4 2 3 1,che diventa il solito 4 1 4 1 nelle diverse fasi della partita.Avremo un ibrido,e questo proprio per Biglia,un eccellente calciatore dal mio punto di vista:discretamente mobile,dotato di buonissima verticalizzazione,buona personalità,tignoso quanto basta.
Lo vedo molto bene con Ledesma,al contrario di molti "espertoni di mercato" credo che sia perfettamente integrabile col nostro nella linea a due davanti alla difesa.Biglia è predisposto a salire in fase di possesso palla,attuando il 4 1 4 1,mentre non avendo la mobilità di gonzales in fase di non possesso palla tornerà,questo credo,sulla linea di ledesma,per un naturale 4 2 3 1.Avremo quindi meno pressing e un baricentro più basso,probabilmente aspetteremo l'avversario appena dietro la linea di metà campo,mentre il credo petkoviciano prevede una linea maginot,con squadra in forma,qualche metro davanti la linea centrale.
Avremo,nel cambio gonzales biglia,un centrocampo più tecnico,maggior fraseggio,verrà richiesta la usuale mobilità e sovrapposizioni sulle fasce,che saranno di dominio lulic candreva.hernanes giocherà mediamente più avanti,per il resto tatticamente rimarremo simili.