Calciomercato estivo (OFF TOPIC)

Aperto da Admin, 20 Giu 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Lug 2013, 23:01
Tare oggi ha nominato Rozzi, Keita, Cataldi e Crecco, e LLSN ha detto in esclusiva che anche Tounkara (ma come si pronuncia?) si aggregherà al ritiro.

Non ho seguito molto la primavera, chi saprebbe dirmi le caratteristiche di costoro? In particolare di Rozzi e Crecco.
Rozzi  somiglia  molto  per  rapidità  e  tiro  a  Claudio  Lopez  e  in  embrione  per  tecnica
               a  Goran  Pandev .

Crecco  è  un  combattente  del  reparto  sinistro  del  cc , un  ottimo  mediano .

Cataldi , sempre  in  embrione , ha  le  giocate  alla  "Hernanes" .

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Lug 2013, 23:13
Lui ha passaporto spagnolo e ha scelto la nazionale spagnola a quanto ne so, però è senegalese, quindi dovrebbe essere Tounkarà?

Allora si ma la o non si pronuncia :beer:

e soprattutto Tounkara e Keita si scrive senza accento!

Detto ciò, credo che Tare punti molto sui giovani che ha nominato nell'intervista, magari quest'anno saranno utilizzati di più!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Valon92 il 07 Lug 2013, 23:27
Allora si ma la o non si pronuncia :beer:

e soprattutto Tounkara e Keita si scrive senza accento!

Detto ciò, credo che Tare punti molto sui giovani che ha nominato nell'intervista, magari quest'anno saranno utilizzati di più!
io spero, se lo meritano, che ci punti l'allenatore piu' che tare....

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Lug 2013, 23:01
Tare oggi ha nominato Rozzi, Keita, Cataldi e Crecco, e LLSN ha detto in esclusiva che anche Tounkara (ma come si pronuncia?) si aggregherà al ritiro.

Non ho seguito molto la primavera, chi saprebbe dirmi le caratteristiche di costoro? In particolare di Rozzi e Crecco.

Va be Rozzi penso che l'hai visto, non credo che ci sia bisogno di dirti com'è.
Keità: ha una tecnica spaventosa, come potenziale il migliore anche del piu forte della prima squdra della Lazio, preferiscie giocare esterno d'attacco, ha una velocità impressionante, fisicamente potente, buon tiro dalla distanza, buona visione di gioco e sa vedere bene la porta, diciamo che a parer mio è fortissimo per la sua categoria, ora tocca vedere se si riesce ad esprimere sugli stessi livelli anche in prima squadra.
Cataldi: nelle Final eight è quello che piu mi è piaciuto, può giocare sia come mezz'ala che trequartista è un giocatore molto dinamico, facendoti un paragone, non è statico come Ledesma, ha un ottima visione di gioco, elegantissimo palla al piede, sa tirare delle bellissime punizioni,bravissimo negl'inserimenti e segna anche parecchio. Per me il piu pronto per il salto in prima squadra.
Crecco: Un giocatore con 4 polmoni, tecnicamente non è fortissimo, ma da tanta tantissima quantità, sa fare tutta la fascia, aiuta sia in difesa che in attacco, buon cross e per me se si fa trovar pronto in questo ritiro precampionato Petkovic ci punterà parecchio.
Tounkarà: il piu giovane di tutti, ma quello insieme a Keità dal potenziale maggiore a tutti gl'altri, bravo tecnicamente, ottimo finalizzatore, bravo a far salire la squadra, a cercare gli uno due, fisicamente una belva, può giocare sia punta centrale che esterno d'attacco,ottima corsa,  buon tiro. Quello che lo frega è sicuramente la giovane età che gli porta molte volte a fare falli ingenui e a non essere costante nell'arco dei 90 minuti, ma è giovane e può sicuramente migliorare sotto questo aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Il discorso è molto semplice. A parte che l'intervista di oggi non conferma Salomone, ma evidentemente Salomone ieri ha espresso il suo giudizio sull'intervista di oggi che in qualche modo si era ascoltato.

In ritiro Petkovic valuterà le punte, tutte. Kozak partirà al massimo in comproprietà, ma con predilezione per il prestito.

SE vendi tutti quelli che devi e SE trovi l'affare, si compra la punta.

Però non scherziamo, giù le mani da Floccari. L'anno scorso soprattutto, ottima stagione la sua.

Quando Tare disse che c'era un nuovo Ylmaz, bisogna sempre considerare che non è detto che poi lo vendano, o che comunque lo possa prendere te. Anch'io ho detto a mia moglie che venderemo casa per comprarne una più piccola ma più luminosa, ma poi vedo che non si trovano case al prezzo a cui venderei la mia. Non sempre riesci a fare quello che vorresti. Certo non mi svenerei per un Matri.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Si parla di potenziale, e tra l'avere potenziale e realizzarlo a pieno secondo le aspettative ce ne corre, ci sono sempre tante variabili, certo è che abbiamo un bel gruppetto di giocatori con un bel potenziale che se la società gestirà bene e loro risponderanno a dovere potranno fare cose interessanti.
Dal mio punto di vista se per i più giovani di questo gruppetto, Tounkara, può essere utile gravitare in orbita prima squadra, per altri, penso ad esempio a Rozzi, potrebbe essere più formativo giocare con una certa continuità contro i grandi in squadre disposte a valorizzarli, in comproprietà non in prestito secco, piuttosto che ritrovarsi chiusi da giocatori più esperti nel loro ruolo.
Bene fa la società a portarli in ritiro e valutarli, tanto per decidere cosa farne c'è tempo fino a fine agosto.
Nel gruppetto, a giudicare dalle final eight non avendo seguito molto la stagione regolare, chi mi ha impressionato davvero, soprattutto per i progressi rispetto alla stagione scorsa è stato Cataldi

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: asteN_A. il 07 Lug 2013, 22:54
Scusate se insisto, ma perché state in fissa per tounkara e Keita (che per me non sono ancora pronti) e nessuno parla di Lombardi o Rozzi ad esempio?
Petkovic ha sempre scelto loro per la prima squadra, quando si trattava di completare le riserve.

C'è qualcuno che come me, considera Rozzi pronto per fare la terza/quarta scelta per l'attacco?

Io.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: NineTenEightEight il 07 Lug 2013, 22:01
Considerando la pazienza media del tifoso laziale unito al fatto di una sempreverde critica alla società pensare di lanciare giovani promettenti ma non pronti(soprattutto mentalmente) è una follia

A mio parere, è vero che il tifoso Laziale non è molto paziente, ma con i giovani e giovanissimi fa senz'altro un'eccezione, perché abbiamo fame di altri Massa, Giordano, Agostinelli, D'Amico, Nesta, etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Quelle poche volte che l'ho visto, Rozzi mi ha sempre fatto una buona impressione.
Su di lui sono combattuto: non so se per lui è meglio giocare poco ma allenarsi tutti i giorni insieme a Miro per imparare da lui, o giocare più spesso, magari in B.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Le parole di Tare fanno presagire un mercato chiuso.
Spero di no. Per essere competitivi servono un attaccante e un difensore di livello.
A meno che non si punti molto su novaretti e sui giovani in attacco.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
L'unico che giochera' in serie A o che potrebbe giocare in A tra qualche anno E' tounkara', gli altri per me si distribuiranno tra serie B e lega pro.
Ceccarelli rispetto a rozzi aveva fatto vedere di piu in primavera, zampa era superiore a crecco per dire, cosi come perpetuini .
Il calciatore forte esce non ha bisogno di prove, onazi ha fatto subito vedere che poteva giocare con i professionisti, e nonostante questo fatichera' a ritagliarsi uno spazio nel centrocampo della Lazio.
se andasse in squadre minori farebbe il titolare per anni.
Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: gunners il 08 Lug 2013, 08:00
L'unico che giochera' in serie A o che potrebbe giocare in A tra qualche anno E' tounkara', gli altri per me si distribuiranno tra serie B e lega pro.
Ceccarelli rispetto a rozzi aveva fatto vedere di piu in primavera, zampa era superiore a crecco per dire, cosi come perpetuini .
Il calciatore forte esce non ha bisogno di prove, onazi ha fatto subito vedere che poteva giocare con i professionisti, e nonostante questo fatichera' a ritagliarsi uno spazio nel centrocampo della Lazio.
se andasse in squadre minori farebbe il titolare per anni.
Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

Negli ultimi anni è sempre uscito qualcuno buono dalla squadra vincitrice del campionato primavera. La Lazio di quest'anno ha vinto a mani basse. Secondo me due tra, tounkara, cataldi, keita, strakosha e antic saranno buoni.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
.... mi basterebbe l' Islandese...  8) :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Quelle poche volte che l'ho visto, Rozzi mi ha sempre fatto una buona impressione.
Su di lui sono combattuto: non so se per lui è meglio giocare poco ma allenarsi tutti i giorni insieme a Miro per imparare da lui, o giocare più spesso, magari in B.
Anche io lo vedo come un eterno dilemma.
Perchè puoi imparare quanto ti pare, ma se non giochi non metti in pratica mai e molto di quello che impari evapora.

Sono sinceramente stupito dal fatto che Rozzi sia stato utilizzato pochissimo quest'anno.
Forse perchè come punta centrale del 4-1-4-1 non è adatto per niente?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Dias ora " ho avuto proposte ma ho messo sulla bilancia e preferisco la Lazio..la mia famiglia vuole rimanere alla Lazio"
Quindi Dias rimane

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Citazione di: EagleofBrixton il 08 Lug 2013, 07:50
Le parole di Tare fanno presagire un mercato chiuso.
Spero di no. Per essere competitivi servono un attaccante e un difensore di livello.
A meno che non si punti molto su novaretti e sui giovani in attacco.
Secondo me in difesa siamo a posto, al massimo potrebbe arrivare un vice Konko ma solo se non si opta per la difesa a 3 altrementi l'esterno destro alto lo farà Gonzalez, come centrali con: Dias, Biava, Ciani, Cana, Novaretti + Radu siamo a posto

secondo me una punta arriverà, anche Petkovic si è lamentato lo scorso campionato per lo scarso peso in zona gol e penso che abbia richiesto espressamente un rinforzo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Lug 2013, 08:26
Dias ora " ho avuto proposte ma ho messo sulla bilancia e preferisco la Lazio..la mia famiglia vuole rimanere alla Lazio"
Quindi Dias rimane

Gli abbiamo rinnovato il contratto per un anno.
Non c'erano dubbi.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: alby1608 il 08 Lug 2013, 08:29
Secondo me in difesa siamo a posto, al massimo potrebbe arrivare un vice Konko ma solo se non si opta per la difesa a 3 altrementi l'esterno destro alto lo farà Gonzalez, come centrali con: Dias, Biava, Ciani, Cana, Novaretti + Radu siamo a posto

secondo me una punta arriverà, anche Petkovic si è lamentato lo scorso campionato per lo scarso peso in zona gol e penso che abbia richiesto espressamente un rinforzo
No, noi dobbiamo trovare un terzino destro, vista la fragilitá diKonko. È un obbligo, Pereirinha puó sostituiresolo Candreva.

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Citazione di: alby1608 il 08 Lug 2013, 08:29

Bravo Gonzalez all'occorrenza farà il terzino destro. A centrocampo c'è chi può sostituirlo.

Discussione precedente - Discussione successiva