Un voto al mercato

Aperto da maumor, 31 Ago 2010, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date al mercato della Lazio?

10
0 (0%)
9
1 (0.6%)
8
31 (17.8%)
7
76 (43.7%)
6
54 (31%)
5
11 (6.3%)
4
1 (0.6%)

Totale votanti: 174

Le votazioni sono chiuse: 07 Set 2010, 22:23

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
devi considerare che rispetto alla rosa di partenza dello scorso anno hai:

un kolarov, in meno +altri di livello basso......

e

un Hernanes,Floccari,Dias,Stendardo,Ledesma,Garrido,Bresciano,Cavanda,Kozak,Biava,Gonzalez in piu'

praticamente hai mezza squadra nuova rispetto allo scorso anno non considerando l'allenatore, insomma se non proprio pieno il bicchiere lo vedo piu' pieno che vuoto, sicuramente si stara' dalla parte sinistra della classifica (quanto in alto non so' ma ritengo piu' o meno dal 4 al 6 posto).

Ho detto che per me siamo da settimo/ottavo posto, mica da salvezza.
Se devo giudicare questo mercato, Floccari, Dias, Ledesma,Biava non li devo considerare (al mercato di gennaio do 7,5 come voto).
Ledesma è al quarto anno di Lazio, come lo posso considerare un nuovo acquisto?
Stendardo idem.
Altrimenti potremmo mettere fuori rosa Zarate ed Hernanes, reintegrarli l'anno prossimo e ricosiderarli acquisti.

Il mercato dell'anno scorso è stato da 2 in pagella, io faccio sempre il paragone con settembre 2008 (mercato estivo da 7), e rispetto ad allora non siamo ne più forti ne più deboli (parere mio, ovvio)....

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Ci manca una cosa fondamentale. E manca nella società e nei giocatori.
E' la mentalità vincente.

E si capisce dal fatto che siamo stati  contenti di una cessione eccellente e di un mancato arrivo perché avrebbe minato gli equilibri di
un gruppo che invece ha già dimostrato tutto negli anni passati (vedi post di Pikkio).

Ad esempio un Trezeguet era perfetto per ricominciare a far parlare di Lazio come grande squadra dove vogliono andare grandi
giocatori e a far scoccare quella scintilla che ti permette di non ricevere poi rifiuti da un Papasthopoulos o Boateng qualsiasi.
Che magari ti faccia avere offerte da sponsor importanti.
Che magari faccia in modo che le TV parlino di Lazio un po di piu' e meglio e non solo per prendere per il culo il Latino del Presidente.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
La Lazio, ormai dovremmo saperlo bene, ha un solo modo per acquisire considerazione e far parlare di se in un certo modo: attraverso il campo.
Il resto non conta.
La Lazio, sulla carta, ha preso un grande giocatore che l'ha scelta ed è Hernanes.
Non se n'è accorto nessuno, neppure i tifosi.
Anche lui dovrà convincere sul campo!

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: quantomanca? il 01 Set 2010, 11:22
Ci manca una cosa fondamentale. E manca nella società e nei giocatori.
E' la mentalità vincente.

D'accordo al 100%, lo sottolineavo anche dopo la conferenza di Reja, e i commenti di alcuni utenti, ormai abbiamo questa mentalità da provinciali, ci accontentiamo, per carità non dico che il mercato sia andato male, ma dobbiamo pretendere di più, perchè la Lazio merita di stare li in alto.
Poi ognuno la vede a modo suo. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 11:18
Ho detto che per me siamo da settimo/ottavo posto, mica da salvezza.
Se devo giudicare questo mercato, Floccari, Dias, Ledesma,Biava non li devo considerare (al mercato di gennaio do 7,5 come voto).
Ledesma è al quarto anno di Lazio, come lo posso considerare un nuovo acquisto?
Stendardo idem.
Altrimenti potremmo mettere fuori rosa Zarate ed Hernanes, reintegrarli l'anno prossimo e ricosiderarli acquisti.

Il mercato dell'anno scorso è stato da 2 in pagella, io faccio sempre il paragone con settembre 2008 (mercato estivo da 7), e rispetto ad allora non siamo ne più forti ne più deboli (parere mio, ovvio)....

evidentemente non riesco a spiegarmi bene deve essere un mio limite.

ho detto chiaramente rispetto alla rosa di partenza dello scorso anno.

est1900

Visitatore
Credo che il valore che si sta approssimando alla media sia quello più corretto: tra il 6 e il 7.
Più 7 che 6 solo per l'enorme sfoltimento della rosa (che ha ancora 34 giocatori!  :shock:)

Con un Lugano era tra il 7 e l'8.
Con un Lugano e un Santa Cruz tra l'8 e il 9.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Set 2010, 00:31
Voto 6.

Mi rode per un semplice motivo, perchè bastava poco, veramente poco per arrivare ad un 8 pieno e puntare dritti l'europa, ma non so perchè stentiamo sempre a fare questo passo in avanti, dopo la stagione passata mi aspettavo molto di più, comunque il mercato di quest'anno è 3 volte superiore a quello dello scorso anno.

dopo qualche ora da 6.5 sei passato a 6. che e' successo? Se so ripresi Bresciano?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Direi 7 perche' la cessione di Kolarov al prezzo di Robinho e' stata eccelente ed in piu abbiamo sfoltito molto la rosa , di piu' sarebbe stato difficile in una sessione. Auspico che la rosa verra' sfoltita ancora e si continui con il trend di prendere giocatori veri come da gennaio in poi. Non sono troppo deluso dal mancato arrivo di Santa Cruz che per me equivale ad un Rocchi o Floccari. Preferirei un giovane promettente o un attaccante da venti gol a fronte di qualche partenza per gennaio o il prossimo anno, e forse darei la priorita' a prendere un altro difensore forte tipo Lugano o Miranda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io partirei da quello che è successo l'anno scorso dove, nonostante la partita vinta con l'Inter e le prime 2 vittorie in campionato, anche chi si mostrava ottimista al massimo dentro di se sapeva benissimo che questa squadra doveva sbrigarsi a fare i punti necessari per rimanere in serie A.
Quest'anno, rispetto alla campagna acquisti stile "chiodi e martello", bisogna ammettere che un lavoro è stato fatto, qualcosa è stato fatto bene, qualcos'altro meno, ma comunque con i mezzi a disposizione, si è tentato di allestire una squadra che si possa definire tale.
E' stato ceduto Kolarov che io non considero una gran perdita (per me molto sopravvalutato), ed è stato preso un giocatore che dovrebbe dare qualità in mezzo al campo come Hernanes, c'è stato un rinnovo importante come Ledesma (che non è un fenomeno, ma sembra che sia il massimo che la Lazio si possa permettere) e sono stati presi dei giocatori tutti da scoprire. In più ci sono un paio di giovani interessanti.

Detto questo ci sono anche delle situazioni che a mio avviso sono di criticità:

1) Reja è stato chiamato l'anno scorso in una situazione di emergenza quando la serie B sembrava molto più che una semplice possibilità. Però un conto è salvare la squadra in quella situazione, un altro è sviluppare un progetto tecnico-tattico per una squadra che, almeno nelle intenzioni, vorrebbe crescere. Reja non ha quasi  mai fatto questo lavoro, e quando nel Napoli è stato chiamato a fare un qualcosa del genere  non è mai riuscito a far fare alla sua squadra quel famoso salto di qualità. Io avrei optato per altre soluzioni, un allenatore giovane che facesse giocare la squadra a pallone, perché questo è quello che servirebbe alla Lazio per ricreare l'entusiasmo che manca da troppo tempo. Ho l'impressione che si sia commesso l'errore di confermare Reja più per gratitudine per aver salvato la squadra quando tutto sembrava perso, che per un reale convincimento sulla sua validità.

2) Il portiere per me non dà affidamento, va alla media di un clamoroso errore a partita che non sempre si concretizza in un gol degli avversari, ma che certamente non favorisce un necessario rapporto di fiducia con i compagni di reparto. Buon istinto, ma anche troppi errori dovuti a lacune tecniche preoccupanti per un portiere di serie A.

3) In difesa manca qualcosa, manca un giocatore che sappia realmente comandare il reparto. Nessuno infatti, tra Dias, Radu, Biava o Stendardo, tutto sommato buoni difensori, è in grado di farlo.

4) Gli esterni così come sono impiegati per me non sono idonei, anche perché di esterni in grado di fare da soli l'intera fascia, credo che non ne esistano al mondo. La cosa si amplifica se in una squadra, come nella Lazio, non esistono sovrapposizioni. Mettere un giocatore che da solo faccia l'intera fascia senza nessuna variante tattica per me è una follia. Ma qui andiamo su un discorso tattico che riguarda ancora una volta l'allenatore.

5) Il centrocampo per me manca clamorosamente di muscoli e dinamismo, un Boateng o giocatore dalle simili caratteristiche serviva a questa squadra molto più di Hernanes. Questo è un centrocampo che seppur migliorato nel tasso tecnico, credo che come gli scorsi anni, sarà destinato ad andare spesso in sofferenza contro squadre che fanno "mucchio" in mezzo e non ti lasciano spazi, soprattutto perché sugli esterni la Lazio non ha sbocchi. Ritengo Matuzalem un giocatore che al massimo può essere un alternativa a Ledesma o Hernanes, non certo complementare. Non conosco Gonzales, speriamo che sia il giocatore che serve...

6) L'attacco non è ben assortito, manca un attaccante di peso e soprattutto manca l'attaccante che faccia gol. Andiamo a vedere gli scores di tutti gli attaccanti, e ci accorgiamo che escludendo Rocchi (che non è titolare ed è in fase calante, visto ha ormai superato i 30 anni), gli altri raramente arrivano a 10 gol a stagione. Non trovo buona la permanenza di Kozac il quale per la sua crescita doveva andare a giocare anche in serie B, piuttosto che fare la quarta/quinta punta che entra solo nella disperazione degli ultimi 10 minuti delle partite che si mettono male.

Questa squadra, così come è stata allestita, non credo di allontanarmi troppo dalla realtà se dicessi che è più o meno da ottavo posto, che può diventare sesto/settimo in caso di stagione positiva, o decimo/undicesimo in caso di stagione negativa. Tutto sta a vedere se l'ottavo posto è o meno un risultato soddisfacente. Ci sono a mio avviso delle problematiche, situazioni che se si risolvessero tutte al meglio saremmo il Barcellona.
Non siamo il Barcellona, ma rispetto a un anno fa qualcosa di meglio si è decisamente fatto.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
Ho dato 6. Una (quasi) media tra il 7 per i "movimenti" (l'importante acquisto di Hernanes; il riscatto di Floccari; l'ottima cessione di Kolarov; lo sfoltimento di ingaggi pesantissimi come Inzaghi, Baronio e Cruz; le tutto sommato buone operazioni di contorno come le cessioni di Cribari ed Eliseu e l'arrivo di Bresciano ed il rinnovo di Ledesma) e un 4 per il "coraggio" (alla fine non c'è stato nessun investimento nella crescita della squadra: i soldi spesi sono grossomodo quelli incassati, facendo i proverbiali conti della serva). Il tutto condito da tanta confusione (ma la quarta punta serviva o no? un giocatore alla Boateng serviva o no?), purtroppo.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ho dato 6, avrei dato anche 6,5 ma non avete messo gli 0,5 e quindi 6.
La squadra è un po' più forte ma difficilmente potrà andare oltre il settimo-ottavo posto se tutto va bene, anche se io ovviamente mi auguro miracoli.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 01 Set 2010, 12:53
dopo qualche ora da 6.5 sei passato a 6. che e' successo? Se so ripresi Bresciano?

No veramente riguarda il capitolo Kozak, Perpetuini e Bonetto. 8)

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Set 2010, 13:27
No veramente riguarda il capitolo Kozak, Perpetuini e Bonetto. 8)

Kozak non potevi darlo via se non e' arrivato Santa Cruz quindi e' collegato.

Che te frega di Perpetuini e Bonetto... a ridicoloooooooooooooooooo

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
il voto positivo solo perchè in uscita siamo andati bene.

ma in entrata non ci siamo proprio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 01 Set 2010, 13:28

La mia opinione su Kozak è scritta sul suo topic.

Me frega si de Perpetuini, doveva andare a giocare con continuità, ora rimarrà come 8 centrocampista, e per Bonetto c'era l'occasione per liberarsi di lui. :twisted:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Russotto il 01 Set 2010, 13:28

Tra un po' si accorge di Manfredini , quindi 5.5

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Per me il voto è 7. Sono soddisfatto del mercato, anche se avevo iniziato a mettere la bocca su Santa Cruz e Lugano, allora sarebbe diventato 9. Ottimo l'arrivo di Hernanes e la cessione di Kolarov a quelle cifre. Forse ci manca un difensore centrale, mentre a centrocampo siamo coperti. In avanti spero sia data più di un'opportunità a Kozak, come lo spero sia data a Cavanda. Avrei ceduto Perpetuini, visto che aveva mercato, cerchiamo di non fargli perdere un anno

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci sono alcuni problemi che non possiamo far finta di non vedere, sopratutto adottando il modulo di Genova
  i 3 centrali per me ne serviva un altro non mi fido né di Biava né di  Diakitè, e lo abbiamo cercato infatti, ma nel momento in cui Sokratis  ha detto di no bisognava cercare un altro che potesse giocare titolare  in questa squadra
   gli esterni Lich e Garrido non hanno una caratteristica che almeno uno dei due, con questo modulo deve avere, saltare l'uomo e permettere di guadagnare la superiorità numerica...entrambi non vanno sul fondo tantissime volte come faceva Kolarov....questo è un problema se giochi con due centrocampisti che non si inseriscono molto come a Genova
centrocampisti   abbiamo guadagnato molta quantità, ma secondo me serviva un centrocampiste con caratteristiche che gli altri non avevano...Matu e Ledesma Hernanes hanno molta qualità, ed è un peccato lasciarne uno in panchina ma sono compatibili?purtroppo credo che Brocchi sarà il titolare.....
attaccanti manca un centravanti...Kozak non è pronto e qui c'è stato l'errore della società che non è riuscita a chiudere per Roque
Per me quindi mancano un difensore un centrocampista e una punta
Con Sokratis, Boateng, Santa Cruz avrei dato un voto altissimo per ora come ora siamo incompleti ma spero di sbagliarmi...

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Io ho votato 7. Diciamo che sarebbe un 6.5, tendente al 7 perchè ho una fiducia smisurata per Hernanes. L'unico problema è che spesso la difesa traballa e lì davanti a volte si dimenticano di fare gol, quindi prendere 1 altro attaccante, magari con le caratteristiche di Cruz, e 1 difensore, sarebbe stato meglio per le mie coronarie  :D

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non essendoci il mezzo il mio voto è 6 (avrei volentieri dato il 6,5).
Vedo che ci sono molti che contestano chi si tiene basso. Sarà anche giusto. Ma a me secca tremendamente che per l'ennesima campagna acquisti siamo di nuovo al ruolo di
Eterna incompiuta

C'è poco da fa'.... appena appaena ti avvicini alla vetta.... manca sempre qualcosa. Eppure stavi lì, a un passo solo dal poter competere non per l'EL, ma proprio per la  Champions. e invece.... nisba. Neanche quest'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva