Maglia Lazio stagione 2013-2014

Aperto da Adler Nest, 08 Apr 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 04 Lug 2013, 18:26
È un colore che non va di moda... temo per ragioni extracalcistiche (mi sono trattenuto un anno, adesso lo dico: credo che troppi lo associno erroneamente e pretestuosamente a una particolare fazione politica). Per essere chiari: a me piace per ragioni cromatiche, non extracalcistiche.

A me il tono di Canigiani non piace assolutamente, m'avrebbe urtato anche se invece di opporsi al rosso si fosse opposto in maniera recisa contro il nero, il blu, il giallo o quello che sia: ripeto, la maglia la decide una sinergia di fattori (tifosi, tradizione, marketing, mode passeggere, voglia di sperimentare o meno, idee estemporanee, richiami a qualcosa di particolare, etc.), non una persona, per quanto importante essa sia.

Temo che per quanto riguarda il binomio seconda-terza maglia non andremo mai oltre il tristissimo schema: seconda maglia blu o nera o grigia; terza maglia bianca o gialla. Paradossalmente (è una beffa), l'unica volta che la Puma ha provato a fare qualcosa di diverso ha sfornato quell'orrendo marron-verde che è meglio dimenticare.

macchè extracalcistiche... A Milano è successo la stessa cosa con la maglietta Rossa che la Nike gli ha fatto quest'anno. Loro tra l'altro avevano quasi una maglietta rossonera visto che a parte una strisciolina di blu, il rosso e il nero stavano insieme.

Ripeto io non vorrei vederla mai una maglietta Rossa, posso accettare a malincuore tutti gli altri colori: viola, giallo, verde, nero, arancione ma non rosso anche se di tonalità diverse dal colore loro.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Tyler87 il 04 Lug 2013, 18:35
Domani ultima riunione per l'ufficialità della data della presentazione delle maglie.
Se tutto andrà ok, sarà il 9 luglio alle 21.

dove non si sa?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.844
Citazione di: Valon92 il 04 Lug 2013, 19:05
dove non si sa?

A Testaccio, devono soffrì ancora un pochetto...
:=)) :ssl
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Dopo svariate critiche ecco il messaggio della Macron:

Nove gennaio 1900 una data storica per tutti i tifosi della Lazio. Macron si è ispirata a questa data nella produzione della maglia della Lazio di Finale Tim Cup 2013. Sono stati prodotti 1900 pezzi, ventinove (29) per esigenze di marketing sono state tenute da parte.
Macron da anni al fianco dei tifosi ha deciso di rimettere in vendita queste ventinove maglie per coloro che non hanno avuto possibilità.

Ale92rm

*
Lazionetter newbie
* 8
Citazione di: zorba il 04 Lug 2013, 18:00
Complimenti Ale per le tue creazioni!

Una curiosità: non riesco a leggere la scritta sotto allo stemma.

Cosa dice?

grazie, comunque sotto lo stemma c'è scritto "la prima squadra della capitale"

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Complimenti per la correttezza e chiarezza alla Macron.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: marcantonio il 04 Lug 2013, 18:26
È un colore che non va di moda... temo per ragioni extracalcistiche (mi sono trattenuto un anno, adesso lo dico: credo che troppi lo associno erroneamente e pretestuosamente a una particolare fazione politica). Per essere chiari: a me piace per ragioni cromatiche, non extracalcistiche.
...

Purtroppo la sensazione che ho avuto dall'intransigenza di Canigiani è stata proprio questa (sempre imho); mentre io, in quell'occasione, a motivi extracalcistici non ci avevo proprio pensato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Valon92 il 04 Lug 2013, 19:05
dove non si sa?

Poco fa Canigiani in radio ha tenuto il riserbo sul luogo:ha detto che ufficializzerà tutto solo domani nel pomeriggio/sera, quando avrà la conferma che le autorizzazioni (da chi?) saranno state confermate.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Cliath il 04 Lug 2013, 19:28
Poco fa Canigiani in radio ha tenuto il riserbo sul luogo:ha detto che ufficializzerà tutto solo domani nel pomeriggio/sera, quando avrà la conferma che le autorizzazioni (da chi?) saranno state confermate.

Ok.
Autorizzazione dal Comune penso, buona l'idea di farla la sera!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: skizzo87 il 04 Lug 2013, 18:49
macchè extracalcistiche... A Milano è successo la stessa cosa con la maglietta Rossa che la Nike gli ha fatto quest'anno. Loro tra l'altro avevano quasi una maglietta rossonera visto che a parte una strisciolina di blu, il rosso e il nero stavano insieme.

Ripeto io non vorrei vederla mai una maglietta Rossa, posso accettare a malincuore tutti gli altri colori: viola, giallo, verde, nero, arancione ma non rosso anche se di tonalità diverse dal colore loro.

L'Inter non ha corso il rischio di sembrare rosso-nera perché la Nike ha prudentemente messo l'azzurro e non il nero a contatto col rosso. Nel caso loro poi era peggio perché la tonalità di rosso dei rivali del Milan era proprio quella, o appena appena più scura. Io - complottista per natura - continuo a pensare che per molti il rifiuto del rosso sia dovuto a ragioni extracalcistiche (e il caso dell'Inter lo confermerebbe, non l'escluderebbe), ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi personali.

E a proposito di rosso-nero: a me piacerebbe addirittura una maglia rosso-nera a strisce verticali (in onore del Milan di Sacchi che ho amato molto, lo confesso). Eresia? Pò esse, ma in Inghilterra (vedi Manchester City) le eresie che sparo io sono normali.

Poi, è più vicino a "loro" l'arancione (secondo me orrendo) che il rosso fuoco che auspico io. Mi comprerò la maglia del Nottingham Forest, che te devo di', tanto so che la terza maglia rossa della Lazio non la vedrò mai.

Mi sono inacidito un'altra volta.  8)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Valon92 il 04 Lug 2013, 19:30
Ok.
Autorizzazione dal Comune penso, buona l'idea di farla la sera!

non so se è stato già detto, ma l'intenzione sua e della società è di farla il 9, a partire dalle 9 (di sera, obviously)...  :)

Contenuto sponsorizzato

Ale92rm

*
Lazionetter newbie
* 8
Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Ale92rm il 04 Lug 2013, 19:55

ale... potresti farne una uguale color oro con l aquila celeste ????

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Con l'aquila stilizzata new style (che a me piace molto) la puoi fare anche viola, capisci che è la lazio.

Altrimenti, con buona pace di marcantonio, io che quella nera postata fosse del city l'ho capito al terzo quote, da principio ho pensato fosse dello United che la maglia nera l'ha sempre avuta e non ne capivo l'eccezionalità.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Ale92rm il 04 Lug 2013, 19:55

Il grafico che ha fatto questa maglietta è Dio.

È Dio.

Sono in adorazione mistica.

È divina.

Piango.  :s

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: marcantonio il 04 Lug 2013, 20:09
Il grafico che ha fatto questa maglietta è Dio.

È Dio.

Sono in adorazione mistica.

È divina.

Piango.  :s

Te la puoi stampare da solo come han fatto gli iraqeni

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: purple zack il 04 Lug 2013, 20:11
Te la puoi stampare da solo come han fatto gli iraqeni

Ci sto facendo un pensierino.  :=))