Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Azzurra il 27 Giu 2013, 13:10
:rain: lo sapevo...

Era irrinunciabile, devo ammettere.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Rivolazionario il 27 Giu 2013, 13:13
Era irrinunciabile, devo ammettere.
ero indecisa se scrivere capo..già pregustavo battute sui chiodi 8)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 27 Giu 2013, 13:04
Dopo 7 anni in un servizio di cui gli ultimi 3 a sostituire un quadro mi spostano con promessa di crescita a "data nn definita", ergo mi trovo a far formazione ad un quadro (io umile secondo livello!) spocchioso e antipatico che mette bocca su tutto!
beh, sarà pure un quadro ma tu lo devi formare. Credo anche che qualcosa dipenderà dal know-how che gli trasferirai. Potrebbe mettere na buona parola per definì la data. Trasformalo in un "veicolo" di carriera. Un'opportunità mascherata da rottura de [...]i

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 13:18
beh, sarà pure un quadro ma tu lo devi formare. Credo anche che qualcosa dipenderà dal know-how che gli trasferirai. Potrebbe mettere na buona parola per definì la data. Trasformalo in un "veicolo" di carriera. Un'opportunità mascherata da rottura de [...]i
dici è?? a me pare il solito "cetriolo" ops sorry 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 27 Giu 2013, 13:20
dici è?? a me pare il solito "cetriolo" ops sorry 8)
devi girare a tuo favore la situazione. Sei in una situazione di vantaggio, conosci cose che lui ancora non sa. Sei e forse sarai sempre una figura di riferimento... dopo tutto ora gli darai nà specie di imprinting. Se condurrai la cosa positivamente, ti riconoscerà sempre come una figura altrettanto positiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 13:26
devi girare a tuo favore la situazione. Sei in una situazione di vantaggio, conosci cose che lui ancora non sa. Sei e forse sarai sempre una figura di riferimento... dopo tutto ora gli darai nà specie di imprinting. Se condurrai la cosa positivamente, ti riconoscerà sempre come una figura altrettanto positiva
per il momento gli vorrei dare una pizza in faccia  :x cmq grazie :nbb:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Azzurra il 27 Giu 2013, 13:29
per il momento gli vorrei dare una pizza in faccia  :x cmq grazie :nbb:
credo che sarai all'altezza. Però una volta a casa nun te sfogà coi tre... :)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 13:37
credo che sarai all'altezza. Però una volta a casa nun te sfogà coi tre... :)
no quando vedo loro passa tutto :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 13:18

maddeche'
trattalo come i funghi: tienilo all'oscuro, non dargli nulla da mangiare

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Questo è un consiglio che mi sento di dare a tutte le donne!  :)

@azzurra /panzabianca
Panzabianca la "figura di riferimento" non esiste e il concetto di scala professionale è quello che frega azzurra al momento.
Al posto suo io sarei verde tipo hulk,quando finisce quello fa il dirigente,lei rimane al secondo livello con la promessa di crescita.
Auguri azzurra!

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: VeniVidiLulic il 27 Giu 2013, 14:07
Fiammè fidate solo dei pesci!
Questo è un consiglio che mi sento di dare a tutte le donne!  :)

Il mio primo ragazzo è pesci. Straordinario. Quando ci incontriamo è sempre festa. :)) Ci vogliamo un bene dell'anima.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Panzabianca la "figura di riferimento" non esiste e il concetto di scala professionale è quello che frega azzurra al momento.
Al posto suo io sarei verde tipo hulk,quando finisce quello fa il dirigente,lei rimane al secondo livello con la promessa di crescita.
Auguri azzurra!
[/quote]

vedo che hai capito bene..nn sono verde sono nera :x

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore

Citazione di: porgascogne il 27 Giu 2013, 14:06
maddeche'

ma fanno impazzi' 'ste cose: prendono i quadri e li fanno forma' dai livelli bassi

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
Citazione di: porgascogne il 27 Giu 2013, 14:18
mi devo citare, azzurra

ma fanno impazzi' 'ste cose: prendono i quadri e li fanno forma' dai livelli bassi
scusa me lo ero perso nn posso legger sempre visto che tra l'altro ce l'ho pure a mo di gufo attaccato alla spalla.. a me fa impazzire che per 3 anni ho fatto un lavoro da quadro a costo zero..come diceva il buon albertone..posso esse un po incazzata-----------

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: VeniVidiLulic il 27 Giu 2013, 14:07
@azzurra /panzabianca
Auguri azzurra!

Citazione di: porgascogne il 27 Giu 2013, 14:06
maddeche'

secondo me no. Deve dargli un saggio di professionalità senza evidentemente vuotare tutto il sacco delle tue conoscenze.
Psicologicamente in ogni ambiente esistono le figure di riferimento, esistono le dipendenze. La psicologia a volte può aggirare anche le scale gerarchiche. Altrimenti, alimentando una contrapposizione capo-dipendente, Cara Azzurra te ritrovi a vive il peggio della tua subalternità (brutta parola). Poi, si una volta dirigenti, pare che rimuovano il prima... e diventino degli steronzi cor patentino...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 14:41
secondo me no.

secondo me si
(poi, dipende dove lavori, ovvio: in una miniera non te conviene)

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
il problema è che al prox colloquio dove mi dicono "staimo putando su di te..devi solo farti le ossa" io le ossa je le rompo! :^^

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: porgascogne il 27 Giu 2013, 14:43
secondo me si
(poi, dipende dove lavori, ovvio: in una miniera non te conviene)
si, però, Porga ora Azzurra è davanti a una scelta:
1) subì la situazione, vivendone supinamente tutto il peso e la rottura de [...]s
2) utilizzarla ai propri fini. Pure se a babbo morto, io ce provo. Al massimo resto 'ndo sto ma almeno c'ho provato.
Penso che così (2) quanto meno ti puoi mettere nella condizione di viverla meglio.
Oso pensare che in questa giungla de papponi, marchettari e incompetenti, qualche giusto ci sia ancora, c.azzo!   

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
...e non ho voluto usare l'odiosissima parola proattività, seconda solo a Skill...
quante volte le ho sentite usare da gente che...

...e de chi nun ve lo dice co la mano arzata... :x

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 27 Giu 2013, 14:57
Oso pensare che in questa giungla de papponi, marchettari e incompetenti, qualche giusto ci sia ancora, c.azzo!

mah, eppure ci hai i capelli bianchi
:roll:

guarda la situazione è questa:
a) lei forma il quadro
b) il quadro/l'azienda se lo dimentica in 10" netti
c) azzurra se magna il fegato

differentemente, lei DEVE (imho):
a) parlare con l'azienda e dire "formarlo NON E' un mio compito: prendete un quadro - nu lo so, ma minimo so' 40mila l'anno credo - dovrebbe esse già formato, altrimenti ci sono i corsi apposta...se volete che lo faccia io, mi date X, Y e Z. Subito, e con lettera d'impegno"
b) eseguire se esce la lettera o un impegno chiaro e netto
c) sfancularli, altrimenti

Discussione precedente - Discussione successiva