11 titolare + panchina: quali squadre sulla carta piu forti?

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 16:30
la roma è più forte perchè non ha venduto nessuno e negli ultimi anni ci ha sempre dato distacchi abissali, lottando spesso per il titolo.
Se poi consideri l'innesto (buono, ma io non lo cambierei con Floccari) di Borriello che gli completa l'attacco, Simplicio che per il loro gioco se sta bene è perfetto e la conferma di Burdisso vedi come lo hanno ancora 20 punti più di Noi (sulla carta).
Per me sarebbero stati più forti, ma prendibili, senza Burdisso (soprattutto) e Borriello.

io ritengo che se ce ne danno meno di 12 accendo un cero a sant'antonio...
di riffa o di raffa, sono molto più forti

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
sulla carta sicuramente milan e inter con le altre anche con la complicita' delle coppe europee ce la possiamo giocare, previsioni 4-6 posto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2010, 16:27
Ha preso Cavani, ha una squadra complessivamente meglio assortita ..

Cavani, vabbe... diciamo che è un buon giocatore ma hanno venduto Quagliarella e tutto sto assortimento proprio non lo vedo. Ripeto a parte Hamsik e Lavezzi non hanno proprio nessuno... 

La Lazio dello scorso anno non fa' testo, non è stato acquistato solo Hernanes...

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
sulla carta sicuramente milan e inter con le altre anche con la complicita' delle coppe europee ce la possiamo giocare, previsioni 4-6 posto.

spero che sia una speranza e non un pronostico.
le speranza aiutano a vivere meglio e sono prive di agganci alla realtà, il pronostico presuppone un ragionamento che sia basato su dati oggettivi.
considerando che fare meglio della roma è, per me, un'utopia, fare 4 significherebbe aver vinto il campionato.
la vedo dura, molto dura.
ma spero vivamente di sbagliarmi.
e sempre forza Lazio.
ovviamente è una mia idea, solo che dire sempre per me mi stufa, ma non vorrei che passasse per una sentenza.
tutto quello che dico è sempre una opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: stefanone76 il 01 Set 2010, 16:37
spero che sia una speranza e non un pronostico.
le speranza aiutano a vivere meglio e sono prive di agganci alla realtà, il pronostico presuppone un ragionamento che sia basato su dati oggettivi.
considerando che fare meglio della roma è, per me, un'utopia, fare 4 significherebbe aver vinto il campionato.
la vedo dura, molto dura.
ma spero vivamente di sbagliarmi.
e sempre forza Lazio.
ovviamente è una mia idea, solo che dire sempre per me mi stufa, ma non vorrei che passasse per una sentenza.
tutto quello che dico è sempre una opinione.

ma infatti mettere la Lazio al livello tecnico della Roma è da inguaribili sognatori:
nelle ultime 3 stagioni ci hanno dato rispettivamente 36, 13 e 34 punti di distacco.
Purtroppo anche questa estate non ci siamo avvicinati molto...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.399

Resto: gruppone gigantesco a giocarsi quarto posto e EL.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 01 Set 2010, 16:34
Cavani, vabbe... diciamo che è un buon giocatore ma hanno venduto Quagliarella e tutto sto assortimento proprio non lo vedo. Ripeto a parte Hamsik e Lavezzi non hanno proprio nessuno... 

La Lazio dello scorso anno non fa' testo, non è stato acquistato solo Hernanes...
E perchè l'anno scorso non farebbe testo? Cosa è cambiato oltre ad Hernanes? Ho visto la formazione di domenica e non mi sembra che oltre ad Hernanes ci siano state novità.....
Quelli che tu chiami "nessuno" l'anno scorso hanno fatto 59 punti, sono finiti sesti, sono andati in EL, e ci hanno dato 13 punti di distacco. Il tutto pure sbagliando la scelta iniziale dell'allenatore... Io ci andrei cauto con certe valutazioni....
Loro i punti in più di noi li hanno fatti, noi per dire che "non hanno nessuno" li dobbiamo ancora fare.....
Diciamo la verità, questa squadra così come è, anche al confronto di altre squadre, vale una metà classifica che se va tutto bene e se buca qualcuno può lottare per un posto in EL, sicuramente se l'obbiettivo iniziale è l'Europa credo che sia difficilmente raggiungibile.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.168
Il Napoli prende Cribari (una nostra pipparzugo più volte crocifissa e ormai nello scarico...)
La Florentia corteggia a lungo il nostro Rocchi (che da noi fino a prova contraria partirà dalla panchina come avrebbe fatto da loro)
Il Genoa ha tentato da tempo di prendere il nostro Ledesma
La Samp fino all'ultimo agognava il nostro Mauri (un'altra pipparzugo ecc. ecc.)

Tutti eccetto ledesma non partiranno titolari
epperò sò tutti più forti de noi

Stamo a parlà de Veloso, Zuculini, Hernandez, Pastore, Gargano, Poli ecc.
Sò tutti più forti (sulla carta ovviamente) dei nostri pari ruolo?
Mah
io nun ce credo
...ma io de calcio nun ce capisco un c@zzo
e dico che potenzialmente POTEMO ARRIVA' QUINTI (sesti tiè proprio per non esagerà), dietro a Milan (la più forte all'Album panini), l'Inter, La Giuve, ......., e boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 16:41
ma infatti mettere la Lazio al livello tecnico della Roma è da inguaribili sognatori:
nelle ultime 3 stagioni ci hanno dato rispettivamente 36, 13 e 34 punti di distacco.

il problema è che se poi ci danno 20 punti si griderà allo scandalo.
avere eccessive aspettative significa perdere di vista la realtà.
se si hanno aspettative troppo elevate, poi si rimane delusi anche quando non ci sarebbe motivo per esserlo.
tutto quà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2010, 16:48
E perchè l'anno scorso non farebbe testo? Cosa è cambiato oltre ad Hernanes? Ho visto la formazione di domenica e non mi sembra che oltre ad Hernanes ci siano state novità.....
Quelli che tu chiami "nessuno" l'anno scorso hanno fatto 59 punti, sono finiti sesti, sono andati in EL, e ci hanno dato 13 punti di distacco. Il tutto pure sbagliando la scelta iniziale dell'allenatore... Io ci andrei cauto con certe valutazioni....
Loro i punti in più di noi li hanno fatti, noi per dire che "non hanno nessuno" li dobbiamo ancora fare.....
Diciamo la verità, questa squadra così come è, anche al confronto di altre squadre, vale una metà classifica che se va tutto bene e se buca qualcuno può lottare per un posto in EL, sicuramente se l'obbiettivo iniziale è l'Europa credo che sia difficilmente raggiungibile.

Queste cose sono vere fino ad un certo punto, perchè sono d'accordo che avremo cambiato poco, però tu sai meglio di me che dall'arrivo di Reja, Dias, Floccari e il reintegro di Ledesma abbiamo viaggiato ad una media di 2 punti a partita. Mentre da ottobre a gennaio avevamo una media di 0,7 pti.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2010, 17:02
Ma che sei lo psicologo del forum?

se cosi' fosse vorrei chiedere una seduta per Indignato74 e per Absaroke ...pago io!  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Ci sono numerosi fattori che influenzano una stagione. Al netto dei questi io vedo Milan e Inter decisamente
avanti. Con l'Inter in vantaggio.

La Juve ha una rosa di buonissimo livello, e anche abbastanza lunga senza fuoriclasse ma con ottime individualità. Se Del Neri riuscirà a dare un gioco alla squadra per me si può inserire tra il 2 e il 3 posto.

Io non riesco, sinceramente a capire come facciate ancora a mettere la Roma tra le favorite.
Per 9/11 dei titolari (tolti De Rossi e Mexes sottotono) la scorsa stagione è stata quella della vita. Ringranziando il cielo che non a caso è biancoceleste, li ha fermati Pazzini, ma quest'anno per me non avranno la forza psicologica e le qualità tecniche( vedi panchina scarsa e cortissima per 3 competizioni di livello) per ripetersi. Io li piazzo quarti.

Fiorentina e Genoa, secondo me ci sono superiori in tutti o quasi i reparti, e se anche se non ci sono superiori hanno una società e un gioco ottimo. Per me insidieranno la Roma per il 4 posto.

Poi ci siamo noi e Palermo per la settima piazza, con Samp e Napoli dietro.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2010, 17:02
Ma che sei lo psicologo del forum?

io non sono nessuno, dico solo che la roma fa 2° e ci da 20 punti e qualcuno dovesse gridare allo scandalo, io non farei parte di quelli.
tutto qua, nessuno psicologo,

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.041
Citazione di: Crocodile il 01 Set 2010, 17:06
Fiorentina e Genoa, secondo me ci sono superiori in tutti o quasi i reparti, e se anche se non ci sono superiori hanno una società e un gioco ottimo. Per me insidieranno la Roma per il 4 posto.
e
Pensa te secondo me è il contrario . L'unico difensore buono della Fiorentina è Gamberini e in attacco con Jovetic infortunato l'unico buono è Gilardino , che però nella scorsa stagione ha fatto maluccio . A centrocampo gioca ancora l'uomo di cristallo Zanetti (che ha la stessa età di Brocchi) e la prima riserva è Donadel ...
Invece il Genoa ha dei ottimi giovani , però a centrocampo gioca ancora con Rossi e Milanetto ... Io non saprei dirti 1 reparto in cui ci sono superiori , forse in difesa guardando la panca

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 16:30
la roma è più forte perchè non ha venduto nessuno e negli ultimi anni ci ha sempre dato distacchi abissali, lottando spesso per il titolo.
Se poi consideri l'innesto (buono, ma io non lo cambierei con Floccari) di Borriello che gli completa l'attacco, Simplicio che per il loro gioco se sta bene è perfetto e la conferma di Burdisso vedi come lo hanno ancora 20 punti più di Noi (sulla carta).
Per me sarebbero stati più forti, ma prendibili, senza Burdisso (soprattutto) e Borriello.

Concordo.
Non è tanto una superiorità sulla carta in quanto a giocatori. Anzi...forse lì... :roll:
E' una superiorità di gioco oramai rodato da anni e anni (giocano sempre uguale almeno da 5 anni) e una superiorità, duole dirlo, dell' ambiente attorno alla squadra.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 01 Set 2010, 16:48
E perchè l'anno scorso non farebbe testo?

Perchè lo scorso anno abbiamo cominciato il campionato a febbraio.
Se lo avessimo cominciato a settembre, con gli acquisti fatti alla fine di gennaio o con Ledesma e Pandev dall'inizio e se avessimo cambiato subito allenatore come fecero loro,  dubito che i punti di distacco sarebbero stati quelli. Ora abbiamo anche Hernanes.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2010, 16:41

Secondo me invece il distacco è nettamente ridotto...non solo perchè la Lazio è rafforzata rispetto allo scorso anno. Anche perchè de zozzi fa schifo già da 2 anni...Menez fa una partita ogni 6...ma soprattutto il pupone, cassetti, juan, taddei, perrotta...ma ci metto pure rijse....sono sempre quelli da 4 anni, guardate che il tempo passa...

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

MOLTO Superiori : Milan Inter Juve Roma
Superiori : Fiorentina
Pari: Samp Genoa Napoli Fiorentina LAZIO

Le altre , cazzarola , tutte inferiori .

:rain:  Credo che se una delle MOLTO superiori , TOPPA  ;) , ci sara' una bella ammucchiata . Si eleva chi avra' meno infortuni , culo vario , calendario rivelatosi favorevole (senno di poi sullo di forma) , fattore allenatore , etc.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Beijing09 il 01 Set 2010, 17:17
Perchè lo scorso anno abbiamo cominciato il campionato a febbraio.
Se lo avessimo cominciato a settembre, con gli acquisti fatti alla fine di gennaio o con Ledesma e Pandev dall'inizio e se avessimo cambiato subito allenatore come fecero loro,  dubito che i punti di distacco sarebbero stati quelli. Ora abbiamo anche Hernanes.
se continuiamo a dare a ballardini tutta la colpa del fallimento dello scorso anno secondo me ci facciamo del male alla grande.

Discussione precedente - Discussione successiva