Offerte Vancaze

Aperto da ilPadrino, 12 Lug 2013, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Cari amici laziali.. una domanda.. oltre ai milioni di siti che propongono pacchetti offerte ecc ecc..
quali siti mi consigliate per trovare un'offerta per una vacanza?

Io ne conosco molti, ma vorrei trovare un sito in cui una volta inserito un budget mi propone tutte le offerte per quel budget, senza dover inserire località per località e andare per tentativi su mille siti.

Ne conoscete qualcuno?

Es: io avrei un budget di circa 900 euro a persona per farmi una breve vancanza di 7-10 giorni massimo.
Però non ho preferenze per la destinazione, per me i parametri sono:
1) Budget
2) Mare pulitissimo
3) Non importa se Italia o Estero

del resto me ne importa poco.
Avete consigli?

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
uno alla volta che mi si confodono le idee  :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
perchè non te ne vai in Sicilia? prendi l macchina fino a napoli e lì traghetto per Palermo poi ti cerchi una sistemazione, non dovrebbe essere carissimo, secondo me col budget ci stai dentro

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.501
qui in sardegna per via del caro traghetti c'e un calo di turisti spaventoso da  un paio d'anni...con 200 euro affitti un appartamento per  una settimana a due passi dal mare...zona a sud di olbia...( spiagge e mare stupendo che te lo dico a fa' )..se vuoi in privato ti passo il cell di gente del paese dove vivo che affitta...fammi sapere  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

io sono della lazio

*
Lazionetter
* 421

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: PARISsn il 13 Lug 2013, 18:56
qui in sardegna per via del caro traghetti c'e un calo di turisti spaventoso da  un paio d'anni...con 200 euro affitti un appartamento per  una settimana a due passi dal mare...zona a sud di olbia...( spiagge e mare stupendo che te lo dico a fa' )..se vuoi in privato ti passo il cell di gente del paese dove vivo che affitta...fammi sapere  ;)
Sicilia
Calabria
Puglia
Costa Abruzzese
Costiera Amalfitana
già le ho visitate

Sardegna sarebbe una gran cosa.
Ho dato già un'occhiata, il problema non sono i prezzi di affitto, ma quelli del traghetto per macchina a/r.
Ma la tengo comunque in considerazione.
Avevo pensato di fare la parte nord della sardegna per intenderci.. consigli? sei di quelle parti?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Corsica
Capoliveri!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: DopoNesta il 14 Lug 2013, 04:50
Croazia
Corsica
Capoliveri!
Isola d'Elba è una meta che sto prendendo in considerazione.
Sto valutando anche la Corsica ma con mio grande stupore ho visto che non esistono traghetti per la tratta: Civitavecchia - Porto Vecchio

(qui due son le cose, o non esistono o so incapace io a trovarli)  :o

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
io ho sempre fatto tutto su lastminute.com; è un sito dove puoi prenotare pacchetti vacanza, viaggi con solo volo oppure volo+hotel e ce n'è per tutti i gusti; mezza pensione, pensione completa, villaggio, solo pernottamento, insomma tutto quello che ti serve su 1 unico sito.
Se posso darti un paio di consigli sui posti in cui andare ti dico:
1) Hvar - Isola della Croazia - è una delle 7 isole più belle del mondo, ci arrivi con traghetto veloce da Pescara isola molto carina, la cittadina medievale di Hvar è molto pittoresca e ci sono locali per la sera e 1 grande discoteca; le altre cittadine dell'isola sono molto tranquille senza praticamente locali ma solo ristoranti massimo qualche pub; il mare è molto pulito, prevalgono le spiagge di sassi o ciottoli l'unico problema è che sono spiagge molto piccole quindi devi arrivare presto la mattina altrimenti rischi di non trovare posto; l'isola la giri in motorino;
2) Rodi - molto bella, più grande di Hvar ma giri comunque in motorino; da vedere la cittadina di Rodi; per la vita notturna sia Rodi cittadina che Faliraki, una cittadina con una street piena di locali e ragazze che ti tirano dentro ai locali per ballare, bere etc., mare molto bello, pulito e spiagge di sabbia chiara; molto bella la punta sud dove si incontrano il Mar Egeo e il Mediterraneo, c'è un promontorio e dall'alto vedrai questa lingua di terra con un mare a destra agitato e quasi tempestoso e un mare a sinistra piatto come una tavola, una cosa molto bella; c'è da vedere il parco delle farfalle, un parco naturale molto bello pieno di farfalle di varie specie e granchi di ruscello;
3) Quella che ti consiglio più vivamente delle 3 - Tenerife - una meraviglia naturalistica, il mare non è meraviglioso perché è Oceano, quindi acqua subito alta, fredda e spesso mare mosso; spiagge non particolarmente belle perché di sabbia scura, ma un'isola davvero fantastica; le giornate, in agosto, durano fino alle 22.00, clima caldo ma secco fantastico, si passa dal mare alla montagna (oltre i 2000 metri) in mezz'ora; troverai sia la tranquillità che il divertimento a Playa de Las Americas, la capitale Santa Cruz offre poco ma naturalisticamente parlando è una meraviglia. Il vulcano Teide oltre i 3000 metri ti offre una scalata molto bella oltre che un panorama incredibile anche sulle altre isole come Gran Canaria e Fuerteventura; ci sono piscine di acqua oceanica molto belle; si mangia bene e si spende in generale molto poco; ci sono anche centri commerciali per qualsiasi esigenza; qui ci vuole ASSOLUTAMENTE la macchina perché se vai devi necessariamente girare e andare a vedere tutto quello che ti offre. C'è il Loro Parque, uno zoomarine moltiplicato per mille dove potrai vedere animali esotici e spettacoli di delfini, orche, pappagalli, trichechi, foche. C'è un parco acquatico bellissimo non mi ricordo il nome, insomma c'è tutto.
Il budget più o meno è quello, in Croazia risparmi qualcosa ma comunque dovresti rientrare per tutte e 3 le mete.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qui.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
non e' cara ed e' BELLISSIMA!

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: ilPadrino il 14 Lug 2013, 16:52
Isola d'Elba è una meta che sto prendendo in considerazione.
Sto valutando anche la Corsica ma con mio grande stupore ho visto che non esistono traghetti per la tratta: Civitavecchia - Porto Vecchio

(qui due son le cose, o non esistono o so incapace io a trovarli)  :o

Se opti per l'isola d'elba fai un fischio...anche se è cara anzicheno...

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: bombo il 19 Lug 2013, 16:23
Se opti per l'isola d'elba fai un fischio...anche se è cara anzicheno...

beh oddio.. noi siamo stati l'anno scorso 1 settimana ad agosto prenotando su booking un alberghetto solo prima colazione e non abbiamo affatto speso tanto...(per il periodo, ovviamente)

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
beh oddio.. noi siamo stati l'anno scorso 1 settimana ad agosto prenotando su booking un alberghetto solo prima colazione e non abbiamo affatto speso tanto...(per il periodo, ovviamente)

Intendevo nel complesso...la vita è cara. Poi, certo, ci sono alberghi buoni a prezzi buoni. Viverci è cara, ma forse nel confronto con Roma, neanche tanto, io la paragono a dove stavo prima ed è notevolmente più cara.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Sto girando un mare di siti per trovare la giusta meta.
il problema è che stare senza macchina mi mette ansia.. io so abiutato a entrare/uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte e a non essere limitato.. devo poter muovermi, quindi qualsiasi meta che sto prendendo in considerazione sto valutando di affittare la macchina qualora viaggiassi in aereo, o di portarmela con vari traghetti.

mi attirano le isole quest'anno..
ma per adesso nessuna che mi abbia convinto e che sia nel mio budget.

Della miriade di isolette greche oltre Rodi che mi sapete dire?

Qualcuno di voi è mai stato a pantelleria o a lampedusa?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: ilPadrino il 13 Lug 2013, 20:28
...

Sardegna sarebbe una gran cosa.
Ho dato già un'occhiata, il problema non sono i prezzi di affitto, ma quelli del traghetto per macchina a/r.
Ma la tengo comunque in considerazione.
Avevo pensato di fare la parte nord della sardegna per intenderci.. consigli? sei di quelle parti?

Se scegli di partire in mezzo alla settimana (martedì o giovedì di solito), il prezzo del traghetto Civitavecchia/Olbia si abbassa moltissimo. Ormai per me è l'unico modo di andare in Sardegna da qualche anno a questa parte...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: ilPadrino il 19 Lug 2013, 18:23
Sto girando un mare di siti per trovare la giusta meta.
il problema è che stare senza macchina mi mette ansia.. io so abiutato a entrare/uscire a qualsiasi ora del giorno e della notte e a non essere limitato.. devo poter muovermi, quindi qualsiasi meta che sto prendendo in considerazione sto valutando di affittare la macchina qualora viaggiassi in aereo, o di portarmela con vari traghetti.

mi attirano le isole quest'anno..
ma per adesso nessuna che mi abbia convinto e che sia nel mio budget.

Della miriade di isolette greche oltre Rodi che mi sapete dire?

Su Rodi vedi sopra ti ho scritto qualche caratteristica io, come sopra ti consiglierei Tenerife.
In entrambe le isole ho affittato la macchina spendendo una 30ina di Euro al giorno per una Yaris o similari tutto fatto da Roma con carta di credito presso Hertz per qualsiasi informazione specifica mandami anche in pvt

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: ilPadrino il 19 Lug 2013, 18:23
Pantelleria io l'ho trovata bellissima, però non ci sono praticamente spiagge, per cui a parte l'opzione scogli la cosa migliore è poi affittare per qualche giorno un mezzo nautico sul posto.

Discussione precedente - Discussione successiva