..forse è prematuro..ma uno sponsor no?

Aperto da MrEagles, 17 Giu 2013, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: vagabond il 04 Lug 2013, 12:02
ok prendo atto che faccio solo il tifoso da tastiera...

Io faccio anche il tifoso da poltrona e con la mia tesserina permetto alla Lazio di portarsi a casa 54.851.051 euro.
Il tifoso che va allo stadio - sempre meritevole e ammirevole - ha portato nelle casse laziali euro 9.949.491 di cui euro 3.210.738 grazie alle 18.695 tessere degli abbonati.
Tanto per essere precisi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ricordoche Lotito disse che alcune fferte erano troppo basse rispetto a quello che ricevevano altri, considera che i viola prendono di più , 2 milioni , se non ricordo male,li prende l'atalanta..quindi credo di essemi tenuto basso

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2013, 12:32
Io faccio anche il tifoso da poltrona e con la mia tesserina permetto alla Lazio di portarsi a casa 54.851.051 euro.
Il tifoso che va allo stadio - sempre meritevole e ammirevole - ha portato nelle casse laziali euro 9.949.491 di cui euro 3.210.738 grazie alle 18.695 tessere degli abbonati.
Tanto per essere precisi.

Per essere precisi c'è chi fa l'una e l'altra cosa.

Ed aiuta la LAzio non vergognandosi ad indossare i capi con l'Aquila sul cuore.

Anzi.. emozionandosi ogni volta.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Lug 2013, 12:33
Ricordoche Lotito disse che alcune fferte erano troppo basse rispetto a quello che ricevevano altri, considera che i viola prendono di più , 2 milioni , se non ricordo male,li prende l'atalanta..quindi credo di essemi tenuto basso

Ti ho prospettato anche un altro problema.

Mi dici che ci guadagni se poi dobbiamo incassare di meno dai sponsor minori?

POI, UNA VOLTA PER TUTTE, ci domandiamo se non è ANCHE un pochino colpa nostra (intesi come tifosi..) se abbiamo qualche problema di immagine?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 12:28
Ma non e' vero. Se fatturi 5 milioni in piu' questi si distribuiscono probabilmente in una serie di variazioni, di miglioramenti a chissa' quanti processi, attivita', cazzi e mazzi, radio, giornale, puli' palazzo valentini, macchina nuova per Tare.. Non e' che vanno tutti da Yilmaz (il cui problema tra l'altro era diverso).

chiaramente la mia era una forzatura, volevo solo dire che per una Scoietà che si autofinanzia non avere un main sponsor è una inefficenza che si potrebbere ripercuotere nello svolgimento del proprio business.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:34
POI, UNA VOLTA PER TUTTE, ci domandiamo se non è ANCHE un pochino colpa nostra (intesi come tifosi..) se abbiamo qualche problema di immagine?

assolutamente no.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 04 Lug 2013, 12:38
assolutamente no.

OK rispetto il tuo giudizio.

Per me assolutamente si.

E dovremmo fare qualcosa.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:29
Le mie domande si scontrano con una domanda che faccio da anni SENZA ricevere una risposta.

La ripropongo al costo di annoiarvi aggiunngendone un'altra.

AVETE NOTIZIE CERTE, SICURE, PRECISE CHE CI SONO STATE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE ALLA LAZIO E CHE LA LAZIO LE HA RIFIUTATE?

Kalle ti segnalo a tal proposito una recente e lunga intervista a Lotito, credo sul trigorriere a seguito della coppanfaccia, che a domanda precisa rispose che il problema dello sponsor rappresenta una mancanza di cui lui stesso si cruccia. La cerco e appena posso posto l'articolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.240
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2013, 12:23
Che impatto vuoi che abbiano 5 milioni sugli utili? Avranno i suoi costi anche loro, sono tassabili, piu' magari legati a eventi a cui bisogna far partecipare la squadra ecc ma sono dettagli. L'impatto resta minimo.
C'è gente che parlano senza sapere le cose :pp :x
Se ci mettiamo 5, ma anche 4, che sono tassabili e quindi non saranno puliti, forse eviterebbero che un paio di trattative buone si arenino per differenze nell'ordine di 300.000 euro.
Almeno questo.
Oltre alla BMW nuova per Tare, un fax ultima generazione, e una rinnovata al sito e al web store.
E un mega store in centro, no?
E Namo, Carle',non sei in forma oggi. Si vede. 8)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cersius il 04 Lug 2013, 12:41
Kalle ti segnalo a tal proposito una recente e lunga intervista a Lotito, credo sul trigorriere a seguito della coppanfaccia, che a domanda precisa rispose che il problema dello sponsor rappresenta una mancanza di cui lui stesso si cruccia. La cerco e appena posso posto l'articolo.

Ma l'ho letta. E c'era anche scritto che non se la sentiva di accettare una proposta da un paio di milioni quando dall'altra parte del tevere ne beccavano 6/7.

Come fai a dargli torto? 'Sporcare' la maglia della Lazio c'avrà pure un prezzo si o no?

(Per anni avrò sentito ripetere all'infinito allo Stadio "quanto sarebbe bella la maglia senza sponsor..")

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Lug 2013, 12:43
Se ci mettiamo 5, ma anche 4, che sono tassabili e quindi non saranno puliti, forse eviterebbero che un paio di trattative buone si arenino per differenze nell'ordine di 300.000 euro.
Almeno questo.

E tutta sta caciara per 300.000 euro? Questo volevo dire. Io per 300K mi tengo le maglie pulite. Chissa' che non sene vendano MOLTE di piu' (ecchete i tuoi 300K - OK esagero) perche' sono anche belle da indossare.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:43
Ma l'ho letta. E c'era anche scritto che non se la sentiva di accettare una proposta da un paio di milioni quando dall'altra parte del tevere ne beccavano 6/7.

Come fai a dargli torto? 'Sporcare' la maglia della Lazio c'avrà pure un prezzo si o no?

(Per anni avrò sentito ripetere all'infinito allo Stadio "quanto sarebbe bella la maglia senza sponsor..")

Eccola (non era il trigorriere):

Da sei anni la Lazio non ha uno sponsor sulle maglie. La Coppa Italia vi aiuterà a trovare un partner?«Questa è una mia lacuna».E' la prima volta che Lotito ammette una lacuna...«Non ho forse la forza di avere uno sponsor che abbia i requisiti giusti per la Lazio. Non venderò mai una maglia a 2 milioni, non squalificherò mai la nostra immagine. Se uno prende 8 milioni e me ne offrono solo 2 perché dovrei accettare?».Diciamo 3 milioni per 6 anni fanno 18...«Ecco, vedete, ricominciate con i numeri. E non avete capito. Se ho un dirimpettaio (la Roma, ndr) che ne prende 8 e ha tanti altri indotti perché dovrei prenderne 2?».

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:29
Le mie domande si scontrano con una domanda che faccio da anni SENZA ricevere una risposta.

La ripropongo al costo di annoiarvi aggiunngendone un'altra.

AVETE NOTIZIE CERTE, SICURE, PRECISE CHE CI SONO STATE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE ALLA LAZIO E CHE LA LAZIO LE HA RIFIUTATE?

altra domanda.

METTIAMO IL CASO CI FOSSE PER UN PAIO DI MILIONI COME NEI VOSTRI DESIDERATA... NON VI SAREBBERO GIRATI I [...] CHE DALL'ALTRA PARTE L'AESSE NE PRENDEVA 7 DA WIND? CHE J'AVREBBERO DETTO A LOTITO I SOLITI NOTI?

Ultimo inciso già prospettato con scarsi risultati.

La Lazio ha degli sponsor.. Questi:

http://www.sslazio.it/marketing/sponsor.html

I suddetti sponsor cacciano danno soldi alla Lazio a seconda del loro livello considerando come se ci fosse un top sponsor da 4/5 milioni di Euro.

Per cui accettando un top sponsor da 2 milioni dovresti rivedere le tariffe che i suddetti hanno accettato di pagare.

Che ci guadagni alla fine?

un par de centomila? Guadagnavamo molto di più se non ci facevamo squalificare il campo dalla Uefa oppure se alcuni chiacchieroni se decidessero (CHI PUO' E' OVVIO..) ad abbonarsi.

quindi kalle tu credi che la lazio sia l'unica squadra in serie a a non avere sponsor, perchè nessuno si è proposto?
Un paio di milioni? intanto me li prendo, non mi cambiano il mondo, ma possono aiutarmi eccome.
Del discorso con i canidi non mi importa molto, prendevano cifre altissime anche quando stavamo con siemens.
E cmq secondo te, credi che se ora ci offrono 2 milioni, dovremmo aspettare cosa, una vittoria dello scudetto? così l'offerta di alzarebbe di conseguenza? e quante possibilità abbiamo che questo accada? poche...
non è meglio quindi prendersi intanto i 2 milioni? poi se si vince, si chiede di più.
Perchè non è che abbiamo lo squadrone che sicuramente vincerà e allora pensiamo , no st'anno non prendo i 2 milioni perchè l'anno successivo sono sicuro di vincere lo scudetto e di prenderne 10.
sono anni che non abbiamo sponsor, non 1 o 2.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:43

Hai perfettamente ragione, secondo me chiaramente.
Ribadisco che allo stadio non ci si va solamente per dare i soldi alla S.S. Lazio, ci si va anche per sostenere i ragazzi, che spesso, troppo spesso, sono costretti a giocare in uno stadio semivuoto anche partite fondamentali, questo se permettete è ancora più importante dei soldi, non è possibile che ogni volta che la Lazio gioca ci sia una curva vuota e chiusa e un colpo d'occhio imbarazzante, non è possibile, francamente è da squadra di serie B.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cersius il 04 Lug 2013, 12:49
Eccola (non era il trigorriere):

Da sei anni la Lazio non ha uno sponsor sulle maglie. La Coppa Italia vi aiuterà a trovare un partner?«Questa è una mia lacuna».E' la prima volta che Lotito ammette una lacuna...«Non ho forse la forza di avere uno sponsor che abbia i requisiti giusti per la Lazio. Non venderò mai una maglia a 2 milioni, non squalificherò mai la nostra immagine. Se uno prende 8 milioni e me ne offrono solo 2 perché dovrei accettare?».Diciamo 3 milioni per 6 anni fanno 18...«Ecco, vedete, ricominciate con i numeri. E non avete capito. Se ho un dirimpettaio (la Roma, ndr) che ne prende 8 e ha tanti altri indotti perché dovrei prenderne 2?».

Cersius la conosco l'intervista  mi rispondi alla domanda di Lotito?

Ecco, vedete, ricominciate con i numeri. E non avete capito. Se ho un dirimpettaio (la Roma, ndr) che ne prende 8 e ha tanti altri indotti perché dovrei prenderne 2?».

Alex_k

Visitatore
(Rega', ma se fosse arrivata una proposta da 5 pippi, Lotito l'avrebbe accettata de corsa, su!)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: maverickiv2007 il 04 Lug 2013, 12:51
Hai perfettamente ragione, secondo me chiaramente.
Ribadisco che allo stadio non ci si va solamente per dare i soldi alla S.S. Lazio, ci si va anche per sostenere i ragazzi, che spesso, troppo spesso, sono costretti a giocare in uno stadio semivuoto anche partite fondamentali, questo se permettete è ancora più importante dei soldi, non è possibile che ogni volta che la Lazio gioca ci sia una curva vuota e chiusa e un colpo d'occhio imbarazzante, non è possibile, francamente è da squadra di serie B.

Non dipende certamente dalla Lazio che fa una politica nei confronti dei TIFOSI unica in Italia.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sweeper77 il 04 Lug 2013, 12:50
quindi kalle tu credi che la lazio sia l'unica squadra in serie a a non avere sponsor, perchè nessuno si è proposto?
Un paio di milioni? intanto me li prendo, non mi cambiano il mondo, ma possono aiutarmi eccome.
Del discorso con i canidi non mi importa molto, prendevano cifre altissime anche quando stavamo con siemens.
E cmq secondo te, credi che se ora ci offrono 2 milioni, dovremmo aspettare cosa, una vittoria dello scudetto? così l'offerta di alzarebbe di conseguenza? e quante possibilità abbiamo che questo accada? poche...
non è meglio quindi prendersi intanto i 2 milioni? poi se si vince, si chiede di più.
Perchè non è che abbiamo lo squadrone che sicuramente vincerà e allora pensiamo , no st'anno non prendo i 2 milioni perchè l'anno successivo sono sicuro di vincere lo scudetto e di prenderne 10.
sono anni che non abbiamo sponsor, non 1 o 2.

Sweepeer però l'ho scritto più di una volta.. la Lazio ha altri sponsor se accetti due milioni devi resettare anche quello che chiedi agli altri.

Alla fine guadagni poco o niente...

E poi due milioni.. mi viene in mente che sono più o meno gli incassi persi per squalifica quest'anno.

Magari SU questo possiamo fare molto di più noi tifosi no?

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kalle il 04 Lug 2013, 12:53
Non dipende certamente dalla Lazio che fa una politica nei confronti dei TIFOSI unica in Italia.
La verità è che (escluso chi non può per motivi bla bla bla) siamo comodini, ci piace stare a casa sul divano, non ci va di prendere la macchina e cercà parcheggio, non ce piace prende l'autobus, er motorino ma che sei matto? eh ma i cessi, er seggiolino scomodo, a pista d'atletica, er bibitaro, er nocciolaro.
La verità è solo questa. La Lazio si sostiene, sempre e comunque, chi ha la possibilità e non va allo stadio PER SCELTA PERSONALE secondo me, secondo me, non è un tifoso.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è vero che la lazio ha altri sponsor, che però non pagano per avere l'esclusiva di avere il proprio marchio sulla maglia.
Se arriva faccio un esempio nokia, e mi dice ti do 5 milioni per mettere il mio marchio sulla maglia in ogni gara, non è che io sono costretto a ridiscutere i soldi che prendo con gli altri sponsor, che non compaiono sulla maglia, ma a margine di interviste,conferenze ecc... ecc..
Perchè se quelli mi dicono io voglio pagare di meno, io gli rispondo la tua visibilità è la stessa che avevi prima, visto che quando gioco non compari.
E' proprio il discorso la riomma ne pia 8, perchè mi devo accontentare di 2 che non mi piace.
Anche perchè sono anni che il presidente ha questa risposta, e non mi sembra che in tutti questi anni le cose siano cambiate, dici che cambieranno? può darsi, ma devi vincere il campionato, e quante possibilità ci sono?

sul discorso tifosi, hai ragione, cominciamo a non distinguerci per cazzate e forse sarebbe meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva