Citazione di: skizzo87 il 04 Lug 2013, 18:49
macchè extracalcistiche... A Milano è successo la stessa cosa con la maglietta Rossa che la Nike gli ha fatto quest'anno. Loro tra l'altro avevano quasi una maglietta rossonera visto che a parte una strisciolina di blu, il rosso e il nero stavano insieme.
Ripeto io non vorrei vederla mai una maglietta Rossa, posso accettare a malincuore tutti gli altri colori: viola, giallo, verde, nero, arancione ma non rosso anche se di tonalità diverse dal colore loro.
L'Inter non ha corso il rischio di sembrare rosso-nera perché la Nike ha prudentemente messo l'azzurro e non il nero a contatto col rosso. Nel caso loro poi era peggio perché la tonalità di rosso dei rivali del Milan era proprio quella, o appena appena più scura. Io - complottista per natura - continuo a pensare che per molti il rifiuto del rosso sia dovuto a ragioni extracalcistiche (e il caso dell'Inter lo confermerebbe, non l'escluderebbe), ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi personali.
E a proposito di rosso-nero: a me piacerebbe addirittura una maglia rosso-nera a strisce verticali (in onore del Milan di Sacchi che ho amato molto, lo confesso). Eresia? Pò esse, ma in Inghilterra (vedi Manchester City) le eresie che sparo io sono normali.
Poi, è più vicino a "loro" l'arancione (secondo me orrendo) che il rosso fuoco che auspico io. Mi comprerò la maglia del Nottingham Forest, che te devo di', tanto so che la terza maglia rossa della Lazio non la vedrò mai.
Mi sono inacidito un'altra volta.