La Lazio è da rifondare.

Aperto da AquilaLidense, 03 Lug 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
questo era l'opinione di molti fino alle 19:27 del 26 Maggio.

io la penso ancora così e credo che se ne sia accorta anche la Società vista la tipologia degli acquisti.
Personalmente mi sfuggono i motivi del (presunto) rinnovo proposto a floccari e del continuare il "rapporto" sportivo con Dias e altri giocatori che non hanno dato un significativo contributo (es. Pererinha e Ederson).

Sono molto felice per le peculiarità dei nuovi acquisti (giovani, sani e di prospettiva),ma di contro credo che nel breve(il prossimo campionato) non ci daranno il contributo necessario per agganciare il treno per la qualificazione in CL.

Ma va bene così, in fondo dopo un ciclo culminato con una delle vittorie più belle della nostra storia è giusto pazientare per un pochettino (un anno).

Spero molto negli arrivi di Capuano, Vukusic e Hisaj, come spero molto nelle partenze di Stankevicius, Pererinha, Dias e Zarate.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: zaradona il 03 Lug 2013, 12:16
Per qualcuno lo è ancora.
Ma rifondare vuol dire altro non cio che si sta facendo.

E a me pare ottimo cosi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Non stiamo rifondando. Stiamo inserendo nell'ossatura base (9/11 dei titolari saranno gli stessi) buoni calciatori di prospettiva da inserire con calma, per aprire un nuovo ciclo di 4 anni (cit. Tare).
Poi se piace parlare di rifondazione va bene lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
A me sembra tutto meno che una rifondazione.stiamo integrando e migliorando.rifondazione e' quando partono un grande numero di titolari e ne arrivano altri.qui mi sembra che dei titolari non parta e non sia partito nessuno

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

L'Inter deve rifondare.
Noi dobbiamo "integrare", che è quello che pare stia avvenendo.
Giovani in rampa di lancio che nell'arco della stagione sono pronti a dare il cambio ai titolari stanchi.
L'11 della Lazio di quest'anno era e continua ad essere di grande livello. Sono solo mancate le riserve fresche.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me stiamo facendo un ottimo lavoro.
Devo dire che con alcuni giocatori io avrei terminato il rapporto con baci e abbracci e tanta stima.
Dias è un buon esempio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Perea, Biglia, Novaretti, Felipe Anderson, Hisaj??, Capuano??, Vukusic??
sono una tipologia di giocatori da "instant team" o giocatori per iniziare una nuova avventura a medio-lungo termine??

@purple_zack: ma in che pianeta vivevi nei mesi di febbraio, marzo, aprile quando ci si lamentava di questa rosa e di come resiteva la massimo un giorne?? una squadra che se affrotnava due partte a settimana una era sicura di perderla??

forse non mi sono espresso bene: io volevo dire, vista la tipologia di acquisti, di non aspettarci un campionato sfavillante (3/4 posto) e di portare pazienza perchè la squadra è in "working in progress".

@purple_zack: giusto uan curiosità: tu non hai mai fatto sport a livello agonistico, vè?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Di solito la rifondazione è quando si SOSTITUISCONO un certo numero di giocatori con altri.
Al momento, se nessuno dei big partirà, più che una rifondazione mi sembra un completamento della rosa.
E se completiamo il completamento con una alternativa ai titolari in difesa e UN TITOLARE in attacco sarei molto più che soddisfatto.

Se poi cominciano a partire uno o più tra Hernanes, Marchetti, Lulic e Candreva più che di rivoluzione parlerei di ridimensionamento.

Ma per ora non è successo...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se noi siamo da rifondare ci sono una decina di squadre in serie A da sciogliere nell'acido.
Eddai su.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allor, in primis non penso sia un topic banale, anzi bene ha fatto alessandro ad aprirlo.
regà parlamose chiaro, è andata benissimo e siamo tutti contenti, ma era giusto aprirci un topic prima della finale, ed è giusto parlarne adesso a distanza.
La lazio fino alla finale, era una squadra costruita per vincere nell'immediato.
Difesa parecchio avanti con l'età
centrocampo dove purtoppo vuoi per jella, vuoi per motivi fisici, alcuni uomini chiave non avevano reso come si sperava nel girone di ritorno (vedi, mauri, vedi ederson, vedi lulic, vedi hernanes)
attacco anch'esso avanti con l'età.
Perdere quella finale, a mio avviso avrebbe significato rivoluzione in senso ben più ampio;
Vincerla come è stato fatto, ha introdotto nei vertici societari, l'idea di poter aggiungere tasso tecnico e gioventù, in modo di attuare un ringiovanimento senza stravolgimenti.
Da qui le conferme, per dias, biava, floccari.. e l'innesto di qualità e gioventù, anderson, biglia, novaretti , perea e si spera terzino e punta.
Molto è passato da quella finale regà

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
E' passato molto da quella finale , perchè oltre ai ragionamenti di panza , quella finale ci ha portato pure in EL .
Se avevi solo il campionato ci sarebbe stata chiaramente una rivoluzione perchè invece dei 17-18 titolari che si stanno cercando di completare adesso ne sarebbero bastati 13-14 .
La rivoluzione ci sarebbe stata in caso di finale persa anche (e secondo me sopratutto) per questo motivo .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io comunque ancora non ho visto un acquisto di un "titolare", uno di quegli acquisti "irruenti" che arrivano ed hanno il posto assicurato, non parlo di un top-player, ma di un giocatore di un gradino sotto. Biglia e FA non sono mica sicuri che giocheranno titolari, io lo spero perchè in questo caso significherebbe che abbiamo preso dei (quasi) Top-Player

e comunque:
- poi dove sta scritto che io so scontento, mah.
- dove sta scritto che "rifondazione" sia una parola negativa, anzi tutt'altro

infine,
io mai come quest'anno sono felice della campagna acquisti e dei nomi che vengono accostati alla Società, vedi gli utlimi due del Pescara.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Biglia è un titolare , FA a quanto pare pure (diciamo un quasi titolare) . Se il regista titolare della nazionale argentina non è un titolare allora chi lo è ?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 03 Lug 2013, 12:30
allor, in primis non penso sia un topic banale, anzi bene ha fatto alessandro ad aprirlo.
regà parlamose chiaro, è andata benissimo e siamo tutti contenti, ma era giusto aprirci un topic prima della finale, ed è giusto parlarne adesso a distanza.
La lazio fino alla finale, era una squadra costruita per vincere nell'immediato.
centrocampo dove purtoppo vuoi per jella, vuoi per motivi fisici, alcuni uomini chiave non avevano reso come si sperava nel girone di ritorno (vedi, mauri, vedi ederson, vedi lulic, vedi hernanes)
Perdere quella finale, a mio avviso avrebbe significato rivoluzione in senso ben più ampio;
Vincerla come è stato fatto, ha introdotto nei vertici societari, l'idea di poter aggiungere tasso tecnico e gioventù, in modo di attuare un ringiovanimento senza stravolgimenti.
Da qui le conferme, per dias, biava, floccari.. e l'innesto di qualità e gioventù, anderson, biglia, novaretti , perea e si spera terzino e punta.

Perfetto, aggiungo solo che ci vuole assolutamente una punta
Klose il prossimo anno giocherà il suo ultimo mondiale, e forse indosserà per l'ultima volta la maglia della Germania, tradotto a fine febbraio non lo vedremo più
Serve una punta, ma una punta forte, Matri?Magari
E serve assolutamente un terzino destro, Konko giocherà le sue solite 20-25 partite, non voglio vedere più Stanke per favore lo chiedo

AVANTI LAZIO

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: sweeper77 il 03 Lug 2013, 12:30

;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Ma se la Lazio non cede nessun titolare forte e negli anni precedenti HA VINTO e non è riuscita ad ottenere maggiori successi solo per una rosa non completa che quest'anno sta integrando con buoni elementi, perchè non dovrebbe essere competitiva per provare a vincere? Mentre aspettiamo FA, Hernanes ce lo abbiamo, mentre aspettiamo Perea, Klose la imbusterà ancora....

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2013, 12:39
Ma se la Lazio non cede nessun titolare forte e negli anni precedenti HA VINTO e non è riuscita ad ottenere maggiori successi solo per una rosa non completa che quest'anno sta integrando con buoni elementi, perchè non dovrebbe essere competitiva per provare a vincere? Mentre aspettiamo FA, Hernanes ce lo abbiamo, mentre aspettiamo Perea, Klose la imbusterà ancora....
e chi dici che non è competitiva?
Anzi assolutamente è STRA-COMPETITIVA
se arriva il terzino giovane è coperta benissimo dietro
con biglia e anderson, ha per me, il centrocampo più forte del campionato ( non se scordamo ederson..)
se in attacco arriva una punta giovane, ha molte alternative.
La società ha valutato (a mio avviso benissimo) che non serviva rifondare, ma puntellare con tecnica e gioventù.
Penso però che se quella finale fosse finita diversamente, la rifondazione sarebbe stata ben più ampia, e forse 1-2 titolari di oggi avrebbero preso altri lidi.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non sono d'accordo una rifondazione in una squadra di calcio parte dai vertici societari e dall'allenatore; da noi nessun dirigente è cambiato, l'allenatore è stato confermato, si è semplicemente deciso di fare forse (e finalmente) un mercato all'altezza delle reali necessità della squadra (non delle aspettative della gente ma delle necessità che è ben diverso) e questo è qualcosa che a noi tifosi dovrebbe far piacere perché evidentemente si sono individuate le carenze della nostra rosa e si sta provvedendo a migliorarla.
Floccari ha fatto una scelta di vita restando a Roma, ha sempre dato il suo prezioso contributo ogni volta che è stato chiamato in causa, non ha mai chiesto di giocare di più o puntato i piedi come altri, personalmente un giocatore così lo terrei fino alla morte.
Dias evidentemente vuole spararsi il suo ultimo anno, la Lazio sta investendo in difesa, evidentemente non sono arrivate offerte economiche altrimenti se ne sarebbe parlato, comunque sia Dias, se in forma, è sempre un contributo importante per la nostra squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva