Miccoli

Aperto da enrico94, 22 Giu 2013, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Miccoli shock al telefono: «Quel fango di Falcone»

Guai giudiziari per l'ex capitano del Palermo. Il calciatore ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo: l'accusa è di estorsione per commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro. A impressionare sono alcuni dialoghi intercettati tra il calciatore e il figlio del boss; mentre si trovavano in auto i due cantano: "Quel fango di Falcone"

PALERMO - Guai giudiziari per l'ex capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli. Il calciatore ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo: l'accusa è di estorsione. Miccoli avrebbe commissionato al figlio del boss mafioso Antonio Lauricella, suo amico, il recupero di alcune somme di denaro, come riporta 'la Repubblicà. Ma a impressionare sono alcuni dialoghi intercettati tra Miccoli e Lauricella junior. Mentre si trovavano in auto i due cantano: "Quel fango di Falcone". E non è l'unico riferimento al magistrato ucciso nella strage di Capaci, insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta. In un altro dialogo, intercettato dagli investigatori, i due danno appuntamento a un altro amico, dicendogli: "Vediamoci davanti all'albergo di quel fango di Falcone". Toni che stridono con quelli usati da Miccoli durante le partite del cuore, quando dedicava i suoi gol proprio a Falcone e Borsellino.

FRASI INGIURIOSE - Le frasi ingiuriose sono state registrate nelle bobine dagli investigatori che due anni fa avevano messo sotto controllo il telefono di Mauro Lauricella nella speranza di arrivare al padre latitante, considerato il re della Kalsa, quartiere storico di Palermo, catturato poi nel settembre del 2011. La Procura contesta al bomber rosanero, messo sul mercato dal patron Maurizio Zamparini subito dopo la retrocessione in serie B della squadra, anche l'accesso abusivo a un sistema informatico; Miccoli, secondo i magistrati, avrebbe convinto il gestore di un centro Tim a fornirgli quattro schede telefoniche intestate a suoi clienti, una di queste finì nella disponibilità proprio di Lauricella junior. Tra le relazioni "pericolose" del "Romario del Salento", come viene definito Miccoli dai tifosi, c'è anche il rapporto con Francesco Guttadauro, anche lui incensurato come Lauricella junior. Gli investigatori sono in possesso di altre intercettazioni tra Miccoli e Guttadauro, nipote del superlatitante Matteo Messina Denaro, e figlio di Filippo, il messaggero dei pizzini con cui comunicavano il boss ricercato e l'ex padrino di Cosa Nostra, Bernardo Provenzano. (ANSA)

LE PAROLE DEL MINISTRO -  "Fabrizio Miccoli va radiato". Così il ministro della Funzione pubblica Gianpiero D'Alia commenta duramente le "vergognose" parole dell'ex capitano del Palermo su Giovanni Falcone. "Miccoli non può continuare a giocare perché ha tradito la fiducia di migliaia di tifosi che in lui, capitano del Palermo, hanno visto un esempio in cui identificarsi", aggiunge. "Per questa ragione, chiediamo alla Figc di intervenire pesantemente e di valutare la sua radiazione", conclude.

ZAMPARINI- "Mi dispiace tantissimo, speriamo sia un lapsus della Procura. Conoscendo Miccoli non credo faccia estorsioni a qualcuno. Le parole su Falcone? Mamma mia... No comment, bisogna vedere esattamente. Tuttavia, mi lasciano sconcertati due fatti: che si conoscano gli estratti delle intercettazioni telefoniche e se lui ha veramente pronunciato quelle frasi". Così Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha commentato ad Antenna Sicilia, l'inchiesta giudiziaria a carico di Fabrizio Miccoli, giocatore simbolo del club rosanero, intercettato mentre denigrava il giudice Falcone. "Avevo un sentore su questa vicenda - ha aggiunto Zamparini - che la Procura facesse delle verifiche su Miccoli, ma non che fosse indagato. I calciatori del sud hanno delle amicizie con persone di cui non sanno se sono balordi o normali. Chissà a quanti balordi avrò dato la mano e con quanti di loro mi sarò magari fatto ritrarre". "In ogni caso, pensavo comunque che Miccoli facesse bene ad andare via da Palermo", ha concluso.

non voglio immaginare se fosse stato uno dei nostri......
8)

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Però, scusami, a fronte di una tale schifezza commentare che "se fosse uno dei nostri..." mi pare davvero inconcludente. Questa roba è nauseante. E se fosse uno dei nostri lo disconoscerei.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Fiammetta il 22 Giu 2013, 17:24
Però, scusami, a fronte di una tale schifezza commentare che "se fosse uno dei nostri..." mi pare davvero inconcludente. Questa roba è nauseante. E se fosse uno dei nostri lo disconoscerei.

Credo si riferisse al fatto che Miccoli è svincolato e non fa più parte del Palermo,
le intercettazioni e le frequentazioni non lasciano dubbi sulla statura morale di Miccoli. 

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: happyeagle il 22 Giu 2013, 17:46
Credo si riferisse al fatto che Miccoli è svincolato e non fa più parte del Palermo,
le intercettazioni e le frequentazioni non lasciano dubbi sulla statura morale di Miccoli.
Scusa, ma continuo a non vedere dove sia il nesso tra uno che, oggettivamente, indipendentemente dal fatto che sia svincolato, si deve vergognare e basta.
Se poi Enrico voleva sottintendere "un meno male che non è dei nostri" è diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: Fiammetta il 22 Giu 2013, 17:59
Se poi Enrico voleva sottintendere "un meno male che non è dei nostri" è diverso.

credo che Enrico volesse fare intendere proprio questo.
Sulle parole di Miccoli stendo un velo pietoso. Se non avesse avuto la fortuna di saper tirare calci ad un pallone, non so in quale altro altro ambiente avrebbe fatto carriera.
Il Romario del Salento... me viè da ride... avesse un centesimo del cervello di Romario...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Ma le sentite le dichiarazioni di Monsignor prandelli ?

A questi gli frega solo del calcio , della visibilita' , che in posti come Palermo e Napoli non puo' non avere contatti con una parte della cita' che conta.

Ricordate Maradona ? Balotelli ? Pensate che Giordano se non fosse stato bravo a tirare calci ad un pallone ? Cassano ?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Mi sa che c'è stato un misunderstanding , il "meno male che non è dei nostri" pensavo l'avesse detto Zamparini.
Comunque il senso per me era quello.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Io intendevo dire che già, giustamente si scatenerà una bufera su di lui e ci andrà indirettamente di mezzo pure il palermo, pensate se era un giocatore della Lazio che si poteva scrivere visto che ad ogni cazzata se ne escono con storie e storielle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io lo so che la sto dicendo grossa e perdonatemi.
Ma di fronte a parole come quelle di Miccoli, altro che avviso di garanzia.
Sono schifato.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: marcantonio il 22 Giu 2013, 19:34
Radiarlo?

Ecco, per esempio.
E fargli devolvere un migliaio di stipendi alle associazioni di parenti di vittime della mafia, per dire.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: marcantonio il 22 Giu 2013, 19:34
Radiarlo?

Manco per niente . Fino a 40 anni . Su tutti i campi di calcio dalla serie A alla D . Che in confronto la premiazione della coppa italia e' stata una passeggiata di salute .

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Tarallo il 23 Giu 2013, 06:43
Facile che lo fanno assessore.
Ministro... son cambiate le cose.

Contenuto sponsorizzato

Celeborn

Visitatore
Reazioni spropositate. Non mi sembra una cosa così grave, seppur non condivisibile. E trovo la proposta di radiazione una stupidaggine densa di ipocrisia.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
perdonate l'ignoranza, ma che vor dì "Quel fango di Falcone"?

Discussione precedente - Discussione successiva