Stelle o stalle?

Aperto da Russotto, 30 Ago 2010, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ho scritto questo topic 3 volte ma c'erano problemi sul forum quindi stavolta sara' molto riassunto.

Se avessimo vinto questa partita 1 a 0 avrei letto sul forum parole come "Champion's", Anti-Inter, ecc...

Invece uno rigore sciagurato ci ha falciato le gambe e stiamo qui a discutere di quanto Muslera sia una pippa, la nostra difesa inadeguata e Reja un brocco.

Io dico di continuare cosi. Questi giocatori sono schierati cosi' da soli 15 giorni...gli ci vuole tempo!

Cambierei solo Brocchi per uno tra Ledesma e Matuzalem e arriviamo in Europa con la pipa in bocca.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Russotto il 30 Ago 2010, 12:29
Ho scritto questo topic 3 volte ma c'erano problemi sul forum quindi stavolta sara' molto riassunto.

Se avessimo vinto questa partita 1 a 0 avrei letto sul forum parole come "Champion's", Anti-Inter, ecc...

Invece uno rigore sciagurato ci ha falciato le gambe e stiamo qui a discutere di quanto Muslera sia una pippa, la nostra difesa inadeguata e Reja un brocco.

Io dico di continuare cosi. Questi giocatori sono schierati cosi' da soli 15 giorni...gli ci vuole tempo!

Cambierei solo Brocchi per uno tra Ledesma e Matuzalem e arriviamo in Europa con la pipa in bocca.
:up:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Molto fiducioso,ma con Hernanes e Zarate nei rispettivi ruoli,e con più velocità nella manovra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
secondo me siamo piu forti dello scorso anno,senza dubbi e ieri abbiamo anche dominato la sconfitta è bugiarda.

MA, e dico bene MA, c'è moltissimo da rivedere a livello di gioco perchè alcuni movimenti sono proprio sbagliati,non costruiamo niente di pericoloso che non siano tiri dalla distanza.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sono d'accordo, ho fiducia in questa Lazio, l'ho detto in più topic: siamo più forti della Samp.
Ieri, sembra paradossale, ne ho avuto conferma.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Penso che al massimo passeremo dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2, non so se sostituirà uno tra Ledesma e Matuzalem con Brocchi o Gonzalez.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

100%

E poi: da quanto tempo non vedevamo la Lazio entrare in campo con l'atteggiamento da grande squadra che ha tenuto nel primo tempo?
Io sono molto fiducioso. Ma come al solito proveremo a farci male da soli creando processi a Reja per una partita persa solo per episodi e cappelle dei singoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.239
Stelle o stalle?

Stille!

Di sudore per il lavoro che ci vorrà per trovare gli equilibri giusti.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Fiducioso(per gli ultimi due precedenti con inizi con sconfitta), anche se ieri l' abbiamo gettata via.
Il rigore c' era...sciagurato è stato Licht. E sul secondo Muslera.
Con un gran culo di guberti che si è trovato la palla sul piede.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Per quanto sono ottimista sto a un tanto così dall'essere romanista.
Sto completamente in pappa, non so che m'è preso ma per me abbiamo uno squadrone, dobbiamo solo buttarla dentro e far girare un po' i giocatori.
Per me siamo da europa tranquillamente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767

Guarda, io non mi sento sfiduciato per la gara di ieri, rientra nella norma di una buona squadra come la nostra perdere in quel modo contro un avversario di pari livello (non mi dite che siamo più forti perchè ad oggi non è vero).
Il discorso "se vincevamo 1-0" però non regge, li infatti trovi la differenza tra una grande squadra ed una buona squadra.
Se al posto nostro ci fosse stata l'Inter, l'unica, forse insieme al Milan, grande squadra italiana al momento, una partita del genere non l'avrebbe mai persa.
Io penso, e lo dico da giorni, che non basta un grande acquisto per trasformare una squadra normale in una grande squadra, anche perchè a fronte dell'innesto di Hernanes abbiamo perso Kolarov, sostituito dal buon Garrido (speriamo i suoi problemi siano passeggeri) e dall'imporponibile Del Nero.
Ad oggi questa squadra vale il settimo/ottavo posto, esattamente come la squadra della seconda metà dell'anno scorso.
Se poi venissero Santa Cruz e Meira saremmo da sesto/settimo posto, se al posto del portoghese venisse Lugano comincieremmo a parlare di CL.
Squadre che hanno una rosa pari o leggermente inferiore alla nostra hanno già negli anni passati trovato un modulo ed un sistema di gioco ad oggi collaudati, vedi la Samp di ieri.
Paradossalmente ad oggi è più semplice affrontare la Juve che il Napoli o la Samp proprio per questo motivo.
E sempre per questo motivo credo che queste ancora oggi ci arrivino sopra (anche alla Juve ed al Palermo).

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
moderatamente ottimista, anche se pi' passano le ore e piu' mi cala un po' di amarezza mista a rabbia per la partita di ieri. aumentate anche dal fatto che dobbiamo aspettare 15 giorni prima di giocare di nuovo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: asLomaMelda il 30 Ago 2010, 14:08
moderatamente ottimista, anche se pi' passano le ore e piu' mi cala un po' di amarezza mista a rabbia per la partita di ieri. aumentate anche dal fatto che dobbiamo aspettare 15 giorni prima di giocare di nuovo.

Io non vedo l'ora di Lazio-Bologna...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2010, 14:06
Guarda, io non mi sento sfiduciato per la gara di ieri, rientra nella norma di una buona squadra come la nostra perdere in quel modo contro un avversario di pari livello (non mi dite che siamo più forti perchè ad oggi non è vero).
Il discorso "se vincevamo 1-0" però non regge, li infatti trovi la differenza tra una grande squadra ed una buona squadra.
Se al posto nostro ci fosse stata l'Inter, l'unica, forse insieme al Milan, grande squadra italiana al momento, una partita del genere non l'avrebbe mai persa.
Io penso, e lo dico da giorni, che non basta un grande acquisto per trasformare una squadra normale in una grande squadra, anche perchè a fronte dell'innesto di Hernanes abbiamo perso Kolarov, sostituito dal buon Garrido (speriamo i suoi problemi siano passeggeri) e dall'imporponibile Del Nero.
Ad oggi questa squadra vale il settimo/ottavo posto, esattamente come la squadra della seconda metà dell'anno scorso.
Se poi venissero Santa Cruz e Meira saremmo da sesto/settimo posto, se al posto del portoghese venisse Lugano comincieremmo a parlare di CL.
Squadre che hanno una rosa pari o leggermente inferiore alla nostra hanno già negli anni passati trovato un modulo ed un sistema di gioco ad oggi collaudati, vedi la Samp di ieri.
Paradossalmente ad oggi è più semplice affrontare la Juve che il Napoli o la Samp proprio per questo motivo.
E sempre per questo motivo credo che queste ancora oggi ci arrivino sopra (anche alla Juve ed al Palermo).

Non siamo ancora una grande squadra ...ma non per quanto riguarda gli uomini. Credo che quelli che abbiamo siano molto buoni... devono solo conoscersi. Io riproverei a fare questi discorsi tra un mesetto.

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Citazione di: JSV23 il 30 Ago 2010, 14:06
..................Paradossalmente ad oggi è più semplice affrontare la Juve che il Napoli o la Samp proprio per questo motivo.

Premesso che come te anch'io sono molto fiducioso sul valore della nostra squadra, devo però dirti che secondo me, nè Samp, nè Napoli sono superiori a noi nel gioco o lo saranno in classifica. E te lo spiego: fino a quando abbiamo retto fisicamente, non c'è stata partita sia per gioco che per occasioni da gol e vedrai al ritorno che succede....riguardo al napoli sinceramente ho visto la differita e il pareggio sta molto ma molto stretto alla Fiorentina. Finalmente da un po' di tempo a questa parte possiamo contare su Campioni con la c maiuscola come Hernanes e Zarate e in più di ottimi giocatori come Floccari, Ledesma Matuzalem Dias Radu. E' vero qualcuno forse (soprattutto in difesa) non convince ancora..ma quante squadre possono schierare una panchina come la nostra? Ieri c'erano Rocchi, Mauri, Foggia, Brocchi, Cavanda....
Le premesse credimi, sono tutte a nostro favore!!!
SEMPRE FORZA LAZIO!!!
:band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Russotto il 30 Ago 2010, 14:19
Non siamo ancora una grande squadra ...ma non per quanto riguarda gli uomini. Credo che quelli che abbiamo siano molto buoni... devono solo conoscersi. Io riproverei a fare questi discorsi tra un mesetto.

ma guarda, 8/11 giocano insieme da febbraio in un modulo simile se non uguale, tra l'altro di "nuovo" c'era solo Hernanes tra i titolari.
Io penso che anche Bresciano, se sta bene, può essere un titolare per dare dinamismo al centrocampo.
Fernando Meira, da molto visto male, io lo prenderei al volo, anche se Lugano sarebbe il top.
Ha esperienza internazionale, 32 anni per un difensore sono i 28 di un attaccante, poi ha fisico e classe.
Santa Cruz se sta bene è un grandissimo attaccante, da 20 gol a stagione, inoltre nel modulo adottato ieri sarebbe stato perfetto.

La Lazio ieri ha fatto molto possesso, ma azioni pericolose ne ha costruite poche, oltre ai tiri da fuori.
Io credo che dal mercato serva ancora qualcosa per essere da europa (cosi come siamo possiamo pure puntare all'EL sperando che qualcuno toppi la stagione), quelli che ti ho citato prima andrebbero bene.
Se poi riuscissimo a trovare un terzino sinistro affidabile fisicamente sarebbe ottimo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non capisco perché la Sampdoria è potuta passata dal 13° posto al 4° posto con due innesti e il cambio di allenatore, il Napoli dal 12° posto al 6° posto con il cambio di allenatore, e noi invece dobbiamo rifondare la squadra per cominciare a parlare di lotta per l'Europa League. Che poi non è vero che è la stessa Lazio dell'ultimo periodo, in più è tornato Matuzalem, si è aggiunto Hernanes, e tutti quanti, compresi gli acquisti di Gennaio, hanno fatto la preparazione estiva con un allenatore che di preparazioni estive ne ha fatte tante in vita sua al contrario di gente come Ballardini e Mihajlovic. Poi se arriviamo in Europa League mi va bene comunque, anche con la Coppa Italia (anzi, meglio ancora), la stagione 2008/2009 è stata divertente e positiva.

Volete poi che vi dico la mia su Lugano? Non vale quello stipendio, lui e Muslera sono in sintonia e si vede: se il difetto di Muslera è che para d'istinto, mi sembra che Lugano "difende d'istinto", non mi da la stessa sicurezza di Dias che anche fuori forma è stato in grado di annullare Pazzini.

Contenuto sponsorizzato

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
nessuna delle 2,mancano 37 partite ragazzi.
ieri ho visto un possesso palla anche nel primo tempo che l'anno scorso...manco 2 passaggi di fila..
sarà un campionato lungo e difficile, e bisogna migliorare in molti aspetti, ma tranquillità ci vuole..
da parte di tutti!!
Forza Lazio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: GYZMO il 30 Ago 2010, 14:26
Premesso che come te anch'io sono molto fiducioso sul valore della nostra squadra, devo però dirti che secondo me, nè Samp, nè Napoli sono superiori a noi nel gioco o lo saranno in classifica. E te lo spiego: fino a quando abbiamo retto fisicamente, non c'è stata partita sia per gioco che per occasioni da gol e vedrai al ritorno che succede....riguardo al napoli sinceramente ho visto la differita e il pareggio sta molto ma molto stretto alla Fiorentina. Finalmente da un po' di tempo a questa parte possiamo contare su Campioni con la c maiuscola come Hernanes e Zarate e in più di ottimi giocatori come Floccari, Ledesma Matuzalem Dias Radu. E' vero qualcuno forse (soprattutto in difesa) non convince ancora..ma quante squadre possono schierare una panchina come la nostra? Ieri c'erano Rocchi, Mauri, Foggia, Brocchi, Cavanda....
Le premesse credimi, sono tutte a nostro favore!!!
SEMPRE FORZA LAZIO!!!
:band5: :band6: :bandes: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12:

Come ho scritto nell'altro post le caratteristiche del nostro centrocampo ci portano a fare molto possesso, ma a livello di costruzione di azioni da gol (non contano i tiri da fuori) ieri siamo stati quasi impalpabili.
Il centrocampo della Samp è molto dinamico, ha caratteristiche diverse dal Nostro, ma non per questo è più scarso. Tra l'altro Hernanes sulla stessa linea di Zarate non si può vedere a mio avviso.
Dei panchinari che hai citato tu solo Mauri e Cavanda e forse, ma forse Rocchi possono essere decisivi entrando in corsa.

Discussione precedente - Discussione successiva