La Lazio è da rifondare.

Aperto da AquilaLidense, 03 Lug 2013, 12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
no alessà, per me questa non è rifondazione, è puntellamento, e guarda che giocatori come biglia,anderson per me ce partono titolari, scopriremo novaretti e perea, e magari avremo un terzino e una punta.
Rifondare è ben altro, mi viene in mente che forse, se ci fosse stata la fine del mondo, biava e dias non avrebbero fatto più parte della rosa, hernanes e un'altro forse sarebbero andati in top club e la lazio con le entrate avrebbe effettuato una vera semi rifondazione, e dio sia sempre lodato per non averla fatta andare così.
Poi per me è giusto pensare di aver vinto il derby più importante della vita, ma come dici tu giustamente la società ha ambizioni, cercherà di vincere l'EL e di arrivare in champions, questo perchè non dev'essere quella vittoria a farmi stare a panza piena e stop e sticavoli del resto.
Perchè in tal caso non saremo laziali, ma ci avvicineremo a chi cò marquinos,castan ad agosto hanno già vinto lo scudetto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
rifondare non significa solo sbragare tutto e poi ricorstuire.
La LAzio sta utilizzando come "impalcatura" molti giocatori logori della pssata stagione e sta inserendo dei giocatori (giovani) nuovi da far crescere con la speranza di sbagliarne una minima percentuale.

LA rosa titolare è praticamente la stessa anche se noi tutti abbiamo la speranza che i nuovi acquisti mandino in panca i giocatori già presenti in rosa.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: AquilaLidense il 03 Lug 2013, 12:12
questo era l'opinione di molti fino alle 19:27 del 26 Maggio.

io la penso ancora così e credo che se ne sia accorta anche la Società vista la tipologia degli acquisti.
Personalmente mi sfuggono i motivi del (presunto) rinnovo proposto a floccari e del continuare il "rapporto" sportivo con Dias e altri giocatori che non hanno dato un significativo contributo (es. Pererinha e Ederson).

Sono molto felice per le peculiarità dei nuovi acquisti (giovani, sani e di prospettiva),ma di contro credo che nel breve(il prossimo campionato) non ci daranno il contributo necessario per agganciare il treno per la qualificazione in CL.

Ma va bene così, in fondo dopo un ciclo culminato con una delle vittorie più belle della nostra storia è giusto pazientare per un pochettino (un anno).

Spero molto negli arrivi di Capuano, Vukusic e Hisaj, come spero molto nelle partenze di Stankevicius, Pererinha, Dias e Zarate.

E' sicuramente colpa mia, ma non ho capito il senso di questo topic. Anzi leggendo il titolo ho pensato che ti fossi sbagliato aprendo una discussione riguardante la roma su Lazio Talk.
Una squadra è da rifondare quando ha fondamenta marce o comunque fragili. Non mi sembra che sia questo il caso della Lazio. La Lazio sta lavorando per essere più competitiva, rinforzando la rosa proprio allo scopo di centrare un obiettivo più alto (la CL), acquistando sia giovani talenti sia giocatori di buona esperienza. E poi, visto che dici di "pazientare un pochino" per i nuovi arrivi, io direi di evitare giudizi definitivi e  di "pazientare un pochino" anche per quei giocatori con noi da una stagione che sono stati utilizzati (per necessità) fuori ruolo come Pereirinha o incappati in infortuni come Ederson.
La Lazio non è una società che ha alle spalle un impero economico, ma mi pare che i nostri dirigenti con le risorse a disposizione stiano facendo un ottimo lavoro da diversi anni, garantendo una base solida sia a livello societario che agonistico . E anche per questo il termine rifondazione mi sembra fuori luogo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 03 Lug 2013, 12:59
rifondare non significa solo sbragare tutto e poi ricorstuire.
La LAzio sta utilizzando come "impalcatura" molti giocatori logori della pssata stagione e sta inserendo dei giocatori (giovani) nuovi da far crescere con la speranza di sbagliarne una minima percentuale.

LA rosa titolare è praticamente la stessa anche se noi tutti abbiamo la speranza che i nuovi acquisti mandino in panca i giocatori già presenti in rosa.

io non ho questa speranza. Avrei un certo rispetto verso la rosa di quest'anno.

puoi per favore modificare tutti con molti?

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
senza fare nomi, però chi non è interessato al topic può pure attenersi al regolamento e non partecipare.

@leomeddix:
il senso del TOPIC: è non facciamo che il buon esito di una singola partita ci influenzi creandoci false aspettative per la stagione successiva.
quindi come si diceva una volta: calma e gesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Senza grande polemica. È incredibile come alcuni tifosi nonostante la grande vittoria della Lazio sentano il bisogno di ricicciare cavalli di battaglia (zoppi) per dimostrare che le loro idee erano comunque giuste.
Mi dite quale squadra in Italia ha giocatori più forti di almeno questi 6:
Marchetti
Radu
Lulic
Candreva
Hernanes
Klose

Piccolo ot mentale
Ma non è che sotto sotto si spera nella cessione di Hernanes e nell'acquisto di altri 2 per dire "hai visto che la Lazio ha rifondato?"
Fot

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.183
Citazione di: AquilaLidense il 03 Lug 2013, 13:13
@leomeddix:
il senso del TOPIC: è non facciamo che il buon esito di una singola partita ci influenzi creandoci false aspettative per la stagione successiva.

E su questo sò d'accordo.
Ma la questione della "rifondazione", torno a ribadirlo, non l'ho proprio capita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2013, 13:19
Si discuta senza mistificare la realtà. Il tifoso festeggia perché È il suo unico vero ruolo.
L'opinionista propone discussioni.

Il tifoso discute, anziché no. Non ha soltanto un cuore e una voce: ha anche l'intelletto e lo può usare, non è vietato e non nuoce alla salute.
Si è vinto e siamo tutti contenti. Ma i problemi non sono stati risolti definitivamente e la vita va avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeborn

Visitatore
D'accordo con l'autore del topic. La squadra dev'essere rinnovata e manca ancora un po' per raggiungere l'obiettivo. Non scordiamoci il disastroso girone di ritorno.
D'altro canto, penso che la Società si stia muovendo nella giusta direzione e, quindi, resto fiducioso.

P.s. Possibile che ogni volta che non si dice che tutto è perfetto e meraviglioso, scattano commenti dispregiativi, ironici e offensivi della lazialità altrui?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: fish_mark il 03 Lug 2013, 13:20
Il tifoso discute, anziché no. Non ha soltanto un cuore e una voce: ha anche l'intelletto e lo può usare, non è vietato e non nuoce alla salute.
Si è vinto e siamo tutti contenti. Ma i problemi non sono stati risolti definitivamente e la vita va avanti.
La vita va avanti e si modella sulla vita che si lascia alle spalle mio caro.
Se domani vincessi all'enalotto, i pensieri che avevo sulla mia esistenza fino ad un attimo prima si modificherebbero.
Non starei a ripetermi concetti tipo "devi mandare 100 cv al giorno". Sarebbe tutto diverso, ma non vi siete resi conto che qualcosa è cambiato. Stai ponendo le basi, in questo modo, per difendere un orticello-idea anche nella prossima stagione e non te ne rendi conto. E purtroppo spesso questi orticelli cozzano con il successo della Lazio che seduta stante lo rade al suolo. Con affetto, credimi.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Vabbè ma se ce facciamo trascinare dall'umore del momento c'è poco da ragionare.
Chiaro che ad aprile anche io sognavo che la squadra fosse rifondata per 7/11 poi,un po' per il lieto fine e un po' per questioni logiche (a cambiare 7/11 è SEMPRE un terno al lotto) era ovvio questo sentimento svanisse.
Ritengo che ci siano ancora aggiustamenti da fare,davanti e dietro,qualche sfoltimento fra questa e la prossima stagione di giocatori ormai non più eterni e faremo il nostro,come sempre.

Fish dice che festeggià la coppa italia ha emotivamente confuso le idee.
Però è anche vero che chi ad aprile voleva caccià tutti nella condizione opposta per via dei risultati osceni di quel periodo,perchè caccià tutti non era una soluzione logica neanche allora,ragionandoci un attimo.

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
la squadra non va rifondata affatto, ma mi sembra che la società stia integrando con oculatezza i reparti , certo e' che una punta per i motivi che sappiamo di Klose, e un difensore vista la fragilità di Konko devono essere  individuati ed acquistati ..anche solo per evitare di vedere di nuovo Stanke... :=)) :asrm :asrm :asrm :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Zoppo il 03 Lug 2013, 12:24
Secondo me stiamo facendo un ottimo lavoro.
Devo dire che con alcuni giocatori io avrei terminato il rapporto con baci e abbracci e tanta stima.
Dias è un buon esempio.
Sì, forse è pure l'esempio più emblematico.

Floccari invece sono contento se prolunga.
Sia perchè per me ha ancora più di qualcosa da dare, sia perchè se rinnova spalma.

Comunque credo si parlasse di rifondazione a sproposito.
Quelli veramente a pezzi sono pochi.
Gli altri "maturi" (Klose, Biava, Mauri) sono ancora in grado di dare tanto e nel frattempo aiutare i loro sostituti nel rendere la transizione meno traumatica possibile.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145

io la penso ancora così e credo che se ne sia accorta anche la Società vista la tipologia degli acquisti.
Personalmente mi sfuggono i motivi del (presunto) rinnovo proposto a floccari e del continuare il "rapporto" sportivo con Dias e altri giocatori che non hanno dato un significativo contributo (es. Pererinha e Ederson).

Sono molto felice per le peculiarità dei nuovi acquisti (giovani, sani e di prospettiva),ma di contro credo che nel breve(il prossimo campionato) non ci daranno il contributo necessario per agganciare il treno per la qualificazione in CL.

Ma va bene così, in fondo dopo un ciclo culminato con una delle vittorie più belle della nostra storia è giusto pazientare per un pochettino (un anno).

Spero molto negli arrivi di Capuano, Vukusic e Hisaj, come spero molto nelle partenze di Stankevicius, Pererinha, Dias e Zarate.

Ti posso rispondere su Floccari e Dias  per l'idea che mi sono fatto.  L'attaccante ha sempre dimostrato di poter fare la riserva senza pretese e secondo me ci sta il prolungamento del contratto perchè giocatori come lui nella rosa sono utilissimi ovviamente ripeto come riserva, su Dias credo che la società l'avrebbe tranquillamente lasciato andare se lui voleva tornare in Brasile  e questo lo si intuisce anche dall acquisto di Novaretti, è evidente che però se il giocatore vuole rimanere (scadenza 2014) e come mi sembra è ancora ben motivato come quinto centrale la cosa non mi dispiace

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io invece spero che floccari e dias partano

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: VeniVidiLulic il 03 Lug 2013, 13:44
Vabbè ma se ce facciamo trascinare dall'umore del momento c'è poco da ragionare.
Chiaro che ad aprile anche io sognavo che la squadra fosse rifondata per 7/11 poi,un po' per il lieto fine e un po' per questioni logiche (a cambiare 7/11 è SEMPRE un terno al lotto) era ovvio questo sentimento svanisse.
Ritengo che ci siano ancora aggiustamenti da fare,davanti e dietro,qualche sfoltimento fra questa e la prossima stagione di giocatori ormai non più eterni e faremo il nostro,come sempre.

Fish dice che festeggià la coppa italia ha emotivamente confuso le idee.
Però è anche vero che chi ad aprile voleva caccià tutti nella condizione opposta per via dei risultati osceni di quel periodo,perchè caccià tutti non era una soluzione logica neanche allora,ragionandoci un attimo.
Appunto . Si confondono (volutamente o no , non lo so) l'umore dei tifosi con i ragionamenti della società .
Ci viene ricordato che prima della finale volevamo mandare via tutti (parzialmente vero) e che non dobbiamo cambiare umore solo perchè abbiamo vinto la Coppa Italia (pure questo abbastanza vero) , scordandosi pero' che fino a metà gennaio quasi tutti erano pronti a fare una statua a Petkovic e ai giocatori .
Queste sono ragionamenti emozionali normali da tifosi , incrementati esponenzialmente dal rendimento della squadra (da Scudetto nel girone di andata , da retrocessione nel girone di ritorno) , in molti cederebbero e comprerebbero giocatori pure durante le partite (io per primo avrei ceduto Floccari una ventina di volte quando sbaglia qualche occasione) , pero' la società ragiona in maniera diversa .
Per quello ho parlato della vittoria nella Coppa pure nell'ottica della doppia competizione , chiaramente se non avessimo vinto ci sarebbe stata una rivoluzione non solo perchè avremmo perso la finale ,  ma pure perchè per giocarti solo il campionato non ti servono 25 giocatori e qualcuno magari avrebbe chiesto pure la cessione senza le Coppe (tipo Hernanes) .
Le scelte della società mi sembrano chiare , non a caso 2 dei nuovi acquisti sono stati ideati già da gennaio , cioè Perea e Felipe Anderson .

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Lug 2013, 14:04
Io invece spero che floccari e dias partano
OT si ma senza un culo o nà zinna, nun te credo più  :) EOT

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Un topic con questo titolo dopo che la Lazio ha appena acquistato 4 giocatori giovani e forti è quanto meno provocatorio. Le risposte piccate sono comprensibili, ma non fanno altro che il gioco di chi è nostalgico delle divisioni interne pre 26 Maggio.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Splash21 il 03 Lug 2013, 14:04
chiaramente se non avessimo vinto ci sarebbe stata una rivoluzione non solo perchè avremmo perso la finale ,  ma pure perchè per giocarti solo il campionato non ti servono 25 giocatori e qualcuno magari avrebbe chiesto pure la cessione senza le Coppe (tipo Hernanes) .

bravo qui volevo arrivare...
quella coppa ha significato moltissimo
la vittoria storica,la coppa italia, l'accesso diretto ai gironi, con quella coppa, la società sta puntellando in maniera perfetta e oculata, senza quella coppa, probabilmente la società avrebbe rifondato.
Ad esempio credo che gli acquisti fatti sin ora, e questa mobilità sul mercato in parte sia anche per convincere alcuni calciatori che c'è un'idea, c'è voglia di vincere.  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

No, la società, rappresentata da Tare, ha detto che si punterà da oggi in poi, ad acquisire perlopiù giocatori giovani.
Rifondare è altra cosa e riguarda, ad esempio, l'Inter o la rioma.

Provo a darti le mie spiegazioni:

Floccari è un buon giocatore ed ha pure un discreto mercato. Inoltre si fa sempre trovare pronto e fa gol da favola, oltre che importantissimi.

Dias ha semplicemente un altro anno di contratto. Comunque se sta bene è ancora uno dei migliori difensori della A, non avrei quindi fretta di sbolognarlo.

Per gli altri due direi che c'è un contratto. Presumibilmente il prossimo anno avranno la possibilità di dare molto di più, il primo nel suo ruolo più 'alto', l'altro perchè tecnicamente a me pare notevole.

Ma se sei molto felice perchè indugiare su i se e i ma? D'altronde hai già detto che volevi i giovani..

Ma anche due se serve.
Soprattutto chi sperava in una rifondazione avrà pazienza da vendere e non scasserà gli zibidei già tra 12 mesi..   :)

Discussione precedente - Discussione successiva