Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2013, 08:49
automaticamente no, ma secondo me è plausibile.
Nel senso che se hai intenzione di vendere Hernanes è giustissimo anticipare la sessione in entrata.
Questo perché se te ritrovi 30 mln le altre squadre alzano sistematicamente il prezzo di vendita dei loro calciatori, perché sanno che hai liquidità.
Quindi il fatto che a fine giugno il mercato in entrata sia quasi completo e con esborsi importanti un po' d'ansia me la mette.
E questa permane se aggiungiamo le parole di Hernanes, che in modo estremamente professionale sta facendo capire cosa vuole, senza dichiarazioni nette che si tradurrebbero in un rapporto di forza sfavorevole in fase di trattativa.
Queste sono le mie sensazioni (non speranze, capiamoci prima che piovono accuse di voler cedere Hernanes).
Se devo valutare lo scenario mi sembra plausibile, seppur ancora non certo.
Non si venderà Hernanes a tutti i costi, ma solo di fronte ad un'offerta adeguata. A questo credo fino in fondo e per questo motivo potrebbe anche non partire.
Ma a mio avviso non è un'ipotesi remota come invece lo era l'anno scorso.
A mio avviso va tenuto conto della fine di numerosi contratti corposi. Da Matu a Brocchi, da Zauri a Carrizo.
Non é un caso che il tira e molla per FA venisse non dalla cifra ma dalla tempistica del pagamento.
Non credo che questo mercato, allo stato dell'arte, sia stato cosi' oneroso per la Lazio.
Biglia, Novaretti, Perea e Felipe Anderson arrivano, in fondo, per due spicci.
A cui aggiungerei la metà di Candreva.
La mia impressione é che ci sia una sorta di gentleman agreement tra la Lazio e Hernanes per giocare ancora un anno qui e poi, eventualmente, farlo partire.
In fondo l'obiettivo del profeta era di poter giocare con la Seleçao, e ci é riuscito.
Il suo obiettivo é giocare il mondiale del 2014 in casa. Cambiare oggi, a mio avviso, non gli conviene.
Non credo, sebbene sia un ottimo giocatore, che ci siano squadroni disposti a coprirlo d'oro. Ovvero duplicare, o triplicare, il suo stipendio. E quando parlo di squadroni, intendo squadre che possano comunque permettergli di mettersi in evidenza per tenere il suo posto nel Brasile. Tipo Real, Barça, Bayern, Manchester insomma squadre cosi'.
Per lui sarebbe un suicidio professionale andare a prendere una fraccata di soldi a Donetzk, per dire.
Non credo sia quello che gli interessa.
La Lazio sta facendo un'ottima squadra, ci sono le premesse per fare ancora meglio.
Herny é al centro del progetto.
Fa una grande stagione con la Lazio, arriva al mondiale in pompa magna.
Poi si vedrà...