Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

piacentero

*
Lazionetter
* 67
Premesso che questo fondo mi ha veramente rotto le scatole, essendo anche il santos proprietaria del 50% del cartellino di F.A. dovrebbe aver voce in capitolo anche più della doyen sports poichè F.A gioca per loro, non per il fondo inglese. Oltretutto se il santos ha necessità di vendere perchè vuole incassare la cifra il fondo non può mettergli i bastoni fra le ruote fino a tal punto, visto che risulterebbe danneggiato la società santos.
Inoltre bisogna considerare le volontà delle parti: il santos vuole cederlo, il ragazzo vuole venire, il suo procutatore spinge per la cessione, solo il fondo rompe le scatole. E tra l'altro il fondo avrebbe in ogni caso ottenuto una plusvalenza , visto che ha investito 2 milioni circa per il 50% e ne guadagnerebbe 4 quindi con un profitto di circa 2 milioni (su un giocatore che tra l'altro nell'ultimo anno ha giocato pochissimo).
Non esiste in campo internazionale un qualche ente che può supervisionare i trasferimenti di questi calciatori tutelando le società che ne detengono le prestazioni sportive, evitando rotture stile doyen sports mi chiedo?

Detto questo spero che F.A arrivi, ma non oltre quelle cifre, altrimenti in caso di pagamento in un anno arriverebbe sicuramente una cessione importante da parte nostra

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Alexxio il 23 Giu 2013, 20:13
lazionews24

Per la difesa piace Vacaria, l'agente conferma: "Qualcosa c'è... Sfortunata la sua esperienza con il Milan"

Per rinforzare la squadra, la società biancoceleste guarda con particolare attenzione oltre Oceano e, dopo Novaretti, Perea e forse Felipe Anderson, forte è il nome di Zulian Roberto Junior, meglio conoscituo come Vacaria, per rinforzare il reparto arretrato. Vacaria è un terzino brasiliano classe 94' e attualmente milita nella Juventude Esport Club, società che spesso mette in vetrina giovani interessanti. Il giocatore fu già notato nel Torneo di Viareggio della passata stagione dal Milan, che decise di dargli un periodo di prova con la Primavera. Sfortunamente il provino andò male, anche a causa di un infortunio alla spalla che ne condizionò l'inserimento nel calcio italiano. Ora, dopo un'annata nel campionato brasiliano, Vacaria è stato proposto a vari club del nostro paese. Tra questi ci sarebbe anche la Lazio che, come è noto, è alla ricerca di un terzino in grado di poter far rifiatare Radu e Konko. Per sapere se l'interesse della società capitolina fosse concreto, la redazione di [...]com ha contattato in esclusiva Carmine Di Domenico, l'agente FIFA che cura gli interessi del giocatore in Italia: "Con la Lazio qualcosa c'è, ma abbiamo parlato anche con altre squadre, vediamo cosa succede. Lui si è messo in mostra due anni fa nel Torneo di Viareggio e lo volevano già diverse squadre: Palermo, Lazio, Atalanta e Milan. Alla fine è arrivata la chiamata dei rossoneri e per un brasiliano è sempre difficile dire di no". Un'operazione che avrebbe anche un basso costo economico e che consentirebbe a Petkovic di valutare il giocatore personalmente: "E' una grande occasione perché la Juventude lo dà in prestito gratuito con diritto di riscatto per un anno, poi è anche comunitario quindi non ci sarebbero problemi di tesseramento. Lo scorso anno era quasi tutto fatto con il Milan, poi ha avuto un brutto infortunio e dopo questi episodi è importante che il giocatore torni a giocare e si metta in mostra. Alla fine sono riuscito a convincere il presidente a darlo in prestito". La Lazio sembra voler puntare sui giovani, e Vacaria, nonostante la giovane età, sarebbe già pronto per il campionato italiano: "Lui anche se è un '94 è già pronto per la Serie A. Ha le caratteristiche giuste per il nostro campionato e ha una struttura fisica possente. Secondo il mio parere, siccome conoscono bene tutti i ragazzi della Juventude, è quello più adatto per il nostro calcio. Se devo fare un paragone, mi ricorda molto Abate".

Questo ragazzo gioca quasi sempre a destra, e anche quanto sta in mezzo al campo o a sinistra, gioca tutto di destro.
Non penso possa sostituire Radu, da quel che si vede qui.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

CitazioneSto bene qui a Roma, ho ancora un anno di contratto, poi amo i tifosi della Lazio e non smetterò mai di ringraziare questa società che mi ha dato tanto. Voglio chiudere qui la mia carriera e dato che negli ultimi mesi non ho giocato come io so fare, mi sto allenando come un matto perché la prossima stagione voglio far vedere il Dias che tutti conoscono

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io spero ce FA venga preso. e secondo me Tare ha deciso di tornare in Italia anche per mettere paura al fondo.

In ogni caso, mi sembra che lavorare su questo giocatore prima ancora che il calciomercato inizi sia un ottima strategia.

Che ci serve una punta Tare lo sa benissimo (io credo Lukaku)

sugli esterni credo meno, perché IMHO si punterà alla difesa a 3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

la trattativa per Felipe Anderson almeno servirà come insegnamento per future trattative, l'esperienza si fa sul campo e si paga

per puntare quest'anno e il prossimo l'EL/CL ci serve un attaccante forte, pronto e versatile (altrimenti come integrarlo con Klose) ? tra due tre anni avremo i giovani più cresciuti e ci sarà il cambio generazionale

penso che l'attaccante sia stato scelto ma se non vendiamo/prestiamo chi c'è già non arriverà (Zarate, Kozak, Cavanda, Sculli, Matuzalem...)

l'importante è conlucere il 90% del mercato entro metà luglio, altrimenti ricomincia la giostra

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2013, 09:25
Io spero ce FA venga preso. e secondo me Tare ha deciso di tornare in Italia anche per mettere paura al fondo.

In ogni caso, mi sembra che lavorare su questo giocatore prima ancora che il calciomercato inizi sia un ottima strategia.

Che ci serve una punta Tare lo sa benissimo (io credo Lukaku)

sugli esterni credo meno, perché IMHO si punterà alla difesa a 3
... è meglio scrivere "spero" perchè Lukaku a meno di 15-16 cocomeri non lo prendi (MAGARI) ...  :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: SATOR 58 il 24 Giu 2013, 09:52
   ... è meglio scrivere "spero" perchè Lukaku a meno di 15-16 cocomeri non lo prendi (MAGARI) ...  :ssl

dici? così tanti? pensavo sui 10

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2013, 09:56

Lukaku è del Chelsea non credo lo mollino a poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.061
tecnicamente non si discute, ma è uno che non ce sta proprio con la capoccia....matto come un cavallo...ora non so se ultimamente sia migliorato sotto questo punto di vista, ma io ricordo che aveva un carattere abbastanza fumantino

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma per me è una cavolata, la  Lazio proverà ancora per felipe anderson lo vuole tare lo vogliono i procuratori lo vuole lui...solo Sto cazz de fondo

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: _JS1989_ il 24 Giu 2013, 10:02
leggo di Taarabt se salta F.A.
tecnicamente non si discute, ma è uno che non ce sta proprio con la capoccia....matto come un cavallo...ora non so se ultimamente sia migliorato sotto questo punto di vista, ma io ricordo che aveva un carattere abbastanza fumantino

La soluzione ha un nome e un cognome: Alessandro Diamanti. Stop.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: Alexxio il 23 Giu 2013, 20:13
lazionews24

Per la difesa piace Vacaria, l'agente conferma: "Qualcosa c'è... Sfortunata la sua esperienza con il Milan"

Per rinforzare la squadra, la società biancoceleste guarda con particolare attenzione oltre Oceano e, dopo Novaretti, Perea e forse Felipe Anderson, forte è il nome di Zulian Roberto Junior, meglio conoscituo come Vacaria, per rinforzare il reparto arretrato. Vacaria è un terzino brasiliano classe 94' e attualmente milita nella Juventude Esport Club, società che spesso mette in vetrina giovani interessanti. Il giocatore fu già notato nel Torneo di Viareggio della passata stagione dal Milan, che decise di dargli un periodo di prova con la Primavera. Sfortunamente il provino andò male, anche a causa di un infortunio alla spalla che ne condizionò l'inserimento nel calcio italiano. Ora, dopo un'annata nel campionato brasiliano, Vacaria è stato proposto a vari club del nostro paese. Tra questi ci sarebbe anche la Lazio che, come è noto, è alla ricerca di un terzino in grado di poter far rifiatare Radu e Konko. Per sapere se l'interesse della società capitolina fosse concreto, la redazione di [...]com ha contattato in esclusiva Carmine Di Domenico, l'agente FIFA che cura gli interessi del giocatore in Italia: "Con la Lazio qualcosa c'è, ma abbiamo parlato anche con altre squadre, vediamo cosa succede. Lui si è messo in mostra due anni fa nel Torneo di Viareggio e lo volevano già diverse squadre: Palermo, Lazio, Atalanta e Milan. Alla fine è arrivata la chiamata dei rossoneri e per un brasiliano è sempre difficile dire di no". Un'operazione che avrebbe anche un basso costo economico e che consentirebbe a Petkovic di valutare il giocatore personalmente: "E' una grande occasione perché la Juventude lo dà in prestito gratuito con diritto di riscatto per un anno, poi è anche comunitario quindi non ci sarebbero problemi di tesseramento. Lo scorso anno era quasi tutto fatto con il Milan, poi ha avuto un brutto infortunio e dopo questi episodi è importante che il giocatore torni a giocare e si metta in mostra. Alla fine sono riuscito a convincere il presidente a darlo in prestito". La Lazio sembra voler puntare sui giovani, e Vacaria, nonostante la giovane età, sarebbe già pronto per il campionato italiano: "Lui anche se è un '94 è già pronto per la Serie A. Ha le caratteristiche giuste per il nostro campionato e ha una struttura fisica possente. Secondo il mio parere, siccome conoscono bene tutti i ragazzi della Juventude, è quello più adatto per il nostro calcio. Se devo fare un paragone, mi ricorda molto Abate".

... credo sia ottimo x la salernitana ...  ;)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Emfio il 24 Giu 2013, 09:33
se Dias rimane a me fa piacere

la trattativa per Felipe Anderson almeno servirà come insegnamento per future trattative, l'esperienza si fa sul campo e si paga

per puntare quest'anno e il prossimo l'EL/CL ci serve un attaccante forte, pronto e versatile (altrimenti come integrarlo con Klose) ? tra due tre anni avremo i giovani più cresciuti e ci sarà il cambio generazionale

penso che l'attaccante sia stato scelto ma se non vendiamo/prestiamo chi c'è già non arriverà (Zarate, Kozak, Cavanda, Sculli, Matuzalem...)

l'importante è conlucere il 90% del mercato entro metà luglio, altrimenti ricomincia la giostra

Onestamente fa piacere anche a me che Dias resti...se sta bene credo che a 35 anni sia il miglior difensore che c'è il Italia...2 anni fa era secondo solo a T.Silva.

Ho letto che si sta allenando come un forsennato per presentarsi alla grande in ritiro e a me sta fame me piace. Certo ora il reparto è troppo affollato: Biava, Dias, Ciani, Cana, Novaretti e Stankevicius e non contiamo Vilkaitis, Serpieri, Sbraga e Crescenzi che probabilmente andranno a giocare altrove.

Bisogna vedere con che modulo la Lazio è intenzionata a schierarsi...però a questo punto credo che una cessione di Cana possa essere una possibilità visto che potresti incassare una discreta cifra e risparmiare tanto in quanto a ingaggio...inoltre se dovessimo giocare a 4 anche Ciani a mio avviso sarebbe in partenza...

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.061
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2013, 09:56

Lukaku non ha neanche 20 anni è grandi margini di miglioramento,lo seguo dai periodi dell'Anderlecht...una bella bestia, quest'anno lo hanno mandato in prestito al West Bromwich dove ha segnato 17 goal in campionato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
bho non so io credo che alla fine fa verrà, forse tare è dovuto rientrare anche per chiudere l'acquisto di biglia visto che le cose andavano per le lunghe.
Sennò regà, non ci sarebbe stato ottimismo, saebbe tornato nero urlando tutto il suo sdegno per una trattativa diventata impossibile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.729
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2013, 10:10
Onestamente fa piacere anche a me che Dias resti...se sta bene credo che a 35 anni sia il miglior difensore che c'è il Italia...2 anni fa era secondo solo a T.Silva.

Ho letto che si sta allenando come un forsennato per presentarsi alla grande in ritiro e a me sta fame me piace. Certo ora il reparto è troppo affollato: Biava, Dias, Ciani, Cana, Novaretti e Stankevicius e non contiamo Vilkaitis, Serpieri, Sbraga e Crescenzi che probabilmente andranno a giocare altrove.

Bisogna vedere con che modulo la Lazio è intenzionata a schierarsi...però a questo punto credo che una cessione di Cana possa essere una possibilità visto che potresti incassare una discreta cifra e risparmiare tanto in quanto a ingaggio...inoltre se dovessimo giocare a 4 anche Ciani a mio avviso sarebbe in partenza...
cedendo Cana cederesti il migliore del nostro reparto centrale insieme a Biava. Credo che l'albanese resti assolutamente.
Dias è troppo un'incognita, anche se mi fa piacere abbia queste motivazioni, ma negli ultimi due anni ha dato ben poche garanzie psico-fisiche.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
IL MIO TIMORE????? ma la società se salta F.A. ha un piamo B????? conoscendo la società la risposta è NO!!! infatti Tare non ha mai parlato di un "piano B" :(

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
si perche' Tare le strategie te le dice a te LEGIONA'

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: _JS1989_ il 24 Giu 2013, 10:02
leggo di Taarabt se salta F.A.
... mi è sempre piacito ...  :ssl

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: legionale73 il 24 Giu 2013, 10:18
IL MIO TIMORE????? ma la società se salta F.A. ha un piamo B????? conoscendo la società la risposta è NO!!! infatti Tare non ha mai parlato di un "piano B" :(
Però ne ha appena parlato Radio6.

L'hai sentito lì, ve'?

Discussione precedente - Discussione successiva