La scappatella estiva

Aperto da BoyRM76, 04 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
perché d'estate lo spartito salta... ce sta la notte de San Lorenzo, quella della festa del patrono...in un crescendo d'emozioni ar buio... e hai visto mai...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 13:55
perché d'estate lo spartito salta... ce sta la notte de San Lorenzo, quella della festa del patrono...in un crescendo d'emozioni ar buio... e hai visto mai...

che mai ricordato!!
una volta, in vacanza riusci a rimorchiarmi una con una battuta proprio mentre stavamo guardando le stelle cadenti.
alla prossima cena te la racconto.
:beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: AquilaLidense il 05 Lug 2013, 13:59
che mai ricordato!!
una volta, in vacanza riusci a rimorchiarmi una con una battuta proprio mentre stavamo guardando le stelle cadenti.
alla prossima cena te la racconto.
:beer:
la notte de san lorenzo..., come dicono gli strateghi, è un bel teatro de guera....  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: VeniVidiLulic il 05 Lug 2013, 13:26
Fish ce fai na tabella sulle percentuali di scappatelle nel corso degli anni di una relazione di coppia?  :beer:

Vediamo qualche tabella che ho trovato in rete
Nei grafici abbiamo sull'asse delle ascisse il numero degli anni di matrimonio e in quello delle ordinate la frequenza (media annuale) delle scappatelle.

Queste sono le proiezioni della frequenza maschile

Le proiezioni per le donne

I grafici combinati per un confronto diretto

Ricordo che secondo gli etologi, le vere motivazioni che spingono alla scappatella la specie umana, non vanno di molto oltre quelle degli scimpanzé perché, in genere,
l'uomo tradisce inconsciamente al fine di garantirsi il maggior numero possibile di eredi,
la donna lo fa per concepire, altrettanto inconsciamente, un figlio con caratteristiche genetiche migliori rispetto a quelle del proprio marito. Per questo motivo, al fine di intraprendere un rapporto extra-coniugale, la donna cerca uomini con di caratteristiche ben definite: uomini forti, sani, fertili, provvisti di risorse sufficienti da dedicare alla famiglia e soprattutto disposti a dedicargliele per molti anni; Il più delle volte però tali caratteristiche non sono tutte presenti in una sola persona, ragion per cui con il tempo si sente l'esigenza di trovare quel qualcosa che manca.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Grande Fish
quindi un'altra scappatella è possibile...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 05 Lug 2013, 14:29
:rotfl:
Grande Fish
quindi un'altra scappatella è possibile...

Secondo la giurisprudenza e la dottrina parrebbe di si.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
C'è da dire che gli etologi parlano di istinti primari, che oramai sono viziati dal culturale.
Ad esempio, si sa che di solito queste relazioni "'na botta e via" a tutto servono tranne che a procreare, si fa di tutto pure di non procreare di solito..  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
violets are blu,
a bottle of vodka is cheaper
than a dinner for two.

porgascogne

Visitatore

:=))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Non riesco a starvi dietro, sono ancora con la testa nel pallone. Ma non fino al punto di tacere il fatto che sono totalmente in disaccordo con Tarallo. A me pare che la convenzione borghese forzata sia la coppia a tutti i costi. Aperta, chiusa, lager. Io faccio coppia solo quando amo, il che vuole anche dire che se amo, le mie attenzioni sono rivolte all'uomo che amo. Alla condivisione del mio tempo con lui, all'esplorazione del suo mondo. E' come se dalla visione incantata del Nepal, ti dicessi che però fa fico fare un salto in Antartide, perché sì. Nemmeno mi sfiora il cervello di tradirlo e non perché diventi cieca o disattenta agli altri. Solo perché ho imparato che l'amore è raro e non me lo gioco al tavolo delle cazzate.
Ma che gli manca a questi: il fatto di fare gli sboroni perché DEVONO avere una donna fissa per convenzione, altrimenti fanno la figura sociale degli sfigati, però nel contempo, devono anche tradire altrimenti fanno la figura romanamente dei [...]? E' patetico. Incoerente, puerile e patetico. Non mi sento di intervenire sui rapporti a lunga distanza, perché sono altro, perché intervengono altre dinamiche, tra cui anche il fatto che l'amore si trasforma e la passione anche. Però, sui rapporti giovani, quelli che ti dovrebbero far turbinare la testa solo perché l'amore è vivo e pulsante, quelli in cui trasferisci tutte le tue energie perché ti restituiscono vita a piene mani, avere una logica di questo tipo è da falliti. Oltre che da idioti. Stare con qualcuno che non ti prenda anche le budella è da idioti. Nessuno ci minaccia col fucile.
(Porga, se non la pianti di dire zoccola, la prossima volta ti sego le braccia)

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Dusk secondo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Fiammetta il 05 Lug 2013, 14:44
...sono ancora con la testa nel pallone.
da come ragioni mica tanto  ;)
concordo pienamente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Non riesco a starvi dietro, sono ancora con la testa nel pallone. Ma non fino al punto di tacere il fatto che sono totalmente in disaccordo con Tarallo. A me pare che la convenzione borghese forzata sia la coppia a tutti i costi. Aperta, chiusa, lager. Io faccio coppia solo quando amo, il che vuole anche dire che se amo, le mie attenzioni sono rivolte all'uomo che amo. Alla condivisione del mio tempo con lui, all'esplorazione del suo mondo. E' come se dalla visione incantata del Nepal, ti dicessi che però fa fico fare un salto in Antartide, perché sì. Nemmeno mi sfiora il cervello di tradirlo e non perché diventi cieca o disattenta agli altri. Solo perché ho imparato che l'amore è raro e non me lo gioco al tavolo delle cazzate.
Ma che gli manca a questi: il fatto di fare gli sboroni perché DEVONO avere una donna fissa per convenzione, altrimenti fanno la figura sociale degli sfigati, però nel contempo, devono anche tradire altrimenti fanno la figura romanamente dei [...]? E' patetico. Incoerente, puerile e patetico. Non mi sento di intervenire sui rapporti a lunga distanza, perché sono altro, perché intervengono altre dinamiche, tra cui anche il fatto che l'amore si trasforma e la passione anche. Però, sui rapporti giovani, quelli che ti dovrebbero far turbinare la testa solo perché l'amore è vivo e pulsante, quelli in cui trasferisci tutte le tue energie perché ti restituiscono vita a piene mani, avere una logica di questo tipo è da falliti. Oltre che da idioti. Stare con qualcuno che non ti prenda anche le budella è da idioti. Nessuno ci minaccia col fucile.

A me sta donna m'è sempre piaciuta ...
GRANDE FIAMMETTA.

est1900

Visitatore
Est, lo so. Stavo scherzando.
Nun se pijeremo mai, io a te. :lol:

:=))

Fish, sul Flaminio non ti rispondo...troveremmo un altro punto d'accordo!  :o :p

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: fish_mark il 05 Lug 2013, 14:52
A me sta donna m'è sempre piaciuta ...
GRANDE FIAMMETTA.
Grazie, caro.  :luv:

porgascogne

Visitatore

eh, trovami un sinonimo

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.335
Discussione precedente - Discussione successiva