Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2013, 08:38
Domanda da laziale ansioso per laziali che sanno fare i conti in tasca alla Lazio: il fatto che abbiamo speso 18 milioni (che non e' vero, perche' alcuni dei pagamenti sono su piu' anni) vuol dire automaticamente che Hernanes :bye2: ?

Prima di fare i conti in tasca conviene aspettare e vedere le cessioni.. Una volta che inizieremo a vedere   quanti giocatori si avviano alla cessione  e quanto si ricava capiremo se si vende Hernanes o no.

Imho non lo venderemo..

Inviato da Eugenio usando tapatalk

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Zoppo il 27 Giu 2013, 08:39
Forse.

Potrebbe anche voler dire, il prossimo calciomercato lo vedete tra 2-3 anni...

secondo me proprio per il fatto che sn dilazionati, per quest'anno ok visto che su 18 per ora ne dovrebbero uscire solo 6 mln.... e credo che una decina almeno dentro l'abbiamo.... e cn quei 4 rimanenti ci esce il terzino e la dilazione sull'attaccante

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Domanda da laziale ansioso per laziali che sanno fare i conti in tasca alla Lazio: il fatto che abbiamo speso 18 milioni (che non e' vero, perche' alcuni dei pagamenti sono su piu' anni) vuol dire automaticamente che Hernanes :bye2: ?

credo che gran parte sia finanziate dal "tesoretto" accumulato dalle varie scadenze, più da qualcosa già presente in cassa. Vedremo con le cessioni. come hai già detto tu, avendo spalmato le operazioni su 2-3 anni, dovremmo aver più libertà di manovra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

automaticamente no, ma secondo me è plausibile.
Nel senso che se hai intenzione di vendere Hernanes è giustissimo anticipare la sessione in entrata.
Questo perché se te ritrovi 30 mln le altre squadre alzano sistematicamente il prezzo di vendita dei loro calciatori, perché sanno che hai liquidità.

Quindi il fatto che a fine giugno il mercato in entrata sia quasi completo e con esborsi importanti un po' d'ansia me la mette.
E questa permane se aggiungiamo le parole di Hernanes, che in modo estremamente professionale sta facendo capire cosa vuole, senza dichiarazioni nette che si tradurrebbero in un rapporto di forza sfavorevole in fase di trattativa.

Queste sono le mie sensazioni (non speranze, capiamoci prima che piovono accuse di voler cedere Hernanes).
Se devo valutare lo scenario mi sembra plausibile, seppur ancora non certo.

Non si venderà Hernanes a tutti i costi, ma solo di fronte ad un'offerta adeguata. A questo credo fino in fondo e per questo motivo potrebbe anche non partire.
Ma a mio avviso non è un'ipotesi remota come invece lo era l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sorazio il 27 Giu 2013, 08:44
secondo me proprio per il fatto che sn dilazionati, per quest'anno ok visto che su 18 per ora ne dovrebbero uscire solo 6 mln.... e credo che una decina almeno dentro l'abbiamo.... e cn quei 4 rimanenti ci esce il terzino e la dilazione sull'attaccante

il pagamento è dilazionato, quindi in termini di liquidità e flusso di cassa.
A bilancio gli interi cartellini vanno su quest'anno.
Almeno credo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
I pagamenti sono dilazionati, IMHO vuol dire che questa campagna acquisti è la campagna acquisti di questa estate, gennaio e la prossima estate. (salvo occasioni alla Candreva)
Se non parte nessuno dei 'top' in questa sessione ovvio.
Un po' come è successo dopo l'estate 2011, tra l'altro.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2013, 08:51

il pagamento è dilazionato, quindi in termini di liquidità e flusso di cassa.
A bilancio gli interi cartellini vanno su quest'anno.
Almeno credo.
ma il negativo lo recuperi negli anni o sbaglio?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: sorazio il 27 Giu 2013, 08:52
ma il negativo lo recuperi negli anni o sbaglio?

cosa intendi con "il negativo"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
mi son fermato a pensare a una cosa..
ogni santo anno, ogni santo mercato eravamo qua a scemirci su nomi e nomi di centrocampisti, mediani, esterni, registi e chi ne ha più ne metta.

Oggi, mi sento come 15 anni fa o giù di li, quando a centrocampo avevamo gente come Veron, Stankovic, Almeyda, Simeone, e compagnia bella.. c'ho una sensazione di "benessere" che non avevo da un decennio.

Abbiamo finalmente un centrocampo completo in tutti i ruoli, con più di un giocatore per ruolo, tanto che siamo unanimi nel dire che mancherebbe un terzino e un'attaccante... il centrocampo non viene nominato da due mesi dopo l'arrivo di Biglia.

Vendere Hernanes adesso, privare il centrocampo di un giocatore cosi completo, adesso che abbiamo completato un reparto assortito e forte in ogni ruolo, sarebbe delittuoso.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2013, 08:52
I pagamenti sono dilazionati, IMHO vuol dire che questa campagna acquisti è la campagna acquisti di questa estate, gennaio e la prossima estate. (salvo occasioni alla Candreva)
Se non parte nessuno dei 'top' in questa sessione ovvio.
Un po' come è successo dopo l'estate 2011, tra l'altro.

Appunto...

Dopo il calciomercato con Klose, Machetti, Konko ecc. ecc. sono passati due anni senza prendere nessuno o quasi...

Se non si vende il big il prossimo calciomercato si fa tra due anni...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Valon92 il 27 Giu 2013, 08:53
cosa intendi con "il negativo"?
che seppure il costo d'acquisto é tutto di quest'anno, essendo il pagamento dilazionato la passività di ora la recuperi nei futuri bilanci quando effettivamente li paghi.... nn studio economia e si vede

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2013, 08:41
Kalle, Stankevicius e' na pippa.

Non credo che ce l'abbia ordinato il medico scriverlo su un forum pubblico.

IMHO

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 27 Giu 2013, 08:57
Appunto...

Dopo il calciomercato con Klose, Machetti, Konko ecc. ecc. sono passati due anni senza prendere nessuno o quasi...

Se non si vende il big il prossimo calciomercato si fa tra due anni...

Magari (finger crossed) andiamo in champions e questo discorso diventa inutile..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2013, 08:49
automaticamente no, ma secondo me è plausibile.
Nel senso che se hai intenzione di vendere Hernanes è giustissimo anticipare la sessione in entrata.
Questo perché se te ritrovi 30 mln le altre squadre alzano sistematicamente il prezzo di vendita dei loro calciatori, perché sanno che hai liquidità.

Quindi il fatto che a fine giugno il mercato in entrata sia quasi completo e con esborsi importanti un po' d'ansia me la mette.
E questa permane se aggiungiamo le parole di Hernanes, che in modo estremamente professionale sta facendo capire cosa vuole, senza dichiarazioni nette che si tradurrebbero in un rapporto di forza sfavorevole in fase di trattativa.

Queste sono le mie sensazioni (non speranze, capiamoci prima che piovono accuse di voler cedere Hernanes).
Se devo valutare lo scenario mi sembra plausibile, seppur ancora non certo.

Non si venderà Hernanes a tutti i costi, ma solo di fronte ad un'offerta adeguata. A questo credo fino in fondo e per questo motivo potrebbe anche non partire.
Ma a mio avviso non è un'ipotesi remota come invece lo era l'anno scorso.

A mio avviso va tenuto conto della fine di numerosi contratti corposi. Da Matu a Brocchi, da Zauri a Carrizo.
Non é un caso che il tira e molla per FA venisse non dalla cifra ma dalla tempistica del pagamento.
Non credo che questo mercato, allo stato dell'arte, sia stato cosi' oneroso per la Lazio.
Biglia, Novaretti, Perea e Felipe Anderson arrivano, in fondo, per due spicci.
A cui aggiungerei la metà di Candreva.
La mia impressione é che ci sia una sorta di gentleman agreement tra la Lazio e Hernanes per giocare ancora un anno qui e poi, eventualmente, farlo partire.
In fondo l'obiettivo del profeta era di poter giocare con la Seleçao, e ci é riuscito.
Il suo obiettivo é giocare il mondiale del 2014 in casa. Cambiare oggi, a mio avviso, non gli conviene.
Non credo, sebbene sia un ottimo giocatore, che ci siano squadroni disposti a coprirlo d'oro. Ovvero duplicare, o triplicare, il suo stipendio. E quando parlo di squadroni, intendo squadre che possano comunque permettergli di mettersi in evidenza per tenere il suo posto nel Brasile. Tipo Real, Barça, Bayern, Manchester insomma squadre cosi'.
Per lui sarebbe un suicidio professionale andare a prendere una fraccata di soldi a Donetzk, per dire.
Non credo sia quello che gli interessa.
La Lazio sta facendo un'ottima squadra, ci sono le premesse per fare ancora meglio.
Herny é al centro del progetto.
Fa una grande stagione con la Lazio, arriva al mondiale in pompa magna.

Poi si vedrà...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiedi a Eugenio come si fa a incrociare un solo dito :DD
EOT

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2013, 09:03
OT
Chiedi a Eugenio come si fa a incrociare un solo dito :DD
EOT

Tu vedrai mo' Eugenio e il t9 che fine fanno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: laziAle82 il 27 Giu 2013, 09:02
Magari (finger crossed) andiamo in champions e questo discorso diventa inutile..

Ah, bhè, certo!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: sorazio il 27 Giu 2013, 08:57
che seppure il costo d'acquisto é tutto di quest'anno, essendo il pagamento dilazionato la passività di ora la recuperi nei futuri bilanci quando effettivamente li paghi.... nn studio economia e si vede

bisognerebbe verificare ma se il costo d'acquisto è tutto attribuito al bilancio 2013-2014, poi si ammortizza il valore totale sui prossimi anni per il numero di anni di contratto.
Non c'è nulla da recuperare a bilancio, ci saranno nei prossimi bilanci uscite di cassa per finire di pagare il giocatore.

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: ErGoDeTurone il 27 Giu 2013, 02:55
Santon se non erro può giocare a destra e sinistra, e toglierebbe il posto a Konko

Per togliere il posto a Konko non servirebbe uno più forte di Konko?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Discussione precedente - Discussione successiva