Citazione di: Tyler87 il 04 Lug 2013, 12:29
Alla fine della fiera, Diakitè ha firmato un triennale a cifre simili a quelle offerte dalla Lazio (alcuni rumors dicono anche leggermente inferiori),in una squadra senza prospettiva europee,minor prestigio e da zona salvezza, rifiutando rifutando rinnovo adeguati al suo valore (da come è finita anche la prima offerta da 600k era pienamente in linea x Diakitè) o tutte destinazioni ampiamente migliori come Fiorentina,Bourdoex o Genoa per aver deciso che la Lazio gli stava stretta sentendosi erroneamente il nuovo Beckembauer. La società appurato ciò ha preso un giocatore motivato che ha dimostrato di valere in pregi e difetti quanto Diakitè.
Il tutto non è stato fatto per dimostrare 'chi ce lo aveva più duro' ma solo perché i fatti dimostrano che Diakitè aveva torto e saggiamente non si ceduto alle pretese incosistenti del francese.
A me importa poco delle scelte personali di diakitè, importa che la gestione di questo caso abbia prodotto un danno alle casse della lazio.
La società aveva proposto a diakitè ben 750K ormai tardi, a rapporti deteriorati, dopo averlo tenuto per un anno con un'offerta di 500k evidentemente non adeguata, inferiore ad ogni altro difensore della rosa anche stankevicius, smentendo poi se stessa, visto che è stata rivista un anno dopo in maniera considerevole.
Questi i fatti.
Ma si è perseguita la strada dello scontro, per principio, a torto o a ragione.
L'effetto finale è che ho pagato un giocatore a babbo morto senza poterne disporre, l'ho perso a zero e ho dovuto anche rimpiazzarlo con uno che ho pagato due milioni, tre anni più vecchio, con meno esperienza internazionale (aveva più presenze diakitè in europoa che ciani con bordeaux per dire) che il campo ha dimostrato valere a dir bene che bene diakitè e con la beffa finale di dargli pure l'ingaggio che alla fine sono arrivato tradivamente ad offrire a diakitè.
se non è una gestione scriteriata e strampalata del caso questo, mi domando cosa lo sia.
chiunque non abbia pregiudizi, e io non li ho in quanto neanche sapendo chi arriva ho già un abbonamento dal 10 giugno, lo ammetterebbe con serenità.
è stato un errore in quanto ha causato danno economico alla società.