Citazione di: Russotto il 30 Ago 2010, 12:29
Ho scritto questo topic 3 volte ma c'erano problemi sul forum quindi stavolta sara' molto riassunto.
Se avessimo vinto questa partita 1 a 0 avrei letto sul forum parole come "Champion's", Anti-Inter, ecc...
Invece uno rigore sciagurato ci ha falciato le gambe e stiamo qui a discutere di quanto Muslera sia una pippa, la nostra difesa inadeguata e Reja un brocco.
Io dico di continuare cosi. Questi giocatori sono schierati cosi' da soli 15 giorni...gli ci vuole tempo!
Cambierei solo Brocchi per uno tra Ledesma e Matuzalem e arriviamo in Europa con la pipa in bocca.
Guarda, io non mi sento sfiduciato per la gara di ieri, rientra nella norma di una buona squadra come la nostra perdere in quel modo contro un avversario di pari livello (non mi dite che siamo più forti perchè ad oggi non è vero).
Il discorso "se vincevamo 1-0" però non regge, li infatti trovi la differenza tra una grande squadra ed una buona squadra.
Se al posto nostro ci fosse stata l'Inter, l'unica, forse insieme al Milan, grande squadra italiana al momento, una partita del genere non l'avrebbe mai persa.
Io penso, e lo dico da giorni, che non basta un grande acquisto per trasformare una squadra normale in una grande squadra, anche perchè a fronte dell'innesto di Hernanes abbiamo perso Kolarov, sostituito dal buon Garrido (speriamo i suoi problemi siano passeggeri) e dall'imporponibile Del Nero.
Ad oggi questa squadra vale il settimo/ottavo posto, esattamente come la squadra della seconda metà dell'anno scorso.
Se poi venissero Santa Cruz e Meira saremmo da sesto/settimo posto, se al posto del portoghese venisse Lugano comincieremmo a parlare di CL.
Squadre che hanno una rosa pari o leggermente inferiore alla nostra hanno già negli anni passati trovato un modulo ed un sistema di gioco ad oggi collaudati, vedi la Samp di ieri.
Paradossalmente ad oggi è più semplice affrontare la Juve che il Napoli o la Samp proprio per questo motivo.
E sempre per questo motivo credo che queste ancora oggi ci arrivino sopra (anche alla Juve ed al Palermo).