Promesse non mantenute

Aperto da VeniVidiLulic, 30 Giu 2013, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Bisogna capire che proporzioni si riconoscono ad un fallimento: Kluyvert per esempio, non sarà stato il numero uno ma ha fatto una carriera dignitosa.
Lo steso vale, ad esempio, per Diego.

D'Alessandro è sparito presto. L'ho visto giocare poco, ma mi ricordo che durante una Coppa America io e mio fratello ci esaltammo pensando che fosse il nuovo Maradona.

Poi, se stiamo alle "promesse", la più grande topica l'ho presa su Tuia: per me sarebbe arrivato in nazionale, invece fatica a trovar posto nelle serie minori. A quei tempi lui e Hola venivano paragonati a Nesta e Thuram, anche se Hola era rozzissimo e si capiva che svettava solo per la fisicità.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Aspè, mi sa che stai facendo confusione: Ola (senz'acca) è del 1982, Tuia ne ha 8 di meno.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Aspè, mi sa che stai facendo confusione: Ola (senz'acca) è del 1982, Tuia ne ha 8 di meno.

Davvero? Allora devo controllare. Ma che niente niente era Diakitè che giocava con Tuia? Mi ricordo un difensore enorme, nero, di cui tutti parlavano bene, mentre a ne piaceva più Tuia, che era veloce ed elegante...

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Per me, una meteora...forse, di quella Lazio inizi anni 90, la promessa non mantenuta è stato Madonna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Lqsignifer il 01 Lug 2013, 15:48
Per me, una meteora...forse, di quella Lazio inizi anni 90, la promessa non mantenuta è stato Madonna.

Mi sfugge quale fosse la promessa non mantenuta da Madonna (senza scomodare ex voto).
Era un giocatore mediocre, con un talento mediocre, veniva da squadre mediocri e ha fatto, con indubbia coerenza, una carriera mediocre.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arkham il 01 Lug 2013, 15:47
Davvero? Allora devo controllare. Ma che niente niente era Diakitè che giocava con Tuia? Mi ricordo un difensore enorme, nero, di cui tutti parlavano bene, mentre a ne piaceva più Tuia, che era veloce ed elegante...
Confermo: era il caro Mobido

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Mi sfugge quale fosse la promessa non mantenuta da Madonna (senza scomodare ex voto).
Era un giocatore mediocre, con un talento mediocre, veniva da squadre mediocri e ha fatto, con indubbia coerenza, una carriera mediocre.
Ripeto: in quella Lazio Madonna, per me, è stata forse la delusione più forte.
Sarà stato il fatto che, ogni volta che giocava contro di noi, faceva belle partite ma da lui mi aspettavo molto di più.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: StylishKid il 01 Lug 2013, 15:42
Come lo considerate Raffaele Sergio?
Una meteora o una promessa non mantenuta?

Una pippa, semplicemente.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Comunque comprammo in una sola sessione 
Madonna e Domini.
Quell'anno lì Carib non fece l'abbonamento.
EOT

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: arkham il 01 Lug 2013, 15:43
Bisogna capire che proporzioni si riconoscono ad un fallimento: Kluyvert per esempio, non sarà stato il numero uno ma ha fatto una carriera dignitosa.
Lo steso vale, ad esempio, per Diego.

D'Alessandro è sparito presto. L'ho visto giocare poco, ma mi ricordo che durante una Coppa America io e mio fratello ci esaltammo pensando che fosse il nuovo Maradona.

Vero,però dai,da uno che a 19 anni ti risolve una finale di champions,che arriva al milan come il craque sicuro del calcio europeo...si fa una più che dignitosa carriera al Barca ma boh,io penso potesse arrivare molto più in alto perchè aveva mezzi fisici e tecnici veramente impressionanti.
Volendo pure il milan avrebbe potuto aspettarlo almeno una stagione,ma quelli scartarono pure Vieira...

D'Alessandro beh,sono convintissimo al 100% che lui in germania non doveva andarci,non era assolutamente un campionato adatto alle sue caratteristiche,meglio la liga o l'italia (all'epoca non stavamo con le pezze come oggi...).
Non in quella squadra,poi,che era costruita malissimo con i soldi della VW ma di progetto tecnico manco l'ombra.
Il fallimento al Saragoza,dove non fece malissimo ma la squadra aveva in campo 5 giocatori troppo offensivi (lui, aimar, galletti/sergio, milito, ewerthon, manco zeman na roba così) e nonostante la qualità di questi dietro ne prendevano inevitabilmente un treno contro qualunque squadra un minimo organizzata.
Lui pagò più di tutti la sua indolenza (e quella di Aimar,a dir il vero).

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ricordo una doppietta all'esordio (credo contro il piacenza) poi il nulla!

Somigliava vagamente a Maradona.
Di faccia, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: todomodo il 01 Lug 2013, 15:32
Ecco. Stavo tanto tranquillo.
M'hai dovuto rovinà la giornata.

Oramai Capocchiano è un istituzione del forum come il ritorno a Torino

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Acquafresca, ha fatto due mezze stagioni a Cagliari e poi s'è perso

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: charlie il 01 Lug 2013, 20:52
Massimiliano Esposito.
Ricordo una doppietta all'esordio (credo contro il piacenza) poi il nulla!

Somigliava vagamente a Maradona.
Di faccia, ovviamente.

Sempre sul filone "eredi di Maradona".... Ciro Muro!

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Lug 2013, 20:55
Oramai Capocchiano è un istituzione del forum come il ritorno a Torino

Capocchiano è l'attaccante metafisico che tutti i direttori sportivi vorrebbero aver comprato.
Mezza partita avrà giocato.
Capocchiano, l'assurdo fatto calcio.
Poi vabbè ci sarebbe un caso meraviglioso: Djair.
Ha fatto più foto lui che una modella di Vogue.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Rientrano a pieno titolo 2 dei famosi 3 nazionali Under 21 della Cremonese.
Che Cragnotti compro' in un colpo solo.
Bonomi, Favalli e Marcolin.
A parte Beppe gli altri 2 non é che fecero una grandissima carriera.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Lqsignifer il 01 Lug 2013, 15:48

vero, ha fatto certi errori, quando era da noi... io ancora adesso quando perde la Lazio me la prendo sempre con lui.  :angel: :bye:

per me il vero fenomeno inesploso degli anni '90 fu Boksic, il più forte attaccante che ho visto nella Lazio negli ultimi 25 anni e che, tranne all'inizio quando uscì fuori, con il Marsiglia (squadra in cui vinse da protagonista un campionato e una CL), non ha più avuto grosse soddisfazioni personali in carriera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Giu 2013, 18:49
Dell'Anno ..... aveva capacita' tecniche per poter diventare un fuoriclasse!

Per me questo e' il vincitore di questo topic. Se ci si concentra sul gap tra talento/potenzialita' e carriera, nessuno ne ha uno piu' grande.
MI piace anche l'idea Ireland, che io e Splash qui sopra sognavamo a occhi aperti un giorno si e l'altro pure.

Discussione precedente - Discussione successiva