Passaggi

Aperto da Nanni, 20 Giu 2013, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2013, 13:11
Io ricordo un Lazio-Parma degli anni novanta. Si gioca di sera, mi sembra. Si gioca da poco. Da molto poco.
Palla a Gazza, lancio lungo per Signori, che al volo di sinistra insacca.
Ricordo vago, l'unica cosa di cui sono sicuro é il lancio dalla tre quarti destra di Gazza per Signori che la colpisce al volo ma bassa e rasoterra, e la palla entra.

Mmmm...
E' Boksic, non Gazza che fa quel cross.
Lazio-Parma 2-2, 1994-'95.
Di Lazio-Parma con in campo sia Gazza sia Signori c'è stato solo quello del 1992-'93, finito 5 a 2 con Signori che fa 3 gol, due su rigore, uno su punizione dentro l'area.

Mi ricordo bene quel Lazio-Parma 2-2 perché andai in curva in giacca e cravatta, perché c'avevo una festa di 18 anni e uscendo dallo stadio, presi il mio "Sì" e andai alla festa.
Due ragazze romaniste, appena arrivai mi chiesero: "Non ha segnato Signori, vero?" E io, incazzato per il pareggio per il palo di Fuser sul 2 a 2: "Sì, ne ha fatti 2..."
Era il periodo del testa a testa per la classifica dei capocannieri tra Signori e Balbo...
Eh, di quali soddisfazioni vivevano i merdosi...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Gran topic, ricordo l'assist di matuzalem a rocchi in lazio juve di coppa

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spaturno

*
Lazionetter
* 501
corner di Mihajlovic per il tacco diel Mancio penso sia già stato detto.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Cross di Signori per Gazza, all'ultimo istante di un derby altrimenti perso. Non volevo uscire piu dallo stadio :beer:

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Giordano per Surro contro il Bologna, dalla linea di fondo. Surro al limite dell'area piccola l'appoggia dentro di testa. Giocata mai più vista, così limpida, quella di Bruno.
Mauri, taglio di campo, rasoterra e di prima, contro il Villareal. Per Kolarov, che crossa per Rocchi che segna.

cuchillo

Visitatore

Beruatto per Monelli, Lazio-Padova 1-1 - 1987-'88
Pin (torre magnifica) per Dezotti, Lazio-Samp 1-0 - 1988-'89
Di Canio per Pin, Lazio-Napoli 3-0 (gol del 2-0) - 1989-'90

Ma più di ogni altro, temo sia stato già detto...

Veron per Simeone, Juve-Lazio 0-1 - 1999-'00.

Dopo quell'assist, liftato, d'esterno, dolce, morbido...Per me Veron poteva anche smettere di giocare la sera stessa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: GuyMontag il 20 Giu 2013, 11:17
Aveva tirato. Da posizione impossibile, ma aveva tirato. E Lobont Shilton l'aveva messa sui piedi di Lulic culobasso

Che vòi sapé te che Garlaschelli manco sai come se pronuncia
:rotfl:
Bravi tutti.
A 43 so quasi n'omo de mezza età...? Bah, convenzioni piccoloborghesi... Dentro Nanni e Gm ce stanno dù regazzini scalmanati.
Cmq Chinaglia tira forte al centro e non in porta...(ma non importa...)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Veron per Crespo in Lazio-Bologna stagione 2000/2001.
Crespo che si infila tra i due centrali e va vcerso la sinistra dell'area ,Veron che gli da la palla rasoterra con il contagiri e Crespo che insacca superando Pagliuca con un tocco sotto.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: cuchillo il 20 Giu 2013, 14:21
I primi che mi vengono in mente...

Beruatto per Monelli, Lazio-Padova 1-1 - 1987-'88
Pin (torre magnifica) per Dezotti, Lazio-Samp 1-0 - 1988-'89
Di Canio per Pin, Lazio-Napoli 3-0 (gol del 2-0) - 1989-'90

Ma più di ogni altro, temo sia stato già detto...

Veron per Simeone, Juve-Lazio 0-1 - 1999-'00.

Dopo quell'assist, liftato, d'esterno, dolce, morbido...Per me Veron poteva anche smettere di giocare la sera stessa...
Cuchillo il passaggio a Catanzaro per Monelli chi lo fa? Marino, che la riceve da Biagioni?
Il cross di Sosa per Di Canio, per non parlare del lungolinea di Acerbis per Sosa.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: sempronio il 20 Giu 2013, 14:20
Giordano per Surro contro il Bologna, dalla linea di fondo. Surro al limite dell'area piccola l'appoggia dentro di testa. Giocata mai più vista, così limpida, quella di Bruno.
Non era contro il Bari?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Magari è stato detto. Ricordo confuso, palla da destra verso l'area, Doll la prende di testa praticamente per terra e la spizza al centro per gol di Riedle.

sempronio

*
Lazionetter
* 517
Citazione di: Galgo il 20 Giu 2013, 16:42
Non era contro il Bari?
Mi sa di si. Surro segnò sia con il Bari che con il Bologna, vado a memoria però.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: GuyMontag il 20 Giu 2013, 12:21
Adoro questi topic dove vdm like me disquisiscono su fumosi ricordi di giocatori che hanno fatto il servizio militare in Magnagrecia  ;)
:lol:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 20 Giu 2013, 12:42
E ce manca pure che guarda indietro.
I cross di Pancaro avevano un margine di errore dell'80% in tutte le direzioni.
Poi siccome quello era un lancione e non un cross, e' piu' difficile sbagliarlo.
Tutto cio' con grandissimo amore verso Pippo.
Devo concordare. L'unico tiro bellissimo di Pancaro che ricordo è l'autogol in Lazio-Napoli. Palla agganciata al volo col destro e poi via verso la porta della Lazio. Ccisua. Un'azione verso la porta sbagliata, ma da manuale.
E comunque, non riesco a non volergli bene.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Il passaggio di testa di stendardo per il sinistro di Pandev. Lazio Real 2-2

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Mi ricordo una partita contro il Foggia, anni 90, dove facemmo un boato di gol

Ad un certo momento qualcuno fa un cross che è una pennellata, un arcobaleno, una parabola, una sorta di tiro da tre ma coi piedi, insomma un qualcosa di semidivino, la palla si dirige verso il punto d'impatto prefissato, che noi non sappiamo ma lui (lui è Kalle Riedle) SA, e io di colpo realizzo che quello è gol, e la palla è solo all'inizio della sua traiettoria, e magari in quel momento Riedle sta ancora pensando che gli è scaduto il ticket del parcheggio, ma io identifico quel punto nello spazio e balzo in piedi urlando: goool...
...e dopo tipo tre secondi Kalle Riedle pensa che dopotutto sticazzi del parcheggio, si accorge di quella palla che dire invitante è poco, più che un invito è una promessa, si stira, in un miliardesimo di secondo si inerpica lassù dove l'aria e più pulita e dove nessun difensore del Foggia può arrivare e conferma quanto io già sapevo.
Gol, e tutti gli altri si accodano al mio entusiasmo.

Ma chi aveva crossato?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ruben Sosa per Di Canio nel derby del 15 Gennaio 1989.
Tiè, beccateve questa.

Discussione precedente - Discussione successiva