutibili. Faccio operazioni di mercato spregiudicate. Vinco di tutto.
poi arriverà lo [...] di turno a pagare i debiti (se arriva, altrimenti si fallisce in tranquillità).
Ma la parte migliore è che dopo 10 anni saranno tutti pronti a riabilitarmi per le vittorie finanziariamente dopate.

Le vittorie della Lazio di Cragnotti (presidente) e nostra (tifosi) è ovvio che saranno scritte per sempre negli albi d'oro e noi ne godremo, ma questo non vuol dire che dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia.

La juve di del piero etc... ha vinto quello che ha vinto, ma rimangono i sospetti di doping (per noi si tratta di doping finanziario...). Ai tifosi della juve non gliene frega una mazza, però la verità rimane tale.

Così vale per tutti quelli che hanno vinto (o almeno la maggior parte).

Forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Giu 2013, 12:59
Le vittorie della Lazio di Cragnotti (presidente) e nostra (tifosi) è ovvio che saranno scritte per sempre negli albi d'oro e noi ne godremo, ma questo non vuol dire che dobbiamo mettere la testa sotto la sabbia.

La juve di del piero etc... ha vinto quello che ha vinto, ma rimangono i sospetti di doping (per noi si tratta di doping finanziario...). Ai tifosi della juve non gliene frega una mazza, però la verità rimane tale.

Così vale per tutti quelli che hanno vinto (o almeno la maggior parte).

Forza Lazio
E' esattamente quello che avevo detto prima (tranne la parentesi sulla Juve.  :p)

est1900

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:55

1) (per rispondere al tuo post precedente) non ho estrapolato niente, ti ho solo spiegato le ragioni della mia preferenza

2) "Lo [...] di turno", al momento non ha pagato una sontuosa fava. Eccezion fatta per quanto messo il 30 luglio 2004 e il mini aumento di capitale (finto) con il suocero, che gli è pure costata una condanna. Che fai? Finanza creativa pure tu?

3) Nessuno riabilita nessuno. Cragnotti ha commesso errori e li ha pagati. Questo non toglie il suo contributo alla storia di questa società.

4) Il fatto che siano vittorie finanziariamente dopate rovinerà probabilmente il tuo ricordo, di certo non il mio.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:00
1) (per rispondere al tuo post precedente) non ho estrapolato niente, ti ho solo spiegato le ragioni della mia preferenza

2) "Lo [...] di turno", al momento non ha pagato una sontuosa fava. Eccezion fatta per quanto messo il 30 luglio 2004 e il mini aumento di capitale (finto) con il suocero, che gli è pure costata una condanna. Che fai? Finanza creativa pure tu?

3) Nessuno riabilita nessuno. Cragnotti ha commesso errori e li ha pagati. Questo non toglie il suo contributo alla storia di questa società.

4) Il fatto che siano vittorie finanziariamente dopate rovinerà probabilmente il tuo ricordo, di certo non il mio.

Quindi i debiti col fisco te li sei accollati tu? Quelli per i quali stavamo fallendo? Per sapere eh...

Nessun ricordo rovinato delle vittorie, solo onestà intellettuale (capisco che per un tifoso è difficile...).

Forza Lazio

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: est1900 il 19 Giu 2013, 13:00

2) Ma come si fa a dire queste Baggianate quando ci sono le rateizzazioni col fisco?
4) ripeto ancora una volta visto che ribatti come un muro: non ho MAI detto questo, anzi, sempre il contrario.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Giu 2013, 13:02
Quindi i debiti col fisco te li sei accollati tu? Quelli per i quali stavamo fallendo? Per sapere eh...

Nessun ricordo rovinato delle vittorie, solo onestà intellettuale (capisco che per un tifoso è difficile...).

Forza Lazio

Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 13:03
2) Ma come si fa a dire queste Baggianate quando ci sono le rateizzazioni col fisco?
4) ripeto ancora una volta visto che ribatti come un muro: non ho MAI detto questo, anzi, sempre il contrario.

Dite un po': me volete fa ride? A che gioco giocate?
La rateizzazione col fisco chi se l'accolla? Lotito?
O FORSE LA LAZIO?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 19 Giu 2013, 12:51
non puoi estrapolare una frase e costruirici una risposta. Ho detto CHIARAMENTE che ognuno può preferire Cragnotti o Lotito e celebrare le vittorie che vuole. Il discorso che stavamo affrontando era un altro.

veramente est non stava estrapolando nulla
al massimo sei tu che sei entrata dritta in discorsi che nessuno stava affrontando.
Io ti chiedo OGGI se unicredit, soros-pirelli, mediaset, fiat, della valle crollano... le società rischierebbero?
nessuno ha mai negato che cragnotti viveva sul filo del rasoio, ma va anche detto che quello che stava per succedere non era assolutamente preventivabile.
Il bello è che c'era ancora largo margine per controllare la caduta, cedendo bene diversi campioni che avevamo in squadra, ma per lui ci fu galera, e noi da i 100 milioni di buffi ed un parco di giocatori straordinario, siamo passati con capitalia a più di 400 milioni di buffi con tutti i nostri campioni SVENDUTI a due lire.
Penso che si sia capito quale fu l'intento di molte società allora... andiamo al supermercato lazio e non contenti facciomola anche fallire (SEMPRE COME DICI TU PER DIRE LE COSE COME STAVANO)

Discussione precedente - Discussione successiva